Visualizzazione Stampabile
-
Come smettere di fumare
Dopo vent'anni di sigarette sono riuscito a smettere usando un sistema semplice, efficace e soprattutto continuando a fumare!!
Nell'arco di tre mesi,quindi da quest'estate,ho ridotto la nicotina abituandomi a fumare sigarette sempre più leggere...e sempre della stessa quantità.
Fino ad arrivare alle ONE...prodotte dalla maggior parte dei marchi di sigarette.
Ho scelto le ONE del marchio che preferivo e con il tempo mi sono impegnato a ridurne il numero,fino ad arrivare a fumarne tre sole al giorno...
A questo punto,la dipendenza alla nicotina è molto lieve e quasi inavvertibile...
Ed è stato il momento giusto x decidere di gettare il pacchetto!!
Le prime tre settimane sono state molto dure,specialmente nei momenti delle incazzature....tanto x essere chiari!!
Inizialmente ho fatto largo uso di gomme da masticare, caramelle in genere e adesso,dopo due mesi, nn sento più il bisogno di fumare...
Dedico questo post a chi è interessato a smettere di fumare con l'augurio di farcela.
-
complimenti
benvenuto nel club :wink_::wink_:
io ho smesso di botto da 20 Marlboro rosse al gg,
mi ha aiutato qualche sigaro che ogni tanto fumo ancora ma non mi da dipendenza, potrei furmarne 1 all'anno o 5.
L'importante è voler smettere :wink_:
-
bene....rendiamo gli oncologi occupati il meno possibile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
benvenuto nel club :wink_::wink_:
io ho smesso di botto da 20 Marlboro rosse al gg,
mi ha aiutato qualche sigaro che ogni tanto fumo ancora ma non mi da dipendenza, potrei furmarne 1 all'anno o 5.
L'importante è voler smettere :wink_:
Citazione:
ferdyspeed
Dopo vent'anni di sigarette sono riuscito a smettere usando un sistema semplice, efficace e soprattutto continuando a fumare!!
Nell'arco di tre mesi,quindi da quest'estate,ho ridotto la nicotina abituandomi a fumare sigarette sempre più leggere...e sempre della stessa quantità.
Fino ad arrivare alle ONE...prodotte dalla maggior parte dei marchi di sigarette.
Ho scelto le ONE del marchio che preferivo e con il tempo mi sono impegnato a ridurne il numero,fino ad arrivare a fumarne tre sole al giorno...
A questo punto,la dipendenza alla nicotina è molto lieve e quasi inavvertibile...
Le prime tre settimane sono state molto dure,specialmente nei momenti delle incazzature....tanto x essere chiari!!
Inizialmente ho fatto largo uso di gomme da masticare, caramelle in genere e adesso,dopo due mesi, nn sento più il bisogno di fumare...
Dedico questo post a chi è interessato a smettere di fumare con l'augurio di farcela.
Complimenti a tutti e due,beati voi.......io ho fatto la coglionata piu' grossa,sono riuscito a smettere x piu' di 3 anni,poi ho ricominciato!:cry::cry:
-
Citazione:
ferdyspeed
:oook:
-
bravo ti sei aggiunto a noi.
-
Citazione:
Lo zar
Complimenti a tutti e due,beati voi.......io ho fatto la coglionata piu' grossa,sono riuscito a smettere x piu' di 3 anni,poi ho ricominciato!:cry::cry:
qualche occasione x ricominciare l'ho avuta, ho smesso 9 anni fa, però ora la sigaretta la temo e non voglio + saperne, piuttosto vado di sigaro che non lo respiri e non da dipendenza :ph34r:
e poi cazzo un anno di fumo è il costo di una vacanza oltre ai polmoni che riduci quel che sappiamo
-
Citazione:
Lo zar
eccome, basta guardare il tuo avatar........ma li c'e' poca carta, in rapporto al resto......fa meno male :biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
qualche occasione x ricominciare l'ho avuta, ho smesso 9 anni fa, però ora la sigaretta la temo e non voglio + saperne, piuttosto vado di sigaro che non lo respiri e non da dipendenza :ph34r:
e poi cazzo un anno di fumo è il costo di una vacanza oltre ai polmoni che riduci quel che sappiamo
Esatto,il sigaro ok,ma fai bene a temere la sigaretta,io ho ricominciando fumandone giusto una ogni tanto,pensando ''ma va' me ne fumo una e via,poi 2,3,4''.....e ho ricominciato:wacko:
Esatto,nn fumando ci si guadagna in salute e con i soldi risparmiati ci si fa ben altro!:wink_:
Citazione:
flag
eccome, basta guardare il tuo avatar........ma li c'e' poca carta, in rapporto al resto......fa meno male :biggrin3:
Il mio avatar è a tema,nn c'avevo fatto caso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
io sono al mio 18 giorno senza sigarette....il problema è reggere alla lunga, prima o poi si ricasca dicendo "noooo, tanto non ricomincio"
mi è già successo 2 volte
-
Citazione:
Mr. Noisy
io sono al mio 18 giorno senza sigarette....il problema è reggere alla lunga, prima o poi si ricasca dicendo "noooo, tanto non ricomincio"
mi è già successo 2 volte
Non mollare. :coool:
Non te la mettere in bocca. :rolleyes:
Se ti vien voglia... fai altro.
-
non provo a smettere perchè non ne ho voglia al momento, so che mi mette sotto terra in anticipo...
Citazione:
Notturno
Non mollare. :coool:
Non ne prendere in bocca. :rolleyes:
Se ti vien voglia... ciuccia dell'altro.
:w00t:
-
io ho smesso di fumare buttandomi nell'alcool, ora per smettere di bere proverò la coca...
:biggrin3:
scherzi a parte sono 3 mesi dall'ultima sigaretta...per il momento :ph34r:
-
pensavo mi parlassi del libro :)
-
io avevo smesso il 2 gennaio 2009..... ad agosto 2009 da gran coglione ho ricominciato a fumare.... poco più di un pacchetto al giorno, e per lo più almeno 15 sigarette le fumo solo a metà per il lavoro, ma tirandole come un dannato...:(... spero con l'anno nuovo ci saranno nuovi propositi..
-
-
io ho smesso con la sola volonta,ma se mi prendeva voglia dopo un caffè ,mangiavo una gomma o una caramella alla menta!!
-
Citazione:
TB Herbie 53
bene....rendiamo gli oncologi occupati il meno possibile
Mi tocco i coglioni in tuo onore
Citazione:
easy rider
io ho smesso di fumare buttandomi nell'alcool, ora per smettere di bere proverò la coca...
:biggrin3:
scherzi a parte sono 3 mesi dall'ultima sigaretta...per il momento :ph34r:
mi piace molto il tuo metodo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
complimenti a tutti quelli che c'e' l' hanno fatta da parte di un fumatore(coglione)che sente che non e' ancora arrivata ora di smettere
-
complimenti! sopratutto per il "modo" metodico!:wink_: con cui hai smesso!!
io ho smesso di colpo.. da 30 marlboro rosse morbide al giorno, per 15 anni... a zero.. in un pomeriggio... il gesto è stato instintivo..mantenerlo è stato complicato..! e sofferto:wink_:
nel comodino ho un pacchetto con 19 sigarette schifose (quelle delle crociere comprate in tunisia ecc ecc).. se dovesse tornarmi la voglia, fumo una di quelle e torno a smettere (scusate il giro di parole:wink_:) immediatamente!!:wink_::wink_:
..anche se dopo una incazzatura.. una cena a spezzare.. e qualche birra.. la voglia torna sempre!!:tongue:
-
io ci ho provato solo una volta, ho resistito la miseria di due settimane, ora ci sto pensando di nuovo ....
-
io ho smesso il 07/09/09 dopo aver letto il libeo su come smettere e decidendo (visto che ero all'estero) che sarei tornato in Italia da NON fumatore... così è stato.
da 30 sigarette Marlboro rosse al gg a 0!!!!!!!!!!!!!!!!!
confermo che le prime 3-4 settimane è dura... ma poi è tutto migliore!
-
Io invece che sono un rompicoglioni vi esorto a mantenere SEMPRE alta la guardia, anche dopo ANNI. Come successo ad altri in questo thread, ci sono ricascato dopo 5 anni di astinenza, fumando per altri 2. Ora è un anno che ho rismesso e spero di non cascarci più.
-
io ho smesso quasi 4 anni fa' ...ho letto un libro e smettere e' stato facile , 10 euro ben spesi
Carr Allen - E' facile smettere di fumare se sai come farlo :wink_:
-
Citazione:
ferdyspeed
buon per te luca!!!!
poi sabato mi spieghi meglio a cena :oook:
-
basta solo la volontà...
io ho smesso improvvisamente, tenendo il pacchetto in tasca per una settimana
-
Fumata l'ultima credo 3 anni fa e mai più ricomprate.....qualche raro sigaro durante l'anno se capita e nulla più.
-
Citazione:
Muttley
io ho smesso quasi 4 anni fa' ...ho letto un libro e smettere e' stato facile , 10 euro ben spesi
Carr Allen - E' facile smettere di fumare se sai come farlo :wink_:
va bene anche un'altro libro, purchè bello tosto. botta nelle paxxine ogni volte che avete voglia di fumare, per qualche attimo... non penserete alla sigaretta, funziona.. provate. certo ci vuole... volontà......:dry:
-
-
Citazione:
Lo zar
Bravo chi c'è riuscito, peccato per chi ha ricominciato. Ma, essendoci riuscito una volta perché non tentare di nuovo? Magari, conscio del rischio di ricominciare, mettendoci un pizzichino di attenzione in più...giusto per non abbassare la guardia.
Smettere è abbastanza facile, ricominciare è un rischio sempre latente, ma se lo si sa...il rischio diminuisce.
In bocca a lupo a tutti.
-
io ho smesso in una botta sola, ho semplicemente approfittato del fatto che mi ero preso una polmonite e visto che mi dava fastidio dopo una settimana di bronchi in fiamme, mi sono detto: "ma chi me lo fa fare, aspetto che voglio vedere per quanto tempo riesco a farne a meno"
Ora eccomi qua, 1 anno e 10 mesi senza fumare!
-
"Smettere di fumare é facile... io ci sono riuscito molte volte"
Lord Alfred Tennyson
A parte le battute, per l'ennesima volta ho smesso, in agosto...
...e sto ancora scaracchiando... due bronchiti...
Alla faccia che fa bene!
-
io sto fumando molto meno col tabacco da rullare, cioe' fumo praticamente solo quelle che mi vanno disperatamente, in macchina di sicuro non mi accosto per rullare, prima ne fumavo una ogni volta che appoggiavo le chiappe sul sedile!!!!
-
mah,parere personale eh.....qualche vizio nella vita ci stà.
tutto quello ke è buono fà male,fumare bere ecc....secondo il giusto stà nel riuscire a trovare un equilibrio.
io durante il giorno nn fumo mai,o al max una sigaretta se m'incazzo a lavoro....poi alla sera tra una birra e l'altra 2-3 le fumo.
sono anni ke faccio così....
-
Le cose buone fanno male.
-
Citazione:
simone160
Le cose buone fanno male.
e sai xkè???
xkè siamo dentro un videogioco e qualcuno dall'alto ci prende x il culo:laugh2::laugh2::laugh2:
"Se uno smette di bere, fumare e fare l'amore non è che vive più a lungo ma è la vita che gli sembra più lunga." Sigmund Freud ...
-
Non per deprimere qualcuno ma la voglia di fumare torna dopo 6-12 mesi.Io avevo smesso dopo un operazione al collo e svegliatomi dall'anestesia totale non ebbi piu' il bisogno di fumare.I primi mesi di lusso,poi col tempo il solito amico coglione mi offre un sigaro...Da li a ricominciare è un attimo.La voglia di fumare ti resta anche dopo anni (cosi' mi hanno detto).
-
Io fumavo un pacchetto al giorno....un sei mesi fa ho deciso di smettere....l'ho fatto di colpo...basta solo tanta forza di volontà...ora fumo solo saltuariamente quando esco...non sarà più di una sigaretta ogni due settimane....son soddisfattissimo e quando vado a correre la differenza si vede!! ;)
-
Bravo bravo
adesso io ho smesso cosi
da domani smetto e ho smesso non ne ho più comprate e basta e va avanti cosi da ferragosto,poi succede che mi spacco le palle vado e me le ricompro anche dopo 1 anno come ho gia fatto più volte poi rismetto poi riprendo
-
Secondo me basta non comprarle piu', e' la cosa piu' semplice ed immediata.
-
io avevo aperto un post...ho smess ograzie al libro di allan carr ...funziona! è un mese che non fumo...