mi sono appena sfogliato molte special del mese e ho visto una sola special che sinceramente non mi è nemmeno piaciuta tanto, possibile che non ci sia nessuno disposto a farne una?
Visualizzazione Stampabile
mi sono appena sfogliato molte special del mese e ho visto una sola special che sinceramente non mi è nemmeno piaciuta tanto, possibile che non ci sia nessuno disposto a farne una?
devi avere un po' di pazienza....:rolleyes:
io avrei tante di quelle idee.... peccato che mi manchi la day di partenza e una dozzina di migliaia di euro.
però si sa mai che trovo un pazzo che mi da tutto in mano per vedere la sua dai come special del mese :D
basterebbe avere i soldi...
la mia non sarà special, ma di sicuro è "unica"... :wink_:
io avrei già più di qualche idea... a partre dalla carena che si presta tanto bene al mio progetto...
e allora vendi la jappo, regalami la forca e prenditi un'inglese :tongue:
ma non ci penso nemmeno, la special verrebbe una bella arma ma troppo raffinata per essere usata solo in pista...
la farei titanica per così dire.
carenatura su base di fibra di titanio, con disegnato il motore con solo le line disegnate in un grizio metallizzato simile al titanio per creare un effetto vedo non vedo del motore.
copricarter copriserbatoio e parafanghi sempre in titanio, scarico laterale akrapovic titanio, sella in microfibra tipo scamosciato grigio, per i cerchi avrei ancora un po' di indecisione.
poi l'aspetto tecnico con le forcelle che già sai con foderi al naturale, le pedane raceprogect con piastre di sterzo e semimanubri, leve con il logo triumph, pinze e dischi discacciati ma da valutare l'anodizzazione in base al colore scelto da affiancare al grigio, mono nemmeno a dirlo un ab1evo in titanio, radiatore maggiorato.
la strumentazione sarebbe un altro punto di domanda da definire ma sarei tentato di mantenere l'originale che mi piace con l'integrazione di un contamarce degno di nota
il resto è cura dei dettagli.
non a caso ho parlato di una dozzina di migliaia di euro
carene e verniciatura sirca 1500, sospensioni 2500 cerchi si fa presto a fare 3000 piastre pedane manubri 1000, freni 1800, scarico 1700 restano circa 500 euro per le finiture come copricarter copertura sella manopole, un po' di viteria e lavori esclusi.
e ho dimenticato il radiatore ma non mettendo mano al motore si può fare a meno.
:rolleyes:
ti piace vincere facile...:D
facile... è tutta roba ricercatissima! non una sola cosa commerciale o comunque dai grossi nomi e numeri.
si e avresti già finito tutto senza avere niente di special.
una forcella così costa mediamente almeno 6000 euro, cerchi sei sui 2500 e la strumentazione oltre 1000 euro ma poi hai il resto della moto originale, insomma non una special ma mezza moto da pista seria.
io parlo di una accordatura di tutto l'insieme andando a completare tutto.
vabbè, la forca mi accontento anche di quella top che mi hai presentato tu... toh, 3000 con mono, 1000 strumenti, altri 2000 cerchi, 2000 di verniciatura fatta bene, e ne avanzano, un millino per un jardine o un gpr 2 sottosella+laterale, altri 1000 per le spese generali... e mi son fermato a 10.
a parte tutti questi vaneggiamenti, di certo se ho 10k non li "speco" tutti lì, a meno che io abbia già vinto facile.... :wink_:
ma non hai fatto i freni e ti mancano altre cosette ricercate come pedane piastre ecc.
ok, ma ho abbassato il budget a 10 però.
mah, considerando che per farmi la seconda inglese sto risparmiando addirittura sui centesimi, dubito che in futuro avrò di questi problemi...
la mia a questo punto è solamente "modesta"..:cry:
VOI STATE MALE.
:D:D
Mah,nell'ottica di Mauro( e restando nel budget ipoteticamente da lui previsto) io farei:
-Sospensioni:Cartuccia completa+Mono Mupo AB1-2000 euro
-Pedane,semimanubri,piastre sterzo,tappo serbatoio Discacciati-1000 euro
-Pinze,dischi e pompa freno:Brembo-1500 euro
-Scarico completo Arrow sottosella-1500 euro
-Cerchi in carbonio BST-3000 euro
-Strumentazione:AIM,Digitek,Starlane o Marelli-Circa 1000 euro
-Carenatura in VTR + verniciatura e grafica(in carbonio costa troppo,e nell'ottica di una verniciatura verrebbe penalizzato,inoltre a mio avviso il carbonio completamente a vista su una carena e' visivamente troppo pesante)-1000 euro
Parafanghi,paracarter,protezioni telaio/forcellone in carbonio-circa 1000 euro
Poi,a voler sforare il budget di poco,metterei sella Trezzi,gas rapido Euro racing o Robby moto,leve e tenditori catena Lightech...
Diciamo che hai descritto un sogno...comunque a mio avviso reputo che una special non debba costare necessariamente tanto!!!
In fin dei conti...le moto special si definiscono tali perché l'esclusività gli è data dall'unicità!!!
Ovviamente...come detto da te o dal Cavy...bisogna "andarci di fino"...tuttavia credo non serva una strumentazione o delle sospensioni per rendere unica la Day.
Comunque rimanendo in tema di prezzi sugli accessori...ultimamente la Marzocchi sta facendo un'offerta di quelle da rifletterci sù!!!
aspettate che faccia la grafica della mia e poi vedrete :)
Ok...non sarà al livello di ciò che hai detto...però è sempre una componentistica di rilievo!!!
Le Special sono tali perché esprimono personalità...è normale che dei buoni accessori possano incrementare il loro valore...ma non sono l'unica cosa!!!
Ed in effetti se così non fosse...le Special potrebberoessere solo delle persone più "facoltose"...ma la realtà ci "insegna" che sono le persone comuni a realizzare le proprie idee (anche in maniera modesta)...senza sobbarcarsi un mutuo per la realizzazione della propria moto!!!
insomma... guarda le special del mese, ce ne sono poche sulle quali sono stati spesi pochi soldi..
e poi se si può sognare perchè mettersi dei limiti?
comunque per me specialmente in una moto sportiva una grafica laboriosa senza tecnica è solo una tamarrata, non una special.
in che senso?
era specificato dall'inizio che mancavano i fondi....
al limite posso sistemargliela facendo una special al prezzo dei pezzi.
Motore 2009 Superstock,scarico completo,aggiornamento di elettronica e forse ci scappa anche l'antisaltellamento...
Effettivamente non è che hai tutti i torti...però purtroppo i dineri scarseggiano!!!
Comunque non ho detto che fare una Special consista nel fare un'aerografia...ma che ci sono tanti modi per rendere una moto speciale!!!
Certo è che un bel Mono e delle belle forche con dei bei dischi ed una pompa "degna"...farebbe piacere a chiunque averli sulla propria moto!!!
considera anche che parliamo di una special che parte da una base sportiva quindi non si può andare fuori tema più di tanto, ovviamente con una classica si ha più margine di correzzione.
già, io per esempio gli farei di TUTTO ma lasciando l'estetica praticamente originale (troppo bella), oppure se parliamo di una special in versione da pista rimarrei sul piu sobrio possibile :biggrin3:
per esempio , la mia moto passa inosservata alla maggiorparte delle persone quando la vedono parcheggiata tra le altre, ma se ti soffermi a guardare nel dettaglio i vari componenti inizi a notare un po di sostanza
una "special" discreta :biggrin3: