Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 98 di 127 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

Nuovo TCP Rider
    Sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che per la TS800 Triumph abbia fatto perchecchie economie, inutile dire di no. Però, per quanto mi riguarda, non baratterei mai estetica, comportamento su strada e motore della TS per plastiche e finiture migliori o per un maggior numero di accessori, stiamo parlando di una moto, un oggetto che, dal mio punto di vista, si compra per passione. Probabilmente, se dovessimo razionalizzare la scelta di un mezzo a 2 ruote, finiremmo per la maggior parte in scooter? O, a breve, con moto elettriche? Certo ci sono dei limiti, se la TS800 costasse 30k come una GS, non l'avrei acquistata, ma almeno la moto voglio poterla scegliere con il cuore (nei limiti di quel che posso permettermi chiaramente)!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    9fd60859-1b41-4b93-8b39-78cda56531b6.jpg

Finalmente l'ho ritirata oggi e mi sono fatto subito 130km (un supplizio i 3500 di limite per rodaggio...).
    Mi sono iscritto ufficialmente al club del GIALLO

Concordo su quanto detto da tutti su F900XR / TS800, essendo anch'io stato indeciso tra le due e aver scelto alla fine evidentemente la TS800. Avevo noleggiato la F900XR (2024) con cui ci avevo percorso 800km e ne avevo apprezzato certamente gli aspetti tecnologici così come la ciclistica, ma anche l'assoluta mancanza d'anima del motore. Non posso esprimermi sulla versione 2025, non avendola provata, ma affidandomi alle svariate recensioni mi sembra di capire che siano intervenuti con alcune migliorie anche se sostanzialmente non è che sia stata stravolta rispetto alla 2024.
    Ad ogni modo ero andato in concessionaria BMW a fare preventivo e come già detto da altri la differenza di prezzo era esattamente di 1000 euro a favore della TS. C'era anche un piccolo particolare per la BMW: consegna a fine luglio.
    E la storia della triple black a 10900 euro è una bella presa in giro per quanto mi riguarda, nel senso che non puoi inserire alcun accessorio extra altrimenti la promozione è nulla. Ultima cosa la sella: ma avete mai provato a sedervi sulla F900XR? Una tavola di legno e anche sagomata sui lati con degli spigoli fastidiosi. Tutto il resto lo avete già scritto voi.

Ma veniamo alla TS800 perchè ho alcune cose da condividere con i possessori:
    - il rumore di "trascinamento/ciclistica" che aveva segnalato TripleFla lo sento anche io e non lo avevo avvertito nel test ride. Lo senti ancora dopo aver percorso un po' di km?
    - oggi spenta e riaccesa due volte a caldo senza per fortuna aver riscontrato alcun problema che era la cosa che mi preoccupava di più;
    - facendo manovra per metterla in garage, girando il manubrio tutto a dx mi sono reso conto che i cavi che passano sotto il piantone dello sterzo sfregano a tal punto da quasi impedire di essere girato completamente. Succede anche a voi?
    - la sella nella parte anteriore, è normale che si riesca a sollevare ai lati (dagli spigoli per intenderci) senza che rimanga saldamente agganciata?

Per il momento è tutto

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio

Finalmente l'ho ritirata oggi e mi sono fatto subito 130km (un supplizio i 3500 di limite per rodaggio...).

Concordo su quanto detto da tutti su F900XR / TS800, essendo anch'io stato indeciso tra le due e aver scelto alla fine evidentemente la TS800. Avevo noleggiato la F900XR (2024) con cui ci avevo percorso 800km e ne avevo apprezzato certamente gli aspetti tecnologici così come la ciclistica, ma anche l'assoluta mancanza d'anima del motore. Non posso esprimermi sulla versione 2025, non avendola provata, ma affidandomi alle svariate recensioni mi sembra di capire che siano intervenuti con alcune migliorie anche se sostanzialmente non è che sia stata stravolta rispetto alla 2024.
    Ad ogni modo ero andato in concessionaria BMW a fare preventivo e come già detto da altri la differenza di prezzo era esattamente di 1000 euro a favore della TS. C'era anche un piccolo particolare per la BMW: consegna a fine luglio.
    E la storia della triple black a 10900 euro è una bella presa in giro per quanto mi riguarda, nel senso che non puoi inserire alcun accessorio extra altrimenti la promozione è nulla. Ultima cosa la sella: ma avete mai provato a sedervi sulla F900XR? Una tavola di legno e anche sagomata sui lati con degli spigoli fastidiosi. Tutto il resto lo avete già scritto voi.

- il rumore di "trascinamento/ciclistica" che aveva segnalato TripleFla lo sento anche io e non lo avevo avvertito nel test ride. Lo senti ancora dopo aver percorso un po' di km?
    - oggi spenta e riaccesa due volte a caldo senza per fortuna aver riscontrato alcun problema che era la cosa che mi preoccupava di più;
    - facendo manovra per metterla in garage, girando il manubrio tutto a dx mi sono reso conto che i cavi che passano sotto il piantone dello sterzo sfregano a tal punto da quasi impedire di essere girato completamente. Succede anche a voi?
    - la sella nella parte anteriore, è normale che si riesca a sollevare ai lati (dagli spigoli per intenderci) senza che rimanga saldamente agganciata?

Per il momento è tutto
    La sella è agganciata solo al centro della sella nella parte anteriore e per questo tirando con le dita flette.
    Nella mia il filo che passa davanti il piantone di sterzo per andare sotto il traversino sta appoggiato sempre e a caldo fa anche cigolio, non si può voler tutto dalla vita, ma sicuramente potevano far meglio che ricoprirlo ulteriormente per che non si mangiasse per sfregamento (una staffa col passa filo).
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Thebeast1989 Visualizza Messaggio
    Ma se piace così tanto, comprala pure. Il mercato è bello perché è vario, ognuno può acquistare ciò che reputa migliore o peggiore e amen! Certo sentire che un triple inglese sia interiore ad un bicilindrico in linea di fattura cinese, per quanto meraviglioso esso possa essere, fa sanguinare gli occhi..ma lo rispetto
    Al di là del fattore estetico, che rimane puramente personale, non si può negare che qualità delle plastiche, dell'assemblaggio e delle dotazioni della moto siano a vantaggio della BMW. E', semplicemente, costruita con maggiore cura.

Non alcuna intenzione di cambiare moto nel breve periodo e sono più che soddisfatto della mia (quarta) Triumph. Ho solo espresso un parere sulla qualità costruttiva di questa moto che, a me, ha deluso parecchio.

Chi è passato dalla precedente versione della Tiger Sport (l'ultimo 1050, che ho avuto la fortuna di possedere) a questa non può non rendersi conto che la qualità complessiva del mezzo sia calata.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È questo il motivo di certi dubbi..
    Purtroppo, o per fortuna, Triumph ci aveva abituati ad una qualità costruttiva molto elevata, a parte alcuni assemblaggi fatti da operai evidentemente ancora sotto l’effetto di una serata al pub.
    C’è però il prezzo, che non è elevato in assoluto, ma nemmeno (a mio personalissimo avviso) perfettamente corrispondente alla qualità generale del prodotto.
    La 800 è una evidentissima evoluzione della 660, e 2500€ di differenza, a parità di contenuti, mi sembrano un filino troppi.
    Se la Tracer 9 base e la F900XR costano più o meno uguale (sui 12000€), la TS800 avrebbe dovuto costare almeno 1000€ in meno delle altre due.
    E le differenze avrebbero dovuto incrementare con l’aggiunta di accessori.
    Se vogliono fare una moto economica, devono farla costare poco, sicuramente meno delle altre.

Detto ciò, tra le tre continuo a preferire la TS800 per il motore e la maneggevolezza, ma questo è un altro discorso.

Sabba

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    9fd60859-1b41-4b93-8b39-78cda56531b6.jpg

Per il momento è tutto
    Il rumore di trascinamento era forse più forte nei primi km ma continuo comunque sentirlo (ho superato i 2.200km al momento).
    Anche con la 660 avevo avvertito la stessa cosa, spero che con il passare dei km si attenui parecchio, forse è dato dal tipo di trasmissione originale che da nuova fa molto attrito.

Per quanto riguarda la sella, questa è incastrata anteriormente con due ganci e posteriormente con un incastro centrale (quello che sblocca la sella stessa). Guarda magari che anteriormente abbia preso bene entrambi i ganci o che non ci sia qualche disallineamento.

Sul cavo sinceramente non ci ho fatto caso. Ci guarderò prossimamente.

Vedo dalla foto che l'hai presa al concessionario Triumph di Milano, anche io l'ho presa li

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È questo il motivo di certi dubbi..
    Purtroppo, o per fortuna, Triumph ci aveva abituati ad una qualità costruttiva molto elevata, a parte alcuni assemblaggi fatti da operai evidentemente ancora sotto l’effetto di una serata al pub.
    C’è però il prezzo, che non è elevato in assoluto, ma nemmeno (a mio personalissimo avviso) perfettamente corrispondente alla qualità generale del prodotto.
    La 800 è una evidentissima evoluzione della 660, e 2500€ di differenza, a parità di contenuti, mi sembrano un filino troppi.
    Se la Tracer 9 base e la F900XR costano più o meno uguale (sui 12000€), la TS800 avrebbe dovuto costare almeno 1000€ in meno delle altre due.
    E le differenze avrebbero dovuto incrementare con l’aggiunta di accessori.
    Se vogliono fare una moto economica, devono farla costare poco, sicuramente meno delle altre.

Detto ciò, tra le tre continuo a preferire la TS800 per il motore e la maneggevolezza, ma questo è un altro discorso.

Ciao Sabba, una curiosità.
    Ricordo che quando uscii la TS 660 dopo averla provata dicesti che se avesse avuto il cruise control la avresti presa.
    Adesso che è uscita la TS 800 complessivamente migliore della 600 (e con il cruise control) dici che non la acquisteresti.

Posso chiederti come mai?

Grazie
    Ultima modifica di TripleFla; 22/05/2025 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    La Tiger sport costava oltre 13000€ 7/8 anni fa, ora costerebbe come la 900 gt se non di più e a parte l’ABS che aveva come accessori? Siamo lì con valore rispetto al periodo!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    La Tiger sport costava oltre 13000€ 7/8 anni fa, ora costerebbe come la 900 gt se non di più e a parte l’ABS che aveva come accessori? Siamo lì con valore rispetto al periodo!
    Secondo me costerebbe anche di più della Tiger 900 visto che deriverebbe dalla Speed attuale sostanzialmente

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    La sella è agganciata solo al centro della sella nella parte anteriore e per questo tirando con le dita flette.
    Nella mia il filo che passa davanti il piantone di sterzo per andare sotto il traversino sta appoggiato sempre e a caldo fa anche cigolio, non si può voler tutto dalla vita, ma sicuramente potevano far meglio che ricoprirlo ulteriormente per che non si mangiasse per sfregamento (una staffa col passa filo).
    Ecco allora mi confermi entrambe le cose. La sella dà la sensazione di non essere ben agganciata con le "ali" che si alzano, ma effettivamente rimane in sede tenuta dal gancio centrale verso il serbatoio.
    I cavi invece dovrebbero sistemarli, oltre a sfregare mi sembra si tensionino. Lo farò presente al primo tagliando.

Ecco allora mi confermi entrambe le cose. La sella dà la sensazione di non essere ben agganciata con le "ali" che si alzano, ma effettivamente rimane in sede tenuta dal gancio centrale verso il serbatoio.
    I cavi invece dovrebbero sistemarli, oltre a sfregare mi sembra si tensionino. Lo farò presente al primo tagliando.

Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Il rumore di trascinamento era forse più forte nei primi km ma continuo comunque sentirlo (ho superato i 2.200km al momento).
    Anche con la 660 avevo avvertito la stessa cosa, spero che con il passare dei km si attenui parecchio, forse è dato dal tipo di trasmissione originale che da nuova fa molto attrito.
    Speriamo... mette una certa ansia

Per quanto riguarda la sella, questa è incastrata anteriormente con due ganci e posteriormente con un incastro centrale (quello che sblocca la sella stessa). Guarda magari che anteriormente abbia preso bene entrambi i ganci o che non ci sia qualche disallineamento.
    Agganciata è agganciata bene, ma le "ali" che si alzano non danno certo una buona sensazione.

Sul cavo sinceramente non ci ho fatto caso. Ci guarderò prossimamente.
    Controlla e facci sapere.

Vedo dalla foto che l'hai presa al concessionario Triumph di Milano, anche io l'ho presa li
    Esatto
    Ultima modifica di Triumpalka; 22/05/2025 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Confermo anche io tutte le questioni sopra (cavi che è il più fastidioso, sella che si "alza") tranne il rumore di trascinamento...non percepisco nulla (ho appena 500km) o non ho capito che rumore intendete...spero la prima

Pagina 98 di 127 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima