ci pensavo e, secondo lo stesso principio, se vedessi due tipi che stanno cercando di fottersi la tua moto, li lascerei fare: a me non cambia niente e molto probabilmente ne hanno bisogno
...ancora
poi la smetto, perchè evidentemente non riesco a farmi capire:
il fatto che il cashback ci sia o no, è una cosa che riguarda i clienti, che considereranno la comodità del pagamento, oltre all'eventuale cashback; la reazione scomposta dei commercianti sul pagamento via moneta elettronica è un'altra, e il fatto che convenga o meno ai clienti, con questo del tutto nuovo afflato sociale e moralizzatore di categoria (o filiera, se preferisci), è cosa diversa...torniamo alla triste "dimostrazione" video che avevi postato qualche giorno fa...
a me sembra semplice
aggiungo che quel ricarico era stato calcolato in percentuale...ma se vuoi facciamo altri esempi
credo che, come spesso succede, cercando di dimostrare qualcosa si vada nella direzione opposta a quanto si vorrebbe dimostrare: è con pagamenti di entità ridotta che , casomai, ci sarebbe un effetto "pesante", dato da una quota fissa minima, ma a quanto ho visto le commissioni sembrano azzerate per pagamenti inferiori a 5-10 euro...
p.s. quella del milanese imbruttito è carina...ma già vista
segno che cosa?
che siam messi male?
lo dico da parecchissimissimo
e non è colpa (solo) di questi qui, che non hanno fatto nulla di diverso da quelli che qualcuno qui dentro rimpiange...certo, avevano altro standing, una coniugazione dei verbi perfetta, ma sono i responsabili, assieme a chi li ha votati, del disastro odierno di un paese che pensa sempre che alla fine dell'arcobaleno ci sia una secchia piena di monete d'oro
aggiungo che quei soldi di cui tanto si parla, al pari dei ridicoli tesoretti di governi degli ultimi 30 anni, non sono gratis, nemmeno quelli che qualcuno vuol far credere che lo siano: non esistono pasti gratis, dicono gli anglosassoni
sono decenni che viviamo al di sopra delle nostre possibilità, e prima o poi il conto arriva
il futuro? merda, ma il covid è solo un acceleratore, con qualche probabile effetto benefico, se proprio vogliamo vederla in maniera "strategica": ci sarà una dolorosa pulizia, e spero che su quella si possa costruire qualcosa di migliore, ma non ci credo molto, a causa della scarsa tensione sociale ed etica, condita con una diffusa ignoranza dei più basilari principi di democrazia, di politica di organizzazione e di economia di questo malandato paese.
Credo che chiunque abbia passato un pò di tempo lavorando e vivendo oltre confine si renda conto che , per una somma di motivi, per questo paese c'è poco da fare