"Incenerire cani contro randagismo". Proposta shock da consigliere sardo - cronaca -Tgcom - pagina 1
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Visualizzazione Stampabile
"Incenerire cani contro randagismo". Proposta shock da consigliere sardo - cronaca -Tgcom - pagina 1
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
perchè non si incenerisce prima lui?
perchè non i consiglieri comunali? :smoke_:
Mah...io ne vedo pochissimo in giro nella mia città...sono di olbia.
cmq questo consigliere è una piaga per la città...sta sempre li e nessuno lo manda via.
sono scioccato...ca@@o è piu di un decennio che vi è l'obbligo di tatuaggio o microchip x il riconoscimento degli animali...cavolo risalire alle merde che li hanno abbandonati e far pagare loro tutte le spese x accudire questi poveri cani in strutture adeguate...
...dovrebbero semplicemente rendere nazionale l'anagrafe canina...
Perche invece non si preoccupano anche di episodi come quella sola, povera, e pensionata casalinga che si è ammazzata perche gli hanno dato lo sfratto? bastardi.
troppo caldo fa male alla testa
A memoria mi sovvengono molti piu' episodi di danni fatti da pseudopolitici che non da cani randagi.
.dicono di tutto pur di apparire..........
Non sarebbe più proficuo l'obbligo di assicurazione per tutti i proprietari di cani in base alla taglia ed il controllo obbligatorio della presenza del microchip? Almeno incrociando i dati sarebbe più facile risalire a chi li abbandona e si potrebbe procedere verso questi ultimi con le relative sanzioni.
bravo consigliere ...
non é per vanità, ma di consigli da questo consigliere personalmente non ne voglio ...
non è così semplice...un esempio..
la mia cagnolina ha microchip...ipotizziamo che non si sterilizzata..
mettiamo che resti incinta..
fa 6 cuccioli, 4 femmine e 2 maschi..
io li regalo, ma ovviamente non metto microchip, sono ancora troppo piccoli..
mettiamo che i pdarni non li mettano...
abbiamo 4 femmine e 2 maschi..
poniamo che queste 4 femmine abbiano a loro volta delle cucciolate...
3 femmine e 3 maschi...
ci ritroviamo 12 femmine e 12 maschi...
oltre le 4 iniziali e i 2 iniziali..
se ci mettiamo un altro passaggio, il problema inizia ad essere grave...
i cani spesso sono abbandonati, e basta poco che far crescere la popolazione dei randagi
faccio un passo indietro...
mia moglie lavora in ospedale, è vigilatrice d'infanzia al gaslini.....
dopo anni hanno ripristinato la ruota in cui abbandonare i bimbi...
c'è chi abbandona un figlio lì, quando va bene, altri che li buttano nei cassonetti, ma secondo te, li ritrovano tutti?secondo me no...
sapere che abbandonano i cani non mi fa più effetto...me lo aspetto, purtroppo......
figuriamoci poi se gli entra in quella cazzo di testa che le femmine vanno sterilizzate..
tempo perso
.......deve solo provarci.
qualcuno che mi accompagna a trovarlo lo trovo, vero?
:wink_:
Sì ma se si rendesse obbligatorio il controllo della presenza del microchip il problema si risolverebbe alla radice. Chi il cane veramente lo vuole non avrebbe problemi a fare il controllo (chi di noi che il cane lo ha avuto, almeno una volta ogni 2 - 3 anni non è mai andato dal veterinario?) ed a chi il cane lo vuole solo per sfizio, passerebbe la voglia immediatamente.
:: OLTRE LA SPECIE ::Il Paese è lo stesso le leggi pure come dici tu, ci son regioni con + randagi che cani di casa:cry:
é una questione di cultura. a mio figlio ho insegnato che un cane, un gatto o qualsiasi altro animale non equivalgono ad un gioco, ad un passatempo. hanno bisogno di cura e di tempo da dedicare. per il momento abbiamo solamente 1 gatto (ne avevamo un paio ma 1 é sparito). lui vorrebbe un cagnolino ma non é di certo il momento per averne uno. io lavoro a turni e sia lui che sua mamma amano gli animali ma non hanno né la costanza né la voglia di accudirli. abbiamo anche una tartaruga che per fortuna vive fuori, in cortile, e si arrangia al suo sostentamento, con qualche aiutino da parte mia. non so come sia possibile ovviare a queste cattive abitudini ma se un figlio può arrivare, anche se indesiderato, non vale la stessa cosa per un animale.
non ci posso credere... questi sono i cani randagi di palermo ....i miei cuccioloni che dalla cattedrale fanno tutto il giro del centro storico....ho riconosciuto la piazza politeama.... in questo momento sono in branco perche' la femminuccia è di sicuro in calore... e di certo è meglio non avvicinarsi in questo momento...ma quando sono da soli sono dei veri angeli :wub::wub::wub:...li ho riconosciuti quasi tutti.....:wub::wub::wub:
lui è fuori, ma il male lo ha fatto chi lo ha eletto
sempre questione di cultura ....
perchè andare a spedere fior fior di quattrini per avere un cane con pedigree quando ci sono i canili pieni?
e se non si vuole un cane adulto si aspetta ... perchè di cucciolate ogni tanto ne arrivano ...
ma fa più figo girare con un labrador che con un meticcio ...
sicuramenete la proposta(spero provocatoria)del consigliere comunale di Olbia e' una cazzata immane,pero' forse voi non vi rendete conto quanti paesi del sud Italia hanno problemi con il fenomeno del randaggismo(specialmente entroterra sardo,siciliano e calabrese) e quanto sia pericoloso questo per le persone,vi ricordate lo scorso anno in Sicila il bambino sbranato da una branco di cani randagi?e quanti motocicliti cadono e muoiono per colpa di cani randaggi che attraversano al stada inavvertitamente? (a me e' successo di notte un fatto simile e per fortuna lo racconto)percio'e barbaro solo il pensiero di incenerire i cani ma qualcosa di risolutivo si deve fare altrimenti rimaniamo nelle condizioni di alcuni paesi dell'America latina.E poi se devo decidere tra la vita di cento cani e la vita di un uomo scelgo la vita umana........ora fate voi
ma il consigliere comunale si chiama pino scotto??
inceneriamo qualche politico cosi' risparmiamo un po' di soldi e gli usiamo per sistemare i cani randagi
Spero che a nessuno salti in mente di incenerire gli extracomunitari ed i meridionali
E' vero che nelle regioni che citi il randagismo è elevato. E non fa onore a quelle regioni. Direi che la soluzione sarebbe un po' di istruzione (anche elementare).
L'argomento del "se devo decidere tra un uomo e un cane scelgo un uomo" è inapplicabile a questa situazione. Chiaro che se vieni attaccato (a prescindere dalla specie dell'aggressore, umano o non umano che sia) ti difendi in ogni modo possibile.
Andare a cercare i cani randagi per accopparli mi sembra tutta un'altra cosa però.
Non penso che la soluzione di ogni fastidio umano debba essere lo sterminio di tutto quello che umano non è (animali, vegetali o minerali). Non in un mondo civile almeno...
alcide
guarda che io non ho mai parlato di sterminio forse hai letto ed interpretato molto male..............l'unica cosa che dico e' che il probelma del randaggismo va risolto in modo definitivo con metodi che salvaguardino gli animali stessi ma sopratutto le persone che forse hanno qualche diritto in piu' degli animali ed e' assurdo che al giorno d'oggi un bambino viene aggredito e sbranato da un branco di cani vicino ad un centro abitato..........non nella savana africana ma in Italia e "ripeto" in prossimita' di un centro abitato....ora vedi TU in modo "civile" di trovre una soluzione........:rolleyes:poi magari mi spieghi come ci si difende da un braco di cani
la soluzione civile è a monte dell'aggressione. Moolto a monte.
Quando siamo arrivati ai branchi è già tardi e si può già, tranquillamente, parlare di inciviltà, con tutto quello che inevitabilmente ne consegue.
Nota personale. Mi piacerebbe capire come mai in queste discussioni sembra sempre che uno difenda gli uomini e l'altro gli animali. E'uno strano e pernicioso sentiero che, alla fine di queste discussioni, si finisce sempre per percorrere.
Si possono salvaguardare persone e animali con buone leggi, sanzioni severe che vengano applicate e un po' di educazione al rispetto delle altre specie.
alcide
parlo solo del caso in questione:
il cane (una femmina) aveva i cuccioli ed il bimbo li stava toccando...poi era digiuna da giorni peche' chiusa in quel podere e come sempre del padrone nessuna traccia.... un cane non aggrdisce mai senza motivo e non uccide senza motivo come invece fa l'uomo
povero bimbo..ha pagato le conseguenze per cio' che di immondo ha fatto qualcun'altro