come da titolo,
nuova ciclistica, con mono posteriore Bitubo Fx 11 Racing e kit forcelle sempre Bitubo, il tutto settato da Armando e Mario di SysteMotors a Cusago...
Prime impressioni (...due soli giretti):
un altra moto:wink_:...
.
Visualizzazione Stampabile
come da titolo,
nuova ciclistica, con mono posteriore Bitubo Fx 11 Racing e kit forcelle sempre Bitubo, il tutto settato da Armando e Mario di SysteMotors a Cusago...
Prime impressioni (...due soli giretti):
un altra moto:wink_:...
.
Beh, era prevedibile!
Si vabbè....andrà da Dio....e il portafogli come stà ????
Cmq gran bella modifica.....visto gli ammortizzatori originali...
Il portafoglio maluccio....,
ma meglio che spenderli in pezzi di carbonio, specchietti, pseudocentraline aggiuntive..., sottocodoni, sopracodini, etc etc :wink_:
certo ho montato:
KFORK - Kit Valvole Forcella
- Pistoni estensione in Ergal ricavati dal pieno
- Pistoni compressione in Ergal ricavati dal pieno
- Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
- Pacchi lamellari piramidali con curva di progressione evoluta.
- Fascette di tenuta ad alto scorrimento
- Olio Synt a bassisima viscosità, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.
e
M F - Kit Molle Forcella
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, e sono disponibili, a seconda delle applicazioni sul particolare modello di moto, in versione “progressiva” o “lineare”, con scelta di valori K rigidità diversi dall’originale.
per un totale di 140 + 125 euro
hai nuove impressioni da darci??:coool:
Pienamente d'accordo con te, solo che mi sembra giusto fare questa modifica solo quando sai perfettamente cosa vuoi dalla tua moto e cosa non ti soddisfa nelle sue reazioni in strada e soprattutto su pista:wink_: :wink_: :wink_:
Beh alla fine nemmeno tantissimo hai speso!
ma come impressione la moto è più nervosa più stabile...
pensavo almeno 1000 euri.....
Poca spesa, molta resa.
Soldi ben spesi Hannibal.
non potevano esserespesi meglio
anche io se decidero' di tenere la mia bestiolina ,dovro' effettuare questa spesuccia
io stò vendendo un mono , mupo modello ab2 (reg precarico, comp ,est,interasse, stelo trattato tin nero) se interessa ......m.p o 3471982925......, risparmiate dei bei soldoni e avete un prodotto nuovo......:wink_: l annuncio è a vendo accessori......saluti:rolleyes:
AVERCI LI SORDI!!!!
gran bel lavoro hannibal!!
complimenti!!!
...immagino sia cambiata molto la tua speed...complimenti x le modifiche!!!
penso,
in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas:wink_:, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.
Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.
Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.:rolleyes:
questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso
il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida
Hannibal, ti ho visto sabato scorso in tarda mattina dall'Armando ........ te ne sei andato via con la Speed poco dopo il mio arrivo con la mia Speed 2002 nera ..........e c'era anche un bel Daytona giallo ........... sono stato uno dei primi a rifare la ciclistica della moto nel 2005 con il mono ed il kit forcella della Bitubo e ti posso dire con tranquillità che sono stati soldi ben spesi ...........
Notevoli i miglioramenti sia in strada che in pista !!!!!!!!
L'Armando e il Mario sono bravissimi e competenti. oltre che degli amici .........
saluti Ale...
Vedrai che ti troverai bene, senza ombra di dubbio ...........
Io credo di essere in officina sabato prossimo in tarda mattinata per raccontare 4 ca...te e per vedere come procedono i lavori sulla mia moto ....... devono risolvermi un paio di rognette oltre al solito tagliando programmato ........... orami la belvetta ha 42.000 km percorsi ......... meglio verificare tutto per bene ............