Salve a tutti.. sto seguendo "in silenzio" la chiacchierata, ho giocato anche io con Tune ECU cavo ecc.... Ho esperienza sui sistemi di gestione motore perchč per 2 anni li progettavo... purtroppo a livello Hardware, la gestione Sw del motore e delle mappature era sviluppata altrove, ma comunque non ne sono del tutto a digiuno...
Comunque... segnalo a tutti questo link:
Manuali d'Officina - manuali tecnici di officina per auto e moto sistemi di accensione ed iniezione delle moto Triumph
Le 4 pagine che si possono scaricare gratuitamente qualche indicazione la danno, ad esempio sul fatto che si calibra la depressione sul condotto centrale nn regolabile. In effetti si tratta solo di allineanre le depresioni, la depressione assoluta di tutti e 3 č regolata dalla centralina, muovendo lo stepper di controlo minimo
Notare anche che il sensore MAP č uno solo... ma evidentemente al minimo, campionando il segnale di pressione nell'istante giusto, lo si puō usare per acquisire la pressione del singolo cilindro.
Quando il motore sale di giri nn č + possibile, l'ondulazione del segnale di pressione si riduce e la lettura diventa un valore medio.
E comunque sarā filtrato anche a livello Hardware e Software...