Finalmente dei blocchi comandi sul manubrio come si deve...
Visualizzazione Stampabile
Finalmente dei blocchi comandi sul manubrio come si deve...
Viste ieri le nuove Tiger e direi che sono sostanzialmente uguali come inpatto estetico. Belle, tranne l'adesivo veramente peggio dal vivo che in foto..
Confermo che non è cambiato nulla (a parte il para catena) per quanto riguarda il problema del calore.
Il radiatore è più grande ma l'aria non è canalizzata in alcun modo e la marmitta è esattamente la stessa di prima e nello stesso posto.
Farà sicuramente bene l'elettronica.
Per quanto mi riguarda, come l'ho cambiata per motivi di "incompatibilità" con la filosofia del Costruttore, non la ricomprerei per lo stesso motivo.
Bellissima la Multi nuova, carina la BMW, carina ma un po' troppo di impostazione sportiva la Yamaha Tracer per poter essere considerata la nuova TDM, bello il color rame opaco nuovo della V-Strom (peccato che non ci fosse quando ho acquistato la mia), bellissime ma assolutamente inutili (per me turista vecchietto) le MV..
Comunque tante novità che fanno bene al mercato e al cuore.
Ciao!
Qualcuno che è stato al salone può dire quali gomme tassellate montano le nuove Xc? Ho visto foto del 1200 con delle mitas.
Io, non sò rispondere alla tua domanda; ma.....in generale, sull'argomento, se vuoi, puoi proseguire quì:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-road-m-s.html
;)
Ho appena acquistato una nuova (vecchia) tiger 800 standard approfittando anche del kit promozionale e contempo verificherò se la scelta è stata azzeccata o se avrei fatto meglio ad aspettare e acquistare la nuova. Buona giornata
Bisogna vedere cosa costerà la nuova..:dubbio:
Comunque è normale che le promo le facciano sui modelli "da smaltire" o che non si vendono.:sad:
Il nuovo listino e l'uso che intendi fare della moto saranno determinanti per "affinare" il tuo giudizio.:dubbio:
Le versioni "X" costeranno di più di quella base, equiparabile con la tua. Saresti stato disposto a spendere quei soldi in più?
Certamente, comunque il modello nuovo avrà delle migliorie anche sulla base. ma questo lo sapevi anche prima no?
Acquistare una moto che sta uscendo di produzione, mio parere personalissimo e opinabilissimo, è SEMPRE un errore, fintanto che non è possibile fare valutazioni oggettive sul modello nuovo.
Quando acquistati la GS800, avrei speso TEORICAMENTE 1500 Euro in meno a comprare il modello vecchio che avevano in vetrina (fra l'altro con un allestimento all'epoca particolare: era una "triple black"). Salvo poi che con quel risparmio li, non avrei avuto il controllo di trazione e l'ESA (che non esistono e non si possono montare sul modello vecchio) e che avrei dovuto montarmi le manopole riscaldate after marcket (350 Euro su originali BMW perchè cambiano pure il blocchetto destro e quindi a montarle dopo costano il doppio). Inoltre avrei avuto la pompa freni vecchia, l'ABS della generazione precedente, la forcella Marzocchi anzichè WP.. Oltre ai blocchetti BMW della generazione precedente (quelli con le frecce a destra e sinistra..).. Oltre all'estetica del modello vecchio che mi piaceva MOLTO meno.
Valeva la pena "risparmiare"? PER ME NO.
Altri hanno fatto come te, e sono comunque rimasti contenti.:oook:
Per me, non è mai una mossa "furba" acquistare il modello precedente (ne una Km0, ne una "demo") a meno di un risparmio talmente consistente che è impossibile ottenerlo (30/40 % in meno). Però se la moto piace, va sempre tutto bene lo stesso.:laugh2: C'è chi ha comprato la Street/Speed vecchia perchè non gli piaceva la nuova con gli occhi a mandorla. Io avrei comprato quella nuova (effettivamente meno "fascinosa") perchè con le migliorie al telaio e la marmitta bassa è ancora più bella da guidare. Altri preferiscono i fascinosi occhioni tondi e non glie ne frega niente di tutto il resto. Poi cambieranno marmitta, sospensioni, freni.. Quindi il discorso economico, nella moto, facilmente trascente quello sentimentale.
:ipno:
Ciao!:laugh2:
grazie Ozama per la tua risposta. Sono stato certamente tentato sia dal prezzo allettante della moto acquistata ed anche dal non voler prendere una moto appena uscita non essendo ancora certo se le modifiche apportate siano rispondenti all'utilizzo ottimale di bikers molto più esperti di me.
l'unico dubbio che ho è se le migliorie elettroniche apportate possano essere importanti soprattutto per piloti esperti o siano fondamentali anche per persone come me che non sono certamente dei professionisti della moto. Grazie ancora
EICMA 2014: i prezzi delle principali novità - News - Moto.it
Tiger 800 XC.
Prezzo 11.180 euro f.c.
Tiger 800 XR (precedentemente solo “Tiger 800”)
Prezzo 10.180 euro f.c.
Io ti dico la mia .
Fermo restando che Ozama ha pienamente ragione , anche io ho sfruttato l'occasione dell'offerta Triumph anche se sapevo dell'uscita della nuova.Io venivo da una moto da TEPPISTA e le mie esigenze erano e sono cambiate , mi interessava solamente il viaggio in coppia , la capienza di carico e l'abs.
Il motore Triumph (per me che vengo da un bicilindrico a V con le mappature) e' gia' molto fruibile e non sento nessuna necessita' di cambiare delle impostazioni , l'unica cosa che mi preoccupava eranno le sospensioni che sulla versione stradale sono molto scarne ed avevo gia' messo in preventivo di sostituirle e tutto sommato visto che sulla nuova il comparto non e' praticamente cambiato , sono comunque soddisfatto della mia decisione .
Tutto questo comunque per dire che si , ci sono delle migliorie in quella nuova , ma vai tranquillo che comunque sono aggiornamenti che tutto sommato non fanno apparire la vecchia come come morta e sepolta.
Guarda sinceramente quello che volevo in quella nuova e' rimasto tale e quale , di conseguenza per me il gioco non vale la candela (STUPIDO BOILER DI MERDA:incaz: , GRAZIE SC PROJECT :w00t:).
:biker: