niente paura Andrea, ci estingueremmo pure più tardi dal momento che i conti non li sai proprio fare :biggrin3::laugh2::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5e&oe=5ED8360D
TONY le magnific
Ma la Cina, grazie alla quale c'è tutto questo, ha smesso di aggiornare i numeri della pandemìa?!
Puo' essere che con 1,5/mld di cinesi, il contagio e i decessi si siano praticamente azzerati???!!!!
Ieri 3 nuovi contagi, oggi 1, decessi zero sia ieri che oggi.
Per carità, c'è da essere contenti per loro e anche un po' per noi, però..... :cipenso:
ma scusa...con un R0 di 0,5 (che non è nemmeno bassissimo) 1000 persone infette oggi portano a 0 nuovi casi dopo solo 10 giorni, la quarantena funziona così
loro si sono fatti un bel periodo di chiusura, probabilmente più rigida ancora della nostra
ci sarebbe anche questo
questi sono stati gli untori, inconsapevoli ovviamente, che hanno fatto un macello...Citazione:
Silvia Barbagallo fa l'operatrice culturale. Organizza eventi, fiere di libri, mostre. Si sente male il 24 dicembre, al ritorno da un viaggio in Africa con suo figlio. "Una febbre fortissima, con un inizio di polmonite che mi è stata curata con paracetamolo e cortisone e per fortuna è rientrata in tempi brevi. Una specie di influenza molto violenta, così mi aveva detto la mia dottoressa di base. Era dicembre, nessuno, da noi, parlava ancora del coronavirus", Silvia si riprende, tra gennaio e febbraio va più volte a Milano per lavoro.
ormai è terrorismo psicologico..
i giornali e le tv non le guardo più
la politica sta manipolando tutto..gironali e tv comprese
tutto questo è peggio del virus stesso
sono convinto anche io che ultimamente ci stanno marciando un pochino, Conte tiene stretta la cadrega e con lui tutti gli altri gregari nella speranza che Salvini si autodistrugga
I nostri sarebbero dei dati confortanti, se non fosse per il numero ancora troppo alto dei decessi (oggi addirittura +41 rispetto a ieri).
Incredibile, nonostante la partenza anticipata e tutti i cazzi e mazzi, nei decessi di oggi, ad esempio, siamo ancora al terzo posto dopo USA e UK.
Ciò nonostante retrocediamo di una posizione nel triste conteggio dei morti da inizio pandemìa: prima avevamo davanti solo gli USA, da oggi anche il RegnoUnito.
Bè, il primo caso in Cina venne scoperto il 12 Dicembre, anche se taciuto per un mese.
casi strani di polmonite si sono registrati in Italia ben prima di dicembre, speriamo che quando gli esami immunologici saranno fatti su larga scala, e sicuramente a tutti coloro che hanno avuto una polmonite nel 2019, si possa ricostruire cosa è successo realmente
Un mio caro amico ha avuto ben tre episodi influenzali quest’anno, da inizio anno a fine febbraio, tutti e tre con sintomi piuttosto “robusti”.
Non si è mai ammalato nei precedenti vent’anni, da quel che si ricorda.
Sta storia puzza come le ghiandole della puzzola.
:cry:
bè dopo l'ennesimo servizio delle Iene sulla cura con il plasma al dr. De Donno io continuerei ancora a prenderlo per il culo :oook:
ah è vero!
Qui ci sono cime imparagonabili e nessun dr. mio nonno potrà mai eguagliare
puff! e ari puff!
ekekazz!
non sarai mica anche tu un complottista?
ti ricordo gli ennesimi servizi delle iene su terapie fantasiose o, peggio , truffaldine
il fatto che non si tratti (per il momento) di un farmaco ha permesso , anche se sono curioso di vedere se ci saranno provvedimenti o no, di far parlare i pazienti circa l'efficacia di una cura, cosa che è vietata per un farmaco, se non a seguito di innumerevoli verifiche con aifa
nessuno ha detto qui che il plasma iperimmune, che peraltro noj è certo una novità, non possa funzionare, ma si è detto che si devono raccogliere dati e dare evidenze scientifiche, non la voce dei pazienti o quella dello pneumologo (chi ha messo a punto il trattamento, e cioè l'ematologo, è più prudente)
ho poi affermato che dietro a questi trattamenti, che sono a costo zero solo nella mente di chi non sa, ci sono ovviamente industrie, e ne ho dato nomi e circostanze, senza voler assolutamente significare che ci sia alcunchè di meno che lecito/etico
mi pare che il "puf" sia fuori luogo...per il momento
p.s. una cosa in particolare ho condiviso della emozionale intervista del di donno: quello che è proposto da ambienti ospedalieri ha meno peso e risonanza di quello che viene proposto in ambienti accademici...ma questo è un discorso ampio e lungo
puf
Infatti non ne faccio un discorso tipo Ha stato la Cina!!!
Sono più interessato alla reale diffusione nella popolazione...quando si stava diffondendo l'idea che il numero degli infettati poteva essere superiore di un ordine di grado non se ne è parlato più..a tal punto che, essendo la attuale percentuale di morti rispetto a tutti coloro che hanno avuto un esito del 25% circa...adesso chi si ammala pensa di avere 1 possibilità su 4 di morire...il piano di incutere terrore è pienamente riuscito
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bruxelles, 6 mag. (askanews) - A causa del Coronavirus, "l'economia dell'Ue subirà quest'anno una recessione di proporzioni storiche", secondo le Previsioni economiche di primavera 2020 pubblicate oggi dalla Commissione europea. L'economia dell'eurozona è prevista in caduta record con il Pil a -7,7% nel 2020 e poi un rimbalzo a +6,3% nel 2021, mentre per l'intera Ue l'economia dell'Ue dovrebbe contrarsi con il Pil a -7,4% nel 2020, in ripresa a +6,3% nel 2021.
Le previsioni di crescita per l'Ue e l'Eurozona sono state riviste al ribasso per circa nove punti percentuali rispetto alle previsioni economiche dell'autunno 2019.
Lo shock per l'economia dell'Ue è "simmetrico", sottolinea la Commissione "in quanto la pandemia ha colpito tutti gli Stati membri, ma si prevede che sia il calo della produzione nel 2020 che la spinta del rimbalzo nel 2021 avverranno con differenze profonde fra gli Stati membri. La ripresa economica di ciascuno Stato membro dipenderà non solo dall'evoluzione della pandemia in quel paese, ma anche sulla struttura della sua economia e della sua capacità di rispondere con politiche di stabilizzazione.
La parte in GRASSETTO e quello che piu me preoccupa,,, speriamo bene ragazzi, pero gia qualcuno che conosco cominciano a pensare di essere DISOCCUPATI....
TONY le magnific
Si stima siano 4 milioni e mezzo, non qualcuno...
:sad:
https://www.iene.mediaset.it/video/s...s_775706.shtml
https://www.iene.mediaset.it/video/p...s_775714.shtml
i due servizi delle iene su farmaci e terapie, il primo generale il secondo sul plasma.
Io invece tutti gli anni me la prendo , mal di gola , raffreddore , e qualche volta un po' di febbre.
Questa volta quasi niente , pochissimo mal di gola sparito in 3 giorni , e ormai penso di essere "salvo" (siamo a maggio) fino al prossimo autunno/inverno.
Io non mica detto che ha stato la Cina in tono accusatorio, ho soltanto detto che, essendo il Paese da cui è nato il contagio, quindi un dato di fatto secondo quello che è dato a sapere, ed essenone un pochino tanti i cinesi, pare anomalo che occupino soltanto il 12° posto sia per numero di contagiati che per decessi, e scenderanno ancora poiché da vari giorni i loro dato sono praticamente a zero.
Riguardo ai morti in Italia, sin da metà Marzo o forse anche prima, tu avevi sempre parlato di probabili 50mila morti totali, mentre io mi ero fermato a 20 o 25mila, adesso non ricordo perfettamente. In ogni caso ci sono più vicino io, e speriamo che continui ad esserci più vicino io a questa triste contabilità :sad:
Mi ci infilo pure io e la mia compagna nelle statistiche...
a dicembre lei ha avuto febbre per due settimane di fila e pure io a Natale ho fatto 3-4 giorni di febbre...
tenendo conto che nè io che lei prendiamo mai (sul serio) l'influenza, vedi mai...
:lingua:
io da lunedì non sento più i sapori
devo iniziare a portarmi su un po' di vincisgrassi, che sti risotti non sanno proprio de gnè
Il mio medico di famiglia dice che già a ottobre e novembre 2019 aveva avuto casi di influenza "strana" .... mah ...
Se non ricordo male a Natale, dopo una lunga sciata, mi son sentito stanco...
...mio cuggino mio cuggino...mio cuggino ha fatto questo e quello... :dj:
:)
io dall'85 non faccio influenze e raffreddori,dopodomani vengono a prendermi per vivisezionarmi
io tra novembre e dicembre sono stato 3 settimane a shanghai. all'andata ho fatto scalo a wuhan all'andata e al ritorno prima a guangzhou e poi di nuovo a wuhan. e in quelle 3 settimane di permanenza e fino ad oggi non ho avuto manco un raffreddore. alla faccia vostra e dei vostri anticorpi del cazzo!!!
questa sfida te la faccio vincere volentieri ma dobbiamo ancora arrivare almeno a Settembre forse anche Dicembre 2020 e da come si sono messe le cose non è improbabile che qualcuno ne morirà anche fra 6 mesi
il mio focus era incentrato sul fatto di capire che il contagio non è dovuto al singolo disgraziato che per i suoi 1000 motivi se ne va in giro con la mascherina ma è stato principalmente dovuto ai pauci o asintomatici che hanno avuto libertà già da Dicembre (come sta venendo fuori) e sicuramente da tutti coloro che hanno avuto colpevole libertà di trasferimento fino al lock-down...ora è necessario per il governo sgravarsi delle proprie responsabilità facendole ricadere sui comportamenti dei singoli...e da come la gente spia da dietro le persiane mi sembra che lo scopo sia stato pienamente raggiunto
nelle RSA e negli ospedali la strage si è avuta per non aver saputo/proteggere il personale medico/sanitario (gravissimo) nè gli ospiti non malati (altrettanto grave)...a dispetto della sicumera del nuovo eroe di giornata...ma capisco, è oggettivamente più bono di Rotto Casalino...:oook:
https://www.youtube.com/watch?v=PSSLq5_fmMk
Nemmmeno la grande quantità di casi anomali di polmonite infantile, in numero decuplicato rispetto a quello degli anni precedenti?
Fine anno e inizi gennaio.
Comunque per voi il virus non esiste, non è mai arrivato in Italia e non ha provocato decessi, quindi non ci sono problemi.
Meglio così.
:sad:
Quasi 7mila contagiati in meno nelle ultime 24h, sarebbe un dato fantastico se non fosse che questi 7mila purtroppo comprendono anche ben 369 decessi.
Incredibile quanti italiani stìa ammazzando ancora il Covid, probabilmente oggi saremo il Paese con il più alto numero di decessi.
anzi no, hanno pubblicato adesso i dati di USA e UK, che hanno più morti di noi, e direi purtroppo
è che, purtroppo, il virus è immune alle cazzate
Sino a febbraio c'è stato un mix di covid ed influenza stagionale e BPCO che ha incasinato tutto e tutti. Tantissimi vantano di aver passato a loro dire il covid, ma la stragrande maggioranza sopratutto al sud ha avuto una semplice influenza. Io ho due pazienti milanesi (marito e moglie) che probabilmente hanno avuto il covid ma lui è riuscito a tornare in Sardegna dopo un mese perchè era più al pronto soccorso (NOTARE QUESTO DETTAGLIO) che a casa ed ha avuto polmonite bilaterale atipica resistente ad antibiotici, la fortuna è che abbiano cominciato dopo poco a dargli cortisone, lei sintomi più leggeri.
Ce le cantiamo e ce le suoniamo, gli altri stanno ben alla larga dalle nostre ricette sanitarie ed economiche.
Mantenere questo stato di emergenza in Italia è un sistema perfetto per fare affaroni sporchi, ci manca solo che si approvino l'immunità.
ah ok..:biggrin3:
avverto subito l'ISS
:senzaundente:
lasciami stare i risotti, marchigiano infame...
per me il virus non esiste?
ma che stai dicendo?
Il fatto è che se mi racconti la storia do UN tuo amico, e sulla base di quella consideri che c'e' qualcosa di poco chiaro, permettimi, è una cosa che , specie se detta da uno studioso di matematica come te, suona naive,
io ho risposto a un post
sulla base delle cartelle cliniche (che i mmg hanno raramente in formato elettronico/condivisibile) si vedrà se il numero di quei casi strani e le stranezze faranno pensare "oggettivamente" a qualcosa...
se crolla una casa a fianco della tua, molti vicini, "pensandoci bene" ricorderanno particolari che avrebbero potuto far pensare che già stava cedendo mesi prima...
e questo dimostra :
1-che è stato fatto in laboratorio
2-che non può essere italiano
:)
[QUOTE=Fermissimo;7615566]
il mio focus era incentrato sul fatto di capire che il contagio non è dovuto al singolo disgraziato che per i suoi 1000 motivi se ne va in giro con la mascherina ma è stato principalmente dovuto ai pauci o asintomatici che hanno avuto libertà già da Dicembre (come sta venendo fuori) e sicuramente da tutti coloro che hanno avuto colpevole libertà di trasferimento fino al lock-down...ora è necessario per il governo sgravarsi delle proprie responsabilità facendole ricadere sui comportamenti dei singoli...e da come la gente spia da dietro le persiane mi sembra che lo scopo sia stato pienamente raggiunto
Ciao, secondo te quindi la tesi quale sarebbe? che il governo abbia fatto cio che descrivi, per manifesta incompetenza, sottovalutando la situazione che si sarebbe creata...... , o piuttosto che abbiano deliberatamente permesso ciò che hai descritto... aggravando ciò che sarebbe potuto poi succedere , visto le informative del Copasir precedenti.....emerse ultimamente......
Per poi, in ambo i casi....far ricadere le responsabilità cm gia avevo scritto....sugli italiani irresponsabili per fuorviare ed esimersi dalle responsabilità?
[QUOTE=massi69;7615619]alla inadeguatezza al ruolo aggiungo anche la disonestà della dichiarazione di Conte dalla Gruber: invece di, per fine politici, far finta sempre che tutto va bene madama la marchesa avrebbe già dovuto informare che potevamo andare incontro ad un periodo difficile e che in quel caso sarebbe servita la collaborazione di tutti...il binomio bugie prima (va tutto bene, siamo prontissimi) e durezza poi (va tutto male, guai a voi se uscite) mi ha stancato
attenzione, lo so che ha fatto come hanno fatto e fanno molti altri...ma così si dimostra solo un modesto mestierante della politica che ritrovatosi in gloria senza sapere bene perchè (in realtà qualcosa si vocifera) si è "affezionato" alla politica senz'altro per il bene del Paese
è solo un mio parere dal quale non recedo...per definire lui ed i suoi colleghi bipartisan citerei un passo di un libro scritto da un grande mio corregionale (un antifascista vero, non un pippaiolo alla Scanzi) che vi invito a leggere, si tratta di Fontamara di Ignazio Silone pubblicato nel 1933
In capo a tutti c'è Dio, padrone del cielo
Poi viene il principe Torlonia, padrone della terra
Poi vengono le guardie del principe
Poi vengono i cani delle guardie del principe
Poi...nulla
Poi...ancora nulla
Poi...ancora nulla
Poi vengono Conte, Di Maio, Salvini, Meloni, Zingaretti, Casalino associati etc.
E si può dire ch'è finito.
De Donno vs Burioni
https://it.businessinsider.com/giuse...l-coronavirus/
la fortuna di Burioni è che parla ad una massa di incolpevoli ignoranti e che ha ospitalità presso un re degli ignoranti almeno a livello scientifico come è Fazio...disonesto intellettualmente, lo si può considerare il Salvini della informazione scientifica ma tramonterà pure lui (colpo alla botte)
ieri sentivo un tipo perorare la causa del plasma iperimmune portando ad esempio l'articolo di Nature secondo il quale non si sono osservate reazioni avverse nei pazienti infusi (cosa vera peraltro); in ragione di questo articolo egli voleva il plasma usato a pioggia come la vitamina C
quindi riepilogando: un gruppo di 40 malati, arrivati allo stadio di averle tentate tutte, sarebbero il campione statistico sufficiente a giustificare un trattamento su scala mondiale (potenzialmente 7.4 Miliardi di persone)
ecco come una terapia formidabile se applicata nello stretto ambito d'elezione viene idealizzata come panacea per tutti...un po' come pensare che una gomma supersoft da gran premio possa essere montata sulla nostra moto per avere più aderenza d'inverno...ma purtroppo la amplificazione della informazione (utile per molti altri versi) diventa spesso una pericolosa fonte di illusione (colpo al cerchio)
dal mio canto, al momento, so che per la maggior parte di noi il plasma iperimmune non ha ragione di essere usato ma...se ci ammalassimo sviluppando una polmonite così grave da essere refrattaria alle terapie standard allora vorrei che in caso ci sia l'indicazione (insufficienza respiratoria severa per esempio) esso venisse usato obbligatoriamente...disposto a firmare un consenso informato in cui mi assumo tutta la responsabilità di ogni eventuale reazione avversa
la vittoria ha cento padri, la disfatta è orfana
p.s.: io faccio il corrispondente di guerra, ovviamente neutrale :dubbio: