Non siate di parte...Voi che fareste? Perchè speed e non tnt o viceversa? Bel dilemma...help!
Visualizzazione Stampabile
Non siate di parte...Voi che fareste? Perchè speed e non tnt o viceversa? Bel dilemma...help!
tra le 2 come guida la tnt è meravigliosa è va forte , ma forte.
solo che una 08 è a rischio affidabilità , non cose gravi ma è di piccole noie ne ha però è una gran moto.
la speed alla fine è più commerciale , la ritirano sempre ed è anche più affidabile .
la Benelli esteticamente a me non piace, ma di motore è sicuramente in fatto di prestazioni molto superiore alla Speed ;)
d'altra parte la Speed (come dice Roby) ha un valore commerciale maggiore, specie il modello in oggetto: è l'ottimizzazione del progetto iniziale :oook:
Dopo aver avuto la Speed ed aver provato la Benelli.....io direi Benelli, ogni volta che vado da un amico che ce l'ha in box resto ore a guardarmela...cattiva a dir poco !!!!
Io ero innamorato della tnt, poi vedendola dal vivo mi ha un po' deluso. le beghe che può dare poi mi hanno fatto desistere del tutto.
Comunque reputo la scelta puramente estetica, di solito si compra la moto che ci piace di più!
ho un conoscente che ha la benelli...una gran gabola trovare pezzi per riparazioni..tempi d'attesa lunghissimi!
ero partitio per lo speed ma...una tnt sport evo del 2008 con 2000 km, immacolata, quasi sempre in box, il proprietario l'ha usata pochissimo...e mi costa circa 1500 euro in meno dello speed 2008!! non so che fare...non so che fare...non so che fare...non so che fare...
Nel 2008, dovendola comprar nuova, probabilmente tra le due avrei preso la Benelli.
Forse anche oggi, tra gli usati in questione, sceglierei la Benelli, ma solo conoscendone bene la storia dietro: le cazzatine che può avere una Speed di quell'annata le risolvi con un pomeriggio in garage, le TNT quando nascono sbagliate spaccano i motori, se non hai la garanzia e non sai come è stata usata e mantenuta, le incognite sono tante (e costose, nel caso).
se ti piace vai di benelli al cuor non si comanda a me piace e' particolare ed unica poi e' pure un missile made in italy i ricambi credo no0n siano un problema al limite vai in fabbrica
video fatto da una amico che adesso ha l'r1..
Difetti Benelli TNT Evo.wmv - YouTube
valuta tu..:biggrin3:
triumph
moto morini corsaro? non l'hai presa in considerazione? :cool:
Prova comparativa tra la Triumph Speed Triple 1050 e la Moto Morini Corsaro
Se vuoi andare in moto scegli la Speed, se invece vuoi far amicizia "stretta" con il meccanico, prendi la Benelli.
pero' c'e gente che ha 100'000 km con le benelli e zero problemi come tutti i marchi daltronde
io sono di parte e vado fuori dal contesto: ti dico ktm superduke (la r sarebbe il max) 990!!!!
secondo me è la + affidabile di quelle citate! hai una moto che si guida benissimo con un affidabilità sbalorditiva!!! l'unico neo come tutte le ktm lc8 è il consumo di olio motore 300/350 gr ogni 1000 km!!!..............perkè????????????????
-ho avuto una speed 05 1050, gran bella moto, viaggi, uscite domenicali ma.............problemi elettrici di ogni tipo, cambio.........:(motorino passo passo, ciclistica ridicola, stile unico ma non ne comprerei più; problemi tutti risolti grazie ai molti pezzi di ricambio che si trovano grazie a questo forum!
- la benelli è spettacolare e va forte come la superduke 990, cio che nn mi convince sono l'affidabilità e soprattutto la munutenzione oltre che il marchio perkè secondo me è tipo Aprilia=poco rivendibile!
- la corsaro 1200 è mostro di moto motoristicamente parlando, me ne ero innamorato, la trovi a prezzi interessanti, è un marchio di nicchia, particolare tipo Triumph,......però eventuali problemi nn so, considera che per quanto gloriosa, la Morini è fallita e della situazione attuale nn so!!!!!!!!
detto questo ti dico che comunque rimpiangerai una jap in merito ad affidabilità, praticità e tutto!!!!!!!!!!!!!!
ahhh dimenticavo adesso io ho una supermoto 990R, l'ultima vera R non quella pigliata per culo 2012!!!!!!!!......mi devo esprimere!!!!!!!!!!?????????????provala...................................
mater dei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la tnt sport evo di cui parlo ha meno di 2000 km, ha fatto il primo tagliano ai 1000!! il proprietario, un sessantenne, ce l'aveva in soggiorno coi cavalletti...non scherzo!! ha le gomme originali e sembra che non sia stata mai usata, nessun segno di alcun genere...azzz ha le gomme ancora immacolate!! me la porterei via per 7000 euro.....son troppo tentato, è uno spettacolo........azzzzzzzzzzzzzzzzz che faccio!!!!
Idem... ci avevo fatto un serio pensierino anche io ma dopo svariate ricerche in internet ed il parere di qualche amico.... ho desistito...
chiediti come mai dal 2008 ha solo 2000 km ed è stata sempre in garage... sopratutto in quale garage... del proprietario o del meccanico ?
Io mi sentirei di consigliarti la speed...
esteticamente preferisco la speed ma sarei orgoglioso di avere una moto italiana... il prolema è che se la vuoi rivendere non è proprio molto commerciale... cmq segui lo stomaco non il cervello!!
io presi la speed ad occhi chiusi ma se facevo una ricerca e leggevo dell'affidabilita' non so se la avrei presa comunque per adesso solo beghe di statore e regolatore per il resto goduria a me comunque piace moltissimo la benelli r nuova centosessanta cavalli freni e ciclistica di alto livello cresce una scimmia dentro me fortuna che non ho soldi da spendere
Io dico solo questo:
Sono di Pesaro e le Benelli le fanno a 100 metri da casa mia.
ho amici che lavorano in Benelli.
Io ho una Speed
Le prestazioni (che non si discutono) e l'estetica sono "beghe tue" (tradotto: gusti personali) :biggrin3:
se da quello che hai detto la speed 2008 te la mettono 8500 euro è un furto.
A 7000 euro e anche meno una speed 2008 la trovi in ottime condizioni.
Oggi, un mio amico, ha venduto la sua speed 2009 con 9000km a 7000 Euro. Chiedeva 7500 ma ha desistito.
E' vero che la sua era "arancio" ma con 300 euro si rivernicia.
Ergo: inutile consigliarti di non farti prendere dalla smania, ci siamo passati tutti e quando lo stomaco inizia ad agitarsi non c'è speranza :biggrin3:
ma dedica un paio di giorni a fare qualche ricerca che qualcosa esce sempre fuori
Secondo me è tutta questione di fortuna. Il mio compare di motogiri ha un TNT del 2007 e non ha mai avuto un singolo problema. Ok la moto ha forti vibrazioni e consuma parecchio, ma va come un orologio. Io ho una Speed 2009 e ho cambiato (fortunatamente tutto in garanzia!!!) tutto il gruppo frizione, la centralina e il freno posteriore (!!!) che si è mangiato a causa di troppo olio nel circuito durante l'ultimo tagliando, almeno così mi han detto, anche perchè per me il freno posteriore potrebbero anche toglierlo.
Detto questo io non prenderei un TNT solo ed esclusivamente per le vibrazioni e gli strappi alle braccia che di da durante la guida, ma questi son gusti personali.
Se a te la TNT piace, io per 7.000 euro la prenderei senza pensarci un secondo.
La statistica è una scienza, e, esagerando, non credo che tu stesso voglia mettere sullo stesso piano l'affidabilità di un'Honda Hornet e quella del Benelli. Poi, ovvio, c'è quello che ha grippato l'Hornet dopo 100km e quello che con il Benelli ch'ha fatto 100.000km senza nemmeno cambiare l'olio. Ma converrai che sono casi che non fanno scuola. Il Benelli è, mediamente, molto inaffidabile, fattene una ragione, e, fatta la tara su questo, valuta l'acquisto. Di primo impatto, è un gran bel mezzo, dopo tanti anni dice ancora la sua!