parere personale
ho guidato più e più volte la speed sulle mie strade da piega,fari tondi e fari jap
la fari tondi ne esce con le ossa rotte,la jap molto meglio ma,per me,troppo pesante e poco agile
con la street andavo molto molto più forte,con 1/4 dell'impegno
altri conoscenti che hanno provato la fari tondi speed e anche la street hanno fatto le stesse osservazioni
resta semre un parere personale
tu hai mai avuto modo di confrontarle in strada?

speed fari tondi 2010 per me è la moto da tenersi in garage per tutta la vita, io ho avuto 3 speed, e ogni volta che vedo una 2010 sto male e mi butto su moto.it per ricomprarne una da collezionare, ma ho già 2 moto in garage, ne ho avute anche 3 ed era troppo (soprattutto per spazio e tempo per gestirle), ma so che prima o poi cederò
guidarla è una cosa bellissima, lascia stare che con la street puoi mettere il record del passo di turno, la speed è un piacere di guida diverso, uno dei motori per motociclette stradali meglio riusciti nella storia del motociclismo mondiale, tanta coppia sempre, una fluidità senza eguali, e la 2010 poi aveva finalmente anche i freni
per me (personalissimo parere) la moto più bella di tutti i tempi, provate a darmi torto, questa era la mia 2010
[url=https://postimg.org/image/59qo3flz3/]![]()
Ultima modifica di Atom73; 31/12/2016 alle 10:48
É comunque un discorso di dimesioni. Se sei due metri e 120 kgsulla street fai ridere, sei scomodo e ti affatichi.
se sei 1,50 e 50 kg sulla speed fai ridere, non tocchi terra, non la sposti e non arrivi al manubrio
poi va a gusti. Una é tutta giri e suoni acuti e cambiate, l'altra é tutta coppia suono baritonale e monomarcia. Il bello é che nessuna delle due si sovrappone all'altra e soddisfano due gusti estremi.
performance e velocità su strada poco contano, se ne ha fin troppo ed inutilizzabile anche con un 500 cc

Io prima di acquistare la speed r 2016 me la sono provata per bene e tutto sto pachiderma non mi è francamente sembrato.
Ha ovviamente un'inerzia maggiore ma non é certo un bmw da 300 kg.
Paga un po' in agilità ma è estremamente equilibrata e neutra ad pgni andatura.
Anzi risulta nettamente più comoda per me che sono un metro e 85 e che non raramente ho usato la street per uscite giornaliere d 7-800 km.
Poi mi sono detto: intanto mi libero della street fari a mandorla in attesa dell'uscita della nuova, la provo appena uscita e in caso do dentro la speed per una 765 dopo un anno che è già in commercio ( dato che triumph la conosco abbastanza bene da evitare un prodotto nuovo di pacca).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

Quoto abbestia ...
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

il mondo dei motociclisti (stupidi) è fatto di tantissimi luoghi comuni, tipo la tuono è la naked per andare solo in pista, la speed è un progetto ormai datato e pesa come un trattore e tante altre belle chiacchiere da bar
lasciamoli ridere, io ho sempre detto che la speed fari tondi non doveva uscire fuori produzione, al limite rimaneva in listino come speed classic e poi triumph faceva quello che voleva con la nuova speed, a distanza di 7 anni il prossimo anno triumph tirerà fuori una nuova classica con fari tondi (dovrebbe chiamarsi speed twin o qualcosa del genere) quindi mi sembra che nessuno non possa dire che la speed non sia rimasta un'icona
Ultima modifica di Atom73; 31/12/2016 alle 16:47 Motivo: Unione Post Automatica
che la speed sia pesantuccia lo dice la bilancia non l'amico del bar..
inoltre vedo che spessissimo la speed fà sangue per l'estetica e ciò che rappresenta piu che per le prestazioni
è milllle e c'ha il monobraccio...
anche io la prenderei perchè mi piace tantissimo di estetica,anzi la prenderò...,stupenda quella nella foto
ma per me le moto divertenti e veloci restano altre
non che la speed vada male sia ferma o pesi come il titanic....però....

Fari tondi o non fari tondi, la Speed è una gran moto.
Nell'ultima versione poi è un vero gioiellino su strada.
Il motore ha raggiunto una qualità di erogazione impareggiabile, e la cilcistica è sana e convincente.
La moto non è affatto pesante da guidare (chi lo dice deve prima provare un cancello BMW con telelever, poi si rimangerà tutto).
È una naked, forse rapportata un filino lunga, ma andasse così la mia pur spettacolare Sport!
Orsù, non diciamo sciocchezze... La SpeedTriple è una delle migliori moto nude del mondo, e sotto alcuni aspetti è la migliore.
Badate bene, parlo da NON POSSESSORE di una Speed, che siccome è una naked non mi interessa per nulla.
![]()
Sabba