Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: Assolto Erri De Luca...accusato a Torino per istigazione a delinquere per le sue parole sulla TAV

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Che la Tav non serva più ad una beata è già stato ricordato?
    Si ma sono in molti a non volerci sentire...specialmente tutti quelli che ne hanno ritorni economici...capibile...ma non condivisibile...

...è da poco passata la famosa data 21 ottobre 2015...quella in cui il giovane mcfly con il suo amico dott brown andavano nel futuro dal 1985...ai tempi del film si immaginavano che nel futuro le persone avessero bisogno di auto volanti super veloci e le case fossero piene di fessure dalle quali uscivano fax...invece abbiamo scoperto che molte delle infrastrutture classiche sono dei dinosauri e a farla da padrone sono i collegamenti telematici...le bande larghe...ecc

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ma questo signore dai grandi baffi è mai arrivato?
    si ma si è fermato poco....dovrebbe dare un altra spolverata

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Quindi Erri De Luca è un vigliacco!! Ma lo conosci per caso? Hai mai letto un suo libro? Mah.

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Nemmeno a me e non l'ho nemmeno scritto, difatti è stato processato per istigazione. E' lui che ha parlato di tagliare reti:

Il termine sabotaggio ha significati "nobili, giusti e necessari", e non rappresenta un'istigazione ad azioni violente, le cesoie usate per tagliare le reti "illegali" del cantiere Tav in Val Susa servivano a ripristinare la legalità.
    È questa la linea difensiva di Erri De Luca, interrogato oggi a Torino dai magistrati che lo accusano di istigazione a delinquere a causa di una intervista rilasciata all'Huffington Post nel settembre 2013, dove lo scrittore affermava che "la Tav va sabotata".

Mi pare che le intrusioni in cantieri e sedi di aziende più che per ristabilire la legalità siano servite per danneggiare beni privati.
    Una posizione netta, a viso duro, ma tra tagliare reti, occupare cantieri per protesta e fare del terrorismo (perché di quello si parlava) ne passa di acqua sotto i ponti. Si può non essere d'accordo, ma è difficile condannare un uomo per quelle parole.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    No , non qualsiasi forma, tant' è che le forme di protesta come scioperi, manifestazioni ecc ecc sono regolamentate e garantite dalla legge. Non buttarla in cagnara, dai

Secondo te, impedire l ingresso in fabbrica a chi non è daccordo con la protesta non è violenza?
    Sabotare mezzi da lavoro non è violenza?

La costruzione di un opera pubblica non a considero una violenza e ho prima spiegato il perche

Ho detto il mio punto di vista su espropri, nimby, ecc....., nn mi sono espresso, per nn essere bannato, sui protestanti professionisti, che animano, protetti dai vigliacchi come de luca o come altre figure di quella risma, questi moti " democratici".
    Fino ad arrivare a vette di .........non mi viene altro termine che vigliaccheria, come quella del ragazzotto che dava della pecorella al poliziotto di fronte a lui
    Forse perchè non la costruiscono sotto casa tua.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    volutamente ot/sarcastico quanto serio

qualche cristiano di buona volontà è in grado di indicarmi una lettura dove possa documentarmi rispetto alla bontà della ferrovia dove merci e passeggeri dovrebbero correre ?
    meglio se contiene lle proiezioni costi/benefici tali da confutare in via definitiva quella carne da catena che sono gli ex di LC, gli attuali Askatasuna e quegli iracondi valligiani ?

grazie
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Quindi Erri De Luca è un vigliacco!! Ma lo conosci per caso? Hai mai letto un suo libro? Mah.
    No, ovviamente, non leggo nulla..........se no non avrei tempo per scrivere

Giudico l uomo, non l artista

E lo giudico limitata,ente a questo caso, che peraltro è l oggetto del 3d

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Forse perchè non la costruiscono sotto casa tua.
    Neanche tu leggi molto, vedo......ho cercato di spiegarlo qualche post indietro

Rispondo che forse la pensi così perchè le macchine sabotate o le imprese fermate non sono le tue, e aggiungo che però non penso sia questo il modo di affrontare l argomento
    Ultima modifica di ABCDEF; 23/10/2015 alle 19:11

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da EasyRider_02 Visualizza Messaggio
    Una posizione netta, a viso duro, ma tra tagliare reti, occupare cantieri per protesta e fare del terrorismo (perché di quello si parlava) ne passa di acqua sotto i ponti. Si può non essere d'accordo, ma è difficile condannare un uomo per quelle parole.
    Non mi pare che si parlasse di terrorismo, ma unicamente di istigazione a delinquere. E mi pare che praticare effrazioni e danneggiamenti al patrimonio altrui (oltre naturalmente a minacce, intimidazioni, vandalismi ecc.) significhi delinquere.
    E comunque è lui stesso che ha parlato al giudice di cesoie e reti.

Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio

qualche cristiano di buona volontà è in grado di indicarmi una lettura dove possa documentarmi rispetto alla bontà della ferrovia dove merci e passeggeri dovrebbero correre ?
    meglio se contiene lle proiezioni costi/benefici tali da confutare in via definitiva quella carne da catena che sono gli ex di LC, gli attuali Askatasuna e quegli iracondi valligiani ?

grazie
    Non so cosa suggerirti, però vedendo il successo che ha l'alta velocità nazionale, che attualmente fa concorrenza all'aereo, mi vien da pensare che per andare in Francia e oltre sarebbe comodissima piuttosto che viaggiare su una ferrovia ottocentesca che segue il territorio con curve ponti e gallerie, dove persino il TGV viaggia ad andatura da lumaca finché non scende nella pianura francese.
    Eppure anche l'alta velocità è stata contestata e osteggiata.
    Forse anche 150 anni fa qualcuno sosteneva che il traforo del Frejus non fosse necessario e che la ferrovia Fell e le diligenze fossero più che sufficienti alla bisogna.
    Ultima modifica di paper; 23/10/2015 alle 19:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    quindi?
    Erri DeLuca santo suBBito?!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

11. 23/10/2015, 20:57

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio

grazie
    Ti rimando a questa interessante raccolta di pareri autorevoli:

Studi sull'alta velocità

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non mi pare che si parlasse di terrorismo, ma unicamente di istigazione a delinquere. E mi pare che praticare effrazioni e danneggiamenti al patrimonio altrui (oltre naturalmente a minacce, intimidazioni, vandalismi ecc.) significhi delinquere.
    E comunque è lui stesso che ha parlato al giudice di cesoie e reti.
    Ti rimando all'articolo, da te stesso segnalato, in cui si parla di terrorismo:

Tav. Erri De Luca: va sabotata, è l'unico modo che c'è per fermarla. Il procuratore Caselli esagera (FOTO VIDEO

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima