Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
se la cosa non era ammissibile per i 2 coniugi forse non dovevano fare l'inseminazione artificiale no? (forse sbaglio ma mi pare che siano riusciti dopo 4 anni di tentativi)
Citazione:
Loris Triple
Esistono coniugi che non possono avere figli...
Invece che far vivere a sei piccoli situazioni poco piacevoli per estrema mancanza di denaro, potrebbero darne qualcuno in adozione facendo felice quel qualcuno che figli proprio non può averne...
Ho capito, però non parliamo di una cucciolata del cane, parliamo di 6 figli tuoi, non è che li dai via mettendo un annuncio su secondamano dai...
Quando fai un figlio non puoi sapere se sarà uno o 6, e se ne arrivano 6 non puoi farci niente, non è che 5 li puoi rimettere dentro...
Citazione:
bob&hank
Non capisco questo stereotipo del fatto che se fossero nati in Africa sarebbero abbandonati.....mi sembra un po' demagogico....Le comunità allargate, in tante regioni africane, danno tutto per allevare i bambini, fra stenti inimmaginabili, e ce la fanno pure, al di là dell'incommesurabile povertà!
Intendevo dire che essendo in Europa se anche fossero figli di nullatenenti in qualche modo una struttura si sarebbe occupati di loro: in Africa non credo accadrebbe la stessa cosa purtroppo.
-
Citazione:
Mr Frowning
anni fà figli se ne facevano molti e in famiglie povere...forse fa notizia oggi ma in passato era la norma
Quoto!
Certo che NON gli invidio neanche un po..
-
Citazione:
Marco Manila
Ho capito, però non parliamo di una cucciolata del cane, parliamo di 6 figli tuoi, non è che li dai via mettendo un annuncio su secondamano dai...
Quando fai un figlio non puoi sapere se sarà uno o 6, e se ne arrivano 6 non puoi farci niente, non è che 5 li puoi rimettere dentro...
Intendevo dire che essendo in Europa se anche fossero figli di nullatenenti in qualche modo una struttura si sarebbe occupati di loro: in Africa non credo accadrebbe la stessa cosa purtroppo.
Marco oggi giorno il numero lo si sa dai primi mesi di gravidanza..... sbaglierò ma dall'intervista pare che al come crescerli non ci aveva manco pensato......
non è una estrazione al win for life...... il numero dei nascituri è ben conosciuto :wink_:
in ogni caso ormai sono giunti.....quindi spero che abbiano le migliori condizioni per crescere ed essere felici.
-
Citazione:
Bikerneofita
q8...ed aggiungo.....
molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......
si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....
io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???
Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
quoto ogni singola lettera
-
-
Citazione:
D74
ma dico io!!!!
come si fa!!! :cry::cry::cry:
vista ora l'intervista alla supermamma..... da quello che traspare non hanno i mezzi e non hanno nemmeno pensato a come fare a tirar su quei 6 pargoli che sono arrivati.
:cry::cry::cry:
questi sono i risultati di alcune inseminazioni artificiali...secondo me...
-
Citazione:
TB Herbie 53
questi sono i risultati di alcune inseminazioni artificiali...secondo me...
già
-
questi sono i risultati dell'attuale legge sulla fecondazione assistita.
la legge attuale impedisce la conservazione degli ovuli fecondati, e ne impone l'impianto.
se i coniugi avessero fatto la fiv in qualche altro paese (spagna, belgio ecc.) sarebbero stati impiantati solo 3 ovuli, mentre gli "eccedenti" sarebbero stati conservati per un futuro "tentativo", evitando cosi' alla donna un ulteriore bombardamento ormonale.
-
-
Citazione:
Bikerneofita
q8...ed aggiungo.....
molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......
si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....
io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???
Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....
ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...
l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla:wacko:)
e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?:wacko::wacko::wacko::wacko:...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?:wacko::wacko::wacko:
i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....