SVALVOLATI moto (Problema risolto)
	
	
		Pubblico quanto segue per mettere in guardia da venditori disonesti:
ho acquistato su ebay dal venditore in oggetto un kit trasmissione bonneville.
l' articolo era descritto come originale per  bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.
primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone  con 18 denti.
irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.
dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario. 
non mi sono invece tornati indietro ne materiale  ne denaro.
il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.
per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.
Nel frattempo, se posso dare un consiglio partendo da questa esperienza, dico :
non fate affari con gli svalvolati !
maurizio giacomelli
id ebay: maurizio326
---
Modifica di Marco Manila
Evoluzione della discussione:
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Salve mi presento sono il responsabile  commerciale di Svalvolatimoto Cosimo Controne in primis i nostri feed  sono tutti reali e siamo un negozio affidabile e serio inoltre sia  Svalvolatimoto che Svalvolatimoto srl sono dello stesso proprietario 
Stiamo effettuando in espansione aziendale e abbiamo inserito dopo la  fiera di milano tante altre aziende ed avendo solo si Svalvolatimoto  40000 inserzioni e diventato ingestibile così abbiamo aperto  Svalvolatimoto srl
E a quanto mi risulti non abbiamo mai truffato nessuno e se qualcuno sostiene questo ci sono vie per tutelarsi
Per quanto riguarda i kit Did sono tutti originali siamo rivenditori  ufficiali Sgr questa azienda e distributrice nazionale Did questo  signore ha acquistato il kit che gli è stato consegnato entro i termini  stabiliti quando si tratta di kit particolari facciamo gli ordini  diretti in azienda Sgr mentre per kit più commerciali abbiamo consegne  più veloci perché i kit sono sempre disponibili in sede e da precisare  che il signore che sta scrivendo un sacco di cose non vere in primo  luogo noi abbiamo spedito esattamente ciò che ha acquistato dopo che il  corriere gli ha consegnato il kit ci lascia feed neutro senza ne  chiamarci al telefono e senza scrivere nulla poi ci apre una  controversia con Paypal e fa richiesta di restituzione somma pagata noi  abbiamo inviato a Paypal i dati di spedizione effettuata e consegnata e  Paypal ha chiuso la controversia ad oggi noi non abbiamo ricevuto alcuna  chiamata da questa persona inoltre si vanta di averci denunciato alla  polizia postale o cose del genere il kit in restituzione noi non lo  abbiamo mai ricevuto si rivolga allo spedizioniere con il quale ha  spedito e si faccia dare copia del avvenuta consegna presso il nostro  negozio se avessimo ricevuto il kit in restituzione le avremmo già  accreditato i sui soldi ma ciò non è avvenuto al momento se questa  persona vuole posso inviare mia email personale dove può inviare copia  della consegna del kit
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			Confermo al sig. Controne tutto quanto da me detto.
la mala fede della sua ditta è peraltro dimostrata dal rifiuto della raccomandata che accompagnava l'oggetto restituito.
essendo questo un fatto inoppugnabile, lei ovviamente non lo menziona.
io ho giá la vostra mail a cui ho scritto più volte senza risposta .
e se reputa scorretto il mio feed neutro, le ricordo che la sua ditta a  me non lo ha neppure rilasciato nonostante il mio pagamento immediato,  ovvero l'assolvimento del l'unico obbligo dell' acquirente.
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			E facile farsi false ragioni dicendo che  era sbagliato questo e quello ma la realtà e che non ci ha mai  contattato altrimenti potevamo tranquillamente trovare la soluzione al  problema.
P.s per le persone che sono convinte che i feed su ebay si comprino si  sbaglia di grosso e tutti quei feed positivi sono frutto di impegno da  parte nostra e a volte capitano persone come quelle di questo kit per  rovinare il nostro lavoro 
Per un negozio serio i feed sono molto importanti possono sempre  succedere disguidi come quello di questo signore che una volta ricevuto l  oggetto ci ripensa e vuole la restituzione dei soldi spesi e fin qui ci  siamo alla ricezione del kit rifaremo l accredito della somma pagata  tempo fa abbiamo avuto un problema del genere con un altro utente il  quale compra un oggetto di quasi 700 euro lo ordiniamo gli spediamo il  tutto alla ricezione del oggetto un ora dopo ci lascia feed negativo e  chiedendo a Paypal la restituzione del importo pagato senza restituzione  del oggetto non si fanno riaccrediti il riaccredito viene fatto a  ricezione del materiale presso il nostro negozio e controllatone l  integrità del tutto al interno del pacco
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			In ultimo, la denuncia per me non è un vanto, ma un fastidio che avrei voluto volentieri evitarmi.
atto che comunque puó essere ritirato, se la sua ditta si assume la responsabilità dell'accaduto, come sarebbe giusto facesse.
Ancora non spiega perché ha rifiutato la raccomandata
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			La cosa più eclatante in tutto ciò è che  questa persona scrive tanti messaggi su questo forum ma non si è mai  preso la briga di contattare me come diretta persona per risolvere il  problema e pure i miei contatti sono scritti a carattere cubitali sia in  ebay che sul nostro sito o tantomeno mi avesse contattato  telefonicamente nulla però la mente delle persone e strana a volte 
Se vuole risolvere il suo problema controlli dove è finito il kit  contatti il corriere e si faccia dare la ricevuta di consegna del  oggetto se vuole ci faccia avere il tracking e con chi ha spedito e  cercheremo di aiutarla a risolvere il problema anche se non lo  meriterebbe a fatto 
Saluti
Giusto per curiosità come mai qui sta a farsi pubblicità ma non ci ha  mai contattato? Se lei non ha problemi mi contatti e mi dia il codice di  spedizione e corriere così contatto la filiale di zona e tento di  risolverle il problema per quanto riguarda la sua denuncia non ci  interessa a fatto cosa fa non non abbiamo mai ricevuto il kit in  restituzione per tanto la sua denuncia non ci interessa i miei contatti  sono sul sito e su ebay quindi se vuole mi contatti pure saluti
Lei mi scrive di raccomandata che ci ha inviato ma non abbiamo mai  ricevuto alcuna raccomandata inoltre per essere chiari al di la di  raccomandate e cavolate varie a tantissimi clienti che sbagliano ordini o  acquisti abbiamo sempre sostituito o rimborsato le somme pagate o  oggetti sostituiti io le sto a chiedere il codice di spedizione del kit  che ci ha effettuato co si da poter controllare cosa sia successo 
Lei scrive raccomandate e scrive un libro su questo forum ma le domando una cosa mi ha mai contattato?
E poi per cento euro o poco più non si arricchisce nessuno il problema di fondo e lei saluti
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			mi pare che i toni del sig. Controne spieghino a sufficienza l'accaduto.
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Io sto chiedendo solo una cosa giusta il  codice di spedizione che il signore ha effettuato per la restituzione  del oggetto e con quale corriere ha spedito così da poter controllare  cosa sia successo se mi da questi dati io posso contattare la filiale di  zona per un controllo ma senza dati non si può fare nulla 
Le ribadisco mi faccia avere i dati e vedremo di risolvere la situazione ma senza ciò facci come crede
Lei forse è rimasto un po' indietro con i tempi ebay è diventato molto restrittivo su determinate cose
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			Allegato 142823Allegato 142824Allegato 142825
questi sono fatti, e non chiacchiere.
verificherò comunque domani stesso alle poste il buon esito della spedizione.
senza scaldarsi troppo, il sig. Controne dovrebbe spiegare perchè:
-ha rifiutato la raccomandata
-non ha mai risposto alle mie mail di sollecito 
-si fa vivo solo stasera dicendo che non ha mai ricevuto il pacco
-insiste con la tesi che io dovessi contattarlo quando l'ho fatto per  mail, chiedendogli il semplice rispetto del diritto di recesso, che sul  sito di 
svalvolati moto si spiega come esercitare.
 ma solo in teoria, a quanto pare.
poi, s'intende che centoventi euro non arricchiscono nessuno. 
se la ditta
 svalvolati group decide di devolverli in beneficenza anzichè restituirli al sottoscritto, ha la mia liberatoria da questo momento.
 
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Se il signor maurizio giacomelli non mi  farà avere un codice di spedizione così da poter controllare cosa sia  accaduto alla sua spedizione ammesso che l abbia effettuata mi vedrò  costretto a mia volta a sporgere denuncia per diffamazione cosa che farò  domani stesso presenterò copia di questi sms a chi di dovere scrivere  determinate cose posso arrecare problemi seri vi ringrazio tutti  saluti
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Ci voleva tanto ad inviare questa ricevuta  anche via email cosa che non ha mai fatto prima di questa sera al mio  indirizzò email a me non ha mai inviato assolutamente nulla .
Ora le posso spiegare cosa e successo lei ha spedito quella raccomandata  a Svalvolatigroup e una società ed ha uffici al piano superiore dello  stabile le oh già anticipato prima che solitamente effettuviamo resi e  rimborsi a prescindere della raccomandata le e il primo che ne ha  inviata una nella nostra zona cambiano un infinita di postini al anno e  abbiamo problemi con la posta e Svalvolatigroup e nuova come ragione  sociale e non la conosce nessuno doveva spedire a Svalvolatimoto che poi  è la ragione sociale dove lei ha acquistato l oggetto quella lettera è  tornata indietro ma noi non la abbiamo mai ricevuta per tanto mi scuso  per il problema domani mattina controlli la spedizione o mi scriva il  codice della spedizione e chiamo la sede sda di salerno e vedrò dove è  finita la sua spedizione così la rintraccio e le farò fare il  riaccredito del importo pagato
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			La ringrazio per la cortesia.
le dico anche che sulla vostra pagina ebay, quello da me utilizzato  (svalvolati group) è l'indirizzo che fornite per spedire la raccomandata  che accompagna il pacco reso.
il suo gruppo ha la mia mail, attendo vostre notizie.
saluti
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Si è quello ma è stato inserito da poco e  non è conosciuto dai postini e sono sicuro che non ci hanno mai  recapitato quella raccomandata altrimenti ne sarei a conoscenza mi  faccia solo la cortesia di farmi avere il codice del pacco celere che ha  fatto così da poter controllare perché dal immagine non riesco a  leggerlo completamente domani mattina vado da sda a controllare di  persona che fine ha fatto la sua spedizione le ripeto la problematica e  sul nome del azienda se ci avesse contattato le avrei detto come fare e  non c'era a fatto bisogno di fare raccomandata attendo il numero di  spedizione grazie
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			va beh....
La denuncia alla ditta era pronta, ma non ancora presentata. e non lo sarà.
ringrazio invece  l'amministratore per la mediazione.
Grazie Marco
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			Aggiornamento:
alle Poste il pacco risulta consegnato in data 8 ottobre, ore 15,28.
Ho già  provveduto ad inviare l'allegato alla mail di svalvolati moto, all'attenzione del sig. Controne.
Allegato 142861
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Buona sera a tutti domani andrò da sda di  salerno a chiedere che fine abbia fatto questo pacco che risulta  consegnato ma mai ricevuto se lo anno consegnato devono pur avere una  firma sulla ricevuta che solitamente è da firmare le farò sapere  domani
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			aggiornamento:
stamani sono stato contattato per telefono dal sig. Contrera.
succo della comunicazione è che svalvolati moto non ha il  pacco, ma si impegna a rimborsarmene la spesa non appena entrerà in  possesso della ricevuta di consegna che ne testimonia l'avvenuta  ricezione.
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Devo fare i complimenti a molti di voi siete molto bravi a ricamare le vostre deduzioni.
La cosa che conta per la nostra azienda al contrario di tutto ciò che il  vostro forum pensi e che il materiale non lo abbiamo ricevuto a fatto e  visto che tenete tanto a fare spettacolo il foglio di consegna non è  quello del immagine ma prima di fare tante illazioni procurate la prova  di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff come già detto  telefonicamente visto che la spedizione è stata fatta con poste italiane  bisogna fare richiesta alle poste per avere la prova di consegna e deve  farla chi ha spedito il pacco.
Inoltre per la raccomandata non è stata mai consegnata a destinazione.
Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Svalvolatimoto
				 
			Si è proprio così il foglio delle poste  non conta nulla conta infatti il foglio ricevuta del sda e  telefonicamente ho chiesto proprio quel foglio al mittente del pacco  solo con quel foglio si può scrivere a poste italiane e aprire la  controversia per spedizione non recapitata ho chiesto al mittente copia  della ricevuta perché noi non abbiamo mai ricevuto il pacco in oggetto e  quindi possiamo avviare un azione contro le poste.
Come già detto telefonicamente e un attività commerciale e ci sono delle  regole da rispettare quando si invia un pacco ad un cliente si invia  ricevuta fiscale se per caso il cliente non è soddisfatto o non vuole  più il materiale per effettuare un riaccredito del importo pagato  dobbiamo ricevere il materiale in negozio annullare ricevuta fiscale ed  effettuare rimborso al cliente,
In questo caso noi sul materiale spedito e non ricevuto indietro abbiamo  già pagato le tasse inoltre i 100 euro non sono il problema ma il  problema e scaricarli in contabilità senza avere documenti validi e a  questo proposito o chiesto copia della prova di consegna così noi ( che  non abbiamo ricevuto nulla ) rimborsiamo il cliente allegando prova di  consegna in contabilità e poi avvieremo azione contro poste italiane.
Spero di essere stato chiaro
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			Aggiornamento:
oggi, dopo non poche difficoltà, sono riuscito ad avere un contatto verbale via telefono con un operatore di Poste Italiane. 
allo sportello, infatti, non rilasciano altra ricevuta che quella da me  postata, dalla quale non si evince il nome di chi ritira la  corrispondenza.
bene, l'unico modo per poter esibire una ricevuta di avvenuta consegna, è  presentare un reclamo. E questo ho fatto. Al termine dell'operazione,  ho chiesto se ci fosse bisogno del mio indirizzo email, per ricevere  informazioni e copia di questa ricevuta. Questa la risposta  dell'operatore:
" no, ci basta il suo numero di cellulare. Ma non mi chieda quando sarà contattato, perché non so dirglielo".
 mi sento rassicurato. 
http://www.forumtriumphchepassione.c...s/rolleyes.gif
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			Nessun aggiornamento.
se entro il termine di questa settimana non avrò ricevuto notizie da Poste IT  lunedi chiamerò nuovamente.
Nel frattempo preferisco non commentare gli interventi, seppure gli apprezzi assai.
Grazie a tutti!
			
		
	 
 Risoluzione:
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				 
			Epilogo:
sono stato chiamato al telefono dal sig. Controne, che avute la mia mail  e quella di Manila, ha chiesto e ricevuto conferma da Poste Italiane di  quanto da me anticipato, ed ha provveduto a disporre il pagamento a mio  favore di  quanto dovuto. ( ad esser pignoli mancano dall'importo le  spese di spedizione, ma lasciamo perdere).
A fronte del  suggerimento di concludere la vicenda anche pubblicamente,  scrivendo sul forum e scusandosi con tutti quanti sono stati involontariamente offesi  dalle sue parole, ha risposto di essere troppo impegnato con il lavoro  causa preparazione dell'expo di Verona, e che avrei potuto io scrivere  quello che preferivo.
Devo dire che non mi è parsa una posizione corretta ne strategica, ma  tutto sommato cinque minuti di telefonata mi sento di sintetizzarli,  perché i fatti siano rappresentati fino in fondo senza omissioni.
i contenuti espressi dal sig. Controne, sono quindi i seguenti:
-E' impossibile che la titolare del gruppo, signora Colesnic, abbia  ritirato materialmente il pacco. Quindi ipotizza un reato da parte del  consegnatario per il quale darà mandato al proprio legale di aprire una  causa. Copia della lettera dellìavvocato sarà mandata al mio indirizzo  per conoscenza.
-il ritardo nel rimborso non è stato dovuto a volontà diversa da quella  di essere amministrativamente in regola. Il Gruppo infatti ha bisogno di  una ricevuta per emettere un pagamento, e questa ricevuta è  rappresentata dal documento che Poste italiane sta inviando.
-Il sig. Controne ha passato e sta passando un periodo lavorativo  massacrante, che richiede dieci ore di lavoro al giorno per preparare la  fiera di Verona e portare avanti le altre attività consuete. Non ha  potuto quindi collegarsi al Forum se non ieri per pochi minuti, ed è  rimasto colpito dalla quantità di messaggi  presenti. 
Lui ritiene la propria ditta esente da responsabilità di ogni tipo, ma  non ha il tempo materiale di potersi collegare e scrivere alcunchè.   Ribadisce che la scelta di spedire con Poste anziché con il Corriere ha  causato il disguido, e mi invita a trovarlo a Verona per prendere  assieme un caffè o il pranzo.
Direi che è tutto. Alla fine il mio interlocutore mi è sembrato convinto  della propria posizione, e non escludo che le cose possano essere  andate come sostiene.
Di certo ha gestito male l'immagine del proprio datore di lavoro, ma su questo punto è parso del tutto disinteressato. 
Di fronte agli inviti fatti da me e da Manila (che mi ha girato per  conoscenza) perché recuperasse gli scivoloni fatti su queste pagine, ha  risposto parlando di ricevute necessarie per il rimborso e di difetto  delle Poste. Scelta da rispettare comunque, visto che ricade su di lui.
Chiudo qua ringraziando ancora il Forum, cioè tutti quanti sono  intervenuti.  Ho fatto questo viaggio con una bella compagnia, e ne sono  felice. Auguro ad ognuno, al bisogno, di provare altrettanto.
Buona strada a tutti
Maurizio
			
		
	 
 
	Citazione:
	
		
		
			
				Originariamente Scritto da 
Odysseo
				