Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
twenty7
ahaha mi fate ridere!!! sisi povero sbirro che si è beccato gli insulti...e che insulti poi roba da scuole medie ahaha!!! siete proprio ignoranti parlate e non sapete una mazza,quello era solo un ragazzo che difendeva le sue terre con una protesta non violenta,solo parlando!!! (andate a vedere l'intervista ) e gli sbirri sono armati,svegliatevi!! voglio vedere se vi prendono casa vostra! e quello sbirro chissà quante botte ha dato alla gente che difendeva semplicemente le proprie terre! vedo che il fascismo è l'ignoranza dilaga
Non me ne volere, ma credo che prima di dare dell'ignorante agli altri debba fare un approfondito esame di coscienza. Il genio che insultava il carabiniere si è dimostrato per quello che è: un arrogante e prepotente maleducato e tengo a precisare che non difendeva nessuna SUA terra, poichè è di Giaveno, ove non passa nessun TAV. Insultare il prossimo è una forma di violenza e per quanto mi riguarda non è mai lecito!
-
-
Citazione:
Python
chi vince? ....
Vincono gli ippopotami a mani (anzi zampe) basse...:biggrin3:
-
io sto dalla parte di chi davanti all'arroganza altrui reagisce senza violenza ma con forza e giustizia ... al di la che questo porti o meno una divisa .....
.... ce ne fossero di quelli che sostenendo questo carabiniere, riuscirebbero fare altrettanto quando questa dignità d'animo viene espressa da gente senza divisa, magari vessati proprio da gente con la divisa ...
Citazione:
derfel
Non me ne volere, ma credo che prima di dare dell'ignorante agli altri debba fare un approfondito esame di coscienza. Il genio che insultava il carabiniere si è dimostrato per quello che è: un arrogante e prepotente maleducato e tengo a precisare che non difendeva nessuna SUA terra, poichè è di Giaveno, ove non passa nessun TAV. Insultare il prossimo è una forma di violenza e per quanto mi riguarda non è mai lecito!
quoto tutto, ma proprio tutto, tranne l'ardire che non "difendesse" la SUA terra ... perché difendere questa nostra terra implica un atto di solidarietà e non solo di interesse personale ... cosa vorrà mai dire che se un uomo si adopera per il diritto di uomini altrove non sta difendendo qualche cosa che lo concerne? :cipenso: ........ per il resto, come già detto ... quoto tutto.
-
Citazione:
natan
io sto dalla parte di chi davanti all'arroganza altrui reagisce senza violenza ma con forza e giustizia ... al di la che questo porti o meno una divisa .....
.... ce ne fossero di quelli che sostenendo questo carabiniere, riuscirebbero fare altrettanto quando questa dignità d'animo viene espressa da gente senza divisa, magari vessati proprio da gente con la divisa ...
quoto tutto, ma proprio tutto, tranne l'ardire che non "difendesse" la SUA terra ... perché difendere questa nostra terra implica un atto di solidarietà e non solo di interesse personale ... cosa vorrà mai dire che se un uomo si adopera per il diritto di uomini altrove non sta difendendo qualche cosa che lo concerne? :cipenso: ........ per il resto, come già detto ... quoto tutto.
In senso generale hai assolutamente ragione, però l'amico al quale rispondevo, testualmente scriveva: "voglio vedere se vi prendono la vostra casa", e io volevo solo specificare che nella fattispecie non si trattava della sua casa e della sua terra.
-
Quanta retorica e finti ideali nel difendere questo territorio che inizialmente ha accettato l'opera della TAV in cambio di denaro, ovviamente Sindaci, Enti locali, ecc., acconsentendo senza alcun problema. Una voilta che i soldi sono finiti e nn sono bastati ecc che si è fomentata la protesta.
Per quanto riguarda i privati la smettano di raccontare fandonie e menzogne circa esprori di terreni pagati male o poco niente perchè non è vero!
Sono stati pagati al prezzo giusto aumentato anche per compensare il danno morale dell'esproprio stesso.
Certo la trasformazione del territorio è indubbiamente a forte impatto ambientale e non è mai una cosa del tutto salutare ma non esageriamo.
Insultare qualcuno dicendo che è ignorante e fascista non è poi così male se conoscesse in primis l'etimologia della parola "ignoro" che vuol dire non conoscere semplicemente senza alcuna accezione negativa come tu la intendi, la scuola non insegna più niente, e soprattutto l'ideologia fascista che tu tanto insulti sappi che nasce e cresce, prima di degenerare per colpa dell'uomo, come una politica di espressione e sostegno al popolo.
Ora le ragioni dei Valsusini sono da ascoltare vagliare e discutere, ma gli altri cosa ci fanno li?
Dimenticavo distruggere, devastare, insultare e OBBLIGARE gli altri a fare come vogliono loro altro che protesta democratica e pacifica.
Il Carabiniere rappresenta lo stato e quel mentecatto invece insultava l'uomo e la sua dignità, quindi trai le conseguenze e chiediti chi pagherà i danni fatti da quel branco di idioti?
La gente onesta che come me e tanti di noi in Italia lavorano onestamente compreso quel Carabiniere.
Un grazie alle persone oneste e garbate!
-
Citazione:
357magnum
Sono anziano, un pò rimbambito...ho anche fatto il carabiniere...che vuoi che ne sappia io di ironia...??:wacko:
:biggrin3::biggrin3:
Quoto tutto!!!! :sleep2:
Ok ..bannami :senzaundente:
-
Citazione:
natan
Natan come al solito l'ha detta tutta:oook:, per me che non ho ne potrei eprimere meglio il concetto, è chiusa qui.
-
Citazione:
wolf_orso
esiste altra democrazia che non sia quella della nostra santa (a torto criticata) costituzione?
certo che si.....................forme di democrazia piu diretta, per fare un esempio, in cui l uso dei referendum sia "sistemico"
-
Citazione:
flag
certo che si.....................forme di democrazia piu diretta, per fare un esempio, in cui l uso dei referendum sia "sistemico"
Me tocca "quotatte":oook:,
giornataccia:laugh2::cool:
-
Citazione:
kitesvara74
Me tocca "quotatte":oook:,
giornataccia:laugh2::cool:
ma sta zitto, vala', che stavo per farlo anch'io in un altro 3d :w00t:
-
Citazione:
flag
ma sta zitto, vala', che stavo per farlo anch'io in un altro 3d :w00t:
E' il lunedì o colpa d'Alfredo:cool:
-
Citazione:
kitesvara74
E' il lunedì o colpa d'Alfredo:cool:
tu che hai visto i raggi gamma balenare al largo dei bastioni di orione, non dovresti stupirti di nulla.........................................
:biggrin3:
basta non lasciare che queste cose si perdano, come lacrime nella pioggia
-
Citazione:
streettissimo
Quello è un pubblico ufficiale, offenderlo è reato. Anche se le offese sono "da scuole medie" (che così non erano).
Vatti a rivedere il video.. le minacce che dava non erano così da "non violenza".. poi magari è un angioletto, per carità.. ma rimane sempre il reato di cui sopra.
Sì, con lo scudo di plastica e il manganello. La pistola se la usano e ammazzano un delinquente vanno in galera e pagano più di un assassino. Ti giro l'invito a svegliarsi ;)
Sì, in effetti dal video (unica informazione che abbiamo su quel signore) traspare la sua indole violenta e impulsiva. :laugh2:
La prima non lo so, ma la seconda indubbiamente, visto ciò che dici ;)
no scusa mi stai prendendo in giro? ma dove le prendi le notizie ? visto che c'è internet perchè non vai su youtube e ti guardi i servizi seri sulla protesta no tav? così almeno vedi chi sono le persone di cui stiamo parlando e vedi chi è quel ragazzo che è uno che ha avuto i coglioni di andare a protestare per qualcosa che ritiene giusto rischiando di prendersi le manganellate. ha insultato e allora?? che cosa doveva fare?? è ovvio che se sono incazzato per una cosa così seria ti insulto!! almeno quello! cosa pretendevano che se ne stessero buoni mentre gli prendevano le terre e rovinavano tutto!! ma dai! la violenza è ben altro non un ragazzino che fa un discorsetto ad un poliziotto!!!
-
Citazione:
twenty7
ahaha mi fate ridere!!! sisi povero sbirro che si è beccato gli insulti...e che insulti poi roba da scuole medie ahaha!!! siete proprio ignoranti parlate e non sapete una mazza,quello era solo un ragazzo che difendeva le sue terre con una protesta non violenta,solo parlando!!! (andate a vedere l'intervista ) e gli sbirri sono armati,svegliatevi!! voglio vedere se vi prendono casa vostra! e quello sbirro chissà quante botte ha dato alla gente che difendeva semplicemente le proprie terre! vedo che il fascismo è l'ignoranza dilaga
bisogna introdurre l etilomtro prima di scrivere nei post......:biggrin3:
Citazione:
NathanNever
Quanta retorica e finti ideali nel difendere questo territorio che inizialmente ha accettato l'opera della TAV in cambio di denaro, ovviamente Sindaci, Enti locali, ecc., acconsentendo senza alcun problema. Una voilta che i soldi sono finiti e nn sono bastati ecc che si è fomentata la protesta.
Per quanto riguarda i privati la smettano di raccontare fandonie e menzogne circa esprori di terreni pagati male o poco niente perchè non è vero!
Sono stati pagati al prezzo giusto aumentato anche per compensare il danno morale dell'esproprio stesso.
Certo la trasformazione del territorio è indubbiamente a forte impatto ambientale e non è mai una cosa del tutto salutare ma non esageriamo.
Insultare qualcuno dicendo che è ignorante e fascista non è poi così male se conoscesse in primis l'etimologia della parola "ignoro" che vuol dire non conoscere semplicemente senza alcuna accezione negativa come tu la intendi, la scuola non insegna più niente, e soprattutto l'ideologia fascista che tu tanto insulti sappi che nasce e cresce, prima di degenerare per colpa dell'uomo, come una politica di espressione e sostegno al popolo.
Ora le ragioni dei Valsusini sono da ascoltare vagliare e discutere, ma gli altri cosa ci fanno li?
Dimenticavo distruggere, devastare, insultare e OBBLIGARE gli altri a fare come vogliono loro altro che protesta democratica e pacifica.
Il Carabiniere rappresenta lo stato e quel mentecatto invece insultava l'uomo e la sua dignità, quindi trai le conseguenze e chiediti chi pagherà i danni fatti da quel branco di idioti?
La gente onesta che come me e tanti di noi in Italia lavorano onestamente compreso quel Carabiniere.
Un grazie alle persone oneste e garbate!
quote quote quote....
...ambientalisti che invadono un autostrada e bruciano copertoni...mha!!!!
-
Citazione:
roberto.to
bisogna introdurre l etilomtro prima di scrivere nei post......:biggrin3:
ma noooooooooooo, fatti un giro sul suo profilo a vedere i messaggi che ha postato: capirai chiaramente 3 cose:
1-e'un troll
2-e' minidotato
3-dopo un po' fortunatamente si stanca (o gli consigliano di stancarsi)
-
Citazione:
flag
ma noooooooooooo, fatti un giro sul suo profilo a vedere i messaggi che ha postato: capirai chiaramente 3 cose:
1-e'un troll
2-e' minidotato
3-dopo un po' fortunatamente si stanca (o gli consigliano di stancarsi)
a te invece basta questo post per capire che invece di discutere argomentando sai solo insultare,complimenti.
-
Citazione:
twenty7
no scusa mi stai prendendo in giro?
No. Dovrei?
Citazione:
twenty7
quel ragazzo che è uno che ha avuto i coglioni di andare a protestare per qualcosa che ritiene giusto rischiando di prendersi le manganellate.
Non si rischia di prendersi manganellate se non si fa i coglioni.
Inoltre, se per te ha dimostrato di "avere i coglioni" con un comportamento del genere, allora abbiamo degli standard diversi... ad ognuno il suo.
Citazione:
twenty7
ha insultato e allora?? che cosa doveva fare?? è ovvio che se sono incazzato per una cosa così seria ti insulto!! almeno quello! cosa pretendevano che se ne stessero buoni mentre gli prendevano le terre e rovinavano tutto!!
Innanzitutto, se ce l'ha con quelli che "gli prendono le terre e rovinano tutto", è il caso che vada ad insultare i capiprogetto, non certo i carabinieri.
Inoltre, insultare un pubblico ufficiale è reato, non c'è scusa che tenga, le chiacchiere stanno a zero.
Se non ne sei così convinto, basta che vai in un comando a, come tu mi insegni, "dimostrare di avere i coglioni", poi mi fai sapere
Citazione:
twenty7
la violenza è ben altro non un ragazzino che fa un discorsetto ad un poliziotto!!!
Direi che la violenza è ben altro, non un babbeo che spara cazzate ad un poliziotto.
-
Citazione:
twenty7
ammazza... sei un pò prevenuto?
-
Vorrei solo dire gli insulti come le cariche siano entrambi riproprevoli ma mentre i primi sono una forma di protesta diretta al Governo per le sue scelte, Imho sarebbe un pò puerile personalizzarle al brigadiere pur se in apparenza a lui dirette, che potrà essere volgare ma incruenta io mi sento davvero disturbato quando vedo le cariche dei poliziotti contro i manifestanti, lo considero un atto repressivo da regime dittatoriale.
-
Citazione:
kitesvara74
Vorrei solo dire gli insulti come le cariche sono entrambi riproprevoli ma mentre i primi sono una forma di protesta diretta al Governo per le sue scelte, Imho sarebbe un pò puerile personalizzarle al brigadiere pur se in apparenza a lui dirette, che potrà essere volgare ma incruenta io mi sento davvero disturbato quando vedo le cariche dei poliziotti contro i manifestanti, lo considero un atto repressivo da regime dittatoriale,
Il fatto che non sia cruenta non è giustificabile. Poi gli insulti erano rivolti al singolo, non allo stato, per la sua presunta incapicità di discernere, normalmente si da della pecora a chi fa quello che gli viene detto senza pensare, a chi segue la massa.
Le cariche sono sempre brutte, però è anche vero che normalmente se uno manifesta civilmente, quindi senza violenza sulle cose o peggio sulle persone, le cariche non si fanno, poi è chiaro che ci sono le teste di cazzo anche tra le FFOO.
Io ho partecipato a parecchie manifestazioni (mio padre era impegnato nel sindacato più di trenta anni fa e spesso mi portava con lui), ho girato mezza europa e tutta italia a seguire la mia squadra del cuore e mai nessuno mi ha caricato, solo fortuna?
-
Citazione:
derfel
Il fatto che non sia cruenta non è giustificabile. Poi gli insulti erano rivolti al singolo, non allo stato, per la sua presunta incapicità di discernere, normalmente si da della pecora a chi fa quello che gli viene detto senza pensare, a chi segue la massa.
Le cariche sono sempre brutte, però è anche vero che normalmente se uno manifesta civilmente, quindi senza violenza sulle cose o peggio sulle persone, le cariche non si fanno, poi è chiaro che ci sono le teste di cazzo anche tra le FFOO.
Io ho partecipato a parecchie manifestazioni (mio padre era impegnato nel sindacato più di trenta anni fa e spesso mi portava con lui), ho girato mezza europa e tutta italia a seguire la mia squadra del cuore e mai nessuno mi ha caricato, solo fortuna?
Rileggimi e vedrai che non giustificavo affatto.. del resto le trovo insulse le offese rivolte ad uno che esegua ordini e nulla c'entri con le decisioni prese in alto, le cariche iniziano su impulso ed ordine non del singolo ma di una autorità diretta dal Min. del'Interno quindi di emanazione puramente politica, certo messa in pratica dagli uomini in divisa ma non da loro decisa se non nel metodo altro argomento che però non mi va di toccare.
Anch'io sono stato "in piazza", allo stadio meno, alla mia epoca c'erano troppe poche donne perché mi interessasse ma posso dirti che se sono anni che giri probabilmente andrai in tribuna o sarai trasparente..
P.s.:
Il padre di un mio amico fu caricato in tribuna, 60enne in giacca e cravatta..
-
Citazione:
kitesvara74
Rileggimi e vedrai che non giustificavo affatto.. del resto le trovo insulse le offese rivolte ad uno che esegua ordini e nulla c'entri con le decisioni prese in alto, le cariche iniziano su impulso ed ordine non del singolo ma di una autorità diretta dal Min. del'Interno quindi di emanazione puramente politica, certo messa in pratica dagli uomini in divisa ma non da loro decisa se non nel metodo altro argomento che però non mi va di toccare.
Anch'io sono stato "in piazza", allo stadio meno, alla mia epoca c'erano troppe poche donne perché mi interessasse ma posso dirti che se sono anni che giri probabilmente andrai in tribuna o sarai trasparente..
P.s.:
Il padre di un mio amico fu caricato in tribuna, 60enne in giacca e cravatta..
Mai andato in tribuna, in realtà non vado proprio più, l'ultimo abbonamento è del campionato 2006/2007. Ovviamente può sempre capitare di tutto, ma il mio intervento era per dire che le cariche non avvengono mai per caso e l'ordine di farla parte dal funzionario di ps sul posto, non certo dal MinInt (questo per dire che se trovi la testa gloriosa possono nascere tafferugli senza motivo).
Di solito le manifestazioni pacifiche non contemplano cariche di polizia, anche a Susa hanno fatto diverse marce pacifiche e non è mai successo nulla. So quello che dico perchè molte volte ero presente.
Dimenticavo: nel tuo intervento precedente dicevi che ti sembrava puerile personalizzare gli insulti, nel senso che erano di carattere generale, su questo non sono d'accordo, quando insulti qualcuno lo insulti e basta!
-
La questione stadi/tifo esula un "filino" l'argomento trattato e se si andasse a vedere quanti "eroi della domenica" insultino i celerini senza motivo alcuno probabilmete si dovrebbe riconoscere al notav una motivazione di base certo più consistente.
Le gestioni delle manifestazioni sono sotto stretto controllo del Min Int. e le cariche non partono, generalmente, senza un reale motivo ma ciò non toglie che sia l'ammissione di una resa al dialogo ed al confronto civile tra le parti perché se c'è gente infuriata che rischia le ossa e la fedina penale per un articolo di legge contestato od un'opera pubblica ritenuta dannosa il momento di porsi qualche domandina i politici dovrebbe trovarlo invece Napolitano a Torino per l'ennesimo festeggiamento del 150° (era l'anno scorso la ricorrenza ma vabbè..) sceglie di non incontrare i sindaci notav. Monti fa un discorsetto anche ben confezionato ma non apre nessun tavolo per un confronto serio. Insomma autoritarismo bello e buono ed è a questo che si ribella la gente e sono a loro che, per interposta persona, sono rivolti gli insulti, chi non manda a quel paese un Vigile (a denti stretti e bassa voce) per una multa a causa di un'ordinanza o provvedimento insulso del Sindaco e della Giunta?
-
Citazione:
kitesvara74
La questione stadi/tifo esula un "filino" l'argomento trattato e se si andasse a vedere quanti "eroi della domenica" insultino i celerini senza motivo alcuno probabilmete si dovrebbe riconoscere al notav una motivazione di base certo più consistente.
Le gestioni delle manifestazioni sono sotto stretto controllo del Min Int. e le cariche non partono, generalmente, senza un reale motivo ma ciò non toglie che sia l'ammissione di una resa al dialogo ed al confronto civile tra le parti perché se c'è gente infuriata che rischia le ossa e la fedina penale per un articolo di legge contestato od un'opera pubblica ritenuta dannosa il momento di porsi qualche domandina i politici dovrebbe trovarlo invece Napolitano a Torino per l'ennesimo festeggiamento del 150° (era l'anno scorso la ricorrenza ma vabbè..) sceglie di non incontrare i sindaci notav. Monti fa un discorsetto anche ben confezionato ma non apre nessun tavolo per un confronto serio. Insomma autoritarismo bello e buono ed è a questo che si ribella la gente e sono a loro che, per interposta persona, sono rivolti gli insulti, chi non manda a quel paese un Vigile (a denti stretti e bassa voce) per una multa a causa di un'ordinanza o provvedimento insulso del Sindaco e della Giunta?
Qui l'argomento diventa un po' più di ampie vedute e in senso generale ti do ragione: è evidente che il dialogo fra istituzioni e popolazione sia latente e non solo per quanto riguarda la TAV, però non si può insultare per interposta persona, anche perchè nella circostanza in questione sa tanto di provocazione e in quel momento si provoca il singolo non certo il sistema.
Riguardo all'esempio del vigile hai ragione, ma normalmente lo si pensa o lo si dice a denti stretti e per adesso pensare è lecito, non si fa il processo alle intenzioni, se si parla ci si assume la responsabilità di quello che si dice.
Io credo di essere una persona abbastanza equilibrata (come te peraltro, con il quale mi piace avere uno scambio di opinioni) e cerco sempre di valutare le cose per quello che sono senza farmi fuorviare dalla mia idee e dalla mie convinzioni, trascendere da quello che è il buon senso e la buona educazione troveranno sempre il mio biasimo (per quello che può valere).
-
Citazione:
kitesvara74
Vorrei solo dire gli insulti come le cariche siano entrambi riproprevoli ma mentre i primi sono una forma di protesta diretta al Governo per le sue scelte, Imho sarebbe un pò puerile personalizzarle al brigadiere pur se in apparenza a lui dirette, che potrà essere volgare ma incruenta io mi sento davvero disturbato quando vedo le cariche dei poliziotti contro i manifestanti, lo considero un atto repressivo da regime dittatoriale.
finalmente torno ad essere in totale disaccordo con te :biggrin3:
-
@Derfel
Sono pienamente d'accordo sulla responsabilità personale ed in genere su tutta la tua reply, aggiungo solo che a me resti l'impressione che stigmatizzare quelle puerili offese, portate da un ventenne, forse anche spaventato, che chiedendo in malo modo se l'appuntato fosse venuto a sparare esorcizzava la paura dell'eventuale carica, siano servite a bilanciare ed a far calare il sipario sugli altri noti accadimenti in quel della valle.
Citazione:
flag
finalmente torno ad essere in totale disaccordo con te :biggrin3:
Il bello delle tregue e sapere non durino a lungo:laugh2:
-
Citazione:
kitesvara74
@Derfel
Sono pienamente d'accordo sulla responsabilità personale ed in genere su tutta la tua reply, aggiungo solo che a me resti l'impressione che stigmatizzare quelle puerili offese, portate da un ventenne, forse anche spaventato, che chiedendo in malo modo se l'appuntato fosse venuto a sparare esorcizzava la paura dell'eventuale carica, siano servite a bilanciare ed a far calare il sipario sugli altri noti accadimenti in quel della valle.
Il bello delle tregue e sapere non durino a lungo:laugh2:
il bello di un dialogo aperto e onesto, e' che ci si trova d'accordo su molte piu' cose di quanto a priori si potrebbe pensare