Ciao apox col wd non ho provato dici che funzia?
Visualizzazione Stampabile
Ciao apox col wd non ho provato dici che funzia?
Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi è possibile viaggiare con una sola valigia laterale? (originale)
Ho visto che c'è un perno dove si appoggiano le due valigie, e fa si che in piega si spostino assieme.
Sembra che una supporti l'altra negli spostamenti laterali e quindi ho questo dubbio.
Grazie mille
Ovviamente parlo della versione precedente non la ultima 2016 che ha i telai
Credo che il sistema sia stato studiato per funzionare solo con la coppia di valigie...con una sola, come hai già ipotizzato, probabilmente si inclinerebbe su un lato, anche sul dritto, mancando l'appoggio!
Nuove valige acquistate presso la koboldbike di Bologna
Molto buono perché montano su attacchi Givi, ma se avete i telai come i miei, occorre modificarli se no non monti le borse, tocca il telaio più in basso.
Diciamo che siamo ancora WIP...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d3b8a43bd2.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...907f8f3fd2.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d9d74918a2.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...35b29cafe8.jpg
Confermo, secondo me le due borse devono lavorare insieme, poi se mi chiedi quanto incide il sistema basculante nell'ambito della guida, mah .........
Ma che bel giardino ............ dov'è quel paradiso? :laugh2:
Ho fatto una prova se a qualcuno può esser utile, ho viaggiato per un 30km con la sola valigia lato opposto scarico piena. La valigia appoggia sul perno dietro la pedalina passeggero e pur non essendo un incastro preciso il suo peso la fa rimanere ben appoggiata, non saltella. Tuttavia la moto è fortemente sbilanciata si sente molto il peso su un lato...
ne concludo che se ti serve per andare fino a prendere il pane la puoi usare, altrimenti meglio evitare :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao a tutti, sono appena iscritto e sono in procinto di acquistare una tiger 1200 xc se del 2015, la moto ha le valigie originali, ma io vorrei sfruttare le mie H&B explorer da 40 litri che avevo sulla Caponord. Domanda: esistono dei supporti equidistanti dalla sella? Vale a dire... si possono usare due valigie uguali o bisogna per forza mettere due valigie di capienza diversa in quanto il supporto dalla parte opposta allo scarico è più vicino alla sella rispetto a quello dalla parte dello scarico? Ci sono diversi tipi di attacchi ma ho visto su un sito di vendita di articoli per moto un kit per la 1200 explorer comprendente due valigie di capienza uguale con i supporti, mentre guardando le foto di qua e di la mi sembra di vedere due valigie diverse.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi in tal senso.
Lamps.
Confermo, varia da kit a kit.
Givi quelle a sgancio rapido per le borse non in alluminio le fa asimmetriche, sv motech che mi sembra le abbia @Bandito78 sono simmetriche
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho le SW Motech e infatti sono simmetriche. Mi sembra che nella gamma degli adattatori siano disponibili anche per le Hepco Becker [emoji106] Sono cari ma valgono tutti i soldi spesi
Grazie per le risposte...
da quanti litri hai le valigie? Cioè essendo simmetriche la valigia opposta allo scarico è alla stessa distanza dell'altra giusto? In pratica hai due valigie "piccole" mentre con l'asimmetrico si può montare una più grande, corretto?
Io ho le E41 della Givi, quindi da 41 litri. Le valige sono entrambe alla solita distanza dalla moto, comunque dalla foto si vede bene
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...adcd2902d7.jpg
Il piccolo poi è relativo, comunque non mi è mai piaciuto vedere le valige diverse fra loro [emoji106]
Bisogna fare anche un'altra considerazione: quando e quanto usi le valigie?
C'è chi le lascia sempre montate e chi invece le utilizza solo per andare in vacanza.
Io sono uno di quelli che gira con le valigie sempre montate in quanto le ritengo comode per riporvi tutto quello che ho addosso quando arrivo a destinazione, es. Caschi, giacche, stivali, ecc.
Vai al mare ed in spiaggia porti solo lo zaino con dentro il telo.
Ad altri invece non piace la moto con le valigie e pertanto appena possono le smontano.
Dico questo perché se le usi sempre diventa importante che le valigie non abbiano una larghezza complessiva eccessiva, altrimenti sono di impaccio.
Per esempio le MYTech di Stefano sono bellissime, ma montate arrivano a 107 cm che, al di là di quello che dice la norma, forse iniziano a dare fastidio se devi farti un po' di traffico, mentre le mie originali, che a mio giudizio non sono per niente belle, arrivano complessivamente a 98 cm.
La mia ricerca di borse belle e non troppo ingombranti ormai dura da almeno 1 anno e forse, ripeto forse finirà quest'autunno alla Koboldbike di Bologna.
PS: sono un po' rompiballe :biggrin3:
Quoto tutto :oook:
Quoto anche io, soprattutto il rompiballe
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io le valigie le uso solo ed esclusivamente per fare viaggi, normalmente la moto mi piace "nature" mi disturbano anche i supporti, infatti le valigie originali non mi piacciono molto, ma mi piace il fatto che una volta tolte non rimane nulla. Ho scritto a Giampaolo di koboldbike per chiedere se era possibile realizzare delle valigie in alluminio che sfruttasero gli attacchi originali, quindi senza supporti... mi ha prontamente risposto che è un progetto che porterà a termine entro fine anno.
@Bandito78 Grazie per le foto ora mi è tutto chiaro.
Lamps.
Queste sono originali. Modello 2016.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d41f46701f.jpg
Per me sono perfette la capacità di 37lt mi è più che sufficiente.
ahahahahaha
Grazie per avermi accettato, sono in procinto di diventare un triumphista con la explorer 1200 del 2016, vorrei avere informazioni sul top case della givi Outback 42 o 58, se ci sono piastre compatibili oppure no. Grazie di nuovo
Prendi la piastra in alluminio della Givi, sviti quella in plastica Triumph e gli avviti quella in alluminio
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse togliermi questo dubbio: ho preso da poco la explorer v.2014, con valigie originali, tuttavia non mi convince la posizione delle valigie laterali. Mi sembrano un po "precarie" e muovendole un po sforzano sugli agganci. ho visto che si può regolare quella barra sotto la sella e volevo sapere se potevate indicarmi la posizione giusta. vi posto qualche foto su come è regolata ora.
Allegato 221301
Allegato 221302
Allegato 221303
Ciao,
qualcuno sa darmi conferma se i telaietti givi/kappa monokey dei modelli fino al 2015 vanno bene anche sul 2016 ?
grazie mille delle info
:oook:
No.
Devi cambiare le pedane del passeggero con quelle del 2015.
Si ma le mie forse erano troppo aperte, le ho avvicinate perché curvando la valigia piccola si alzava, sforzando sugli attacchi
Allora la staffetta aveva preso una botta
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ciao,volevo chiedere un aiuto se possibile,ho una explorer xcx e valige originali(per intenderci il modello delle valige sono quelle in acciaio)mi si sono alonate nel pulirle,quindi avete consigli come farle lucicanti,è con che cosa?grazie!
WD 40
Mototopo ti ribgrazio per la dritta,ma è tipo lo svitol?
Più o meno forse cambiano le proprietà,quoto come diceva Mototopo wd40
Ok,andrò a prenderlo e vi ringrazio!!!
A dir la verità, anche io pensavo che servisse a sbloccare viti e contatti, ma ho scoperto che è utile anche per la pulizia delle parti metalliche...ho pulito lo scarico dopo le vacanze in Scozia ed è tornato nuovo!
Comunque prima fai la prova su una parte nascosta!
Se lo usi bene cuoce anche la pasta :biggrin3: