Originariamente Scritto da
massi69
Ti ho giÃ* scritto che ormai per essere congruo e coerente nei vari studi di settore , spesometri ecc ecc....DEVI rientrare in una " fascia" non autostabilita , ma " studiata" dai vari minchioesperti fiscalisti, tributaristi e tt i vari isti avvicendatisi negli anni ...
Poi , a meno che tu non acquisti merce e prodotti dai mao mao che te la vendono senza fattura, e questo permesso sempre dagli stessi che commissionano ai vari esperti i vari studi di settore, che da un lato controllano e dall altro hanno permesso e permettono la penetrazione nel commercio....
Ora se compri merce " regolare" per rivenderla.....qualsiasi fornitore, fabbricante ecc ecc , questa merce te la fatturera perché obbligato anche lui da parametri quasi ineludibili che ora non sto a descrivere....
Percio , se la merce che hai in carico per la vendita , è fatturata, se hai dei parametri a cui devi attenerti stabiliti ..non da te ...per i volumi di vendita che effettui, se in più hai un registratore di cassa che ormai " parla " direttamente con l l'agenzia delle entrate,
Mi spieghi quali margini ancora hai per poter evadere , e di quanto , poi , tra l altro , in anni di continue contrazioni commerciali, tra cui l ultimo che sta dando il colpo definitivo?
Io , dopo 29 anni di partita iva , visto il tema, perché sicuramente in alcune cose sarò stato bravo e in altre deficitario.....il pos saranno più di10 anni che lo utilizzo nella mia attività ...percio non è che insegua questo " vantaggio" che credimi , in una vendita, è più una gentilezza nei riguardi del cliente , e non il motivo per cui il cliente decide di acquistare da te.....che invece si basa su ben altre considerazioni....