spero in pochi,io faccio parte dei rotti,molti mi dicono che ci vogliono mesi altri un mese e via,raccontate le vostre esperienze cn sto ossicino del caxxo.
Visualizzazione Stampabile
spero in pochi,io faccio parte dei rotti,molti mi dicono che ci vogliono mesi altri un mese e via,raccontate le vostre esperienze cn sto ossicino del caxxo.
ignurant, si dice "vi siete mai rotto lo scafoide"
a parte gli scherzi io no ma mio fratello si solo che essendo un osso che è un po fastidioso da aggiustare, nel senso che se si aggiusta subito va tutto ok, ma se non si salda da solo bisogna mettere una vite e infatti a mio fratello hanno messo una vite dopo molti mesi.
la vedo dura.........................auguri...............
io ruppi lo scafoide e altre ossa del polso destro (per fortuna sono mancino) a 15 anni..dopo poche ore in pratica non si vedeva più la mano, dolore cane..ma per fortuna una dottoressa eccezionale dopo un po' di trazione mi fece una manovra di aggiustamento e lo sistemò...a freddo sentii un dolore da pazzi ma con un mese di gesso e un po' di fisioterapia evitai intervento e ferri...ancora la ringrazio!
L'anno scorso un mio amico è caduto quasi da fermo ed ha rotto lo scafoide.
Ti dico che fra gesso e riabilitazione sono passati 3-4 mesi buoni.
E' un osso delicato che necessita tempo,poi ci sono casi e casi.
Comunque auguri!:wink_:
Presente :rolleyes:
A me per fortuna si è saldato da solo, dopo un mese e mezzo di gesso; ora è tutto a posto e a 7 anni dall'incidente niente da segnalare.
In bocca al lupo.
grazie a tutti,i casi sono molto differenti,speriamo bene,il 14 d'agosto mi levo il gesso.
perchè le rotture sono differenti noi siamo differenti ...il nostro corpo è differente ......la donna è differente è più bella dell'uomo.......
ecco perchè le rotture non sono mai uguali o le storie son da classificare in una tabella..............
ecco perchè io sono stata evasiva con la mia risposta.........
:wink_: io giusto giusto il radio...
hanno preferito operare anzichè mettere il gesso
http://img38.imageshack.us/img38/5273/copiadirxdx.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/2343/img2521pkf.jpg
:coool:
mercoledi 5 agosto levo tutto (dopo 50gg di fasciatura tipo gesso)
poi riabilitazione...
che è alla fine la cosa piu importante da fare per una ottima ripresa...
tutti mi dicono che le madonne arriveranno quando iniziero' la riabilitazione...
ma và fatta a tutti i costi!
ti sono vicino Dino... dai che il tempo passa in fretta,vedrai....:tongue:
anch'io sononel club dello scafoide rotto!
Per me gesso e una bella vite che ho nella mano ormai da quasi 10 anni, dopo gesso e riabilitazione più nessun problema!
Io non mi ho mai rotto niente... in compenso scendo il cane che lo piscio...
Urka...già passati 30anni da quando me lo son rotto,avevo il Ciao allora:wacko:...Dopo 1mese di gesso,rimesso a nuovo e riabilitazione praticamente nulla,vai "tranquilo":biggrin3:
minchia! nessuna riabilitazione???:w00t: ma 30 anni fà quanti anni avevi?
ma sei un superman!!!
ps: io mi ho rotto i c...ni :wink_:
voglio andare in motooooooooooooooo:w00t:
sgrat sgrat.... mai .....
si una volta ho rotto lo scafoide sono andato su una secca ...
Dino... lo so...:dry: cerca di legare il braccio(con la garza elastica legata sulla spalliera) in modo verticale,almeno per i primi giorni...altrimenti ti ritrovi le dita come dei salsicciotti...
dai, inventati qualcosa di tipo bondage:w00t:
io per dormire mi imbottivo di valeriana....poi ci ho fatto l'abitudine...(no alla valeriana ma al braccio:wink_:)
daje suuuuuuuuuu:rolleyes:
Guarda che si chiama SCHIFOIDE! :D
presente!
1 mese di gesso anche perchè avevo rottti due metacarpi, 1/3 del movimento del polso in meno del normale, a volte come il mio non operabile quindi picche
Io l'ho rotto una decina d'anni fa in un incidente con lo scooter,un ossicino maledetto,ci ho messo mesi x riprendere la normale funzionalita' del polso,ma poi x fortuna è tornato ok!
si,ma il collo mi fa male e la fascia nn riesco ha portarla.si si mi faccio forza l'unico mio problema é dover portare piu' di un mese sto gesso maledetto.
P.S il gessi mi arriva fino alla spalla
ahahahhahaaah.
cxxo,spero tu adesso stia bene.
ci credo
Ciao io sono un grande fan del club, la prima volta con lo snowboard l'ho crinato a dx, ma non mi dava tanto dolore e mi hanno messo solo un tutore fra mano e polso.
La seconda a sx sempre con lo snow pero' mi hanno operato subito a Modena perche' era esposta e c'erano anche altri ossi mescolati....dopo un paio di anni ancora mi fa male quando sforzo o guido per molto tempo impiccato....
la terza in moto assieme al piede onestamente c'ho rimesso un dito del piede(amputato) e dello scafoide non ricordo molto, o meglio non mi faceva male a confronto...mi hanno messo una vite e bona.
Cmq dopo la prima esperienza sono sempre tornato a farmi sia visitare che operare a Modena alla clinica della mano!
stacci dietro e' un osso infame e se puoi fatti visitare in quel centro, non ha pari in italia.
In bocca al lupo.:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ciao io mi sono rotto legamento scafolunare(tutt'ora rotto) e scafoide...
Devo dire che è stata una bella rottura di biiiiipppp...ma cmq è passata...
ciaooooooooooooooooo
presente!..io lo ruppi giocando a calcetto:cry:...ehm, 54 gg. di gesso il primo circa un mese e il secondo 24 gg.....è un pò una rottuta di palle, cmq coraggio:wink_:
Al di fuori di tutto una visita a Modena falla ora che hai la scusa buona, e' un ospedale universitario......PULLULA!!!!!!!!!!:w00t::w00t:
io quando avevo tipo 15 anni, 2 gessi uno sopra il gomito 40 giorni ed il secondo doveva essere da 30 giorni ma dopo 20 lo immersi in acqua al mare...me lo tolsi da solo e tutto ok...senza alcun tipo di riabilitazione....ora mi rendo conto di essere stato fortunato...
io scafoide e radio scomposto... nel senso che mi ero rotto solo il radio IO e durante la trazione per ricompormelo mi hanno rotto lo scafoide... ovviamente tutto a freddo, con urla disumane...
sono in causa da 8 anni ;
comunque lo scafoide in effetti è difficile da saldare perchè molto irrorato, ma con una gessatura buona non ci sarebbe bisogno di vite, anche se l'ortopedia moderna va nella direzione di "invitare" il piu possibile...
il consiglio è di fare controlli ogni settimana (a me hanno cambiato il gesso 3 volte... io dopo 60 giorni di gesso ero come nuovo)
In bocca al lupo!!!!!
Dino mi dispiace... spero che vada tutto per il meglio :wink_:
scusa molto buona direi,nn ho chi mi accompagna altrimenti ci andavo.
bhè ti é andata bene,cmq nemmeno io lo sopporto.
crepi,la rottura a freddo........azz io nn ho sentito niente nell'impatto,tu hai sentito anche per me.
grazie un po' di supporto serve.
Io posso raccontare la mia storia in breve. Il 4/6/14 in una partita di calcetto, sono caduto banalmente poggiandomi sul solo polso destro. All'indomani al pronto soccorso mi è stata confermata una frattura composta dello scafoide carpale destro. Prognosi: 35 gg di gesso. Portato il gesso per 35 giorni rifaccio i raggi dopo aver tolto il gesso e su di essi veniva descritto che non vi era ancora formazione di callo osseo. Comincia così la mia odissea, visite e vari consulti. Alcuni dottori mi avevano prospettato un futuro del mio polso molto compromesso con anecrosi dello scafoide (morte dello stesso) e con un intervento di innesto osseo. Che sarebbe andato in periartrite e poi in artrosi a causa del ritardo della consolidazione.
Ho avuto modo e soprattutto il piacere di conoscere ( non di persona) un chirurgo della mano, il dott. Francesco Negro. Ho inviato le immagini delle radiografie fatte in ospedale. Lui prontamente mi ha detto che quel tipo di proiezioni non evidenziavano se ci fosse il callo osseo e dovevo quindi effettuare delle radiografie in una posizione particolare del polso. E così ho fatto. Ho rifatto i raggi e magicamente già da subito mi sono accorto che la situazione non era come la prospettavano alcuni medici. Sul referto parlava di rimaneggiamento osteostrutturale. Ovviamente tutto confermato dal dott. Francesco Negro che mi ha confermato che sono sulla via della guarigione.
Ringrazio veramente tanto questa persona che mi ha fatto ritornare una tranquillità che stava scomparendo per una banalissima caduta a calcetto.
Io tre anni e mezzo fa sono volato in campionato di calcio... non più giovanissimo e comunque non di certo peso piuma è esploso lo scafoide sx... frattura scomposta ed il giorno dopo ero giá sotto i ferri in ospedale
Quasi due ore di intervento e vite di sintesi in titanio.
Quasi 3 mesi dopo sono riuscito a tirare di nuovo la frizione del tiger e dopo 8 mesi più o meno alla normalitá nella vita quotidiana.
Dolore immenso calmato con oppioidi per 10 gg dopo l'intervento, adesso comunque funziona bene poteva andatmi peggio.
A te Spedino amputeranno la mano e al suo posto metteranno un battipanni intercambiabile con un merdolino! Ti si apriranno nuovi orizzonti lavorativi!!!
Azz...mi dispiace...spero che tu possa guarire il prima possibile...:oook: