Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
no giuliana....nessuna legge ti consente di non pagare un affitto, purtroppo queste cose accadono e la legge ti consente di cacciarlo, anche se purtroppo dovrai sostenere dei costi! Le leggi son sbagliate? bene cambiamole e facciamone di migliori e di più efficaci ma ricordiamoci che al di fuori della legge c'è la giungla e la prepotenza!non è consigliando truffe o amenità varie che il nostro amico risolverà il problema!
aggiungo...se invece di una pizzeria si trattasse di una ragazza madre con due figli e senza lavoro che non paga l'affitto.......si leggerebbero ugualmente certe cose?io sono d'accordo con misha!
:wink_:
-
Citazione:
Lordsinclair
carissimo il mio e' solo un pensiero non un consiglio.. io non ho problemi di questo genere affittuari morosi ecc..ma posso immaginare il disagio di chi li ha nello stesso tempo non e' simpatico essere definito un fenomeno da chi non ho mai avuto il piacere di conoscere.. cancella pure se lo ritieni giusto ma con certi aggettivi vedi di astenerti .. non e' carino credimi..con rispetto i miei piu' distinti saluti .
sinclair
anche la mia famiglia ha avuto problemi con affittuari (non sai quanti), ma non si sono mai sognati di ammazzare nessuno, nemmeno a dirlo per scherzo.
per me è fenomenale come ci si dimentichi che viviamo tutti in uno stato civile, e che qualcuno pensi che si possano risolvere le questioni appiccando incendi, defraudando assicurazioni e ricorrendo alla violenza.
non ti nascondo che sono soddisfatto dal fatto che i responsabili si siano subito sentiti colpiti, evidentemente il mio linguaggio (condivisibile o meno) è utile allo scopo.
in futuro, se vi ha dato tanto fastidio in mio modo di pormi alla questione, anzichè fare notare a me che non sono nella posizione di dire/credere quello scrivo perchè non vi conosco, provate a pensarci 2 volte prima di inviare il messaggio: non per altro, qui non siete a casa vostra e cose di quel calibro possono portare a conseguenze legali per l'amministrazione.
detto questo, la prossima volta un bell'mp sarebbe gradito per questioni del genere.
evitiamo ulteriori polemiche per piacere.
il 3d è rimasto aperto per cercare di aiutare simone160 a trovare la soluzione migliore.
-
Citazione:
roberto70
no giuliana....nessuna legge ti consente di non pagare un affitto, purtroppo queste cose accadono e la legge ti consente di cacciarlo, anche se purtroppo dovrai sostenere dei costi! Le leggi son sbagliate? bene cambiamole e facciamone di migliori e di più efficaci ma ricordiamoci che al di fuori della legge c'è la giungla e la prepotenza!
non è consigliando truffe o amenità varie che il nostro amico risolverà il problema!
aggiungo...se invece di una pizzeria si trattasse di una ragazza madre con due figli e senza lavoro che non paga l'affitto.......si leggerebbero ugualmente certe cose?
io sono d'accordo con misha!
e se uno con quei soldi dell'affitto deve camparci una famiglia????:dry::dry::dry::dry::dry: l problema degli altri deve diventare il nostro????? e se non ho soldi per prendere un avvocato etc etc?....
Citazione:
Misha84
anche la mia famiglia ha avuto problemi con affittuari (non sai quanti), ma non si sono mai sognati di ammazzare nessuno, nemmeno a dirlo per scherzo.
per me è fenomenale come ci si dimentichi che viviamo tutti in uno stato civile, e che qualcuno pensi che si possano risolvere le questioni appiccando incendi, defraudando assicurazioni e ricorrendo alla violenza.
non ti nascondo che sono soddisfatto dal fatto che i responsabili si siano subito sentiti colpiti, evidentemente il mio linguaggio (condivisibile o meno) è utile allo scopo.
in futuro, se vi ha dato tanto fastidio in mio modo di pormi alla questione, anzichè fare notare a me che non sono nella posizione di dire/credere quello scrivo perchè non vi conosco, provate a pensarci 2 volte prima di inviare il messaggio: non per altro, qui non siete a casa vostra e cose di quel calibro possono portare a conseguenze legali per l'amministrazione.
detto questo, la prossima volta un bell'mp sarebbe gradito per questioni del genere.
il 3d è rimasto aperto per cercare di aiutare simone160 a trovare la soluzione migliore.
ah ecco:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
giulianaspeed
e se uno con quei soldi dell'affitto deve camparci una famiglia????:dry::dry::dry::dry::dry: l problema degli altri deve diventare il nostro????? e se non ho soldi per prendere un avvocato etc etc?....
ah ecco:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e l'alternativa alla via legale quale sarebbe allora?ok no polemiche!:biggrin3:
-
Citazione:
Rena
Direi che Shining Ti ha risposto in maniera più che esaustiva.
Però, come suggerito da qualcun'altro, farei dei tentativi "bonari" incoraggiandoli ad andarsene, magari rimettendoci - se serve a toglierseli dalle balle - i quattro mesi.
Alcune volte, con la prima lettera dell'avvocato, se non sono dei tirapacchi professionisti, si spaventano un pò e può essere che se ne vanno.
Per la fidejussione non so, ma dalle mie parti funziona così: per garantire il pagamento dell'affitto dovrebbero avere della garanzie sull'affidabilità del debitore (di fatto è come un affidamento bancario) e se vedono che questa non c'ha niente intestato o non la fanno o costa un botto.
Non è proprio così: la fidejussione (detta brevemente) è un impegno, da parte di una banca o assicurazione, a sostituirsi all'obbligato principale nel caso quest'ultimo non paghi. L'istruttoria della pratica è sì simile a quella di un prestito ma, ad esempio, le banche dati non vengono calcolate. I costi, poi, non sono così assurdi.
PS: è il mio lavoro..... :laugh2:
-
Citazione:
roberto70
si stava cercando appunto di capirlo.....:coool::coool::coool::coool:
l'idea dei topi buttati li dentro per infestare non era per niente male:tongue::tongue:
ok chiudo qui' con l'argomento altrimenti mi ammazzano:tongue:.....e vi saluto per un po' di giorni..... ultimamente il forum non fa per me....ciao :wink_::wink_::wink_:
-
con i tempi che corrono se dovessi affittare un'abitazione o un locale commerciale non lo farei senza prima avere una fidejussione bancaria a garanzia di un anno di affitto a prima escussione! Anche a costo di tenere il locale sfitto epr qualche tempo...perchè non tutti vogliono farla! preferisco tenerlo vuoto qualche mese piuttosto che rischiare avere un inquilino che poi mi fa penare per cacciarlo per morosità!:wink_:
Citazione:
giulianaspeed
si stava cercando appunto di capirlo.....:coool::coool::coool::coool:
l'idea dei topi buttati li dentro per infestare non era per niente male:tongue::tongue:
ok chiudo qui' con l'argomento altrimenti mi ammazzano:tongue:.....e vi saluto per un po' di giorni..... ultimamente il forum non fa per me....ciao :wink_::wink_::wink_:
sui topi convengo!:tongue:
naaaa dai rimani...il confronto è il sale della vita!:wink_:
se fossimo tutti d'accordo sulle stesse cose sarebbe una noia mortale...:wink_:
-
Citazione:
roberto70
Diciamo che non c'è alternativa se non risolverla con le buone. Ma se quelli non se ne vanno non ti resta che rivolgerti ad un legale e, soprattutto, di armarti di santa pazienza.
-
Citazione:
DocHollyday
Diciamo che non c'è alternativa se non risolverla con le buone. Ma se quelli non se ne vanno non ti resta che rivolgerti ad un legale e, soprattutto, di armarti di santa pazienza.
già......è poi sacrosanta la considerazione che le vie legali sono spesso lunghe e dispendiose....ma questo è un altro discorso.....
-
Citazione:
Misha84
Scusa se mi intrometto caro amico mio ma purtroppo troppa gente ragiona come te e vede civiltà e legalità solo quando gli fa comodo.
Probabilmente la tua famiglia non necessitava dei soldi di quegli affitti per CAMPARE. Mi spiego meglio: probabilmente mamà non quei soldi che le davano gli affittuari non ci andava a fare la spesa per darti da mangiare.
No perchè se viviamo in uno stato civile allora pretendo che se uno NON SI PUO' PERMETTERE DI PAGARE L'AFFITTO DI UN LOCALE COMMERCIALE PER 4 MESI, NON DEVE METTERE IL PADRONE DEL LOCALE IN CROCE.
Perchè non sa con quei soldi cosa ci deve fare, se comprarsi vestiti costosi o dare da mangiare a 3 figli perchè l'hanno licenziato dalla fabbrica dove ha lavorato per 20'anni.
Mi chiedo perchè la libertà del piazzaiolo di prendersi gli incassi e andare a casa bello tranquillo deve limitare quella di simone160 che non si vede pagare quanto dovuto.
E dopo questa testimonianza.... COL CAXXO CHE AFFITTO LA CASA IN SARDEGNA!!!!
La tengo chiusa e ci andiamo noi quando ti degni di tornare in terra sarda.