Visualizzazione Stampabile
-
Io sono passato dalla D60 alla D300s e le mie foto non sono migliorate di un bel niente :cry:
é proprio vero che il mezzo conta ma quel che conta di più é chi il mezzo lo utilizza ... :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Io sono passato dalla D60 alla D300s e le mie foto non sono migliorate di un bel niente :cry:
é proprio vero che il mezzo conta ma quel che conta di più é chi il mezzo lo utilizza ... :ph34r:
andando su di categoria si guadagna visibilmente in ergonomia (pulsanti hardware invece di settaggi via menu sware) e in condizioni "limite"(alti iso, raffiche, tempi cortissimi o lunghissimi), a meno che non si parli di passare al full frame.
Per me, pero', l'ergonomia, non e' secondaria, e ti rende assai piu' comodo il giocare con i settaggi , che e' il solo modo (oltre a studiare) per migliorarsi.................................
a mio parere
-
Citazione:
Luca BB
Tiger, non è che devo convincere qualcuno, ma:
d50-->300/350d (2006/2007)
d80-->400/450d (2007/2008)
scusami ma in catalogo c'è la d60 epirma la d40.....e quella dove la metti?
Citazione:
natan
scatta con entrambe a 1600 iso stampa in a4 .............
-
Citazione:
MrTiger
no..........ci sono la
d5000/3000 --> 1000d
d60 --> d550 ecc
Quoto Tiger.
La diretta della 500D è la D5000.
La D90 è data come entry level del settore Pro.
-
In condizioni estreme la differenza tra la D60 e la D300 ci sono eccome... alza l'ISO e vedi.
Inoltre la D300 ha una velocità di scatto sequenziale molto maggiore della D60...
Queste alcune differenze, cmq sia in condizioni normali tutte ste macchine fanno bene il proprio dovere...anche perchè poi la maggior parte dei fotografi amatoriali e pro...usato photoshop a gogo... :coool:
-
Citazione:
Rene
Nei rispettivi cataloghi la D80 e 90 successiva è pari categoria della 40D e 50D Canon, non della serie a 3 cifre.
Cmq sia dovrebbe uscire a breve la tanto attesa sostituta della D90.
40d e 50d d200 d 300...............che hanno copro triopicalizzato ed in magnesio...............dai su ragazzi evitiamo di dire minchiate....la d80 come la d90 non ha corrispettivi nel catalogo canon....
-
tutto giusto: la qualità dell'immagine ... gli ISO e la scarica al secondo ma ... ci mancherebbe che una d60 possa lavorare come una d300s, non l'avrei cambiata :D
é che quel che cerco é l'occhio, ma soprattutto l'affinità tra le caratteristiche tecniche di un mezzo e l'occhio .... una sorta di simbiosi, una sinergia che quasi mai si riesce a trovare ...
-
umhh......e una bella Nikon d5000 con il 18-105 vr nuovi a circa 600 euri come li vedete? :rolleyes:
-
Citazione:
F@bio
umhh......e una bella Nikon d5000 con il 18-105 vr nuovi a circa 600 euri come li vedete? :rolleyes:
con 200 € in più mi prenderei la D90, con lo stesso obiettivo ...
-
200 euro sono tanti se aggiunti ai 600 iniziali :rolleyes:
il mio budget è quello :rolleyes:
al limite trovo una d80 usata senza garanzia con un 18-70 a quella cifra :rolleyes:
però a sto punto forse è meglio la 5000 :rolleyes:
ps...poi non ci credo che la trovi a 800 :tongue:
-
Citazione:
natan
con 200 € in più mi prenderei la D90, con lo stesso obiettivo ...
non bastano... (in italia):biggrin3:
-
Ma prenditi la D5000. E' sempre una bella macchina...Magari ha minchiate che non userai mai (schermo ruotabile, video full HD con frame però bassino);ma le foto le fa!!! :wink_:
Lasciati 100 euro in tasca e magari ci prendi qualche accessorio. Tipo il battery pack molto utile. :coool:
-
Citazione:
giampippi
non bastano... (in italia):biggrin3:
...875 a salerno, body 660 :rolleyes: ...nuovo, eh! :wink_:
-
Citazione:
FlashFX
...875 a salerno, body 660 :rolleyes: ...nuovo, eh! :wink_:
Avevo detto che non bastavano 600+200! ne servono 275+le spese di spedizione! :tongue:
Poi se la vuoi Nital sono 950!
-
Citazione:
giampippi
Avevo detto che non bastavano 600+200! ne servono 275+le spese di spedizione! :tongue:
Poi se la vuoi Nital sono 950!
...ma sono solo 300/350 in più :rolleyes: ...ooops, abbiamo raddoppiato il budget!! :laugh2:
-
Citazione:
F@bio
200 euro sono tanti se aggiunti ai 600 iniziali :rolleyes:
il mio budget è quello :rolleyes:
al limite trovo una d80 usata senza garanzia con un 18-70 a quella cifra :rolleyes:
però a sto punto forse è meglio la 5000 :rolleyes:
ps...poi non ci credo che la trovi a 800 :tongue:
da noi si può trovare, basta guardarsi in giro.
in svizzera nessuno ha inventato il kinder sorpresa :wacko:, chi vuole mangiare la cioccolata mangia la cioccolata, chi vuole un giocattolino si compra un giocattolino.
se un negozio decide di offrire qualche cosa su di un prodotto, offrirà uno sconto monetario ... le aggiunte di gaget lasciano il tempo che trovano .... almeno su certi, molti prodotti.
E si parla di prodotti nuovi e garantiti Nikon ....
-
ho visto l'annuncio di FlashFx....anche la 40d non mi sembra male....o no? :rolleyes:
-
Citazione:
F@bio
ho visto l'annuncio di FlashFx....anche la 40d non mi sembra male....o no? :rolleyes:
partendo dal fatto che la lente é molto importante, cominciamo a vedere se hai già qualche cosina sotto mano, magari delle buone occasioni o che altro. Se parti da zero una 40d Canon non é male ... ma non eri per i prezzi bassi? :cipenso:
-
Citazione:
gtm
Io ho una D5000 nikon, ha lo stesso sensore della D90 e eventualmente fà i video in HD....l'unica cosa "negativa" è che non ha il motore interno, rispetto alla D90
Mi autoquoto
-
Citazione:
F@bio
e' un'ottima macchina, superata dalla 50 d che ha la possibilita' di fare filmati..............................:sick:
ma se vuoi un corpo serio, valutalo, poi ci metti un 50mm f 1.8 che costa una cavolata e cominci a divertirti, in attesa di definire che ottica ti serve e di trovarla al prezzo giusto :dry:
-
Citazione:
fearless
mi piacerebbe prendere una reflex digitale della canon e possibilmente non spendere una follia.
dando un occhiata ai modelli correnti la curiosita' mi ha portato ad analizzare questi modelli:
eos 450D
http://www.hwupgrade.it/immagini/24-1-2008_canon1
eos 500D
oltre andiamo veramente su col prezzo.....
come sono questi 2 modelli???
meglio racimulare qualche eurozzo in piu' e salire piu' in alto di livello o invece possono essere sufficenti pure queste???
Ti direi la 450: ha già il processore Digic III un prezzo interessante e comunque rappresenta la entry level della fascia cosiddetta professionale. Se vuoi sapere prezzi con o senza obiettivi chiedimi pure :wink_:
-
Citazione:
Luca BB
Se vai avanti così, fra due giorni ti verrà la voglia della D700...
.
:biggrin3:
-
Cristo non ce la faccio...mi viene la nausea :sick:
:laugh2:
Lorient se sei del settore mandami qualche offertona irrinunciabile almeno non ci penso più :biggrin3:
la mia intenzione era o una 450 o una d80 usata, obbiettivo tuttofare tipo 18-70/105/135 max :rolleyes:
anche se sul nuovo per la 450 su internet è qualcosa...il problema è starci dentro con l'obiettivo :rolleyes:
-
Citazione:
Lorient
Ti direi la 450: ha già il processore Digic III un prezzo interessante e comunque rappresenta la entry level della fascia cosiddetta professionale. Se vuoi sapere prezzi con o senza obiettivi chiedimi pure :wink_:
riesci a farmi un buon prezzo G.M.?
magari aggiornami in mp :oook:
-
Citazione:
F@bio
Lorient se sei del settore mandami qualche offertona irrinunciabile almeno non ci penso più :biggrin3:
la mia intenzione era o una 450 o una d80 usata, obbiettivo tuttofare tipo 18-70/105/135 max :rolleyes:
anche se sul nuovo per la 450 su internet è qualcosa...il problema è starci dentro con l'obiettivo :rolleyes:
Consiglio spassionato, se non hai mai usato una reflex prenditi la 450D con l'obiettivo kit 18-55 e stop (io la prenderei nuova però sono scelte personali).
Capisco che la voglia del "meglio" sia tanta, ma non farti ingolosire, è tutta roba inutile e soldi buttati se non ne hai l'esigenza. Io di soldi in fotografia ne ho spesi (e ne spenderò ) tanti, ma ci lavoro...e se riesco mi ci guadagnerò da vivere, potrei lavorare anche con attrezzatura peggiore, non lo faccio fondamentalmente per comodità e sicurezza (quando devi portare a casa le foto per forza preferisco essere sicuro...in alcuni casi l'attrezzatura migliore ti salva). Se il tuo obiettivo è quello di inizare a coltivare una passione, fidati che il kit che ti ho consigliato va benissimo, imparerai pian piano ad utilizzarla al meglio e a risolvere i problemi che dovrai affrontare. D'altra parte il bello di una passione è proprio quello di progredire no? Se vuoi lasciare tutti gli automatismi alla macchina che divertimento c'è???
:D
-
learch l'unica cosa che mi frena per la 450 è il fatto che non ha il secondo display, per un neofita come me credo che avere tutto sott'occhio aiuti molto per capire cosa si stà facendo...è per quello che valuto anche la d80 o la 40d :rolleyes:
poi tra la 5000d e la 450d perferisco la prima solo per gli obbiettivi forniti...dello schermo girevole o dei filmati non me può frega de meno :wink_:
Citazione:
fearless
apriti un topic per i fatti tuoi tu :dry:
ops :tongue:
-
Citazione:
F@bio
Non sono del settore. Lavoro in Canon. Vedo se posso trovare qualcosa che ti interessi... :wink_:
Citazione:
fearless
Credo di si, ci sentiamo in mp e ti faccio un po' di conti :wink_:
Citazione:
learchjr
Consiglio spassionato, se non hai mai usato una reflex prenditi la 450D con l'obiettivo kit 18-55 e stop (io la prenderei nuova però sono scelte personali).
Capisco che la voglia del "meglio" sia tanta, ma non farti ingolosire, è tutta roba inutile e soldi buttati se non ne hai l'esigenza. Io di soldi in fotografia ne ho spesi (e ne spenderò ) tanti, ma ci lavoro...e se riesco mi ci guadagnerò da vivere, potrei lavorare anche con attrezzatura peggiore, non lo faccio fondamentalmente per comodità e sicurezza (quando devi portare a casa le foto per forza preferisco essere sicuro...in alcuni casi l'attrezzatura migliore ti salva). Se il tuo obiettivo è quello di inizare a coltivare una passione, fidati che il kit che ti ho consigliato va benissimo, imparerai pian piano ad utilizzarla al meglio e a risolvere i problemi che dovrai affrontare. D'altra parte il bello di una passione è proprio quello di progredire no? Se vuoi lasciare tutti gli automatismi alla macchina che divertimento c'è???
:D
Grazie Learch, ti quoto... ma non sapevo facessi il fotografo! :w00t:
E poi volendo esagerare, con 200 euro circa si prende un tele 75-250 stabilizzato e... tanta tanta pratica.
La macchina fa molto ma conta di più l'esperienza del fotografo
-
Citazione:
F@bio
learch l'unica cosa che mi frena per la 450 è il fatto che non ha il secondo display, per un neofita come me credo che avere tutto sott'occhio aiuti molto per capire cosa si stà facendo...è per quello che valuto anche la d80 o la 40d :rolleyes:
poi tra la 5000d e la 450d perferisco la prima solo per gli obbiettivi forniti...dello schermo girevole o dei filmati non me può frega de meno :wink_:
apriti un topic per i fatti tuoi tu :dry:
ops :tongue:
Scusa, cosa intendi per secondo display?
:tongue:
-
Citazione:
learchjr
Credo si riferisca a quella funzione che Canon chiama "Live View" dove puoi inquadrare dal display oltre che dal mirino solito.
Per esempio la 1000D lo permette, le 450 no. Una questione di firmware
-
Citazione:
learchjr
credo intenda il display che di norma e' sulla destra vicino al tasto di Shot
http://www.pma-show.com/news_images/...tal-camera.jpg
-
Citazione:
Lorient
Credo si riferisca a quella funzione che Canon chiama "Live View" dove puoi inquadrare dal display oltre che dal mirino solito.
Per esempio la 1000D lo permette, le 450 no. Una questione di firmware
Ahh il Live View...mai usato...dicono che è utile se scatti foto macro (con obiettivi dedicati etc etc), altrimenti non serve gran che (se c'è meglio ovviamente, ma non è un particolare che determina l'acquisto di una macchina rispetto ad un altra)...personalmente non riuscirei a scattare tenendo in mano la reflex come una compatta, è scomodo...e poi...è una reflex!! :D :D
Citazione:
Muttley
Ecco...così ha più senso in effetti! :D
Si in effetti quello è comodo, non fondamentale (comunque le regolazioni le fai bene o male guardando l'esposimetro nel mirino), ma comodo...
-
si intendevo quello indicato da muttley :wink_:
ma il live view non è il fatto che dopo lo scatto ti fà l'anteprima immediata sullo schermo? :rolleyes:
-
Citazione:
F@bio
si intendevo quello indicato da muttley :wink_:
ma il live view non è il fatto che dopo lo scatto ti fà l'anteprima immediata sullo schermo? :rolleyes:
no dovrebbe essere in tempo reale:wink_:
-
Citazione:
Lorient
Credo di si, ci sentiamo in mp e ti faccio un po' di conti :wink_:
grazie!!!
meglio Sconti che conti se possibile :biggrin3:
-
Citazione:
Luca BB
No, non è quello il live view.
Nella reflex normali non hai la possibilità di vedere nel display ciò che stai inquadrando, perchè il sensore (fino a quando non scatti) è oscurato dall'otturatore e dallo specchietto.
Ora hanno introdotto la novità, dove oltre che guardare dal mirino, hai la possibilità di guardare quello che stai inquadrando anche nel display, che può essere utile nei casi (rari) in cui per fotografare non hai la possibilità di guardare nel mirino, oppure in macro come ha detto giustamente learch.
Q8
-
Citazione:
MrTiger
40d e 50d d200 d 300...............che hanno copro triopicalizzato ed in magnesio...............dai su ragazzi evitiamo di dire minchiate....la d80 come la d90 non ha corrispettivi nel catalogo canon....
...infatti, ogni casa usa catalogare con criteri diversi: es la 40/50D NON è tropicalizzata (non seriamente), la tropicalizzazione VERA sta solo sulla serie 1 (D/Ds), neanche la 5 o la recente 7 ne sono all'altezza... parlo cmq di possibilità di utilizzo in condizioni "estreme", acquazzoni o, peggio, nel deserto (la sabbia lì si infiltra come polvere di talco, ahimè ne sò qualcosa... :sick:) la cosa che mi stupisce cmq è che la 300s è tropicalizzata (non so però se a livello delle 40 o 5 o 7 D o delle 1) la 700, livello pro, non lo è... :cipenso:
Citazione:
natan
partendo dal fatto che la lente é molto importante, cominciamo a vedere se hai già qualche cosina sotto mano, magari delle buone occasioni o che altro. Se parti da zero una 40d Canon non é male ... ma non eri per i prezzi bassi? :cipenso:
...beh, essendo uscita la 50D ormai si trovano 40D con ottime occasioni :rolleyes:
Citazione:
flag
e' un'ottima macchina, superata dalla 50 d che ha la possibilita' di fare filmati..............................:sick:
ma se vuoi un corpo serio, valutalo, poi ci metti un 50mm f 1.8 che costa una cavolata e cominci a divertirti, in attesa di definire che ottica ti serve e di trovarla al prezzo giusto :dry:
la mia la vendo appunto col 50ino in questione... la 50D ne è sì l'evoluzione, ma non superiore in tutto... :wink_:
Citazione:
Lorient
[...] Se vuoi sapere prezzi con o senza obiettivi chiedimi pure :wink_:
...listino o "trattati"?! :rolleyes:
in caso mi permetterò di contattarti pure io... :biggrin3:
-
Citazione:
FlashFX
...listino o "trattati"?! :rolleyes:
in caso mi permetterò di contattarti pure io... :biggrin3:
nuovi di fabbrica e trattati per i dipendenti... :wink_:
-
:homer:
che aspetti? :biggrin3:
raga come la vedete una d80 8500 scatti 1 mese di garanzia residua + 18-70 con 1 anno e mezzo di garanzia a 550? :rolleyes:
-
Citazione:
Lorient
nuovi di fabbrica e trattati per i dipendenti... :wink_:
:oook:
Citazione:
F@bio
:homer:
che aspetti? :biggrin3:
raga come la vedete una d80 8500 scatti 1 mese di garanzia residua + 18-70 con 1 anno e mezzo di garanzia a 550? :rolleyes:
...garanzia nital o europa?! :cipenso:
-
boh :ph34r:
VAFFANCULOMISONOROTTOICOGLIONI :dry:
aspetto lorient e poi decido...mi prendo o una 450d o una d5000 nuova e non ci penso più...sono 3 giorni che scannerizzo tutto il web tra e-bay-forum-annunci :wacko:
seguo giusto le 2 aste di nuovo e una di usato con 2 anni di garanzia e chiudo :dry:
fearless vaffanculo pure te che hai aperto stò post :dry:
:ph34r:
grazie di cuore a chi mi ha consigliato sugli acquisti :wink_: