Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 332 di 1768 PrimaPrima ... 2322823223283293303313323333343353363423824328321332 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Quasi 7mila contagiati in meno nelle ultime 24h, sarebbe un dato fantastico se non fosse che questi 7mila purtroppo comprendono anche ben 369 decessi.
    Incredibile quanti italiani stìa ammazzando ancora il Covid, probabilmente oggi saremo il Paese con il più alto numero di decessi.
    La Germania ed altri paesi hanno dimostrato che se non vai nelle case a iniziare le terapie arrivano in ospedali già in condizioni critiche e se sono persone sopra i 70 e con patologie preesistenti difficilmente ce la fanno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La Germania ed altri paesi hanno dimostrato che se non vai nelle case a iniziare le terapie arrivano in ospedali già in condizioni critiche e se sono persone sopra i 70 e con patologie preesistenti difficilmente ce la fanno.
    dicono che il nostro metodo è stato preso a modello dall'Europa, Germania esclusa, ed infatti...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Nemmmeno la grande quantità di casi anomali di polmonite infantile, in numero decuplicato rispetto a quello degli anni precedenti?
    Fine anno e inizi gennaio.
    Comunque per voi il virus non esiste, non è mai arrivato in Italia e non ha provocato decessi, quindi non ci sono problemi.
    Meglio così.

Sino a febbraio c'è stato un mix di covid ed influenza stagionale e BPCO che ha incasinato tutto e tutti. Tantissimi vantano di aver passato a loro dire il covid, ma la stragrande maggioranza sopratutto al sud ha avuto una semplice influenza. Io ho due pazienti milanesi (marito e moglie) che probabilmente hanno avuto il covid ma lui è riuscito a tornare in Sardegna dopo un mese perchè era più al pronto soccorso (NOTARE QUESTO DETTAGLIO) che a casa ed ha avuto polmonite bilaterale atipica resistente ad antibiotici, la fortuna è che abbiano cominciato dopo poco a dargli cortisone, lei sintomi più leggeri.

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    dicono che il nostro metodo è stato preso a modello dall'Europa, Germania esclusa, ed infatti...
    Ce le cantiamo e ce le suoniamo, gli altri stanno ben alla larga dalle nostre ricette sanitarie ed economiche.
    Mantenere questo stato di emergenza in Italia è un sistema perfetto per fare affaroni sporchi, ci manca solo che si approvino l'immunità.
    Ultima modifica di navigator; 06/05/2020 alle 16:35

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Mi ci infilo pure io e la mia compagna nelle statistiche...
    a dicembre lei ha avuto febbre per due settimane di fila e pure io a Natale ho fatto 3-4 giorni di febbre...

tenendo conto che nè io che lei prendiamo mai (sul serio) l'influenza, vedi mai...

ah ok..

avverto subito l'ISS

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    io da lunedì non sento più i sapori

devo iniziare a portarmi su un po' di vincisgrassi, che sti risotti non sanno proprio de gnè
    lasciami stare i risotti, marchigiano infame...

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Nemmmeno la grande quantità di casi anomali di polmonite infantile, in numero decuplicato rispetto a quello degli anni precedenti?
    Fine anno e inizi gennaio.
    Comunque per voi il virus non esiste, non è mai arrivato in Italia e non ha provocato decessi, quindi non ci sono problemi.
    Meglio così.

per me il virus non esiste?

ma che stai dicendo?

Il fatto è che se mi racconti la storia do UN tuo amico, e sulla base di quella consideri che c'e' qualcosa di poco chiaro, permettimi, è una cosa che , specie se detta da uno studioso di matematica come te, suona naive,

io ho risposto a un post

sulla base delle cartelle cliniche (che i mmg hanno raramente in formato elettronico/condivisibile) si vedrà se il numero di quei casi strani e le stranezze faranno pensare "oggettivamente" a qualcosa...

se crolla una casa a fianco della tua, molti vicini, "pensandoci bene" ricorderanno particolari che avrebbero potuto far pensare che già stava cedendo mesi prima...

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    è che, purtroppo, il virus è immune alle cazzate
    e questo dimostra :
    1-che è stato fatto in laboratorio
    2-che non può essere italiano
    Ultima modifica di ABCDEF; 06/05/2020 alle 17:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    [QUOTE=Fermissimo;7615566]

il mio focus era incentrato sul fatto di capire che il contagio non è dovuto al singolo disgraziato che per i suoi 1000 motivi se ne va in giro con la mascherina ma è stato principalmente dovuto ai pauci o asintomatici che hanno avuto libertà già da Dicembre (come sta venendo fuori) e sicuramente da tutti coloro che hanno avuto colpevole libertà di trasferimento fino al lock-down...ora è necessario per il governo sgravarsi delle proprie responsabilità facendole ricadere sui comportamenti dei singoli...e da come la gente spia da dietro le persiane mi sembra che lo scopo sia stato pienamente raggiunto

Ciao, secondo te quindi la tesi quale sarebbe? che il governo abbia fatto cio che descrivi, per manifesta incompetenza, sottovalutando la situazione che si sarebbe creata...... , o piuttosto che abbiano deliberatamente permesso ciò che hai descritto... aggravando ciò che sarebbe potuto poi succedere , visto le informative del Copasir precedenti.....emerse ultimamente......
    Per poi, in ambo i casi....far ricadere le responsabilità cm gia avevo scritto....sugli italiani irresponsabili per fuorviare ed esimersi dalle responsabilità?

Moto
    BMW C650 Sport
    [QUOTE=massi69;7615619]
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

il mio focus era incentrato sul fatto di capire che il contagio non è dovuto al singolo disgraziato che per i suoi 1000 motivi se ne va in giro con la mascherina ma è stato principalmente dovuto ai pauci o asintomatici che hanno avuto libertà già da Dicembre (come sta venendo fuori) e sicuramente da tutti coloro che hanno avuto colpevole libertà di trasferimento fino al lock-down...ora è necessario per il governo sgravarsi delle proprie responsabilità facendole ricadere sui comportamenti dei singoli...e da come la gente spia da dietro le persiane mi sembra che lo scopo sia stato pienamente raggiunto

Ciao, secondo te quindi la tesi quale sarebbe? che il governo abbia fatto cio che descrivi, per manifesta incompetenza, sottovalutando la situazione che si sarebbe creata...... , o piuttosto che abbiano deliberatamente permesso ciò che hai descritto... aggravando ciò che sarebbe potuto poi succedere , visto le informative del Copasir precedenti.....emerse ultimamente......
    Per poi, in ambo i casi....far ricadere le responsabilità cm gia avevo scritto....sugli italiani irresponsabili per fuorviare ed esimersi dalle responsabilità?
    alla inadeguatezza al ruolo aggiungo anche la disonestà della dichiarazione di Conte dalla Gruber: invece di, per fine politici, far finta sempre che tutto va bene madama la marchesa avrebbe già dovuto informare che potevamo andare incontro ad un periodo difficile e che in quel caso sarebbe servita la collaborazione di tutti...il binomio bugie prima (va tutto bene, siamo prontissimi) e durezza poi (va tutto male, guai a voi se uscite) mi ha stancato

attenzione, lo so che ha fatto come hanno fatto e fanno molti altri...ma così si dimostra solo un modesto mestierante della politica che ritrovatosi in gloria senza sapere bene perchè (in realtà qualcosa si vocifera) si è "affezionato" alla politica senz'altro per il bene del Paese

è solo un mio parere dal quale non recedo...per definire lui ed i suoi colleghi bipartisan citerei un passo di un libro scritto da un grande mio corregionale (un antifascista vero, non un pippaiolo alla Scanzi) che vi invito a leggere, si tratta di Fontamara di Ignazio Silone pubblicato nel 1933

In capo a tutti c'è Dio, padrone del cielo
    Poi viene il principe Torlonia, padrone della terra
    Poi vengono le guardie del principe
    Poi vengono i cani delle guardie del principe
    Poi...nulla
    Poi...ancora nulla
    Poi...ancora nulla
    Poi vengono Conte, Di Maio, Salvini, Meloni, Zingaretti, Casalino associati etc.
    E si può dire ch'è finito.

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    io tra novembre e dicembre sono stato 3 settimane a shanghai. all'andata ho fatto scalo a wuhan all'andata e al ritorno prima a guangzhou e poi di nuovo a wuhan. e in quelle 3 settimane di permanenza e fino ad oggi non ho avuto manco un raffreddore. alla faccia vostra e dei vostri anticorpi del cazzo!!!
    Abbiamo scoperto l’untore 😂
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    la fortuna di Burioni è che parla ad una massa di incolpevoli ignoranti e che ha ospitalità presso un re degli ignoranti almeno a livello scientifico come è Fazio...disonesto intellettualmente, lo si può considerare il Salvini della informazione scientifica ma tramonterà pure lui (colpo alla botte)

ieri sentivo un tipo perorare la causa del plasma iperimmune portando ad esempio l'articolo di Nature secondo il quale non si sono osservate reazioni avverse nei pazienti infusi (cosa vera peraltro); in ragione di questo articolo egli voleva il plasma usato a pioggia come la vitamina C

quindi riepilogando: un gruppo di 40 malati, arrivati allo stadio di averle tentate tutte, sarebbero il campione statistico sufficiente a giustificare un trattamento su scala mondiale (potenzialmente 7.4 Miliardi di persone)

ecco come una terapia formidabile se applicata nello stretto ambito d'elezione viene idealizzata come panacea per tutti...un po' come pensare che una gomma supersoft da gran premio possa essere montata sulla nostra moto per avere più aderenza d'inverno...ma purtroppo la amplificazione della informazione (utile per molti altri versi) diventa spesso una pericolosa fonte di illusione (colpo al cerchio)

dal mio canto, al momento, so che per la maggior parte di noi il plasma iperimmune non ha ragione di essere usato ma...se ci ammalassimo sviluppando una polmonite così grave da essere refrattaria alle terapie standard allora vorrei che in caso ci sia l'indicazione (insufficienza respiratoria severa per esempio) esso venisse usato obbligatoriamente...disposto a firmare un consenso informato in cui mi assumo tutta la responsabilità di ogni eventuale reazione avversa

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    la vittoria ha cento padri, la disfatta è orfana

p.s.: io faccio il corrispondente di guerra, ovviamente neutrale
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 332 di 1768 PrimaPrima ... 2322823223283293303313323333343353363423824328321332 ... UltimaUltima