mi sembrano lunghetti e vorrei accorciare,qualcuno ha qualche riferimento? corona o pignone?
Visualizzazione Stampabile
mi sembrano lunghetti e vorrei accorciare,qualcuno ha qualche riferimento? corona o pignone?
Cazzo ci pensavo proprio mentre andavo in moto lo scorso week end. Prossima settimana monto corona da 44, poi vediamo.
anche secondo me meglio lavorare sulla corona... Certo che però tutti e due venite da moto che danno (quasi) tutto e subito... :wink_:
Io comunque domenica ho provato una daytona 2002 con due denti in più alla corona....
Ma è normale che si alzi di gas in terza????? :blink:
Filo, quando la siamo andati a comprare, me lo diceva il ragazzo e io fra me e me pensavo fosse una puttanata.... Domenica l'ho provata, certo non va a candela ma si alza.
PS- Essendo fatta speed con il manubrio alto magari cambia il bilanciamento dei pesi sulla moto e diventa un po' più probabile che si alzi no? (chiedo)
Si in effetti cosi potrebbe anche starci come ragionamento. E cmq io suppongo eh, la mia ha 20 cavalli in meno, per cui tutto e' relativo.
quindi più 2 di corona? ma ci sono problemi per catena e tachimetro?
Ed io che stavo per andare da darius,meno male che telefonai.....Non ho la più pallida idea di come venire in macchina e sopratuto quando.Vendi tranquillo e grazie del pensiero :wink_:!
Catena ci sta se ha già qualche km ,il sensore della velocità/km dovresti averlo alla ruotaant.Se così non cambia nulla,altrimenti se ce l'hai al pignone ,calcola un 4-5% di vel e km in più.
io monto corona da 45 e un dente in meno sul pignone:) BELLA PRONTA!
il rapporto originale è 18 pignone e 43 corona
a proposito.... :w00t:
Lo vuoi te lo porto da Dublino???
http://resources1.news.com.au/images...low-dublin.jpg
la mia 18-45
vedo solo ora il post.......
io la settiman prossima cambio gruppo catena corona e pignone DID con pignone a 17 denti :blink: ......... dite che è troppo ?
-1 dente al pignone sono all'incirca +3 denti alla corona!!!(2,75 per l'esattezza!!!)
Appena comprata la mia speed aveva questa rapportatura (17-43) ma non lo sapevo....:blink:...e il vecchio proprietario s'è dimenticato di dirmelo!!!
Avendo già acquistato il nuovo kit pronto da montare con rapportatura 18-44 pensando di avere un pò di spunto; da un annetto a questa parte ho solo cambiato la corona aggiungendo un dente.(18-45)
Secondo me ora ha una rapportatura giusta: pronta al punto giusto ma non eccessivamente.
Credo sia meglio aumentare il diametro della corona piuttosto che diminuira quello del pignone per il semplice fatto che la catena farebbe un giro più breve con un dente in meno e probabilmente si usurerebbe prima.
Non ho mai provato un 17-45 (che vorrebbe dire avere quasi 5 denti in più alla corona:blink:) ma paragonando a quello che monto...bhè....mi sembra un esagerazione!!!
io infatti adesso arriverei ad avere 17-43(metto pignone più piccolo e corona come l'originale).....come si comporta così la moto?dici che è meglio 18-45?!
io sono indeciso se 17-43 o 18-45,alla fine la differenza è meno di un dente corona
facciamo gli alternativi e andiamo di 17-43 !!!!
spero solo di non pentirmene...
La corona originale e' da 43 quindi se passi a 44 fai solo +1. Il sensore del contachilometri e' nella ruota anteriore per cui non perdi veridicita'. Pero' mettere un pignone piu' piccolo te lo sconsiglio. A mio avviso diventa troppo corta, consuma troppo e consuma un sacco il pattino.