http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...70993871_n.jpg
Visualizzazione Stampabile
Ehhhhhh, ma pare che la "doccia fredda" arrivi anche per loro:w00t:
Scoperto l'acqua calda...
Eppure fino a qualche mese fa, andava tutto bene...
che cos'è A??
Si parla di allineare lo stipendio dei parlamentari .... Ma quello è quasi in linea sono le altre voci e i rimborsi e le indennità per le commissioni e strunz varie che lo fa lievitare .
Lo stipendio sarà allineato:cry: per il resto vedremo se il baccalà dirà che si tratta di un ANOMALIA ITALIANA
p.S. Dalla carica di Capo del governo si decade quindi meglio lo stipendio a vita :cry::cry::cry:
A credo Austria?
si è Austria
Italia 144.084,36 euro
Austria 106.583,40
Olanda 86.125,56
Germania 84.108
Irlanda 82.065,96
Gran Bretagna 81.600 euro
Belgio 72.017,52
Danimarca 69.264
Grecia 68.575
Lussemburgo 66.432,60
Francia 62.779,44 euro
Finlandia 59.640
Svezia 57.000
Slovenia 50.400
Cipro 48.960
Portogallo 41.387,64
Spagna 35.051,90
Slovacchia 25.920 euro
Rep. Ceca 24.180
Estonia 23.064
Malta 15.768
Lituania 14.196
Lettonia 12.900
Ungheria 9.132
Polonia 7.369,70 euro
Per fortuna non esistono grafici che correlino lo stipendio con l'efficienza, altrimenti il puntino dell'Italia sarebbe nella costellazione di Andromeda.:ph34r:
:biggrin3:
intanto gli imprenditori continuano a suicidarsi:ph34r:
Azienda sempre più in crisi Imprenditore si uccide in ufficio - Corriere del Veneto
Nonostante la retribuzione dei nostri parlamentari sia scandalosamente elevata e la loro efficenza ed efficacia produttiva sia sovente inversamente proporzionale alla loro retribuzione, debbo dissentire profondamente dal titolo del thread.
Non sono loro e quantomeno non solo loro che stanno fottendo il futuro, ma , lo ripeto ancora una volta, sono stati anni di spese dissennate, di tenore di vita al di sopra delle possibilità reali, anni di fancazzismo generosamente retribuito a vario titolo con denaro pubblico e talvolta anche privato.
Dopo 30/40 anni da cicale...ora è arrivato l'inverno....e presenta il conto.
Se, se è d'obbligo, si fossero fatte le riforme che dovevano esser fatte (20 anni fa) forse non saremmo in questo stato.
Esatto, quello è un puntino in tutta l'inefficienza italiana, gli sprechi italiani sono migliaia di migliaia e ogni giorno ne abbiamo a che fare.
A partire dalla multa sbagliata che ti arriva a casa (che a volte paghi comunque perchè ti costa meno), alla perdita di tempo negli uffici pubblici, all'inefficienza dei trasporti pubblici ad altre migliaia di cose che non funzionano nella maniera corretta ma che comportano spreco di denaro pubblico.
e comunque alla fine..............
Manovra: stipendi deputati,no decreto li taglia camera - Politica - ANSA.it
ed a noi ce la smenano... che c'è una commissione per adeguare lo stipendio alla media europea???
Macchè scherziamo??????????????????????? :mad:
Per la professionalità di certe teste fine che appaiono in tv... tipo gasparri.... paniz....ma ma ma dove... inserire... la professionalità di scilipoti!!!! dovrebbero dargli 7000 euro lordi ANNUI! :demon:
e che ca@@o! SIGLA!
la merda almeno ha una forma ed una dignità..... questi manco quello! :demon:
Chiaro questo! La colpa di chi e' ? Forse mia ? Non direi, io le tasse le ho sempre pagate, mi sembra .
Ringraziamo chi fino all'altro giorno sparlava dicendo CAZZATE e poi ora sono i paladini dell'equita' ?????
vedi sopra.
No, mio caro, il sistema l'abbiamo messo in piedi noi italiani.
Non tu , forse, non io forse, ma tutti collettivamente, n abbiamo partecipato (con diversi gradi di responsabilità, ne posso convenire) a costruire un Italia così.
E non vale dire che sono stati i nostri padri, quando non i nostri nonni, a fare i guasti, perchè in questi guasti (e basta leggere qui dentro) ci si sguazza ancora allegramente.
Io continuo a sentir parlare solo ed esclusivamente di diritti e pochissimo di doveri, continuo a leggere di gente che da dipendente passa il suo tempo (pagato dal datore di lavoro) a cazzeggiare su internet, continuo a vedere gente che lavora poco, che lavora male, che fa il minimo sindacale (e talvolta manco quello) perchè ha dei diritti........ sempre e solo diritti........
E si guarda perennemente a cosa stanno facendo gli altri, si aspetta che siano gli altri a fare..... perchè..."c'è ben altro...."
E finchè si ragionerà così non si andrà da nessuna parte.
Ecco perchè l'Italia va a rotoli.... non solo perchè ci sono mille parlamentari che fan cagare.....
E' troppo facile additare un ristretto gruppo come causa di tutti i mali.
La responsabilità e di tutti: ciascuno con la sua.
Pigliamocela e modifichiamo le cose da subito nel nostro piccolo, in ogni cosa. E poi , ma solo poi , potremmo pretendere che gli altri facciano...
Ti senti perfetto? Sei davvero in grado di scagliare la prima pietra?
Non hai mai sgarrato in nulla? Complimenti!
Già perchè chi stabilisce la graduatoria di cosa si può e cosa non si può fare?
Per qualcuno una targa inclinata vale una serie di scontrini fiscali non battuti, per un'altro un limite di velocità può valere una assenza dal lavoro fasulla.... ecc ecc.
Sono lieto per te....sei sei davvero un puro.....
io non lo sono, ho evidentemente anche io delle responsabilità.
ho votato, ho infranto alcune regole e mi sono dato delle giustificazioni per averlo fatto.
Sì, ho sempre pagato le tasse...ma non tutte le contravvenzioni.
Ho cercato di non pagarle anche quando sapevo che erano giuste, attaccandomi a 1001 cavillo.....
Ed è anche questa la mentalità che rovina l'Italia.
Nessuno , credo, può dirsi innocente.
no scusa... a me detraggono le tasse dalla busta paga.... cosidette trattenute alla fonte.
Io a parte pagarmi il bollo di auto e moto... di pagarmi le bollette.... di pagare (in nero) molte visite mediche da professionisti ... di farmi lavoretti elettrici, idraulici etc in casa... di che cappero devo fare?
chi invece dichiara 10000 euro e gira con cerchi macchinoni... va tutte le sere in ristoranti COSTOSI etc.... magari gli si dovrebbe andar a chiedere... come fa... eh!
L'unica cosa che vedo e' che mi sento preso in giro ... Preso in giro da un sistema politico che un giorno dice una cosa, e il giorno dopo confuta quello precedentemente detto e VA BENE COSI' .
La mia fiducia in questo pseudo Governo sta gia' vacillando, proprio perche' non e' niente di piu' e niente di meno di quello precedente: tanto fumo e poco arrosto... o meglio, arrosto ci vanno a finire sempre i soliti !
eloquente pensiero :
http://www.notizie.it/mussolini-non-...ci-ammazziamo/
proviamo a fare un ragionamento "al rovescio"
in quali occasioni gli italiani ,votando, hanno determinato un cambiamento positivo/migliorativo per la propria condizione e per la vita sociale ed economica di questo paese?
e io che pensavo che fosse andata a coltivare la terra :dry:
:rolleyes:Probabilmente,come dici tu,ognuno di noi ha delle responsabilita',chi piu' e chi meno.Ma sono convinto che se ci fosse un governo giusto(e ridotto al minimo il numero dei politici,con stipendi e servizi da comuni mortali),il debito italiano sarebbe pagato in tempi accettabili...E comunque,se ogni italiano deve farsi un esame di coscienza,i nostri parlamentari che dovrebbero fare? Spararsi un colpo(magari!)...:rolleyes:
Beh..il nostro futuro non ce lo stanno fottendo loro,ce lo stiamo fottendo noi che non siam capaci di mandarli via,e nemmemo per quel che guadagnano,ma per quel che non fanno.
quoto...siccome li si vedono spesso e volentieri in tv a sparare stupidaggini nell'immaginario hanno da tempo preso il posto dei comici...
ma ci si dimentica che quella gente DOVREBBE amministrare questo paese visto che sono stati delegati a far questo dal voto popolare...
visto come hanno amministrato (il commissariamento forzato della politica ne è la prova ) è meglio che se ne vadano a zappare i campi...tutti...(e senza vitalizi) :wink_:
Un governo giusto dici? Ma un governo di chi? Gente calata giù da Marte?
Quelli che stanno al Governo, al Parlamento sono lì perchè mandati da noi. NOI.
Sono persone che hanno elargito favori e prebende e cambio hanno avuto voti. Sono persone che hanno fatto promesse e in cambio hanno avuto voti. Ma hanno in gran massa iniziato dal piccolo... dal favore nell'ufficio....dal favore nel piccolo comune, poi alla provincia...
Non lo capite che la classe politica è solo lo specchio (deformante finchè si vuole masempre specchio) della società italiana., di quel che siamo noi collettivamente?
Loro e noi siamo la stessa cosa (purtroppo)
E qui dentro ci sono fior di esempi.
Se non cambia il modo collettivo di pensare degli italiani non cambierà nulla e questo cambiamento passa per i cambiamenti individuali, la collettività altro non è che la somma degli individui.
Quindi, in concreto, va benissimo ridurre il numero dei parlamentari, va benissimo ridurgli lo stipendio, ma se non si fa nulla per il resto, se non cambiamo il nostro modo di agire e pensare non cambierà mai nulla.
e chi sarebbe "il nuovo"?...renzi?...la serracchiani?...alfano?...maroni? :wacko: quello che tu dici,secondo me, sarebbe vero se votando dx o sx ci fosse una vera e marcata differenza nella successiva azione di governo...invece mi risuta che i provvedimenti che CI hanno messo le pezze al culo sono stati sempre BIPARTISAN...e questo in tutte le forme elettorali possibili (porcellum compreso)
Io credo che loro rappresentino (forse) una MEDIA degli italiani. Ci sono zone dell'Italia che, estrapolate dal contesto statale, sono ai vertici MONDIALI per efficienza e produttività in tutti i settori socio economici. Per cui non voglio sentir dire che rappresentano me o la realtà che mi circonda. Che poi anche qui ci siamo molto, ma molto da migliorare, non v'è dubbio, così come non v'è dubbio che qui la realtà non rispecchia quella dei salotti romani! Cosa dovremmo fare, visto che nessuno è una verginella? Accondiscendere e non criticare? Abbiamo provato a cambiare, tant'è che abbiamo visto alternarsi governi di destra e di sinistra, con il medesimo, pessimo, risultato. E riguardo alle furbate, forse è ora di smettere di pensare che uno lo fa per divertimento e gusto! Se tanti piccoli imprenditori evadono, se tanti comuni cittadini cercano le furbate, è perchè rispettando TUTTE le regole di questo stato, muori! E senza dimenticare che i comuni mortali non vanno a predicar bene e razzolare male, ma razzolano male senza rompere i coglioni a milioni di persone e producono comunque la ricchezza sufficiente a far stare lo stato tra i 10 più potenti al mondo!
Eh no eh no no no no no no no no e ancora no....
Io non ho potuto scegliere scilipoti, cicchitto, gasparri, d'alema, bersani, berlusconi, mastella, vendola, casini, gasparri, fini, capezzone (OMG!), di pietro, bindi... ancora oggi io non posso decidere che gente siederà in parlamento e di rovescio non posso ancora decidere di mandarli a casa...
Non mi sento responsabile di avere questi politicanti a decidere le grandi manovre fiscali e sociali, non mi sento responsabile dello sfacelo macroeconomico, non mi sento reponsabile degli sprechi, delle tangenti, mazzette, della corruzione perchè non ho mai rubato a nessuno, faccio il MIO LAVORO che non è la politica, con dedizione e correttezza...
Ancora oggi nessuno di noi ha il potere di mandare a casa i corrotti, gli squallidi, i ladri, nonostante le persone oneste di questo paese ne abbiano la ferma volontà...
Nessun popolo si autogoverna come per magia... servono persone che attuino nelle sedi del potere le idee...
Moltissimi italiani le idee per fare meglio (in tutti i sensi) ce le hanno, e presuntuosamente mi annovero tra quelli, ma purtroppo non possono POSSONO togliersi di torno i governanti disonesti...
E' innegabile che certe categorie di persone, vuoi per il lavoro che fanno o per il retaggio culturale o per semplice conformismo, commettano illeciti, aumentino l'inefficienza o semplicemente campino a sbafo della pubblica amministrazione, e la soluzione è destituire, licenziare e allontanare questi personaggi, chirurgicamente, dal parlamento, regioni, provincie, comuni, comunità montane, magistrature, procure, ecc ecc. e modificare il sistema per evitare il ritorno di questi personaggi...
Ma finchè a fare le leggi per cambiare lo status quo saranno gli stessi che rischiano il culo non ce li leveremo mai di torno...
Quindi ti chiedo... Io, e come me moltissimi altri in Italia, come possiamo cambiare le cose finché:
- il voto è carta straccia (esistesse un quorum per rendere illegittima una votazione considerei l'astensione una protesta efficace)
- le manifestazioni sono constantemente snobbate, sempre che i media nazionali li passino in tv
- l'indignazione pubblica non scalfisce la faccia di bronzo di questi personaggi (e non intendo solo i parlamentari)
- nemmeno le condanne penali e civili per crimini finanziari riescono ad allontanarli
dopo tutto questo ti chiedo: COSA DOBBIAMO FARE???
My two cent....:cry:
Tu non hai potuto scegliere??? In un paese con una carrettata di partiti?
La possibilità di scegliere c'era eccome... e se non c'era, se non la ritenevi valida ti toccava impegnarti in prima persona. Altrimenti è troppo comodo.
L'indignazione pubblica è nella grande maggioranza una gran presa per il culo: demagogia e basta. Tutti s'indignano......e poi continuano a farsi i cazzi loro.
Dici di no? Purtroppo per la maggioranza è così, e siccome vince la maggioranza.......
Ha in parte ragione triplexperience quando dice che i politici rappresentano l'italiano medio. In democrazia è quello che vince......però.
Democrazia porta con sè il concetto di responsabilità..... e la responsabilità prima che collettiva è individuale.
O ci mettiamo in testa che siamo noi, come singoli individui, che dobbiamo cambiare o tutto resterà come prima. Vedo che si continua ad invocare dei politici che cambino il sistema.... Ma da dove debbono arrivare questi politici? Quale società li deve esprimere?
Non è che possono essere calati da Marte.... e non è l'uomo della Provvidenza quel che ci serve (ne abbiamo già avuto uno e ha fatto dei bei guasti). Siamo NOI.. che li dobbiamo esprimere 'sti politici, siamo noi che se siamo insoddisfatti dovremmo impegnarci... NOI, non altri.
si come no :wacko: ...il cencio o lo strappato...
il fatto di indicare come soluzione quella di "impegnarsi" in prima persona in politica (solo perchè i candidati sono una massa di dementi) la trovo leggermente fuori luogo...non fosse altro perchè nei palazzi del potere ci si entra o con un sonoro calcio nel sedere o passando nel letto di qualcuno
se non fosse così indicami una sola persona degna di rispetto (politico) e meritevole di voto che si è fatta da se senza spinte o lenzuola ... :rolleyes: me ne basta 1
...visti i soggetti che popolano le aree dirigenziali di questo paese penso che ti sarà dura :wink_: ...