Allegato 286068
Finalmente l'ho ritirata oggi e mi sono fatto subito 130km (un supplizio i 3500 di limite per rodaggio...).
Mi sono iscritto ufficialmente al club del GIALLO :w00t:
Concordo su quanto detto da tutti su F900XR / TS800, essendo anch'io stato indeciso tra le due e aver scelto alla fine evidentemente la TS800. Avevo noleggiato la F900XR (2024) con cui ci avevo percorso 800km e ne avevo apprezzato certamente gli aspetti tecnologici così come la ciclistica, ma anche l'assoluta mancanza d'anima del motore. Non posso esprimermi sulla versione 2025, non avendola provata, ma affidandomi alle svariate recensioni mi sembra di capire che siano intervenuti con alcune migliorie anche se sostanzialmente non è che sia stata stravolta rispetto alla 2024.
Ad ogni modo ero andato in concessionaria BMW a fare preventivo e come già detto da altri la differenza di prezzo era esattamente di 1000 euro a favore della TS. C'era anche un piccolo particolare per la BMW: consegna a fine luglio. :dubbio:
E la storia della triple black a 10900 euro è una bella presa in giro per quanto mi riguarda, nel senso che non puoi inserire alcun accessorio extra altrimenti la promozione è nulla. Ultima cosa la sella: ma avete mai provato a sedervi sulla F900XR? Una tavola di legno e anche sagomata sui lati con degli spigoli fastidiosi. Tutto il resto lo avete già scritto voi.
Ma veniamo alla TS800 perchè ho alcune cose da condividere con i possessori:
- il rumore di "trascinamento/ciclistica" che aveva segnalato TripleFla lo sento anche io e non lo avevo avvertito nel test ride. Lo senti ancora dopo aver percorso un po' di km?
- oggi spenta e riaccesa due volte a caldo senza per fortuna aver riscontrato alcun problema che era la cosa che mi preoccupava di più;
- facendo manovra per metterla in garage, girando il manubrio tutto a dx mi sono reso conto che i cavi che passano sotto il piantone dello sterzo sfregano a tal punto da quasi impedire di essere girato completamente. Succede anche a voi?
- la sella nella parte anteriore, è normale che si riesca a sollevare ai lati (dagli spigoli per intenderci) senza che rimanga saldamente agganciata?
Per il momento è tutto :laugh2: