ciao a tutti sono a new york in vacanza e vorrei approffittare per comprarmi un nuovo pc..ho un dilemma...passare al macbook pro(1600 dollari) o un bel bel sony vaio sui (900 dollari),,a parte per il prezzo voi cosa prendereste????:wacko:
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti sono a new york in vacanza e vorrei approffittare per comprarmi un nuovo pc..ho un dilemma...passare al macbook pro(1600 dollari) o un bel bel sony vaio sui (900 dollari),,a parte per il prezzo voi cosa prendereste????:wacko:
mac!
non saprei ..non capisco una cippa di computer:laugh2:
a prescindere piuttosto che un sony vaio sto senza!
costano un fottio e valgono una celeberrima cippa di minchia
...indipendentemente da mac o sony, considera tra l'altro che la tastiera sarà diversa: se non è un problema procedi tranquillo, altrimenti inizia a cercare una qwerty italiana sostitutiva... :wink_:
sono di parte...Macbook Pro
tra i 2 dipende da cosa vuoi....... se la differenza di prezzo non è un problema macbookpro (io lo prenderei in Italia)
Finchè c'è Winzozz VISTA prendi altro. Oppure aspetta Winzozz 7.
Il MAC cmq è un bel compromesso...non è che si trovi tanta roba a "ufo"... :biggrin3:
Io il sony lo ho avuto :wub: tenuto 4 anni ,mai un problema anzi sono riuscito a venderlo a 450 euro(pagato 1250) .Adesso ho un toshiba ,lo butterei dalla finestra ,ogni 2-3 mesi lo devo formattare :mad: e non ho ripreso il sony perchè al momento dell'aquisto non aveva la porta pcmcia!
MAC forever....
Volendo fare dei giri di parole .... MAC BOOK PRO al 100%
Fidati io ci lavoro nel settore dei computer ed il MAC stà anni luce avanti sotto tutti i punti di vista.
Come sempre Apple inventa e gli altri copiano a bestia!!
PS: Occhio anche all'alimentazione mi pare che la tensione sia diversa in America.
:yess:
Per un uso professional certamente punterei sul Mac, se pensi invece ad un utilizzo ludico il vaio resta superiore...
Però c'è la scelta di 3 programmi per MAC. Quindi o ti frughi ed ogni programma lo paghi, oppure ti adegui a Winzozz e trovi il mondo... :biggrin3:
Cmq io giro ancora con XP pro. Vista è un vero cesso, mi icorda Winzozz Millenuim... :sick:
Speriamo che Winzozz 7 sia stato "copiato" meglio... :coool:
Quello che dici non è esattamente corretto. Infatti dopo il passaggio di Apple all'architettura Intel in realtà puoi installare anche Windows insieme a OSX e questo ti apre non un mondo bensì due!!
E poi non è proprio vero che i programmi sono pochi. Dai un'occhiata su Versiontracker e poi ne riparliamo.
Installare Winzozz su un MAC? E che senso ha?!?!? Per far vedere anche a quel PC come son fatti i virus... :sick:
Credi che un utente medio si in grado di gestire 2 partizioni? Non ne è capace sulla stessa piattaforma, figuriamoci con 2.
Dai un portatile ad una ragazza e fattelo riconsegare dopo 6 mesi...
Io ho passato l'inverno a ripristinare i portatili delle amiche...
l'utente che usa mac è di norma sopra l'utente medio di windows....
heeheh tu hai ripristinato le amiche altroche i portatili vecchia volpe!
In qualche maniera mi son fatto pagare... :biggrin3:
Cmq sia un utente medio è bene che tanti troiai non li faccia.
Apparte tutto con la moda che gira, ora anche il possibile possessore di MAC è un mongocappato con l'informatica... :sick:
Pur di dire ho il MAC, comprano anche a casaccio...:ph34r:
ne Mac ne Sony
eheh
glielo auguriamo un po tutti...!
cmq, per tornare in topic, per un uso a scazzo mac book, ludico un pc e per fare grafica avanzata, montaggio video, audio etc etc, macbook pro..
se hai la possibilità preferisci la mela, i primi 2 giorni pensi "ma che cazzo ho fatto", poi capisci quanto sia semplice usarlo e li inzi a godere..
x prendere un mac devi essere un'utente professional..
altrimenti ti avanza....
Se il prezzo non è un problema, prendi il mac! Io ho appena preso un mac book pro, è veramente un altro mondo. Il sony sarà anche bello da vedere ma poi comunque ti devi beccare windows, e siamo sempre lì.
Infatti non ha senso! Però se mi dici che su Mac i programmi sono pochi ti dico che ti sbagli perché se proprio non riesci a trovare alternative native puoi installare Windows.
Con Boot Camp è una ca**ata e non bisogna essere esperti di partizioni o (volumi se vogliamo).
Io il Mac ce l'ho (un iMac per l'esattezza) però la scelta è stata ragionata; anche se, in realtà, basta fare 2+2: Vuoi virus? Ami i trojan (o le troian se uno è avvezzo)? Hai una predilezione per lo schermo blu (BSOD)? ... Allora vai tranquillo con Windows: una garanzia!! Altrimenti passa a Mac OSX oppure a Linux (che seguo da 10 anni) che essendo sempre di derivazione Unix non ti creano problemi.
Puoi sempre mettere Linux...ma non un utente medio.
Cmq sia Winzozz per quanto sia quel che è va bene...ripeto ci son persone che forse è bene che non vadano oltre al cellulare.
La moda del portatile ha creato dei nuovi "mostri"...continuo a vedere gente veramente spastica...:sick:
Potere del sistema, ormai se non hai un portatile sei "out", se non hai l'I-Phon idem ecc...
Secondo me proprio se un utente è spastico deve optare per qualcosa di diverso da Winmerd.
A parte che OSX è molto semplice ed intuitivo ma il fatto stesso che l'utente sia protetto (per ora) da tutti i ca**o di virus/trojan/malmware che ti becchi inconsapevolmente navigando sul web ha un valore oppure no?
Quando l'ho comprato io l'ho consigliato anche ad un mio amico che è abbastanza impedito. Beh in due anni non mi ha rotto mai i co****ni.
Cosa che altri amici fans di Winmerd fanno quotidianamente ...
io sono sempre per l'acquisto in base all'utilizzo che se ne fa.
Personalmente se vuoi che qualcuno non faccia casini con il portatile, a sto punto prendi un Vaio, o un pc equivalente ( Vaio si paga il nome ) , e ci sbatti Ubuntu.
Voglio vedere se qualcuno lo incricca... :D
E risparmi un botto.
prima di tutto, ti è veramente necessario un portatile? anch'io ho preso un portatile da 15pollici (un asus, 3anni e mezzo fa e va ancora molto bene) e alla fine per le sue dimensioni, per il fatto di doversi portare dietro l'alimentatore, il tutto nella sua valigetta, lo uso come se fosse un fisso... fossi ora nella condizione di dover scegliere un computer prenderei un imac 24'' e un netbook asus 1008ha
I portatili devono essere "Portatili" non desktop compressi...
Mi fanno da ridere i portatili ultrastrapompati, con la batteria che dura 30 minuti.
E' il paradosso dell'informatica.
Sono d'accordo con te, per ora i netbook tengono botta... ma io ci perderei una diottria a lavorare su un 11".