Bisogna vedere cosa costerà la nuova..
Comunque è normale che le promo le facciano sui modelli "da smaltire" o che non si vendono.
Il nuovo listino e l'uso che intendi fare della moto saranno determinanti per "affinare" il tuo giudizio.
Le versioni "X" costeranno di più di quella base, equiparabile con la tua. Saresti stato disposto a spendere quei soldi in più?
Certamente, comunque il modello nuovo avrà delle migliorie anche sulla base. ma questo lo sapevi anche prima no?
Acquistare una moto che sta uscendo di produzione, mio parere personalissimo e opinabilissimo, è SEMPRE un errore, fintanto che non è possibile fare valutazioni oggettive sul modello nuovo.
Quando acquistati la GS800, avrei speso TEORICAMENTE 1500 Euro in meno a comprare il modello vecchio che avevano in vetrina (fra l'altro con un allestimento all'epoca particolare: era una "triple black"). Salvo poi che con quel risparmio li, non avrei avuto il controllo di trazione e l'ESA (che non esistono e non si possono montare sul modello vecchio) e che avrei dovuto montarmi le manopole riscaldate after marcket (350 Euro su originali BMW perchè cambiano pure il blocchetto destro e quindi a montarle dopo costano il doppio). Inoltre avrei avuto la pompa freni vecchia, l'ABS della generazione precedente, la forcella Marzocchi anzichè WP.. Oltre ai blocchetti BMW della generazione precedente (quelli con le frecce a destra e sinistra..).. Oltre all'estetica del modello vecchio che mi piaceva MOLTO meno.
Valeva la pena "risparmiare"? PER ME NO.
Altri hanno fatto come te, e sono comunque rimasti contenti.
Per me, non è mai una mossa "furba" acquistare il modello precedente (ne una Km0, ne una "demo") a meno di un risparmio talmente consistente che è impossibile ottenerlo (30/40 % in meno). Però se la moto piace, va sempre tutto bene lo stesso. C'è chi ha comprato la Street/Speed vecchia perchè non gli piaceva la nuova con gli occhi a mandorla. Io avrei comprato quella nuova (effettivamente meno "fascinosa") perchè con le migliorie al telaio e la marmitta bassa è ancora più bella da guidare. Altri preferiscono i fascinosi occhioni tondi e non glie ne frega niente di tutto il resto. Poi cambieranno marmitta, sospensioni, freni.. Quindi il discorso economico, nella moto, facilmente trascente quello sentimentale.

Ciao!