Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 292 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    potresti tenere la lamda solo nelle zone al minimo e in regimi molto bassi intorno ad uno stechio di 14 cosi te lo regolarizza....

io ho tolto tutto e messo un bel tappo

Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Quindi se warst... ha detto che il sai deve per forza di cose essere eliminato insieme alla lambda perché ha consigliato a n0x di abbassare i valori della tabella a f a 13.80 se poi non viene letta dall ecu ????
    E poi tra parentesi io l ho pure testata ..sempre più buio....
    n0x .................a che punto sei????
    no no li avevo sbagliato io....cmq la tabella viene sempre letta ma se scendi sotto il 14 la lamda non viene + usata x correggere la carburazione in modo fino
    Ultima modifica di firemaker; 28/06/2010 alle 00:07 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tom_Hamburg
    Moto
    Speed Triple 1050, Rocket Roadster
    !!!N E W S !!!

Version 1.6.5 is released.

Notes:

Minimum screen resolution of 1024x576 reduced .
    Displaying the table for Switch FL Daytona 675
    Correction of the scale value MAP ( Keihin ) in hPa .
    Fixed a bug report initiated (Daytona & Street 675/Rocket III)

Download from here: http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_H...eECUv1.6.5.zip

BR, Tom

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto un pò di prove,

sulla mia mappa fuel ho lavorato un pò sulla a/f e provato una mappa che avevo gia usato ma con modifiche nel 100% gas e nella zona cruising diciamo e di passaggio...la moto mi sembra migliorata...molto lineare e risposta ottima senza pigrizia
    Fire magari quando fai delle modifiche metti uno screenshot della tabella, cosi' si capisce perfettamente cio' che hai cambiato e viene più facile capire tutto. Anzi dovremmo farlo tutti. Si puo' prendere spunto e capire qualche cosa in più.

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    potresti tenere la lamda solo nelle zone al minimo e in regimi molto bassi intorno ad uno stechio di 14 cosi te lo regolarizza....

io ho tolto tutto e messo un bel tappo

no no li avevo sbagliato io....cmq la tabella viene sempre letta ma se scendi sotto il 14 la lamda non viene + usata x correggere la carburazione in modo fino

quindi tu mi stai dicendo che l ecu viene corretta dalla lambda solo nella tabella a/f ed esclusivamente nei valori superiori a 14 ?!?

... quindi se lascio i valori dei regimi molto bassi sullo stechio, posso comunque lasciarla attaccata che non mi va a leggere dove ho ritoccato sotto a 14 ?!?

allego la mappa modificata.... mi confermi che qui se lascio la lambda mi leggerà solo fino all 1 % e a 2100 giri , oltre non manderà piu nessun segnale ???

http://img291.imageshack.us/img291/7607/tuneecu.jpg
    Ultima modifica di wasteels; 28/06/2010 alle 09:47

Moto
    my day 675
    esatto ! dovrebbe solo leggere i valori nel regime al minimo e poi non essere + guardata....

ma hai un 12.5 non è grassa in alto?

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    esatto ! dovrebbe solo leggere i valori nel regime al minimo e poi non essere + guardata....

ma hai un 12.5 non è grassa in alto?
    bella domanda
    già faccio fatica a capirci in basso....pensa te in alto...
    ma giuro che studio......

Moto
    my day 675
    bho dipende dalla configurazione la tua carburazione reale...ma se fosse 12.5 sarebbe un pò grassa in linea di massima... solo che a cannone capire se va meglio o peggio è difficile..io la tengo sul 13 cosi magari non è la massima possibile( o magari sono anche + grasso che le mie mappe f sono diverse) xò non scendo sotto hehe

cmq poi posto la mia mappa cosi magari la prova anche qualcuno!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    bella domanda
    già faccio fatica a capirci in basso....pensa te in alto...
    ma giuro che studio......
    Ecco bravo studia...ma fallo anche in inglese
    Questo qua' sembra aver trovato la cura per tutti i mali e se non sbaglio ha la tua stessa configurazione meccanica.

There has been a lot posted about throttle snatch on Tigers. Mine wasn't too bad but it was annoying. I was in the test group of the Booster Plug and it did reduce it some. Now mine is eliminated thanks to TuneECU which played a major part. Got my cable and loaded TuneECU on Monday. On Wednesday the cat and sai were history. Yesterday I loaded the 20166 tune for no cat, sai and aftermarket can, I have a Leo Vince. Also have removed the snorkel and added a Pipercross. Adjusted throttle cables and balanced TB's.

Getting the TB's to balance is fun. I had to stop being systematic and just go to a much more random approach. I found that nothing that I did to #2 would change it much. I had to change 1 or 3 to get things to move and I still don't know if in means more or less vacuum. So I'd move 1 and/or 3 a turn, 1/4 turn or half turn. Blip the throttle and look at the numbers. I did that for about 15 minutes up, down and sideways using intuition (sometimes called scientific wild ass guessing) and lo and behold I got them to all match at.

I did a 10 minute sit and cook, then went for a ride. The combination of the new map, no cat, no sai, a low to no slack throttle adjustment, and balanced TB's has Tony running like Purrrrrr Fect. I am dead serious, it has the absolute BEST throttle response of any bike I've ever ridden. NO, none, nada, zip snatch. The throttle is like a reostat on an electric motor. Did I say when you twist wick, it doesn't purrrrr, it roars.

Interessante quando afferma che il bilanciamento dei corpi farfallati viene fatto a culo...sembr aanche avere scoperto che il cilindro centrale fa da riferimento per gli altri 2, visto che malgrado i suoi smanettamenti nulla cambiava.

Moto
    my day 675
    bhe se i corpi sono come sul daytona il centrale è di riferimento.!! io li ho bilanciati con un manometro differenziale fatto in casa....non ho mai provato con il map... sicuramento è meno sensibile del manometro differenziale che anche con una rotazione vite minima cambiava

Nuovo TCP Rider L'avatar di Hal
    Moto
    Tiger SE
    Salve a tutti.. sto seguendo "in silenzio" la chiacchierata, ho giocato anche io con Tune ECU cavo ecc.... Ho esperienza sui sistemi di gestione motore perchè per 2 anni li progettavo... purtroppo a livello Hardware, la gestione Sw del motore e delle mappature era sviluppata altrove, ma comunque non ne sono del tutto a digiuno...

Comunque... segnalo a tutti questo link:
    Manuali d'Officina - manuali tecnici di officina per auto e moto sistemi di accensione ed iniezione delle moto Triumph

non per fare pubblicità beninteso, mai comprato nulla, ricevo pubblicità che butto sempre via ma questa anche no
    Le 4 pagine che si possono scaricare gratuitamente qualche indicazione la danno, ad esempio sul fatto che si calibra la depressione sul condotto centrale nn regolabile. In effetti si tratta solo di allineanre le depresioni, la depressione assoluta di tutti e 3 è regolata dalla centralina, muovendo lo stepper di controlo minimo
    Notare anche che il sensore MAP è uno solo... ma evidentemente al minimo, campionando il segnale di pressione nell'istante giusto, lo si può usare per acquisire la pressione del singolo cilindro.
    Quando il motore sale di giri nn è + possibile, l'ondulazione del segnale di pressione si riduce e la lettura diventa un valore medio.
    E comunque sarà filtrato anche a livello Hardware e Software...

Pagina 8 di 292 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima