Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
Che la Tav non serva più ad una beata è già stato ricordato?
Si ma sono in molti a non volerci sentire...specialmente tutti quelli che ne hanno ritorni economici...capibile...ma non condivisibile...
...è da poco passata la famosa data 21 ottobre 2015...quella in cui il giovane mcfly con il suo amico dott brown andavano nel futuro dal 1985...ai tempi del film si immaginavano che nel futuro le persone avessero bisogno di auto volanti super veloci e le case fossero piene di fessure dalle quali uscivano fax...invece abbiamo scoperto che molte delle infrastrutture classiche sono dei dinosauri e a farla da padrone sono i collegamenti telematici...le bande larghe...ecc
-
Citazione:
Stinit
Ma questo signore dai grandi baffi è mai arrivato?
si ma si è fermato poco....dovrebbe dare un altra spolverata :dubbio:
-
Quindi Erri De Luca è un vigliacco!! Ma lo conosci per caso? Hai mai letto un suo libro? Mah.
-
Citazione:
paper
Nemmeno a me e non l'ho nemmeno scritto, difatti è stato processato per istigazione. E' lui che ha parlato di tagliare reti:
Il termine sabotaggio ha significati "nobili, giusti e necessari", e non rappresenta un'istigazione ad azioni violente, le cesoie usate per tagliare le reti "illegali" del cantiere Tav in Val Susa servivano a ripristinare la legalità.
È questa la linea difensiva di Erri De Luca,
interrogato oggi a Torino dai magistrati che lo accusano di istigazione a delinquere a causa di
una intervista rilasciata all'Huffington Post nel settembre 2013, dove lo scrittore affermava che "la Tav va sabotata".
Mi pare che le intrusioni in cantieri e sedi di aziende più che per ristabilire la legalità siano servite per danneggiare beni privati.
Una posizione netta, a viso duro, ma tra tagliare reti, occupare cantieri per protesta e fare del terrorismo (perché di quello si parlava) ne passa di acqua sotto i ponti. Si può non essere d'accordo, ma è difficile condannare un uomo per quelle parole.
-
Citazione:
flag
No , non qualsiasi forma, tant' è che le forme di protesta come scioperi, manifestazioni ecc ecc sono regolamentate e garantite dalla legge. Non buttarla in cagnara, dai
Secondo te, impedire l ingresso in fabbrica a chi non è daccordo con la protesta non è violenza?
Sabotare mezzi da lavoro non è violenza?
La costruzione di un opera pubblica non a considero una violenza e ho prima spiegato il perche
Ho detto il mio punto di vista su espropri, nimby, ecc....., nn mi sono espresso, per nn essere bannato, sui protestanti professionisti, che animano, protetti dai vigliacchi come de luca o come altre figure di quella risma, questi moti " democratici".
Fino ad arrivare a vette di .........non mi viene altro termine che vigliaccheria, come quella del ragazzotto che dava della pecorella al poliziotto di fronte a lui
Forse perchè non la costruiscono sotto casa tua.
-
volutamente ot/sarcastico quanto serio
qualche cristiano di buona volontà è in grado di indicarmi una lettura dove possa documentarmi rispetto alla bontà della ferrovia dove merci e passeggeri dovrebbero correre ?
meglio se contiene lle proiezioni costi/benefici tali da confutare in via definitiva quella carne da catena che sono gli ex di LC, gli attuali Askatasuna e quegli iracondi valligiani ?
grazie :oook:
-
Citazione:
Mr.Fingerpicker
Quindi Erri De Luca è un vigliacco!! Ma lo conosci per caso? Hai mai letto un suo libro? Mah.
No, ovviamente, non leggo nulla..........se no non avrei tempo per scrivere
Giudico l uomo, non l artista
E lo giudico limitata,ente a questo caso, che peraltro è l oggetto del 3d
Citazione:
Mr.Fingerpicker
Forse perchè non la costruiscono sotto casa tua.
Neanche tu leggi molto, vedo......ho cercato di spiegarlo qualche post indietro
Rispondo che forse la pensi così perchè le macchine sabotate o le imprese fermate non sono le tue, e aggiungo che però non penso sia questo il modo di affrontare l argomento
-
Citazione:
EasyRider_02
Una posizione netta, a viso duro, ma tra tagliare reti, occupare cantieri per protesta e fare del terrorismo (perché di quello si parlava) ne passa di acqua sotto i ponti. Si può non essere d'accordo, ma è difficile condannare un uomo per quelle parole.
Non mi pare che si parlasse di terrorismo, ma unicamente di istigazione a delinquere. E mi pare che praticare effrazioni e danneggiamenti al patrimonio altrui (oltre naturalmente a minacce, intimidazioni, vandalismi ecc.) significhi delinquere.
E comunque è lui stesso che ha parlato al giudice di cesoie e reti.
Citazione:
IACH
qualche cristiano di buona volontà è in grado di indicarmi una lettura dove possa documentarmi rispetto alla bontà della ferrovia dove merci e passeggeri dovrebbero correre ?
meglio se contiene lle proiezioni costi/benefici tali da confutare in via definitiva quella carne da catena che sono gli ex di LC, gli attuali Askatasuna e quegli iracondi valligiani ?
Non so cosa suggerirti, però vedendo il successo che ha l'alta velocità nazionale, che attualmente fa concorrenza all'aereo, mi vien da pensare che per andare in Francia e oltre sarebbe comodissima piuttosto che viaggiare su una ferrovia ottocentesca che segue il territorio con curve ponti e gallerie, dove persino il TGV viaggia ad andatura da lumaca finché non scende nella pianura francese.
Eppure anche l'alta velocità è stata contestata e osteggiata.
Forse anche 150 anni fa qualcuno sosteneva che il traforo del Frejus non fosse necessario e che la ferrovia Fell e le diligenze fossero più che sufficienti alla bisogna.
-
quindi?
Erri DeLuca santo suBBito?!!!
-
Citazione:
IACH
Ti rimando a questa interessante raccolta di pareri autorevoli:
Studi sull'alta velocità
Citazione:
paper
Non mi pare che si parlasse di terrorismo, ma unicamente di istigazione a delinquere. E mi pare che praticare effrazioni e danneggiamenti al patrimonio altrui (oltre naturalmente a minacce, intimidazioni, vandalismi ecc.) significhi delinquere.
E comunque è lui stesso che ha parlato al giudice di cesoie e reti.
Ti rimando all'articolo, da te stesso segnalato, in cui si parla di terrorismo:
Tav. Erri De Luca: va sabotata, è l'unico modo che c'è per fermarla. Il procuratore Caselli esagera (FOTO VIDEO