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regolazione mono
ragazzi ma voi nella borsa attrezzi ce l avete la chiave a uncino per regolare in alezza il mono?
dovrei alzare perche da quando l ho presa mi si è stabilizzata un po troppo bassa:dry:
mi piaceva di piu prima
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il mono della speed non ha la regolazione per alzare il post, la cosa che vuoi regolare tu è il precarico
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ramses
il mono della speed non ha la regolazione per alzare il post, la cosa che vuoi regolare tu è il precarico
quoto, e non serve ad alzare o ad abbassare la moto..... a patto di volerne stravolgere (in negativo) il comportamento dinamico.... :wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Niko80
ragazzi ma voi nella borsa attrezzi ce l avete la chiave a uncino per regolare in alezza il mono?
dovrei alzare perche da quando l ho presa mi si è stabilizzata un po troppo bassa:dry:mi piaceva di piu prima
Annamo bbene :wacko:......
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No, non c'è. Altra mancanza di questa super 2011. Si chiama chiave a settore, io l' ho ordinata in ferramenta, comunque la ghiera sul mono serve a tutt' altra cosa, non è la strada giusta per alzare la moto!!!
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....NON TOCCARE NULLA.......fidati, lascia perdere.......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Annamo bbene :wacko:......
E son tutti così quelli con la Speed 11...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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Mhà per alzare la mia uso il crick... :w00t:
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è ufficiale che ho detto una cazzata:dry: non sono molto esperto di spippolii vari.
provo a riformulare il discorso,è possibile portare il mono come era al inizio? in modo da sentirla meno seduta sul posteriore?
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Anche te accusi la guida da custom eh!?!? Quando lo dicevo io che la 2011 si guida col culo basso e il manubrio alto mi davano in testa in parecchi.... comunque, il problema di irrigidire la molla è che poi la moto si indurisce, quindi, a mio gusto, visto che la Speed sulle sconnessioni è già troppo dura, almeno io ho evitato, anzi, ho svitato la ghiera di due giri per allentare la molla, ma, a questo punto la moto è normale che quando ti ci siedi sopra scende più di prima.
Personalmente (e qua sicuramente riceverò le critiche della maggioranza) ho tolto i triangolini originali del mono e l' ho rifatti spostando il foro dell' attacco del mono qualche mm più in alto, facendo così ho il posteriore più alto dell' origine con una posizione di guida più caricata sul manubrio come piace a me, ed inoltre il posteriore non mi sobbalza per aria come prima ad ogni cambio di asfalto che prendo.
Per renderti conto di come è le foto sono nel mio profilo, guarda le ultime foto fatte col terminale GPR, ho montato il terminale e i triangolini lo stesso giorno.
Non mi è piaciuta la posizione di guida della 2011 fin dall' inizio, allora o io mi adatto a lei, o lei a me, per ora sto vincendo io!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Niko80
è ufficiale che ho detto una cazzata:dry: non sono molto esperto di spippolii vari.
provo a riformulare il discorso,è possibile portare il mono come era al inizio? in modo da sentirla meno seduta sul posteriore?
Si scherza, sapessi qunte cazzate dico io :D
Comunque RTFM (read the fucking manual), sono riportati i valori di fabbrica :wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Niko80
è ufficiale che ho detto una cazzata:dry: non sono molto esperto di spippolii vari.
provo a riformulare il discorso,è possibile portare il mono come era al inizio? in modo da sentirla meno seduta sul posteriore?
Averne nei forum di "cazzate" come le tue :wink_: non ti preoccupare sono cose che capitano a tutti.
Una cosa non mi è chiara, cosa intendi per inizio?
Da quando la usi hai notato un cambiamento radicale nel setting?
Se è cosi ti è scoppiato il mono?
Altrimenti se era cosi già dall'inizio come dice coppiglia74 è un "problema" di base, puoi chiedere, a qualche esperto sospensionista, se sfilando le forche puoi andare nella direzione che vorresti, o se è il caso di investire in un mono regolabile in altezza.
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al inizio intendevo i primi 3 o 400 km la moto mi sembrava piu alta sul posteriore quindi piu caricata sui bracci poi il titolare del conce mi disse che piu avanti le sospensioni si sarebbero stabilizzate.. ma non pensavo in un cambiamento cosi:blink: devo anche dire che spesso vado in coppia e io sono un discreto vitello:cry:..
cmq sia a me piaceva molto di piu i primi km:mad:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
coppiglia74
Anche te accusi la guida da custom eh!?!? Quando lo dicevo io che la 2011 si guida col culo basso e il manubrio alto mi davano in testa in parecchi.... comunque, il problema di irrigidire la molla è che poi la moto si indurisce, quindi, a mio gusto, visto che la Speed sulle sconnessioni è già troppo dura, almeno io ho evitato, anzi, ho svitato la ghiera di due giri per allentare la molla, ma, a questo punto la moto è normale che quando ti ci siedi sopra scende più di prima.
Personalmente (e qua sicuramente riceverò le critiche della maggioranza) ho tolto i triangolini originali del mono e l' ho rifatti spostando il foro dell' attacco del mono qualche mm più in alto, facendo così ho il posteriore più alto dell' origine con una posizione di guida più caricata sul manubrio come piace a me, ed inoltre il posteriore non mi sobbalza per aria come prima ad ogni cambio di asfalto che prendo.
Per renderti conto di come è le foto sono nel mio profilo, guarda le ultime foto fatte col terminale GPR, ho montato il terminale e i triangolini lo stesso giorno.
Non mi è piaciuta la posizione di guida della 2011 fin dall' inizio, allora o io mi adatto a lei, o lei a me, per ora sto vincendo io!!
ottima osservazione e q8 ma non vedo i triangolini si puo vedere meglio.?:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
coppiglia74
Anche te accusi la guida da custom eh!?!? Quando lo dicevo io che la 2011 si guida col culo basso e il manubrio alto mi davano in testa in parecchi.... comunque, il problema di irrigidire la molla è che poi la moto si indurisce, quindi, a mio gusto, visto che la Speed sulle sconnessioni è già troppo dura, almeno io ho evitato, anzi, ho svitato la ghiera di due giri per allentare la molla, ma, a questo punto la moto è normale che quando ti ci siedi sopra scende più di prima.
Personalmente (e qua sicuramente riceverò le critiche della maggioranza) ho tolto i triangolini originali del mono e l' ho rifatti spostando il foro dell' attacco del mono qualche mm più in alto, facendo così ho il posteriore più alto dell' origine con una posizione di guida più caricata sul manubrio come piace a me, ed inoltre il posteriore non mi sobbalza per aria come prima ad ogni cambio di asfalto che prendo.
Per renderti conto di come è le foto sono nel mio profilo, guarda le ultime foto fatte col terminale GPR, ho montato il terminale e i triangolini lo stesso giorno.
Non mi è piaciuta la posizione di guida della 2011 fin dall' inizio, allora o io mi adatto a lei, o lei a me, per ora sto vincendo io!!
praticamente hai rifatto le biellette del leveraggio del mono da solo ,cosi
senza nessuna cognizione, di interasse , avancorsa niente di niente, cambiando le quote ciclistiche a tuo piacere, ma allora quelli che progettano le moto sono dei pirla
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Niko80
al inizio intendevo i primi 3 o 400 km la moto mi sembrava piu alta sul posteriore quindi piu caricata sui bracci poi il titolare del conce mi disse che piu avanti le sospensioni si sarebbero stabilizzate.. ma non pensavo in un cambiamento cosi:blink: devo anche dire che spesso vado in coppia e io sono un discreto vitello:cry:..
cmq sia a me piaceva molto di piu i primi km:mad:
Giuro che questa non l'avevo mai sentita, cioè che dopo i primi 400km le sospensioni cambiano :wacko:
Comunque, irrigidisci il mono per te, e ancora di più (anche l'anteriore) quando siete in 2. Per farlo, leggi sto cavolo di manuale.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
Giuro che questa non l'avevo mai sentita, cioè che dopo i primi 400km le sospensioni cambiano :wacko:
Comunque, irrigidisci il mono per te, e ancora di più (anche l'anteriore) quando siete in 2. Per farlo, leggi sto cavolo di manuale.
Azz si assestano? E di che sono fatte?
Quoto in toto segui le indicazioni sul manuale e regola precarico e freni.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ramses
praticamente hai rifatto le biellette del leveraggio del mono da solo ,cosi
senza nessuna cognizione, di interasse , avancorsa niente di niente, cambiando le quote ciclistiche a tuo piacere, ma allora quelli che progettano le moto sono dei pirla
Non ho mica scoperto l' acqua calda:
Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - Triumph
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forse si è assestata LA PARTE IDRAULICA, LA MOLLA NO DI SICURO , CHIUDI MEZZO GIRO LA COMPRESSIONE E SENTI COME LAVORA SE è PIù SIMILE A QUELLO CHE TI PIACEVA
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Citazione:
Originariamente Scritto da
coppiglia74
un conto è comprale già fatte, un altro è farsele in casa, di quanto hai aumentato l avancorsa? l ' altezza? e diminuito l ' interasse? sei sicuro di non aver accorciato troppo la moto rendendola instabile ,o pensi che quelli che progettano questi pezzi non tengano conti di questi parametri
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ramses
un conto è comprale già fatte, un altro è farsele in casa, di quanto hai aumentato l avancorsa? l ' altezza? e diminuito l ' interasse? sei sicuro di non aver accorciato troppo la moto rendendola instabile ,o pensi che quelli che progettano questi pezzi non tengano conti di questi parametri
Miii quante domande!! Ma te pensi davvero che chi produce quattro pezzi di ferro come questi si mette a fare tutti sti calcoli? Attenzione: non per una moto, ma per tutte le moto in commercio!!
Comunque mica ho detto che è una cosa da fare per forza; io prima di dare 120 euro a qualcuno per poi magari pentirmene ho voluto provare a farmeli a spese 0, poi si vedrà. Per ora sono contentissimo, per me una naked deve essere come è ora la mia Speed: quando la guido mi piace essere caricato sull' avantreno, mentre da originale la posizione mi sembra quella della 883 di un mio amico: culo basso e manubrio troppo alto.
Sulla 2005 che avevo prima l' unico modo per godermela era stato col montaggio di un mono FG regolabile in interasse, con l' interasse allungato al massimo, l' ho guidata per 30000 km così e mi piaceva. Prima di cambiare la 2011 con un' altra moto perchè la posizione mi faceva schifo, ho voluto fare una prova, l' ho provata il weekend scorso e mi è piaciuta, tutto qui.
Comunque, se tieni conto di quello che hanno progettato gli ingegneri perchè è perfetto così a prescindere, alle moto non gli si dovrebbe cambiare neanche uno specchietto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
E son tutti così quelli con la Speed 11...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue:
se per te la moto va bene allora va bene per tutti!
teoricamente però hai stravolto l'assetto e la sua affidabilità adesso è da verificare..
prima era già verificata ;-)
anche io sull'harley avevo ELIMINATO le sospensioni posteriori e allungato la molla anteriore.. ma quella era una moto da 60km/h :-)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
coppiglia74
Miii quante domande!! Ma te pensi davvero che chi produce quattro pezzi di ferro come questi si mette a fare tutti sti calcoli? Attenzione: non per una moto, ma per tutte le moto in commercio!!
Comunque mica ho detto che è una cosa da fare per forza; io prima di dare 120 euro a qualcuno per poi magari pentirmene ho voluto provare a farmeli a spese 0, poi si vedrà. Per ora sono contentissimo, per me una naked deve essere come è ora la mia Speed: quando la guido mi piace essere caricato sull' avantreno, mentre da originale la posizione mi sembra quella della 883 di un mio amico: culo basso e manubrio troppo alto.
Sulla 2005 che avevo prima l' unico modo per godermela era stato col montaggio di un mono FG regolabile in interasse, con l' interasse allungato al massimo, l' ho guidata per 30000 km così e mi piaceva. Prima di cambiare la 2011 con un' altra moto perchè la posizione mi faceva schifo, ho voluto fare una prova, l' ho provata il weekend scorso e mi è piaciuta, tutto qui.
Comunque, se tieni conto di quello che hanno progettato gli ingegneri perchè è perfetto così a prescindere, alle moto non gli si dovrebbe cambiare neanche uno specchietto.
non cambiare discorso, e comunque visto che sei
Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ramses
non cambiare discorso, e comunque visto che sei
Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro
Ascolta, che sono "così bravo" io non l' ho mai detto, ho detto solo quello che ho fatto alla mia moto per cercare di risolvere a mio modo il mio problema, che è quello di avere la sensazione di essere troppo basso e indietro.
Tutto ciò per rispondere a Niko che a quanto pare ha più o meno le mie stesse sensazioni, io a quanto mi pare per adesso le ho risolte così, poi chissà magari mi sbaglio o più in là rimetto gli originali perchè magari mi accorgerò che hai ragione tu.
Non lo so, è una prova. Lavori nel settore moto, sarai anche bravissimo, non lo metto in dubbio, posso anche "apprezzare" le tue critiche, ma di certo nessuno ti da il diritto di fare battute come quella quotata: " lasciami un curriculum... uno bravo come te..."
Perdonami ma questo tipo di atteggiamento mi da fastidio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Penne" all'arrabbiata
:tongue::tongue:
se per te la moto va bene allora va bene per tutti!
teoricamente però hai stravolto l'assetto e la sua affidabilità adesso è da verificare..
prima era già verificata ;-)
Giusto Penne, d' accordissimo con te, infatti ci sto andando con i piedi di piombo proprio per cercare di capire se è la strada giusta, poi magari se si, valuterò un mono con interasse regolabile, comunque sono cinque minuti, tre perni e rimetto gli originali quando voglio :wink_:
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Originariamente Scritto da
ramses
non cambiare discorso, e comunque visto che sei
Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro
Se posso... ti mando il mio di cv...
Daiii!!! Ti sembra il caso? :blink:
Personalmente non sono d'accordo sulle modifiche effettuate, credo però sia meglio un consiglio tecnico/umano che una battuta del piffero! :coool: