Visualizzazione Stampabile
-
IL VOSTRO PARERE?!
Ciao a tutti:
avrei bisogno di un vostro parere/supporto
...ma le vostre speed quando date gas come attaccano??
premetto che la mia ha un'erogazione fantastica (monto il mivv gp carbon basso, filtro bmc, mappatura per scarico basso aperto) IL PROBLEMA è che l'attacco è assolutamente immediato e rende la guida scattosa...
mi spiego meglio, quando in curva (sia tornante che più aperta) mi ritrovo a riprendere il gas per pelare non riesco ad attaccare in maniera morbida e mi strappa.
capirete che la cosa è piuttosto fastidiosa soprattutto a moto piegata, e quando esco dalle curve senza gas mi ci vuole mezz'ora per riaprire se cerco di non farla strappare.
L'ho fatta provare al concess che dice che per lui è tutto ok: "è il problema di tutte le moto potenti"..mi dice - Ma io ho provato anche altre speed originali e non lo fanno....
VOI CHE MI DITE?? .... sono io che ormai mi son fissato o è un problema che può aver soluzione?
-
la speed ti conquista alla rima apertura di gas....secondo me è una tua impressione...
io cmq monto l arrow 3 in 1..e mi ci trovo da dio
-
-
Il famoso effetto on-off...si può migliorare un pò con una mappatura diversa ma non aspettarti più di tanto..
-
io stessa cosa con lo scarico originale, spero che montandone uno nuovo la solfa migliori, per adesso risolvo entrando in curva col gas già pelato, cioè non lascio tutto il gas prima di entrare in curva
-
per eliminare l effetto on of devi cambiare scarico ma ne devi mettere uno adeguato io avevo il mivv gp con mappa per scarichi aperti non faceva questo affetto ma poi con l arrow ho raggiunto l'apoteosi
-
Metti la mappa per arrow e me con l' Sc project è migliorato...poi però fai un buon reset tps e allinea i corpi farfallati potrebbero essere anche quest'ultimi...
-
anche io lo stesso problema... ci va fatta l'abitudine... un po' ce la sto facendo... la mia speed ( 05 ) lo facevo con gli originali, con i GPR alti in titanio e con gli arrow slip on di adesso :D ...insomma sempre :D ...
adesso mi compro anche un singolo basso e smappicchio qua e la e poi vediamo... :D cmq è un po' una caratteristica :D
-
temevo che fosse una "caratteristica"...ma non ci volevo credere!!
Prima della '06 avevo un daytona speediz del 2001 ed era morbidissimo...lo so che il paragone non centra nulla, ma pensavo che con i modelli nuovi la situazione migliorasse non peggiorasse....
Mi sembra di capire che se rimonto gli scarichi originali il problema può non cambiare.
Maremmabbona!! ..... bisognerà che ci faccia proprio l'abitudine:cry:
Citazione:
Originariamente Scritto da
toofastforu
io stessa cosa con lo scarico originale, spero che montandone uno nuovo la solfa migliori, per adesso risolvo entrando in curva col gas già pelato, cioè non lascio tutto il gas prima di entrare in curva
interessante, ma mica sempre puoi farlo....
-
l'on-off c'è sul 90 % delle moto presenti sul mercato...più o meno marcato.. puoi cercare la mappa più adatta...eliminare il SAI...ma non credo si risolva definitivamente togliendo un terminale e montando un completo arrow...io sinceramente ho eliminato il SAI...completo arrow filtro aperto e mappa adeguata...meglio...abbastanza...ma c'è ancora...si avverte sempre...sensibilità al polso e coscienza... :)
-
Secondo me basta che regoli l'apertura farfalla dalla leva del gas...
-
Pensa che una delle cose che mi ha maggiormente conquistato della Speed...è che non ha on-off!! :blink:
-
Citazione:
Mirello
Pensa che una delle cose che mi ha maggiormente conquistato della Speed...è che non ha on-off!! :blink:
E' uno dei molti ed indiscutibili pregi :tongue::tongue:del modello 2011; i vecchi modelli, però, ne sono afflitti.
-
Citazione:
vituas
E' uno dei molti ed indiscutibili pregi :tongue::tongue:del modello 2011; i vecchi modelli, però, ne sono afflitti.
ahhhhh ok...ma non sarà mica legato al famoso discorso dei 7 secondi!! Secondo le mie teorie riscontrando il problema 7 secondi prima, quindi in fase di frenata, noi possessori della 2011 non abbiamo poi problemi in accelerazione...può essere??? :laugh2::laugh2::laugh2:
-
ho il tuo stesso identico problema:
posso dirti che la situazione migliora sensibilmente aumentando il minimo.
Se hai il minimo molto alto le farfalle sono ovviamente più aperte e alle riaperture l'effetto si sente meno ma il problema a me non è mai del tutto scomparso.
ormai ci ho fatto l'abitudine ad entrare in curva con gas già pelato o a numero di giri sempre abbastanza alto...gli strappi nei tornanti però non si possono evitare ed è una seccatura notevole senza contare che a moto piegata ti tolgono fiducia nel mezzo alla prima sgommata nelle mutande.
-
Con uno scarico libero (completo) e eliminando il SAI risolvi 80% dell'on-off
-
Citazione:
vituas
IO HO LA 06 ORIGINALE 27'000 KM NEMMENO L'OMBRA DELL'ON-OF NON MI MPENSO MINIMAMENTE DI CAMBIARE SCARICHI:biggrin3:
-
Citazione:
giorgiorox
cambia scarico...
quoto il carissimo giorgio :oook:
-
Sulla Speed MY09 che avevo prima mi pareva che l'effetto on-off lo avesse di meno che sulla MY11 che ho adesso.
Ad ogni modo mi pare non eccessivo e gestibile, nelle peggiori curve (tornantoni secchi che magari mi hanno colto un minimo impreparato) uso un minimo la frizione in uscita e va una meraviglia...
-
Citazione:
dersu
Ciao a tutti:
avrei bisogno di un vostro parere/supporto
...ma le vostre speed quando date gas come attaccano??
premetto che la mia ha un'erogazione fantastica (monto il mivv gp carbon basso, filtro bmc, mappatura per scarico basso aperto) IL PROBLEMA è che l'attacco è assolutamente immediato e rende la guida scattosa...
mi spiego meglio, quando in curva (sia tornante che più aperta) mi ritrovo a riprendere il gas per pelare non riesco ad attaccare in maniera morbida e mi strappa.
capirete che la cosa è piuttosto fastidiosa soprattutto a moto piegata, e quando esco dalle curve senza gas mi ci vuole mezz'ora per riaprire se cerco di non farla strappare.
L'ho fatta provare al concess che dice che per lui è tutto ok: "è il problema di tutte le moto potenti"..mi dice - Ma io ho provato anche altre speed originali e non lo fanno....
VOI CHE MI DITE?? .... sono io che ormai mi son fissato o è un problema che può aver soluzione?
ti dico...io ho una 05 e ha un on off che mi sta troppo sulle palle!!ho gia' aperto post qui per chiedere se c'era una soluzione e da quel che ho capito non tutte le speed ce l'hanno;a prescindere dall'anno c'è chi dice di non averlo e c'è chi dice poco,tanto e via cosi..e mi pare che anche con la nuova si stia andando in questa direzione,uno ce l'ha,l'altro per niente e chissa' com'è...
fatto sta che una soluzione vera io non l'ho ancora trovata,e chi ce l'ha sa quanto è fastidioso riaprire magari con la moto piegata eeee..tam,prendersi un bel colpo che quasi sempre scompone la moto..a chi consiglia di usare meglio il polso,di avere piu' sensibilita',vorrei dire che probabilmente la loro moto non risente di questo problema,perchè io spesso torno a casa col polso dolorante a causa della sensibilita' che ci metto nel riaccelerare..in due poi è ancora peggio,per evitare i colpi di frusta al passeggero!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque,se risolvi,dimmelo!!!
ciao!
-
io sulla 11 monto lo zard con mappa per scarichi aperti e di on-off neanche l'ombra, scoppiettii tanti ma per il resto tutto regolare.
questo fastidio l'avevo sul r6 in maniera incredibile addirittura la botta arrivava in ritardo:sick:
-
Citazione:
nyctal
ho il tuo stesso identico problema:
posso dirti che la situazione migliora sensibilmente aumentando il minimo.
Se hai il minimo molto alto le farfalle sono ovviamente più aperte e alle riaperture l'effetto si sente meno ma il problema a me non è mai del tutto scomparso.
ormai ci ho fatto l'abitudine ad entrare in curva con gas già pelato o a numero di giri sempre abbastanza alto...gli strappi nei tornanti però non si possono evitare ed è una seccatura notevole senza contare che a moto piegata ti tolgono fiducia nel mezzo alla prima sgommata nelle mutande.
hai tradotto il mio pensiero....
Citazione:
morospeed
ti dico...io ho una 05 e ha un on off che mi sta troppo sulle palle!!ho gia' aperto post qui per chiedere se c'era una soluzione e da quel che ho capito non tutte le speed ce l'hanno;a prescindere dall'anno c'è chi dice di non averlo e c'è chi dice poco,tanto e via cosi..e mi pare che anche con la nuova si stia andando in questa direzione,uno ce l'ha,l'altro per niente e chissa' com'è...
fatto sta che una soluzione vera io non l'ho ancora trovata,e chi ce l'ha sa quanto è fastidioso riaprire magari con la moto piegata eeee..tam,prendersi un bel colpo che quasi sempre scompone la moto..a chi consiglia di usare meglio il polso,di avere piu' sensibilita',vorrei dire che probabilmente la loro moto non risente di questo problema,perchè io spesso torno a casa col polso dolorante a causa della sensibilita' che ci metto nel riaccelerare..in due poi è ancora peggio,per evitare i colpi di frusta al passeggero!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque,se risolvi,dimmelo!!!
ciao!
sono daccordissimo... ti posso dire quello che intendo fare:
1) estrarre dbkiller
2) alzare un po' il minimo
3) regolare farfalla gas (come suggerito da Filomao).
poi vedo un po' che succede...
domanda da semiignorante:
ma cambiando la trasmissione (corona e/o pignone - denti in più o meno) non si può abbattere l'on-off??