:blink::blink::blink:
Visualizzazione Stampabile
parere personale
ho guidato più e più volte la speed sulle mie strade da piega,fari tondi e fari jap
la fari tondi ne esce con le ossa rotte,la jap molto meglio ma,per me,troppo pesante e poco agile
con la street andavo molto molto più forte,con 1/4 dell'impegno
altri conoscenti che hanno provato la fari tondi speed e anche la street hanno fatto le stesse osservazioni
resta semre un parere personale
tu hai mai avuto modo di confrontarle in strada?
speed fari tondi 2010 per me è la moto da tenersi in garage per tutta la vita, io ho avuto 3 speed, e ogni volta che vedo una 2010 sto male e mi butto su moto.it per ricomprarne una da collezionare, ma ho già 2 moto in garage, ne ho avute anche 3 ed era troppo (soprattutto per spazio e tempo per gestirle), ma so che prima o poi cederò :D
guidarla è una cosa bellissima, lascia stare che con la street puoi mettere il record del passo di turno, la speed è un piacere di guida diverso, uno dei motori per motociclette stradali meglio riusciti nella storia del motociclismo mondiale, tanta coppia sempre, una fluidità senza eguali, e la 2010 poi aveva finalmente anche i freni ;)
per me (personalissimo parere) la moto più bella di tutti i tempi, provate a darmi torto, questa era la mia 2010 :D
[url=https://postimg.org/image/59qo3flz3/]https://s27.postimg.org/hodg3rdhf/speed_triple_2010.jpg
É comunque un discorso di dimesioni. Se sei due metri e 120 kgsulla street fai ridere, sei scomodo e ti affatichi.
se sei 1,50 e 50 kg sulla speed fai ridere, non tocchi terra, non la sposti e non arrivi al manubrio
poi va a gusti. Una é tutta giri e suoni acuti e cambiate, l'altra é tutta coppia suono baritonale e monomarcia. Il bello é che nessuna delle due si sovrappone all'altra e soddisfano due gusti estremi.
performance e velocità su strada poco contano, se ne ha fin troppo ed inutilizzabile anche con un 500 cc
Io prima di acquistare la speed r 2016 me la sono provata per bene e tutto sto pachiderma non mi è francamente sembrato.
Ha ovviamente un'inerzia maggiore ma non é certo un bmw da 300 kg.
Paga un po' in agilità ma è estremamente equilibrata e neutra ad pgni andatura.
Anzi risulta nettamente più comoda per me che sono un metro e 85 e che non raramente ho usato la street per uscite giornaliere d 7-800 km.
Poi mi sono detto: intanto mi libero della street fari a mandorla in attesa dell'uscita della nuova, la provo appena uscita e in caso do dentro la speed per una 765 dopo un anno che è già in commercio ( dato che triumph la conosco abbastanza bene da evitare un prodotto nuovo di pacca).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto abbestia ...
il mondo dei motociclisti (stupidi) è fatto di tantissimi luoghi comuni, tipo la tuono è la naked per andare solo in pista, la speed è un progetto ormai datato e pesa come un trattore e tante altre belle chiacchiere da bar ;)
lasciamoli ridere, io ho sempre detto che la speed fari tondi non doveva uscire fuori produzione, al limite rimaneva in listino come speed classic e poi triumph faceva quello che voleva con la nuova speed, a distanza di 7 anni il prossimo anno triumph tirerà fuori una nuova classica con fari tondi (dovrebbe chiamarsi speed twin o qualcosa del genere) quindi mi sembra che nessuno non possa dire che la speed non sia rimasta un'icona
che la speed sia pesantuccia lo dice la bilancia non l'amico del bar..
inoltre vedo che spessissimo la speed fà sangue per l'estetica e ciò che rappresenta piu che per le prestazioni
è milllle e c'ha il monobraccio...
anche io la prenderei perchè mi piace tantissimo di estetica,anzi la prenderò...,stupenda quella nella foto
ma per me le moto divertenti e veloci restano altre
non che la speed vada male sia ferma o pesi come il titanic....però....
Fari tondi o non fari tondi, la Speed è una gran moto.
Nell'ultima versione poi è un vero gioiellino su strada.
Il motore ha raggiunto una qualità di erogazione impareggiabile, e la cilcistica è sana e convincente.
La moto non è affatto pesante da guidare (chi lo dice deve prima provare un cancello BMW con telelever, poi si rimangerà tutto).
È una naked, forse rapportata un filino lunga, ma andasse così la mia pur spettacolare Sport!
Orsù, non diciamo sciocchezze... La SpeedTriple è una delle migliori moto nude del mondo, e sotto alcuni aspetti è la migliore.
Badate bene, parlo da NON POSSESSORE di una Speed, che siccome è una naked non mi interessa per nulla.
:biggrin3: