Visualizzazione Stampabile
-
voglio proprio vedere come faranno quelli del pattinaggio artistico su ghiaccio a coppie:
o si sposano o jié tocca a cambià sport :biggrin3:
-
Fanno una guzzatina prima di ogni gara.... forse sarebbe meglio dopo.
:laugh2:
-
in un qualche sito affidabile ho letto che per gli sciatori non agonisti la prox stagione potrebbe iniziare dal 1° Gennaio,
fosse vero chéttéchédomadonnamia.....
-
e parlano anche di seggiovie e funivie a capienza ridotta per mantenere il distanziamento... il che vuol dire ore di coda agli impianti...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
e parlano anche di seggiovie e funivie a capienza ridotta per mantenere il distanziamento... il che vuol dire ore di coda agli impianti...
Lamps
Ho già programmato il tutto anticipandolo qua sul forum alcune settimane fa,
comunicandolo poi a Re Conte e i suoi prodi 300, a tutte le regioni meno la Puglia, e alla FISI:
Citazione:
macheamico6
.........
Seggiovie bi e triposto con un solo sciatore, da quattro posti in su due sciatori agli estremi.
E' chiaro che una funivia da 100 posti a distanza sociale rispettata si ridurrà a 10/12, e comunque sono curioso di vedere come faranno a far rispettare il metro di distanza tra uno e l'altro: magari metteranno delle paratìe in plexiglass come in spiaggia?! :biggrin3: Stesso discorso per le cabinovie con posti in piedi.
Cabinovie con posti a sedere un solo sciatore, a meno che non sia talmente grande dal permetterne di più (mi pare che in Austria e Svizzera ce ne stanno).
Stime da rivedere al rialzo nel caso la distanza sociale non valga se appartenenti ad un medesimo gruppo familiare.
Barriere di prefiltraggio per le code, che ovviamente saranno inenarrabili.
E' chiaro che se gli impianti di una stazione avevano una portata oraria di 30mila sciatori, essa si ridurrà a 8mila. Di conseguenza se prima non c'erano code, o comunque erano di pochi minuti, dal prox anno si potrà fare una risalita dopo mezz'ora di coda, di più per impianti che coprano dislivelli importanti (dati messi giusto per fare un esempio).
Comunque le stazioni apriranno comunque, su questo non ci piove.
Se uno vorrà sciare così sarà. Altrimenti tutti a fare scialpinismo (non io che non c'ho fiato a sufficienza).
ah no, ci sarebbe un'altra possibilità: fare come Agnelli, che si faceva portare in alto con l'elicottero :laugh2:
Citazione:
macheamico6
ideona per sciatori :w00t:
motoslitta trainante una fune, ma lunga lunga lunga,
con delle maniglie (o anche dei semplici nodi) a un metro e mezzo di distanza l'una dall'altra,
esattamente com'era fino a tanti anni fa all'arrivo della GranRisa per farti fare alcune centinaia di metri
in piano fino alla seggiovia che risaliva fino alla partenza della funivia (poi cabinovia)
-
Quarta idea....
Non andare a sciare, a nuotare in mare, a girare in moto, in auto, in bicicletta, a scalare le montagne, a camminare/correre, eccetera.
Ci si può però buttare dal ponte (o sotto al treno).
:sad:
-
Citazione:
_sabba_
Quarta idea....
Non andare a sciare, a nuotare in mare, a girare in moto, in auto, in bicicletta, a scalare le montagne, a camminare/correre, eccetera.
autobannati tosto, così smarchiamo il ventiventi :ph34r:
-
5° idea : sopravvivere :risate2: , anzi no … specialità olimpica SALTO DAL PONTE o SALTO IN LUNGO SUI BINARI , senza dimenticare i TUFFI ACROBATICI DAL BALCONE
-
No, ho solo riportato quello che si può e non si può fare (più o meno), rispettando le distanze.
Se andare a sciare implica file davanti alle cabinovie, e soprattutto assembramenti all’interno di esse, semplicemente non si può fare.
Idem per tutti i restanti sport, se non fatti in estrema solitudine e in luoghi isolati (il nord-est della Siberia va benissimo).
-
Citazione:
_sabba_
Quarta idea....
Citazione:
Desmonio
5° idea : sopravvivere :risate2: , anzi no … specialità olimpica SALTO DAL PONTE o SALTO IN LUNGO SUI BINARI , senza dimenticare i TUFFI ACROBATICI DAL BALCONE
col coronavirus imperante i treni è meglio evitarli,
se scegliete il ponte che sia almeno solido perché se viene giù prima che vi buttiate fareste una gran figura di merda,
il balcone potrebbe andare, ma solo se state almeno al piano quarto!