Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
anche la mia famiglia ha avuto problemi con affittuari (non sai quanti), ma non si sono mai sognati di ammazzare nessuno, nemmeno a dirlo per scherzo.
per me è fenomenale come ci si dimentichi che viviamo tutti in uno stato civile, e che qualcuno pensi che si possano risolvere le questioni appiccando incendi, defraudando assicurazioni e ricorrendo alla violenza.
non ti nascondo che sono soddisfatto dal fatto che i responsabili si siano subito sentiti colpiti, evidentemente il mio linguaggio (condivisibile o meno) è utile allo scopo.
in futuro, se vi ha dato tanto fastidio in mio modo di pormi alla questione, anzichè fare notare a me che non sono nella posizione di dire/credere quello scrivo perchè non vi conosco, provate a pensarci 2 volte prima di inviare il messaggio: non per altro, qui non siete a casa vostra e cose di quel calibro possono portare a conseguenze legali per l'amministrazione.
detto questo, la prossima volta un bell'mp sarebbe gradito per questioni del genere.
evitiamo ulteriori polemiche per piacere.
il 3d è rimasto aperto per cercare di aiutare simone160 a trovare la soluzione migliore.
Ultima modifica di giulianaspeed; 02/02/2011 alle 11:28 Motivo: UnionePost automatica
Non è proprio così: la fidejussione (detta brevemente) è un impegno, da parte di una banca o assicurazione, a sostituirsi all'obbligato principale nel caso quest'ultimo non paghi. L'istruttoria della pratica è sì simile a quella di un prestito ma, ad esempio, le banche dati non vengono calcolate. I costi, poi, non sono così assurdi.
PS: è il mio lavoro.....![]()
con i tempi che corrono se dovessi affittare un'abitazione o un locale commerciale non lo farei senza prima avere una fidejussione bancaria a garanzia di un anno di affitto a prima escussione! Anche a costo di tenere il locale sfitto epr qualche tempo...perchè non tutti vogliono farla! preferisco tenerlo vuoto qualche mese piuttosto che rischiare avere un inquilino che poi mi fa penare per cacciarlo per morosità!
sui topi convengo!
naaaa dai rimani...il confronto è il sale della vita!
se fossimo tutti d'accordo sulle stesse cose sarebbe una noia mortale...![]()
Ultima modifica di roberto70; 02/02/2011 alle 11:37 Motivo: UnionePost automatica
Scusa se mi intrometto caro amico mio ma purtroppo troppa gente ragiona come te e vede civiltà e legalità solo quando gli fa comodo.
Probabilmente la tua famiglia non necessitava dei soldi di quegli affitti per CAMPARE. Mi spiego meglio: probabilmente mamà non quei soldi che le davano gli affittuari non ci andava a fare la spesa per darti da mangiare.
No perchè se viviamo in uno stato civile allora pretendo che se uno NON SI PUO' PERMETTERE DI PAGARE L'AFFITTO DI UN LOCALE COMMERCIALE PER 4 MESI, NON DEVE METTERE IL PADRONE DEL LOCALE IN CROCE.
Perchè non sa con quei soldi cosa ci deve fare, se comprarsi vestiti costosi o dare da mangiare a 3 figli perchè l'hanno licenziato dalla fabbrica dove ha lavorato per 20'anni.
Mi chiedo perchè la libertà del piazzaiolo di prendersi gli incassi e andare a casa bello tranquillo deve limitare quella di simone160 che non si vede pagare quanto dovuto.
E dopo questa testimonianza.... COL CAXXO CHE AFFITTO LA CASA IN SARDEGNA!!!!
La tengo chiusa e ci andiamo noi quando ti degni di tornare in terra sarda.
Ultima modifica di Bustianu; 02/02/2011 alle 12:09 Motivo: UnionePost automatica