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retromarcia
ma voi non pensate che la retromarcia potrebbe essere utile, sulla goldwing e altri bestioni ad esempio la mettono altrimenti sarebbe impossibile spostarle, ma anche moto da 200 kg non sono proprio leggerissime da spostare
non so voi ma io a volte vorrei averla, tipo quando devi andare indietro e magari c'è quell' 1% di salita, e allora dopo aver provato inutilmente ti tocca scendere dalla moto e tirarla indietro a mano non senza sforzo
oh che ve devo dì sarò scarso io, ma se ci fosse secondo me la userebbero tutti
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io la userei sempre considerando che non tocco perfettamente a terra con tutti e 2 i piedi quindi immagina lo sforzo x tornare indietro
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
E dove la metteresti?
non so, su certe moto c'è, dove la mettono?
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Ti consiglio un pò di sana palestra:rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
non so, su certe moto c'è, dove la mettono?
Come posso risponderti se te l'ho chiesto io?:rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
io la userei sempre considerando che non tocco perfettamente a terra con tutti e 2 i piedi quindi immagina lo sforzo x tornare indietro
infatti, magari x uno alto 1,90 è più facile, ma te li immagini melandri o capirossi ad andare indietro con una 999 tanto x fare un esempio, vorrei proprio vederli
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Come posso risponderti se te l'ho chiesto io?:rolleyes:
credevo che la tua domanda equivalesse ad un :
non c'è posto x metterla
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Boh, magari non c'e'...nn so!
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la metteranno piu su della prima boh
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
la metteranno piu su della prima boh
Al limite piu giu!
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se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Aerodik
se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....
Ah, io faccio cosi, dicevo per gli altri!:coool:
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Tante cose farebbero comodo:
-Manopole riscardate
-Assetto variabile
-frizione antisaltellamento
-ABS
-antispen
-cavalletto centrale
-regolazioni forcella higtspeed
Chi piu ne ha piu ne metta , analizzando le priorità la retro passa in secondo piano ...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Al limite piu giu!
anche tu hai ragione:tongue: :tongue:
cmq se e piu giu non credo che entri semplicemente calcando forse avra un qualche cosa tipo le macchine che o calchi o tiri su la leva del cambio cmq una sicurezza in piu secondo me
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Aerodik
se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....
si ma non è che sputtani le gomme?
in più devi avere lo spazio x fare il 180, e di solito non ce l'hai
e ultimo problema non tutti lo sanno fare
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gas50
Tante cose farebbero comodo:
-Manopole riscardate
-Assetto variabile
-frizione antisaltellamento
-ABS
-antispen
-cavalletto centrale
-regolazioni forcella higtspeed
Chi piu ne ha piu ne metta , analizzando le priorità la retro passa in secondo piano ...
se allora mi compro una macchina!!!!
la moto è libertà, e meno cose ci sono su meglio è!!!! un filo del gas, due manopole, un manubrio, due ruote, un bel motore, ed un bel telaio.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Aerodik
se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....
Ah ecco adesso si che và meglio!:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gas50
Tante cose farebbero comodo:
-Manopole riscardate
-Assetto variabile
-frizione antisaltellamento
-ABS
-antispen
-cavalletto centrale
-regolazioni forcella higtspeed
Chi piu ne ha piu ne metta , analizzando le priorità la retro passa in secondo piano ...
certe auto non hanno neanche i vetri elettrici, ma hanno tutte la retromarcia
io ti giuro che facevo meno fatica a spostare indietro la Y10 che il VTR
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Aerodik
se allora mi compro una macchina!!!!
la moto è libertà, e meno cose ci sono su meglio è!!!! un filo del gas, due manopole, un manubrio, due ruote, un bel motore, ed un bel telaio.
molto poetico aerodik, ma un conto è la moto da pista, un'altro quella da strada
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Come priorità intendevo propio questo ! lo stretto necessario per entrare in sinonia con il duo ruote !Tutto il resto sono accessori utili ma non indispensabili ... La retro ? La migliore retro è spingere prima di montare in sella... oppure montare in sella e farsi spingere da qualche amico , anche quella funziona !!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gas50
Come priorità intendevo propio questo ! lo stretto necessario per entrare in sinonia con il duo ruote !Tutto il resto sono accessori utili ma non indispensabili ... La retro ? La migliore retro è spingere prima di montare in sella... oppure montare in sella e farsi spingere da qualche amico , anche quella funziona !!
su un'auto xò è indispensabile, su una moto da 350 kg è indispensabile, su una moto da 200 kg non è indispensabile ma sicuramente è utile
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Quoto ... Su una moto da 350kg è indispemsabile , non ne sento il bisogno su una moto da 200 kg
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gas50
Quoto ... Su una moto da 350kg è indispemsabile , non ne sento il bisogno su una moto da 200 kg
Ciao..dipende tutto dai punti di vista...ho una Tiger 1050, pesa sui 200 kg a secco, sono alto(cioè basso) un metro e settanta, con la sella ribassata tocco appena con le punte dei piedi (maledetta sella larga), quando mi fermo agli stop spero sempre che non ci siano dislivelli senno devo spomparmi i muscoli per tenerla diritta, se mi fermo in qualche bar ogni sfigatissima volta che riparto c'è il
raduno di ragazzi e ragazze attorno alla moto e io non riesco a spingerla indietro con i piedi e devo "Tragedia" tirarla indietro a mano "orrore"..., meno male che indosso sempre prima il casco cosi almeno nessuno vede la mia faccia stravolta dalla figura di m...Diciamo che una piccola retromarcia in questi casi..cof..cof...
Cercate di capire anche noi "piccolini", quanti sforzi dobbiamo fare in più...
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io la retro la metterei al posto del freno dietro!
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no per niente la goldwin non costa mica 12000 cucuzze ma forse il doppio...
o anche di più... di sicuro non vanno amettere la retro a una r1.......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Brunik
Ciao..dipende tutto dai punti di vista...ho una Tiger 1050, pesa sui 200 kg a secco, sono alto(cioè basso) un metro e settanta, con la sella ribassata tocco appena con le punte dei piedi (maledetta sella larga), quando mi fermo agli stop spero sempre che non ci siano dislivelli senno devo spomparmi i muscoli per tenerla diritta, se mi fermo in qualche bar ogni sfigatissima volta che riparto c'è il
raduno di ragazzi e ragazze attorno alla moto e io non riesco a spingerla indietro con i piedi e devo "Tragedia" tirarla indietro a mano "orrore"..., meno male che indosso sempre prima il casco cosi almeno nessuno vede la mia faccia stravolta dalla figura di m...Diciamo che una piccola retromarcia in questi casi..cof..cof...
Cercate di capire anche noi "piccolini", quanti sforzi dobbiamo fare in più...
già, me l'immagino la scena :biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
io la retro la metterei al posto del freno dietro!
il freno dietro è molto importante, ma pochi lo sanno sfruttare
Citazione:
Originariamente Scritto da
ando955
no per niente la goldwin non costa mica 12000 cucuzze ma forse il doppio...
o anche di più... di sicuro non vanno amettere la retro a una r1.......
non è una questione di prezzo, ma di peso
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va che la mia era una battuta...:dry:
il freno dietro è importante per far le derapate!:biggrin3:
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non vorrei dire una cazzata,ma mi pare di ricordare che la BMW offriva la possibilità di una retromarcia per piccoli spostamenti,sfruttando un meccanismo applicato al motorino d'avviamento.
non ho idea di come funzioni però...
comunque credo che con questa continua ricerca sulla diminuzione del peso delle moto (almeno le più performanti),anche questo "comfort" sia sacrificato sul'altare della leggerezza...
poi vabbè...le BMW non sono proprio dei fuscelli di moto...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
io la userei sempre considerando che non tocco perfettamente a terra con tutti e 2 i piedi quindi immagina lo sforzo x tornare indietro
idem:cry:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
si ma non è che sputtani le gomme?
in più devi avere lo spazio x fare il 180, e di solito non ce l'hai
e ultimo problema non tutti lo sanno fare
:laugh2: :laugh2: io credo che scherzasse......:laugh2: :laugh2: :laugh2:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Icegeogi
:laugh2: :laugh2: io credo che scherzasse......:laugh2: :laugh2: :laugh2:
ovviamente
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sulla mia rocket sarebbe cosa gradita
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Citazione:
Originariamente Scritto da
giulio
sulla mia rocket sarebbe cosa gradita
ecco, sulla rocket ad esempio è quasi d'obbligo secondo me, tra l'altro io pensavo che ci fosse
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ando955
no per niente la goldwin non costa mica 12000 cucuzze ma forse il doppio...
o anche di più... di sicuro non vanno amettere la retro a una r1.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Space-Ace
non vorrei dire una cazzata,ma mi pare di ricordare che la BMW offriva la possibilità di una retromarcia per piccoli spostamenti,sfruttando un meccanismo applicato al motorino d'avviamento.
non ho idea di come funzioni però...
comunque credo che con questa continua ricerca sulla diminuzione del peso delle moto (almeno le più performanti),anche questo "comfort" sia sacrificato sul'altare della leggerezza...
poi vabbè...le BMW non sono proprio dei fuscelli di moto...
infatti, mi sa che sulle supersortive non la monteranno mai, a meno che non riescano a metterla senza aumentare troppo il peso della moto
comunque sono sicuro che con la tecnologia attuale ci sarebbero 1000 modi x far andare una moto all'indietro, che ne so magari anche solo schiacciando un bottone quando si è in folle, se non una vera e propria retromarcia
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SAI CHE BURN OUT! :risate:
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Sulla Rocket a volte farebbe comodo, in ogni caso impari in fretta come e dove parcheggiare:wink_:
Sulle Goldwing e BMW la retromarcia è una funzione del motorino di avviamento, col motore e cambio come sulle auto sarebbe probabilmente ingestibile e pericolosa
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Flydive
Sulla Rocket a volte farebbe comodo, in ogni caso impari in fretta come e dove parcheggiare:wink_:
Sulle Goldwing e BMW la retromarcia è una funzione del motorino di avviamento, col motore e cambio come sulle auto sarebbe probabilmente ingestibile e pericolosa
ancora meglio, allora non vedo proprio il problema a montarla su tutte le moto
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Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
ancora meglio, allora non vedo proprio il problema a montarla su tutte le moto
bastard basta ti prego:wacko: :wacko: :wacko: .....più ti leggo più ci credo in quello che stai dicendo:tongue: :tongue: :tongue:
Basta, per favore:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Brusagume
bastard basta ti prego:wacko: :wacko: :wacko: .....più ti leggo più ci credo in quello che stai dicendo:tongue: :tongue: :tongue:
Basta, per favore:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ahug!!