Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Non ci sta (troppo alta).
Beh, volevo dire a Mic che dentro l'avviatore c'è una batteria al litio.
Tanto vale montarne direttamente una sulla moto!
:biggrin3:
queste dovrebbero starci comode
Batterie : BATTERIA PRONTA PREATTIVATA TIPO SLA BTX14 YTX14-BS DORSODURO NINJA BEVERLY TROPHY - 246650235
http://www.ricambimoto2000.it/elettr...io-detail.html
http://www.ricambimoto2000.it/elettr...12-detail.html
-
-
:laugh2:
La 14X non dovrebbe starci perché è 1cm più alta della 12X, a meno che nel vano preposto non ci sia uno spessorino in gomma che si può togliere per fare spazio.
Se ci sta la 14X (rimuovendo lo spessore) conviene prendere la Unibat serie CX14 che garantisce uno spunto superiore (275A) a parità di dimensioni della Yuasa YTX14BS
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
La 14X non dovrebbe starci perché è 1cm più alta della 12X, a meno che nel vano preposto non ci sia uno spessorino in gomma che si può togliere per fare spazio.
Se ci sta la 14X (rimuovendo lo spessore) conviene prendere la Unibat serie CX14 che garantisce uno spunto superiore (275A) a parità di dimensioni della Yuasa YTX14BS
Qualsiasi batteria installiate,ricordatevi questa massima:
Purtroppo molte batterie una volta scaricate anche parzialmente perdono il potere di carica e si arriva ad un certo punto che anche lasciandole sotto carica una giornata intera non si riprendono più... Al primo spunto per l'accensione vanno ko.
L'unico rimedio è tirar fuori 60/70 euri circa e comprarsi un caricabatterie. Così risolviamo tutti i problemi!
-
Citazione:
_sabba_
se non ricordo male piu di un centimetro sopra l'originale prima dell sottosella ci sta,non ricordo se ce spessori sotto oltre a po di neoprene,se si deve cambiare conviene provare a rilevare lo spazio esistente e nel caso pigliare quella piu prestante
nel caso senza batteria per le moto non servono cavalletti:cry::cry:
una volta nei gp facevano uguale senza cavalletto
https://www.youtube.com/watch?v=SRzAYeHll9k
-
Citazione:
bipitiesse
Il voltmetro lo puoi collegare al connettore supplementare dei servizi che è sotto la sella. In questo modo ho potuto verificare che una volta spento il quadro, con la mappa originaria c' era l' alimentazione per circa 30 minuti, mentre con la mappa aggiornata si interrompe dopo circa un minuto..
I valori del voltaggio che leggi (e che leggo io) sono approssimativi, sia per le inevitabili tolleranze dei voltmetri (che in questi casi non sono di certo strumenti di precisione), sia per le cadute di tensione dovute ai cablaggi, poichè in teoria i valori sarebbero da prendere nei pressi della batteria, quindi non disperarti della differenza tra i tuoi valori ed i miei.
Ti consiglio di provare a cambiare il regolatore con l' SH775, ma occhio alle versioni taroccate, poichè sul web trovi soprattutto quelle (nel migliore dei casi viene specificato "tipo SH775").
Riesci ad indicarmi meglio il punto a cui collegare il voltmetro ?
Ho intanto acquistato batteria litio tipo lifepo4 con 290 CCA di spunto. Più grandi temo non stiano nella sede. Come trovo uno shindenghen 775 originale, paiono esauriti in favore del nuovo sh846 ancor più costoso, probabilmente provo anche quello.
Citazione:
ranxerox
In teoria la prima ci stringe, l'oem è 150 x 70 x 130, forse 15 mm più alta sta ma 17 mm più profonda, sulle efi temo di no.
Citazione:
_sabba_
Le batterie al litio maggiorate che possono sostituire la Yuasa YTX12BS sono:
Skyrich HJTX20CH-FP-SI
Magneti Marelli DMLIT13
X-Racer Lithium 13
Hanno una capacità di 12Ah e uno spunto di ben 360 Ampere (il doppio delle batterie montate sulle serie precedenti)
Io ho preso questa :
Batteria Litio Magneti Marelli MMY12B, CCA 290A, Peso 805 gr, equivalente YT12B-BS YT14B-BS
positivo SX, 149x65x92mm, Risparmi 3,3/3,8 Kg rispetto Yuasa YT12B-BS/YT14B-BS, 6 spacers (2x37mm + 4x7mm. Sostituisce sia le 12 che 14 ah. Spero di risolvere o almeno migliorare.
-
Citazione:
jugene
Ho intanto acquistato batteria litio tipo lifepo4 con 290 CCA di spunto. Più grandi temo non stiano nella sede. Come trovo uno shindenghen 775 originale, paiono esauriti in favore del nuovo sh846 ancor più costoso, probabilmente provo anche quello.
In teoria la prima ci stringe, l'oem è 150 x 70 x 130, forse 15 mm più alta sta ma 17 mm più profonda, sulle efi temo di no.
Io ho preso questa :
Batteria Litio Magneti Marelli MMY12B, CCA 290A, Peso 805 gr, equivalente YT12B-BS YT14B-BS
positivo SX, 149x65x92mm, Risparmi 3,3/3,8 Kg rispetto Yuasa YT12B-BS/YT14B-BS, 6 spacers (2x37mm + 4x7mm. Sostituisce sia le 12 che 14 ah. Spero di risolvere o almeno migliorare.
ettogrammi (hg) ? grammi (g) ? :)
-
Citazione:
eta beta
ettogrammi (hg) ? grammi (g) ? :)
805 grammi
-
Direi che è un deciso step migliorativo.
Se la batteria di serie è del tipo "smilzo", cioè 65mm di spessore invece di 82-83mm, questa è l'unica soluzione valida.
290A di spunto risvegliano qualsiasi "bombardone".
-
Allegati: 1
Citazione:
jugene
E' questo connettore (qui è nastrato per proteggere un po' il collegamento, comunque dovresti individuarlo facilmente)
Allegato 227777