Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Quanto vale (per noi italiani) la privacy?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    il fatto che il cashback ci sia o no, è una cosa che riguarda i clienti, che considereranno la comoditÃ* del pagamento, oltre all'eventuale cashback;
    Allora vedi....
    Lo stai scrivendo tu stesso...
    La comoditÃ* del pagamento, è del cliente , non dell esercente.....
    Io esercente, e l ho giÃ* scritto....quindi sei tu che non vuoi capire.... nei riguardi del cliente devo dare la possibilitÃ* di poterlo far pagare come meglio reputa ed è comodo.....
    Tu cliente, potresti rimproverarmi qualcosa, per la scomoditÃ* che ti creo , se io esercente non fossi in grado di accettarti il pagamento che tu scegli......e ti creo un disagio perché in quel momento non hai contante o sei impossibilitato a prelevarlo.....
    Ma , e te lo ripeto.......non è una comoditÃ* mia accettare la carta o il bancomat...
    Io posso scontarti il prodotto o la prestazione, ricevere un acconto e poi un saldo alla vendita , permetterti ( se ti conosco e so che sei degno di fiducia) di farti credito oppure rateizzare l l'acquisto come a te soddisfa....
    Ma la comoditÃ* del pagamento è del cliente.....ed è lui che deve pagarsi le commissioni.....
    È questo lo sai pure tu
    Se vai in albergo, il servizio in camera te lo fanno pagare, non è l albergo che lo paga....

Solo che le banche sono furbe , e hanno spostato sin dall inizio il costo del servizio su chi riceve il pagamento...perché lo sanno che se uno deve pagare per pagare, si sarebbero attaccate a sto cazzo che il pagamento con carta avrebbe avuto diffusione...
    Solo che a fare i froci cn il culo degli altri son tt bravi .
    A dire che è comodo, non mi porto i contanti, devo poter pagare anche solo il caffe..... finché appunto la propria comoditÃ* la pagano gli altri...

E continuare a pensare che la riluttanza degli esercenti al cashback sia legata al problema dell evasione è da ottusi...
    Perche se esci e vai in qualsiasi ristorante, locale negozio, ormai la quasi totalitÃ* accetta pagamenti con la carta....anche nelle fiere e nei mercati...
    E giustamente, con la concorrenza e competizione che c è , rifiutare espressamente le carte, a meno che di essere un esclusivista o chissÃ* quale " nome" ...vuol dire tagliar fuori una buona parte di giro d affari...
    La riluttanzanelle carte.... sta nel fatto che se ora il mio giro d affari è ripartito esempio 50- 50 tra carta e contanti... se dovesse diventare in seguito al lavaggio di cervello agli ebeti 90- 10 o 100 % carta vorrebbe dire ( ora come ora) a un raddoppio dei costi , senza ricevere nulla in cambio , non è che l accettare un metodo di pagamento faccia aumentare le vendite.....
    Il problema è che le banche spingono per avere nuovi introiti , poi ci sono governi più sensibili alle richieste d aiuto per le sofferenze che poverine patiscono, sai ora , molte persone dopo 20 anni di pagamenti di mutui gonfiati ad arte per acquistare un immobile si stanno apprestando a terminali...perciò si dovranno trovare nuove forme di guadagni per ste povere banche no?
    Ultima modifica di massi69; 13/12/2020 alle 12:09