Originariamente Scritto da
Robynyk
Salve Ragazzi. Ieri pomeriggio, visto la giornata di “tregua” sono andato a ritirare la tanto desiderata piccolina xrt bianca.:oook:
Devo farvi presente che le varie prove sulla xca demo del 2016 messami a disposizione dal conc. di Campodarsego, mi avevano lascito delle ottime sensazioni. Ovviamente le mie valutazioni sono di un utente non professionista, ma che comunque ha cominciato a cavalcare le due ruote, come molti, all’età di 14anni con un fatidico Garelli 3 marce nel lontano 1975 e sono arrivato fin qua sempre in crescendo.:dubbio:
Dopo i vari “rituali” pre ritiro, mi sono messo marcia in una strada urbana che porta da Campodarsego a Mestre, erano circa le 17,30 con traffico intenso, qui la piccola mi ha detto: ma mi porti subito a correre lungo un tragitto così intasato? Certo, con tutto quello che ho letto sul tuo “calore” meglio togliersi subito il pensiero, non ho capito, con quelli che mi costi è fondamentale mettere le cose in chiaro dall’inizio, o almeno provarci, tanto strada facendo avremo ben modo di conoscerci! Allora via, in colonna, dietro le auto pazientemente. Dopo 20km, tra semafori, rotonde e prevalentemente in seconda e terza, aspettavo entusiasta il calore; delusione completa! Certo, a tuo favore c’erano solo 15 gradi.
Allora ci riprovo per altri 20km, stessa situazione, mah, evidentemente 40 km nel traffico intenso del venerdì sera a 50 all’ora non è sufficiente e sicuramente avrò modo di rivalutare questo aspetto aspettando speranzoso il tuo confortante calore!
Comunque, arrivato in un tranquillo parcheggio, spengo l’astronave e rimastoci sopra, con le mie esili leve, ho cominciato a spingermi avanti e indietro: oilá pupa, fanno un gran parlare del tuo peso, ma come mai con ste mie gambette ti porto avanti indietro con tranquillità? niente, neanche questo mi aspettavo, sono proprio deluso :cry:.
Riparto: ora ti frego....mi fermo in salita ad un cavalcavia, vediamo come ti comporti in questo frangente....tac, Hill holder, non vale mica così, giochi sleale, pazienza cercherò di adattarmi. :laugh2:
È il tft? Una vera cagata per copiare la concorrenza, numeri troppo chiari, si vede benissimo, non c’è divertimento.
La sensazione in città? ma scherziamo, sei troppo leggerà nel farti portare così facilmente, sei falsa, con quella tua apparente “goffaggine” vuoi apparire un’astronave mai in realtà ti fai domare quasi subito, non ci siamo, questo non è proprio divertimento. Appena accarezzo la leva del tuo cambio, ubbidisci immediatamente e sei progressiva, seconda, terza e via, in quarta sempre rispettando i 4000 giri per non offenderti, non dai strattoni e ti adatti serenamente ai continui saliscendi che la sensibilissima manopola del gas ti trasmette. I freni? non è possibile, faccio per toccare il freno posteriore dopo aver rallentato dolcemente con l’anteriore e sento che già hai bilanciato la frenata da sola, ma cos’è una stregoneria?
Scusate il romanzo, e sono solo all’inizio. Buona giornata a tutti