





L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.




gran bel lavoro hannibal!!
complimenti!!!




penso,
in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.
Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.
Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)






questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso
il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida