Il Papa contro le coppie di fatto: 'Convivenza non famiglia' - Politica - ANSA.it
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Visualizzazione Stampabile
Il Papa contro le coppie di fatto: 'Convivenza non famiglia' - Politica - ANSA.it
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
La Chiesa è un'istituzione disgustosa............
nulla a che vedere con la religione secondo me.
ennesima cazzata immane del pontefice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sulla chiesa..............la Strega ha detto tutto
niente di nuovo sotto il sole...
Si impicci dei pedofili e tossici di casa sua e non rompa le scatole alle nazioni straniere!
Anche perché non mi sembra che siano stati presi provvedimenti contro il sacerdote Ligure....
Semplicemente direi che l'istituzione ecclesiastica stà perdendo potere....
In passato l'unico metodo che avevano per poter controllare la gente era la paura
del divino...oggi questo non funziona più....
Invece di avvicinarsi alle persone promuovendo i valori di per sè corretti ( amore senso della famiglia fedeltà ecc ecc..) ..continua a promovuore le istituzioni che in data odierna lasciano il tempo che trovano...( io stessa sono separata e non ho la mimnima paura dell'ira del Signore.....sarà quel che sarà)
senza considerare le famiglie di fatto che dimostrano di avere moltà più considerazione di certti valori delle tanto Famiglie regolari che possono permettersi di esibire i pedigree del matrimonio
Parlando dell'interpretazione cattolica della divinità
Se veramente fossimo stati creati a Sua immagine e somiglianza, mi sa tanto che il confronto andrebbe tutto a nostro favore. Immaginatevi una persona che per avere una conferma del nostro amore nei suoi confronti ponesse delle condizioni tali quali quelle della nostra esistenza ... :wacko: ... verrebbe subito tacciato da maniaco, nonché perverso ma soprattutto malvagio .... ora, se non avesse messo un traguardo tanto radicale e definitivo, come l'eternità, dove avrebbe mai potuto trovare del consenso, se non tra i suoi simili ... maniaci, perversi e malvagi ....
penso che alla base di un credo del genere o ci sta del timore o qualche cosa che non va ... :cipenso:
Non hai tutti i torti..penso però che...dalle prime direttive avute dal capo ...bè...ci siano stati dei grossi cambiamenti e delle grandi interpretazioni fatte a uso e consumo della classe ecclesiastica....:rolleyes:
A ben guardare ...il Dio del vecchio testamento aveva anche un gran senso dell'umorismo che difetta totalmente nei preti.
infatti loro non si sposano e famiglie non ne fanno........intanto però incentivano la gente a celebrare riti pagani, dove si sperperano migliaia di euro in una giornata........sarà contento il loro Dio, e anche i ristoratori, i fotografi ecc..ecc!
si raccomandi coi suoi preti pedofili che è meglio :sick::dry:
Io, se non ricordo male, ho in mente un Dio incazzoso al massimo, che trasformava in pietra chi non la pensava come lui, presuntuoso e arrogante ... un tiranno fatto e finito ... questo é quel che mi ricordo.
Non dimentichiamoci mai che se un Dio esiste noi lo conosciamo solo attraverso gli insegnamenti umani, e si sa quanto questi possano essere manomessi o mal interpretati.
ma può una persona che, teoricamente, non dovrebbe mai aver visto una patonza darmi consigli sulla vita di coppia?
è come se un bradipo svelasse i segreti per aver successo alle olimpiadi!
Effettivamente il Dio del vecchio testamento è in quel modo.....
peròòòòòò...bè...mettiti nei suoi panni poveretto....
Ti avvisa e ti dice...guarda...lascia libero il mio popolo..non farmi irritare....
E tu insisti a trattare in maniera disumana delle persone utilizzandoli con i soliti riguardi che avresti con delle semplici macchine...
questo ti dà un seocndo avvertimenti : 2Guarda...poi se m'arrabbio son cazzi....dammi rettal...un nè fà di nulla e lascia il mio popolo"
E tu insisti.....bè..alla fine se questo perde la pazienza e fà una strage di bimbi...tutti tutti tutti i torti non li ha....:rolleyes:
:rolleyes: E te credi che non abbiamo mai visto patonze??
Ma la perpetua secondo te è solo l'addetta alle pulizie? :rolleyes:
ma questo si é pure incazzato perché la gente si divertiva, faceva festa e sesso, sesso e festa ...
anche la torre di babele ... ma che male facevano questi? :cipenso:
« Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole. Emigrando dall'oriente gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Sennaar e vi si stabilirono. Si dissero l'un l'altro: "Venite, facciamoci mattoni e cociamoli al fuoco". Il mattone servì loro da pietra e il bitume da cemento. Poi dissero: "Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un nome, per non disperderci su tutta la terra". Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo. Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra. »
(dalla Bibbia, libro della Genesi 11, 1-9)
Se e' per quello ne' avra' viste piu' di te:biggrin3:.......
Il discorso e' come fa lui a stabilire Che una coppia sposata sia piu' brava nel educare la famiglia di una non sposata????
Ci saranno molte piu' coppie sposata e divorziate con figli piccoli buttati a destra e a manca,Che coppie Di fatto che magari hanno tirato su figli in gamba e la loro unione continua da decenni....
la parte più "nobile" della religione, secondo me, è quella della coscienza...
solo che è talmente intima che non ha nulla a che vedere con la politica della chiesa.
Se io convivo con la mia compagna senza il sacramento del matrimonio non tocca minimamente la mia coscienza... ergo di quello che dice il papa non me ne frega un cazzo
:biggrin3: La torre di Babele è stata una genialata....
bè..anche li scusa..puoi dargli torto al 100%...
Voglio dire..in fin dei conti la torre di Babele non era altro che la dimostrazione dell'uomo di poter ergersi a Dio...
Secondo te...se Valentino rossi becca uno sboroncello in pista che gli manifesta la sua convinzione di essere superiore...dopo un pò...non gli
da una bella lezione?? :wink_:
Arcivescovo Paul Casimir Marcinkus
Nacque in un sobborgo di Chicago da una famiglia di emigrati lituani.
Marcinkus entrò a far parte della massoneria il 21 agosto 1967 con numero di matricola 43/649 e soprannome "Marpa". Il suo nome era indicato in una lista pubblicata da OP contenente 121 ecclesiastici massoni, fra cui Jean-Marie Villot (Cardinale segretario di Stato), Agostino Casaroli (capo del ministero degli affari esteri del Vaticano), Pasquale Macchi (segretario di Paolo VI), monsignor Donato De Bonis (alto esponente dello IOR), Ugo Poletti (vicario generale di Roma), don Virgilio Levi (vicedirettore de «L'Osservatore Romano»), Annibale Bugnini (cerimoniere pontificio) e Roberto Tucci (direttore di Radio Vaticana).
Strinse amicizia con l'uomo d'affari americano David Matthew Kennedy, allora presidente della Continental Illinois National Bank di Chicago, poi nominato nel 1969 ministro del tesoro nell'amministrazione Nixon. Fu proprio il banchiere-ministro a mettere Marcinkus in contatto con Michele Sindona (finanziere siciliano, membro della P2 ed in stretti contatti con la mafia), il quale a sua volta lo introdusse al presidente del Banco Ambrosiano, Roberto Calvi (anch'egli appartenente alla loggia massonica P2). Con Calvi fondò nel 1971 la Cisalpina Overseas Nassau Bank (poi Banco Ambrosiano Overseas, indagato per riciclaggio di denaro proveniente dal narcotraffico) nelle Bahamas, nel cui consiglio di amministrazione figuravano anche Sindona e Licio Gelli.
Monsignor Marcinkus fu presidente dell'Istituto per le Opere di Religione (IOR), la banca del Vaticano, dal 1971 al 1989. Di particolare rilievo risultano i rapporti con il Banco Ambrosiano, al cui consiglio di amministrazione Marcinkus partecipò ben 23 volte.
Il 26 aprile 1973 Marcinkus fu interrogato da William Lynch, capo della Organised Crime and Racheteering section del dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, e William Aronwald, vice capo della Strike Force del distretto sud di New York, riguardo ad un caso di riciclaggio di denaro e obbligazioni false che partiva dalla mafia newyorkese e approdava in Vaticano, per un totale di 950 milioni di dollari. Alle indagini fecero seguito alcuni arresti, ma Marcinkus fu assolto per insufficienza di prove.
Marcinkus rimase invischiato, in quanto presidente dello IOR, nello scandalo del crack del Banco Ambrosiano, riuscendo ad evitare, grazie al passaporto diplomatico vaticano, il mandato di cattura emesso il 20 febbraio 1987 dal giudice istruttore del tribunale di Milano.
Il nome di Marcinkus è citato anche in altri scandali, quali la morte di Papa Giovanni Paolo I e la scomparsa di Emanuela Orlandi.
Uno dei tanti............ :sick::sick::sick::sick:
Tra l'altro ieri sera son tornati da un pellegrinaggio a Medjugorie i miei quasi suoceri... Dopo un'ora di prediche e paturnie ho detto che non stavo bene, mi son alzato e son tornato a casa.. Non sopporto l'insistenza che hanno nel dire che questa è la giusta strada e che bisogna credere e andare in chiesa.
Per loro solo l'essere cristiano ti porta alla salvezza e che io non praticando corro il rischio di essere sopraffatto dal peccato... :ph34r::ph34r:
Non so proprio più cosa dire..... :rolleyes:
Ehhhhhh......... il principio!!!!
Marcinkus era di sanissimi principi :rolleyes:!!!!
Cmq io sono fidanzato da 15 anni, non convivo (causa lavoro di entrambi ho una situzione un pò incasinata :blink:), di sposarmi non ne abbiamo nessunisima voglia (e la mia Lei è credente e va a messa) a dicembre divento papà e di quello che dice il PAPA non me ne frega un cazzo :w00t:!!!!!
il papa raccomanda,e noi possiamo raccomandare al papa una lobotomia e 2 schioppetti di elettroschok,magari la smette di sparare cazzate a pensa per casa sua