Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Vi siete mai rotto lo scafoide?

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da nothing2007 Visualizza Messaggio
    presente!..io lo ruppi giocando a calcetto...ehm, 54 gg. di gesso il primo circa un mese e il secondo 24 gg.....è un pò una rottuta di palle, cmq coraggio
    azz anche tu troppo ci sei stato col gesso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Al di fuori di tutto una visita a Modena falla ora che hai la scusa buona, e' un ospedale universitario......PULLULA!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di PaolinoGr
    Moto
    Spid 955i 2002 - KTM 450 exc 2006
    io quando avevo tipo 15 anni, 2 gessi uno sopra il gomito 40 giorni ed il secondo doveva essere da 30 giorni ma dopo 20 lo immersi in acqua al mare...me lo tolsi da solo e tutto ok...senza alcun tipo di riabilitazione....ora mi rendo conto di essere stato fortunato...
    Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Giqqu
    Moto
    Thruxton 900 2008
    io scafoide e radio scomposto... nel senso che mi ero rotto solo il radio IO e durante la trazione per ricompormelo mi hanno rotto lo scafoide... ovviamente tutto a freddo, con urla disumane...
    sono in causa da 8 anni ;

comunque lo scafoide in effetti è difficile da saldare perchè molto irrorato, ma con una gessatura buona non ci sarebbe bisogno di vite, anche se l'ortopedia moderna va nella direzione di "invitare" il piu possibile...
    il consiglio è di fare controlli ogni settimana (a me hanno cambiato il gesso 3 volte... io dopo 60 giorni di gesso ero come nuovo)

In bocca al lupo!!!!!

TCP Rider Senior
    Dino mi dispiace... spero che vada tutto per il meglio

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Al di fuori di tutto una visita a Modena falla ora che hai la scusa buona, e' un ospedale universitario......PULLULA!!!!!!!!!!
    scusa molto buona direi,nn ho chi mi accompagna altrimenti ci andavo.

Citazione Originariamente Scritto da PaolinoGr Visualizza Messaggio
    io quando avevo tipo 15 anni, 2 gessi uno sopra il gomito 40 giorni ed il secondo doveva essere da 30 giorni ma dopo 20 lo immersi in acqua al mare...me lo tolsi da solo e tutto ok...senza alcun tipo di riabilitazione....ora mi rendo conto di essere stato fortunato...
    bhè ti é andata bene,cmq nemmeno io lo sopporto.

Citazione Originariamente Scritto da Giqqu Visualizza Messaggio
    io scafoide e radio scomposto... nel senso che mi ero rotto solo il radio IO e durante la trazione per ricompormelo mi hanno rotto lo scafoide... ovviamente tutto a freddo, con urla disumane...
    sono in causa da 8 anni ;

comunque lo scafoide in effetti è difficile da saldare perchè molto irrorato, ma con una gessatura buona non ci sarebbe bisogno di vite, anche se l'ortopedia moderna va nella direzione di "invitare" il piu possibile...
    il consiglio è di fare controlli ogni settimana (a me hanno cambiato il gesso 3 volte... io dopo 60 giorni di gesso ero come nuovo)

In bocca al lupo!!!!!
    crepi,la rottura a freddo........azz io nn ho sentito niente nell'impatto,tu hai sentito anche per me.

Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    Dino mi dispiace... spero che vada tutto per il meglio
    grazie un po' di supporto serve.
    Ultima modifica di SpeeDino; 03/08/2009 alle 18:34 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider
    Io posso raccontare la mia storia in breve. Il 4/6/14 in una partita di calcetto, sono caduto banalmente poggiandomi sul solo polso destro. All'indomani al pronto soccorso mi è stata confermata una frattura composta dello scafoide carpale destro. Prognosi: 35 gg di gesso. Portato il gesso per 35 giorni rifaccio i raggi dopo aver tolto il gesso e su di essi veniva descritto che non vi era ancora formazione di callo osseo. Comincia così la mia odissea, visite e vari consulti. Alcuni dottori mi avevano prospettato un futuro del mio polso molto compromesso con anecrosi dello scafoide (morte dello stesso) e con un intervento di innesto osseo. Che sarebbe andato in periartrite e poi in artrosi a causa del ritardo della consolidazione.
    Ho avuto modo e soprattutto il piacere di conoscere ( non di persona) un chirurgo della mano, il dott. Francesco Negro. Ho inviato le immagini delle radiografie fatte in ospedale. Lui prontamente mi ha detto che quel tipo di proiezioni non evidenziavano se ci fosse il callo osseo e dovevo quindi effettuare delle radiografie in una posizione particolare del polso. E così ho fatto. Ho rifatto i raggi e magicamente già da subito mi sono accorto che la situazione non era come la prospettavano alcuni medici. Sul referto parlava di rimaneggiamento osteostrutturale. Ovviamente tutto confermato dal dott. Francesco Negro che mi ha confermato che sono sulla via della guarigione.
    Ringrazio veramente tanto questa persona che mi ha fatto ritornare una tranquillità che stava scomparendo per una banalissima caduta a calcetto.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Io tre anni e mezzo fa sono volato in campionato di calcio... non più giovanissimo e comunque non di certo peso piuma è esploso lo scafoide sx... frattura scomposta ed il giorno dopo ero giá sotto i ferri in ospedale
    Quasi due ore di intervento e vite di sintesi in titanio.
    Quasi 3 mesi dopo sono riuscito a tirare di nuovo la frizione del tiger e dopo 8 mesi più o meno alla normalitá nella vita quotidiana.
    Dolore immenso calmato con oppioidi per 10 gg dopo l'intervento, adesso comunque funziona bene poteva andatmi peggio.
    Ultima modifica di navigator; 01/08/2014 alle 20:52

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    A te Spedino amputeranno la mano e al suo posto metteranno un battipanni intercambiabile con un merdolino! Ti si apriranno nuovi orizzonti lavorativi!!!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Azz...mi dispiace...spero che tu possa guarire il prima possibile...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima