Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
per la verita' sei tu che per primo non hai chiarito perche nutri dubbi :senzaundente:
sempre li a rovesciare l'onere della prova :)
Decenni di storia della repubblica italiana che hanno avuto per protagonisti tutti i più grandi politici attualmente iscritti al PD mi raccontano che, all'interno di questo partito, non può non solo svilupparsi, ma neanche nascere una vera anima riformista che riesca a varcare la propaganduccia spicciola.
Se hai qualche nome o fatto che possa darmi un diverso punto di vista, sono tutt'orecchi per ascoltare.
-
Citazione:
paper
Veramente io di merda non ne ho mai buttata su nessuno. Se non condividi le mie analisi e le mie opinioni hai pieno diritto di esternarlo, ma ti faccio notare come voi vi comportiate come quegli sparuti gruppi di fan del Nano che ogni tanto si vedono davanti alle procure: non sei d'accordo? parli male di Silvio/Grillo? È perché per tuoi motivi ignobili vuoi infangarlo.
Naturalmente non è buttare merda il vostro fare di ogni erba un fascio, con post che non dicono altro che "tutti ladri, tutti criminali, bisogna ammazzarli, vomito, vomitiamo assieme, ecc.", anche sui nuovi eletti degli altri partiti che nulla hanno avuto a che fare con ruberie vere o presunte.
Grillo butta merda su tutto e tutti da anni senza aver ancora partorito una alternativa credibile. Ma sa come farvi sentire diversi e migliori: basta gridare che tutti gli altri fanno schifo. Questa è la politica che vi piace ora, dopo decenni in cui avete seguito la corrente che forse credevate rinnovatrice della seconda repubblica. È un grande classico, come Mussolini idolatrato e poi sconciato, come Craxi ammirato quale nume della grandeur anni 80 e poi preso a monetine. Come Berlusconi che prometteva mari e monti e adesso è al capolinea ma grazie a voi pur moribondo resiste ad oltranza.
Arriva sempre un leader che vi insegna a sputare indistintamente su tutto il "vecchio" e intanto vi guida verso un "nuovo" che non arriverà mai.
Quindi datti una calmata, ama chi vuoi ma rispetta le opinioni altrui, se non altro perché è una delle regole fondamentali di ogni forum.
A meno che questa non sia una sezione dedicata da Triumphchepassione ai sostenitori di Grillo, forse non ho letto bene il regolamento...
Ho avuto in passato una grossa esperienza di forum politici, come moderatore e come admin, e a questo punto posso dire che forummisticamente parlando non c'è differenza alcuna tra i sostenitori del Nano dei tempi migliori e quelli del Grillo odierno: la stessa protervia contro il dissenso, lo stesso senso di superiorità di chi ha ricevuto il Verbo dal Caro Leader.
Tu stai sostenendo che il suicidio è meglio della malattia. Io invece auspico che qualcuno rendendosi conto di cosa serve all'Italia unisca le forze migliori per cominciare una cura che non può essere che lunga e dolorosa, magari con esperimenti sbagliati. A me andare in malora subito non interessa, preferisco perdere il meno possibile di ciò che mi sono guadagnato ed aspettare. Cercando di pompare assieme a Flag.
Son talmente calmo che rischio d'addormentarmi,al tuo contrario che infesti qualsiasi thread sparando a zero su chi la pensa diversamente. Ciò non toglie che nessun t'abbia mai vietato,ne vedo in che modo potrebbe,d'esternare il tuo pensiero.Anzi hai sempre ricevuto risposte degne e corrette per quanto te ne ho date o ne ho lette darti.
Poi finchè si rimane nelle regole dettate dall'educazione puoi serenamente risparmiarti pistolotti sul tuo passato di moderatore o amministratore,come hai ben visto non servono se non a te stesso,nel caso. La tua Grillofobia è talmente conclamata da risultare evidente a chiunque metta il naso nella sezione. IL tuo paragone berlusconi-Grillo è accettabile tanto quello che,continuamente,fai con mussolini,ma è chiaro che è un tuo problema,seppur pretendere che nessun obbietti su quello che scrivi mi par azzardato,diversamente proponi monologhi.
Scrivere infine che chi sostiene il M5S sia in qualsiasi modo paragonabile a chi sostiene berlusconi davanti alle procure non merita risposta,ma per una questione d'intelligenza non d'educazione.
-
Citazione:
rjng
Son talmente calmo che rischio d'addormentarmi,al tuo contrario che infesti qualsiasi thread sparando a zero su chi la pensa diversamente. Ciò non toglie che nessun t'abbia mai vietato,ne vedo in che modo potrebbe,d'esternare il tuo pensiero.Anzi hai sempre ricevuto risposte degne e corrette per quanto te ne ho date o ne ho lette darti.
Poi finchè si rimane nelle regole dettate dall'educazione puoi serenamente risparmiarti pistolotti sul tuo passato di moderatore o amministratore,come hai ben visto non servono se non a te stesso,nel caso. La tua Grillofobia è talmente conclamata da risultare evidente a chiunque metta il naso nella sezione. IL tuo paragone berlusconi-Grillo è accettabile tanto quello che,continuamente,fai con mussolini,ma è chiaro che è un tuo problema,seppur pretendere che nessun obbietti su quello che scrivi mi par azzardato,diversamente proponi monologhi.
Scrivere infine che chi sostiene il M5S sia in qualsiasi modo paragonabile a chi sostiene berlusconi davanti alle procure non merita risposta,ma per una questione d'intelligenza non d'educazione.
Allora quando non condividi e non ritieni opportuno replicare sull'argomento, invece di accusare di spalare merda, ignora. In questo sta il paragone che ho fatto con i sostenitori dell'altro Caro Leader, non nelle idee.
I miei motivi per essere contrario a Grillo e a Berlusconi hanno la medesima dignità dei tuoi nell'essere contrario a tutto il resto. Non vedo il motivo di sentirsi toccati personalmente. Anche perché mai lo ho accusato genericamente di reati o disonestà come qui si fa indistintamente con qualunque altro politico di altra tendenza. Tanto è vero che continuo ad auspicare la sua partecipazione ad una vera maggioranza democratica.
Se ritieni che i miei "monologhi" siano contrari alla quiete dell'assemblea grillina reportali pure, ci penseranno i moderatori a farmi tacere se lo riterranno opportuno.
-
Citazione:
paper
Mi permetto di correggerti: Grillo incita i naufraghi ad affondare la barca, tanto si può camminare sulle acque. Egli lo sa, Egli lo dice.
Certo che ce ne vuole di fede... La chiesa cattolica è nulla al confronto.
Citazione:
paper
Lasciando per un attimo da parte le derive goliardiche, nessuna metafora mi par più azzeccata che il cercare di ributtare fuori più acqua di quella che entra. Quando la tempesta si calmerà l'azione sarà sempre più premiante. Ma se si affonda la nave sperando che il capitano e gli ufficiali anneghino e noi allontanarci danzando sui flutti non c'è scelta: o funziona o è finita. Subito.
la barca per sua natura galleggia...una barca che affonda da 20 anni non è una barca ma un sottomarino rotto...
-
Citazione:
L'inglese volante
Non vedo perche tu debba sentirti preso in causa in merito alla mia provocazione ...
Ho letto per bene cio' che dici, ma finche' non si hanno buone motivazioni per classificare Grillo come cialtrone, non vedo perche' etichettarlo, dal momento che siamo RICCHISSIMI di IDIOTI al "governo" ... Tra cui lo stesso Letta, che, personalmente, ritengo senza un filo di palle come premier: oltretutto del prestigio internazionale al momento dobbiamo curarci fin la'... I problemi sono altrove e di un certo livello.
Allora scusa, avendomi quotato , pensavo ti riferissi a me :) .
Io di Grillo ho sempre detto che non ha ancora fatto una proposta di governo credibile, perché adesso non si tratta di portare avanti battaglie e riforme pannelliane di nicchia che quasi sempre verranno affossate. Queste potranno venire in seguito. Ora la priorità è riuscire ad avere un governo che non sia ostaggio del solito Berlusconi e riformare gradualmente il sistema dall'interno, visto che il gioco e le regole sono queste e non quelle che forse immagina lui.
Vorrei che qualcuno mi faccia un esempio di come potrebbe funzionare il "mandiamoli tutti a casa e facciamo il governo noi" partendo dal panorama attuale. Perchè Egli si ferma sempre lì, è inammissibile che chi da ormai 6 mesi pretenderebbe di governare con questa situazione elettorale o quella che potrebbe uscire da nuove elezioni "mandando tutti gli altri a casa" non abbia ancora spiegato come ciò potrebbe realizzarsi. Siamo ancora in attesa del responso dei 28mila della Rete? Ma andiamo!
Io non penso che Letta non abbia le palle per opporsi di brutto al PDL. Penso che non abbia il coraggio di causare la crisi di governo, o almeno di attribuirsene la paternità, vista la gravità delle conseguenze. Rischiamo di arrivare devastati al 2014, anno in cui dovremmo addirittura avere la presidenza del consiglio europeo e rischiamo di non averne nemmeno uno nazionale. Berlusconi lo sa benissimo e tira la corda per salvare sé stesso. Sarebbe facile dargli un calcio in culo una volta per tutte, ma a quanto pare non viene considerata una meta soddisfacente. Meglio le elezioni col porcellum e una fine d'anno drammatica. Mah.
-
Citazione:
paper
La maggioranza attuale non è di mio gradimento in quanto da 20 anni ritengo Berlusconi Silvio una iattura e una delle maggiori cause del disastro della nostra economia. Il PD non è che mi ispiri molta più fiducia se non per una democraticità interna che in questo momento può essere utile. Al di fuori del PDL vedo molti personaggi nuovi dall'apparente dinamismo che qualcosa potrebbe promettere.
Vedo male Grillo per la linea puramente protestataria e personalistica che ha dato al partito, ma escludendo gli odiosi pretoriani di cui si circonda vedo anche lì ragazzi nuovi e volenterosi che qualcosa potrebbero fare se gli sarà concesso di impratichirsi nelle tecniche parlamentari. Da rilevare che se si andasse alle urne difficilmente sarebbero rieletti, a parte una ristretta cerchia dell'establishment grillino. Tutte risorse sprecate.
A me a questo punto non interessa più cosa gli uni o gli altri abbiano fatto nei 30 anni passati. Mi interessa cosa potrebbero fare di buono nei prossimi 5, chiunque essi siano al di fuori del partito impresa berlusconiano. Sono persino disposto ad accettare la collaborazione di Grillo, il quale si guarda bene dal proporla essendo pienamente conscio della sua insufficienza in fatto di governo.
Come è iniziato il presunto risanamento non mi piace molto, perché come in ogni emergenza si sta basando molto su di una tassazione sempre maggiore ai danni di chi ha qualcosa alla luce del sole ed è disposto o costretto a pagare.
Dato l'accanimento verso i patrimoni immobiliari (quelli più a portata di mano per fare cassa) la linea economica post montiana rischia di costarmi piuttosto cara, ma preferisco subirla sperando in qualcosa di meglio piuttosto di essere drasticamente impoverito dalle conseguenze di una nuova crisi di governo e un bis dell'impossibilità di formare un governo credibile. Del resto ben che vada ho 30 anni da vivere, posso resistere.
Non vedo male Letta, che dopo Monti pur con tutti i difetti e i problemi è riuscito a mantenere una certa dignità in campo internazionale, e ciò è indispensabile per non andare in malora prima del tempo.
Sareimpersino disposto ad accettare Renzi al suo posto, anche se capisco sempre meno la sua linea politica e soprattutto economica. Se portasse voti basta dotarlo di una squadra di governo adatta.
Non vedo per niente bene Grillo, per i motivi fin troppe volte esposti, anche se troverei auspicabile una sua svolta verso la governabilità con un fattivo appoggio a qualcuno che sia capace.
Quanto a Berlusconi lo vorre vedere morto o in esilio e il suo partito di mercenari dissolto.
Spero di essere stato minimamente chiaro su come la penso. Se poi tu ritieni che io usi il cervello per dividere le orecchie sei liberissimo, anche se un maggiore rispetto verso chi cerca di illustrare le proprie opinioni sarebbe auspicabile.
nel mondo comanda il sistema economico (e chi lo gestisce)...il sistema economico dice che siamo OBBLIGATI (hanno modificato la costituzione!!)a sottostare al "fiscal compact"
Fiscal Compact: cosa è e come funziona. Tutti i numeri | SCHEDA
http://european-council.europa.eu/me...tscg.it.12.pdf
dopo 20 anni di questo "risanamento" in Italia ci saranno rimasti solo i sassi...
-
Citazione:
Stinit
la barca per sua natura galleggia...una barca che affonda da 20 anni non è una barca ma un sottomarino rotto...
Di carrette del mare ce ne sono un'infinità. Tra queste anche una di nome Italia. Affonda continuamente ma non va mai a picco. Io preferirei rappezzarla.
Citazione:
Stinit
Concordo in pieno. Ma è come una famiglia che deve giorno per giorno mettere insieme il pranzo con la cena senza che nessuno abbia un lavoro fisso. Purtroppo il nostro indebitamento viene da lontano e prima di mettersi su una strada virtuosa c'è sempre qualche patto elettorale da soddisfare. Ora ci siamo persino arenati sull'obbligo di togliere l'IMU ai ricchi. Altri devono cercare di non deludere l'industria o gli esodati o i pensionati. Così un piano organico di risanamento che non si riduca sempre a "aumento delle tasse e taglio a sanità e istruzione" non sarà mai possibile.
-
Ho la triste sensazione che l'italia diventerà come certi stati turistici africani o sudamericani, pieni di ricchezze naturali e artistiche e comandate solo da pochi, il resto della popolazione verrà visto dai turisti come quei poveri disperati che girano fuori dai villaggi egiziani.
-
Citazione:
flag
e tu lo hai individuato......come al solito sono LORO........bastapococheccevo'!?!
e 2
ma che ne sai di me, di cosa faccio, se mi impegno o no, in che cosa?
la maggioranza degli italiani, anche secondo il tuo guru, ha interesse a tirare a campare.......rileggiti il post sui dipendenti pubblici pensionati & company
e tu, fenomeno da tastiera di una politica da tastiera di una visione del futuro da tastiera, che responsabilita' ti prenderesti piu' di me ?
giusto per capire
Io ho scritto se puoi tirare a campare, non ho affermato niente e non mi interessa niente di quello che fai, farmi i cazzi degli altri non fa parte di me.
Gli italiani hanno interessi ad uscire da questa fogna, quelli che hanno interessi a campare sono quelli a cui sta bene così, o non si vogliono esporre ad inutili rischi convinti che aspettando e sperando tutto si risolverà, che la loro vita continuerà serena come è stato fino ad ora.
Io fenomeno da tastiera? e de chè? perchè mi incazzo con chi ha ancora il coraggio di voler andare avanti in questa maniera? la responsabilità che mi prendo è di metterci la faccia e la volontà per cercare di cambiare qualcosa in sto paese di merda prima di affogare tutti insieme, non certo seguendo la strada che ci ha portato fino a qui.
Scusa i toni ma non volevo offenderti con sta storia del campare, sono solo incazzato come una bestia.
Citazione:
paper
Tu stai sostenendo che il suicidio è meglio della malattia. Io invece auspico che qualcuno rendendosi conto di cosa serve all'Italia unisca le forze migliori per cominciare una cura che non può essere che lunga e dolorosa, magari con esperimenti sbagliati. A me andare in malora subito non interessa, preferisco perdere il meno possibile di ciò che mi sono guadagnato ed aspettare. Cercando di pompare assieme a Flag.
Caro paper siamo già malati da 20 anni, il suicidio è già in atto, il caro governo letta invece di farci una bella iniezione di antibiotici ci sta guardando morire, come ho già detto se la tua speranza è riporre ogni fiducia nel PD, che se e quando riuscirà mai a buttare fuori silvietto, tutto andrà per il verso giusto proponendo una politica valida e produttiva in pieno stile di sinistra, ripeto, campa cavallo che l'erba cresce...
Se ciò non accadrà sarà colpa di grillo ovviamente...
-
Citazione:
paper
Mi permetto di correggerti: Grillo incita i naufraghi ad affondare la barca, tanto si può camminare sulle acque. Egli lo sa, Egli lo dice.
Certo che ce ne vuole di fede... La chiesa cattolica è nulla al confronto.
Se la barca brucia a volte l'unico modo per spegnerla è affondarla.
In ogni caso affonderà da sola, e in maniera incontrollata.
Cos'è peggio?