Cmq un pó per il prezzo alle stelle della benzina ma la mia speed consumaaaaaaa oggi per fare un giretto 20 euro , sembra di camminare con 3.0 turbo :-)), non voglio immaginare chi possiede una rocket iii....
Visualizzazione Stampabile
Cmq un pó per il prezzo alle stelle della benzina ma la mia speed consumaaaaaaa oggi per fare un giretto 20 euro , sembra di camminare con 3.0 turbo :-)), non voglio immaginare chi possiede una rocket iii....
e' la benzina che ha un prezzo disumano secondo me
Quello sicuramente li m.....cci loro , cmq esco con tutte moto quattro cilindri , quando loro consumano dieci io venti , loro venti io 40 .... Figurati che con l'altra speed 1050 07una volta essendo non teneva livello carburante rimasi a piedi ahahaha che figura di ....
Cmq un litro di benzina a 1.70 no si puó vedere .... io farei uno sciopero generale di tutti i cittadini d'Italia prendendo di punta un distributore come ad esempio ne cito uno qualsiasi erg , tutti ad evitarla così senza mandarla in fallimento abbasserebbe il costo , una volta abbassato passiamo tutti a quella escludendo le altre e via facendo così dettando noi legge a loro perché siamo noi a pagare , fu una cosa detta anni fa da Beppe grillo , ma vedendo le cose come stanno adesso forse non sarebbe sbagliato provarci....
io dei consumi della mia speed 07 proprio non mi lamento riesco a fare 16-17 kml.
Io anche li faccio 16-17..... Quando esco a fare la passeggiata con la mia ragazza :-)))
Io anche credo sui dieci ...
stica e che ci fate con la mentta del gas? io con la mia faccio 16 nei giri allegri!
Scusate ma io ste discussioni non le capisco... Premetto che concordo pienamente sul prezzo della benzina ma...
:boni::boni:
io sinceramente non la trovo tanto assetata, la z750 di un mio amico puppa un po di piu:cry:
ma non ha un motore elettrico????:blink::blink::blink:
Posso aggiungere (. . . . anche la mia fa 10 con un litro a malapena) che molto dipende dalla mappa. Io avevo un mappa (non meglio specificata), ZARD NON Omologato aperto, filtro BMC e faceva 5 Km al litro.
L'ho resa un pò piu "docile", ZARD Omologato, Mappa Dedicata e filtro originale. Adesso si ragiona di nuovo e sui percorsi collunari, è molto più efficace.
In ogni caso, ci sono moto molto più assetate (io sono di Pesaro e conosco bene il mondo Benelli). In confronto ad una TNT1130, la nostra è una "IBRIDA" :w00t::w00t::w00t:
ieri:
moto in riserva...distributore...20 euro di benza...faccio 146 km...e dinuovo la spietta gialla si illumina!!!
ho fatto una media di 12.5Kml ad andatura turistica!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:
dipende anche dalle strade...
il discorso è soggettivo....e sopratutto non si offende nessuno....per quanto mi riguarda rosico piu quando nella smart il pieno supera i 60 euro....o quando nell'sh 150 ci entano 10 euro senza fare il pieno....per la moto il discorso è diverso....la felicità non ha prezzo...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque un mio amico con la z1000 modello gundam (l'ultima), è vero che non ha manco 15 lt di serbatoio, però è davvero na latrina per quanto consuma..io ho fatto da Milano a Genova giù per la serravalle andata e ritorno con un pieno:biggrin3: (purtroppo velocità tutor:cry:, qualche tirata qua e là)..lui ha fatto dieci euro a serravalle all'andata e dieci sempre a serravalle al ritorno..:ph34r:
da 13 a 16 km/l, ma potrebbe far meglio, visto che è grassa. se fate 10kml..... beh, complimenti al motore, vuol dire che andate veramente forte!
io invece eattamente il contrario...esco con tutte ss 1000 jappo carenate e la speed consuma meno se non uguale..solitamente faccio sempre 20 euro andata ci faccio 220km e 20 al ritorno e loro mettono mediamente 10-15 euro in piu'...la speed per strada se ci metti una marcia in piu' spinge uguale...e cmq mi faccio tratti di montagna quasi tutto di secondo tiratissima...speed triple 2008 con 10.000 km
Premesso che possedendole entrambe posso dirvi che la Speed beve più della Rocket,(perchè si tengono andature molto diverse e poi quando si riesce a fare dei tratti di strada ad andatura costante sui 110 120 KMH la Rocket consuma poco si sa che i motori di grossa cubatura riescono a tenere andature sostenute con minor sforzo e minori consumi!!) però le vostre Speed bevono decisamente troppo controllate bene le mappature che avete caricato perchè anche la mia quando avevo una mappa troppo grassa consumava come un TIR!!! Però devo mettere sulla bilancia anche il fatto che dalle mie parti la benzina costa molto meno che in Toscana o altre regioni da noi stiamo su 1,57 al litro....comunque questo non giustifica il fatto che la mia Speed con il pieno fa 250KM o più e le vostre 140 ragazzi prima di scrivere controllate mi viene da pensare che il benzinaio vi abbia bucato il serbatoio per farmi fare rifornimento più spesso!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la mia non fà testo, ( cmq dai 12,5 / 17,5 )
però nei giri da 500km con delle 1050 alcuni amici,
riuscivano mediamente a fa i 20 kmL è io, mi incazzavo anche parecchio. :biggrin3:
( le andature non erano/sono da cercatori di funghi ! )
io comunque ho verificato che a parità di andatura e di moto il polso conta anche per un 10%.... ripeto, a parità di andatura e di moto!!!!
Il motociclista non va spennato, ma il motociclista che compra 14000€ di moto non si può permettere di lamentarsi. Se avete una speed sapete che avete comprato un motore 1050cc, e non 600cc, con 134cv, e non 80cv. Di conseguenza se avevate problemi a mettere 20€ ogni 146km potevate comprare una honda hornet: spendevate la metà nell'acquisto della moto, meno cara sui tagliandi, meno sull'assicurazione, meno sulla benzina.
Ho un'auto da 426cv, non mi lamento se beve, non mi lamento se mi mettono il superbollo, non mi lamento del prezzo dei tagliandi: quando l'ho comprata avevo preventivato tutto.
Si chiama solo coerenza.
Ti stimo! :supremo:
Cerchiamo di mantenere la discussione in termini civili.
fate i bravi...
comunque complimenti a chi ha l'auto da 426cv e a chi ha sia la speed che la rocket.... invidia!!!
io ho risolto uscendo con un amico con l'hyper e un altro con la dorsoduro.....consumano sempre di + loro!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se volete che la moto beva poco, andate piano.
Se non sbaglio l'autore del topic ha una Speed mod. 2011.
Quindi partiamo dal presupposto che non si abbia messo mani a centralina-scarico-pignone-corona eccetera.... direi che sono personalmente super soddisfatto riguardo ai consumi.:w00t:
Come da titolo del topic suggerirei di guidarla come...un diesel, con una coppia tanto generosa è uno spasso riprendere in sesta da 60/70 all'ora! Tanto per dire, in autostrada a 130 costanti mi dava 5 ltx100 km. e anche se l'uso prevalente di questa moto non è certo li', son comunque 20 km /lt....
Nell'uso normale ben difficile che scenda sotto i 15/16 km/lt. certo che poi se siete assidui frequentatori della zona "over 8.000 giri" la musica cambia... ma chi è causa del suo mal pianga se stesso!!:blink:
Ma sticaxxi!! Che hai, un crampo al polso?? Io quando la usavo per andarci al lavoro facevo 17/18, in autostrada sui 120 costanti quando sono sceso al raduno Speed viaggiavo sui 22/23...giri allegri andiamo sui 10/12, ma ho anche un mille sotto al culo, se voglio camminare devo dargli da bere!!!
Altrimenti mi prendo un ER-6!!:rolleyes:
tra poco altro che proccuparsi dei consumi.....qui si va tutti in vacca...ovvero torniamo a pascolare le mucche con la bicicletta e il forcone per il fieno...
A questo punto dico Speed 1050 2007, pignone un dente in meno, zard terminale con mappa scarico aperto.. da pieno a spia gialla 140 km... è normale???
Sto per montare filtro aperto BMC... consumerà di più?