Con l'avvallo dell'UDC, Radicali e forse anche dell' A.p.I.
Fine mese?
Prima di Natale?
Con l'anno nuovo?
P.s.: avrei scelto la via del sondaggio avessi saputo come fare :mad:.
Visualizzazione Stampabile
Con l'avvallo dell'UDC, Radicali e forse anche dell' A.p.I.
Fine mese?
Prima di Natale?
Con l'anno nuovo?
P.s.: avrei scelto la via del sondaggio avessi saputo come fare :mad:.
non credo in questa opzione
Non SPERO in questa opzione.
Il fratello frocio del conte Dracula a Palazzo Chigi è roba da far venire i brividi anche a un meganoide come me.
Piuttosto torno su Marte e tiro su un castello nuovo.
Ma chi l'ha detto che il governo tecnico non si farà?????
Napolitano ha già chiamato a consulta i vari menbri di opposizione e maggioranza,sa già che se cade ci sono le alternative pronte,e non credo proprio che ci sia in queste un governo lette sostenuto da tutti:wink_:
temo sia proprio come dici,
anche se Letta è cmq una costola del nano, non cambierebbe nulla di nulla
piuttosto dal sole 24 ore ci sono ipotesi più interessanti
L'esecutivo tecnico: sale l'ipotesi governo Monti - Il Sole 24 ORE
ci vuole cmq la maggioranza parlamentare a sostenerlo, e lega e pdl negano anche se pare che una sessantina di pidiellini siano pronti al tecnico :w00t:
Non si farà perché in primis non c'é convergenza ed in secundis convenienza politica nell'andar lì a proporre manovre di lacrime e sangue e poi andare alle elezioni con la gente inferocita. Io la vedo solo come una pressione esercitata sull'esecutivo affinché con il nano o altro alla guida questa maggioranza si riveli all'Italia per quello che è: sprovveduta ed incapace e costretta a mettere pesantemente le mani in tasca agli Italiani.
IO credo che invece sia il contrario
In primis:biggrin3: l'opposizione è abbastanza compatta e ci sono anche altri disobbedienti orientati in questo senso.
In secundis:biggrin3: NESSUNO schieramento si può permettere di fare manovre lacrime e sangue consapevole che poi starà all'opposizione per un bel pò,invece un governo tecnico che non rappresenta nessuno schieramento può fare le manovre perchè un domani non dovrà essere confermato o giudicato dalla popolazione
TUTTO QUESTO SEMPRE SECONDO ME:biggrin3:
........e che cavolo....ma si parla di Letta-poltrona o di Letta della sinistra?
No....perchè se si tratta di Letta-uomo ombra...mi vien da ridere. Stirpiamo l'erbaccia rappresentata dal babuscia e ne piantiamo dell'altra. Ma per favore.............
La differenza mi sfugge.
Questi bei nepotismi trasversali!
Del resto, se si pensa che ai tempi belli, quelli dei "duri e puri", abbiamo avuto un (santificato) leader del PCI parente prossimissimo (cugino) di un Ministro dell'Interno (poi Presidente della Repubblica) che gestì il 78 bolognese coi carri armati, nonchè arcinoto massone, e che in famiglia annoveravano anche un Primo Ministro (area DC) noto martire degli anni di piombo...
Siamo un Paese di uguali, solo alcuni più uguali di altri.
questo discorso non l'ho capisco.
1 per me non siamo-sono tutti uguali,c'è parecchia merda è vero ma non credo sia giusto racchiuderla tutta nello stesso pannolino:biggrin3:
2 che c'entra nipote figlio amico o parente di chi uno è????Uno fa le sue scelte,e quel famoso ministro avrebbe fatto la stessa cosa se fosse stato figlio del papa(a no i borgia erano molto più indietro nel tempo:tongue:) uno è responsabile delle sue azioni STOPla genealogia conta poco SECONDO ME
La genealogia conta molto invece.
Tu non manderesti mai tuo padre in galera, tuo figlio in miniera o tua madre nelle saline.
Inoltre non mi risulta che il padre di Ronaldo fosse un famoso calciatore, nè che Einstein abbia avuto un parente vincitore della medaglia Fields.
Morale della favola: un partito a conduzione famigliare NON è un partito, perchè non tutela una ideologia.
La sua funzione non è diffondere una "filosofia sociale", bensì arricchire -in tutti i sensi- il suo gruppo di potere, in questo caso facilmente individuabile in quanto familistico, vedi clan Mastella.
E' evidente la mancanza di meritocrazia.
Mi limito a considerare come, in Italia, questa attitudine sia trasversale e non proprio tipica dei nostri giorni.
Del resto, che già nel '68 i "rivoluzionari" fossero i figli annoiati della società-bene, mentre i tutori dell'ordine fossero i figli dei contadini e degli operai lo evidenziava bene un certo Pier Paolo Pasolini, non è che me ne accorgo io adesso.
Ciao Medoro.
@ Don Zaucker: parli di Berlinguer e Cossiga che erano cugini ma non mi risulta nessun legame con Moro comunque poco conta in quanto, nel bene e male, si parla di uomini di carature differrenti dagli attuali che mirano esclusivamente all'esercizio del potere per l'arricchimento.
Concluso l'OT spiego meglio la mia intenzione nell'aprire questo post:
La mia personale visione esclude che ci possa essere un G.T e che la sx tutta, per motivi sia di coalizione che di opportunità politica, paventa piuttosto come uno spauracchio sventolato per imprimere la svolta che porti ad elezioni anticipate che la vedrebbero in vantaggio nei sondaggi. La dx dal canto suo teme l'elezioni anticipate come la peste dati i sondaggi ed al tempo stesso lascia il Berlu là a fare da parafulmine ma l'Europa pare non glielo lasci più fare. E quindi?
La vedo dura che qualcuno dal prestigio personale alto si immischi alla pseudo guida di un carrozzone allo sbando ma con precise direttive ed "azionisti di riferimento" che "quando contrariati" fan saltare pezzi di città..
Per cui a mio avviso stavolta tocca all'uomo ombra farsi un giretto alla luce e rimanere garante di tali interessi.
Sono arrivato a questa conclusione con la regoletta semplice del cui prodest:
A chi conviene un paese impoverito e frustrato pronto a svolte pseudo populiste?
A chi convengono condoni e sanatorie edilizie?
A chi convengono grandi opere cantierate nonostante il momento difficile?
A chi convengono le dismissioni del patrimonio statale nel momento del suo massimo svilimento economico?
A chi convengono le strette su prescrizione ed intercettazioni?
A chi convengono strette sui diritti dei lavoratori e loro rappresentanza sindacale?
A chi convengono tagli alle F.d.O. ma aumenti della spesa militare per gli armamenti?
Se converrete che siano istanze che possano interessare "quel tipo di elettori" capirete quanto siano persuasivi nel chiedere a chi demandarono il compitino di esaudire le richieste di portarlo a termine. Ed è per questo, oltre la voglia di pensione di 400 peones, che non si verificherà un ribaltone e ne che si voterà fintantoché diritti dei lavoratori e gioielli statali non siano stati barattati con l'uscita dalla crisi.
Crisi prima negata e soprattutto mai provata ad arginare, non solo con manovre correttive (se non in extremis ed ormai inutili) in settori il cui rilancio poteva essere strategico: settore navale cantieristico e portuale. Ma sopratutto si è scelto affossare anche i settori dove si andava forte, l'aumento dell'IVA va nella direzione di una minor competitività dell'export.
Crisi quindi a mio avviso cercata da quanti avevano interesse che si producesse, stavolta il nano da "utilizzatore finale" è invece stato utilizzato, come parafulmine, dagli incappucciati, che non per nulla lo chiamavano Cesare.. La congiura si è scelto di consumarla in autunno anzichè primavera dato che il cappone si è messo in forno da solo anzitempo.
@ Kitesivara74: Moro e Cossiga erano cugini.
Per parte di madre, se non erro.
Rimane il fatto che è statisticamente rilevante come ai vertici dei maggiori partiti, sia di governo che di opposizione, vi fosse un gruppo di parenti, oltretutto provenienti da una terra non proprio influentissima dal punto di vista economico ed elettorale.
In compenso, legatissima a certi gruppi massonici di scuola inglese.
Gli stessi che a suo tempo favorirono la nascita del Regno d'Italia, con le cannoniere puntate su Napoli, mentre il Garibaldi risaliva indisturbato la penisola con la sua camicia rossa (colore delle divise inglesi, guarda caso).
Concordo con te nell'utilizzo del "cui prodest".
Chi ci guadagna?
Non certo il bottegaio che ha votato Silvio sperando che bloccasse la GdF, almeno non nel lungo periodo.
Periodo che ora è diventato corto...
Siamo alla schiavitù per debiti.
Guarda chi vanta crediti dallo Stato (o meglio: stati, il problema è comune) e troverai il mandante.
Follow the money, come diceva Gola Profonda.
Chiunque andrà al governo, sarà l'ennesimo fantaccino.
Preferirei Monti (o Draghi) a Gianni Lecca per puro estetismo.
Ciao.
a me Letta mi ricorda la fata turchina di pinocchio......:coool:
@ Don Zaucker, permettimi di correggerti i cugini sardi erano appunto l'Enrico ed il Francesco, uno all'opposizione e l'altro al governo, precisamente al Ministero dell'Interno durante il rapimento dell'Aldo. Per il resto sono pienamente d'accordo ed il cui prodest è solo la versione antica ed in latino del moderno follow the money anglosassone.
piuttosto è uno squalo che si sforza di sembrare un delfino.
@Kitesivara74: hai ragione, nessuna parentela tra Moro e gli altri due sardi.
Riverificato e hai ragione tu.
Rimane comunque (a mio parere) il sugo del mio discorso.
Ciao e grazie della correzione.
Io l'avevo buttata lì ma va a finire che avrò indovinato! In settimana la poltrona traballerà forte, probabile colloquio al Quirinale e "sperem", vabbè che non cambierà poi molto:mad:. Scommetto che se l'orgoglione dovesse mai fare un passo indietro spontaneo addurrà motivi di salute (oltre gridare al tradimento e strapparsi il tupè), cardiaci suppongo dato che l'idea di mettere le mani in tasca agli italiani gli faceva grondar sangue dal cuore.
Infatti, sono deluso dall'operato delle Olgettine: possibile che in mezzo a 'sto mare di passera a Trombolo non sia venuto nemmeno un coccolone?
Delle due l'una: o Scapagnini è davvero da Nobel per la medicina, o queste tizie son tutto fumo e niente arrosto.
Va bè, ormai anche questa è andata.
Letta?No Grazie.
Settore cantieristico ?
Ma quante sono le commesse nel mondo? si parla di sovraproduzione di auto, ma a quanto leggevo e' uno scherzo in confronto alla sovra-capacita' produttiva dei cantieri? C'e' molta domanda in giro ?
Poi, mi spieghi come l'iva incide sulle esportazioni, per le quali, non si paga ?
@Flag
I sondaggi valgono per il momento in cui sono effettuati e sono un dato con margine d'errore, la tua è una previsione, avrai ragione, torto? Aspettiamo e sapremo.
Che l'uomo ombra fosse Letta, cioè il candidato designato nel titolo del topic sarebbe criptico :rolleyes:?.
L'Italia fino al decennio scorso faceva la parte del leone nella produzione di grandi nave per trasporto passeggeri ed i porti di Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, avevano un ruolo decente nel mediterraneo, è tutto andato perso.
L'aumento dell'IVA riguarda maggiormente i beni di lusso, rende la loro produzione e diffusione sul mercato interno meno vantaggiosa ed i mancati introiti vengono per forza di cose bilanciati da un loro aumento nella quota destinata all'estero.
Pare che la mia idea tanto peregrina non è più, bisognerà attendere come minimo domani ma credo che il Governo come è composto ora non avrà futuro. Tu pensi che duri con l'attuale leadership?
Domani,
Sottotitolo:
Rispondo alla domanda del topic
@Flag
Il problema della sinistra si vedrà quando si porrà, ora mi preoccupano di più i problemi che questa maggioranza sta arrecando al paese.
Sarebbe stato saggio investire nelle zone portuali e nella cantieristica quando cominciammo a perdere terreno ora è chiaramente tutto perso e per perso intendo decine di migliaia di posti lavoro, nonostante questo le maggiori commesse di navi da crociera erano ancora appannaggio italiano fino a 2 anni fa. Un peccato vedere porti come Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, punti strategici del Mediterraneo essere superati da porti più scomodi ma più avanzati tecnologicamente e dotati di collegamenti migliori. Ti ricordo noi si fosse un popolo di poeti, santi e navigatori ora vedi tu come siam messi.
Si lo so che l'aumento dell'Iva sembra non influire su l'export ma è così, se sostieni il contrario allora l'export dovrebbe diminuire quando l'IVA dovesse scendere cosa, che se ci rifletti, è ancor più paradossale.
Tornando IT può essere Monti (vi ricordo che in politica, come in Vaticano, il primo nome uscito è quello fatto con l'intenzione di bruciarlo) ma il mio candidato rimane Letta, in settimana sapremo. Credo anche che il discorso di dimissioni registrerà un boom di ascolti planetario.
P.s.:Non ho usato emoticons, va meglio così? Va bene "omarini" ma non "famo li bambini".
Io a sx, centro sx, non vedo problemi di leadership e la reputo una coalizione capace di esprimere figure governative più degne dell'autore di colpo grosso, di una soubrette o di inquisiti ma c'andassimo pure io e te l'Europa si fiderebbe comunque di più degli attuali.
Vedo che parlo con chi conosce la materia perciò sappiamo entrambi da chi e come siano state gestite quelle realtà con la fine prevedibilissima che potevano fare ma, "nun scurdamece u passatu" che l'Italia e migliaia di famiglie c'hanno vissuto per decenni.
Vabbè è materia complessa, non intendo convincerti, se viaggerai a breve all'estero potrai toccare con mano.
Se intendi un coniglio dallo stesso allevamento (P.d.L.) siamo d'accordissimo, Letta l'ho buttato lì perché garba al duo di piacioni Casini&Rutelli ed ai poteri forti romani, quelli con i pantaloni e quelli con le tonache.
P.s.: per te palazzo Chigi in settimana riesce ad avere un nuovo inquilino o silvio u'curtu la tirerà per le lunghe?
e per chi m'hai preso?
http://images3.wikia.nocookie.net/__.../3a/Otelma.jpg
:biggrin3:
L'avevo rimosso :cry:, si litigavano il sarto lui e Moira Orfei, "TERIBBBILE".
Questo è un post pronostico, "cioè non un pronostico dopo, facile sennò :biggrin3:, ma "na cosa" per dire, chi voglia, chi e quando prenderà il posto de Silviu u'curtu.
'nse vince 'n ca##o però so soddisfazioni!
silvio ha lavorato sodo per "far fuori " l'unico che mi sarebbe piaciuto (e credo che sarebbe piaciuto anche ai mercati
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...io-draghi2.jpg
del resto, se a uno con la sua carriera, proponi di fare il capo della BCE, mica puo' rifiutare........ma proprio questa, al silvio, gli doveva riuscire ? :ph34r: