ciao a tutti ho appena acquistato una speed triple 1050 del 2008 e devo fare un viaggietto qualcuno mi sa dire quanto consuma in autostrada?tanto per capire aunto autonomia ha!!
grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti ho appena acquistato una speed triple 1050 del 2008 e devo fare un viaggietto qualcuno mi sa dire quanto consuma in autostrada?tanto per capire aunto autonomia ha!!
grazie a tutti
dipende a quanti giri tieni la moto:biggrin3:
comunque se non vai a cannone 180-200 km li fai
Io ho toccato il record (con andatura mista in percorso extraurbano) di 256Km all' accensione della spia, con scarichi e mappa originali.
Mai più successo. Diciamo che quando arrivi a 200km ti devi aspettare la spia della riserva da un momento all' altro.
Record? 260 km in 2 in autostrada con speed 08 configurazione: no sai - no lambda- carbonio basso SC-Project - mappa arrow basso! Pensavo si fosse rotto il galleggiante della benzina.....:wacko: In città non supero u 180km..:piango_a_dirotto:
ma che razza di risposte sono?
uno vi chiede quanto consuma una certa moto in autostrada e voi rispondete che farà 180 o 250 km?
ma che consumo è quello?
per consumo si intende quanti km/litro (o litri/100km) si fanno ad una certa velocità, e personalmente con la speed 2009 ad andatura costante autostradale di 130 indicati faccio 20km/l.
Poi come si calcola tale consumo è un'altro discorso..
il metodo migliore per calcolarlo è da pieno a pieno successivo (ma che sia pieno sempre allo stesso livello....) dividendo i km fatti per i litri inseriti , non ci si può basare sull'accensione della spia della riserva....
senza polemica...
In autostrada ad andatura regolare, io stavo serenamente attorno ai 20 km/L, più abbondanti che scarsi. (Ovviamente la manetta va regolata, diciamo giocando fra i 4000 e i 6000 giri).
Come autonomia io consideravo sempre 200-220Km circa. L'idea è che toccati i 200, il distributore successivo era mia (comunque c'è del margine).
bene o male stai sui 18-20 km/lt
speed 06 con zard completo, filtro e mapp arrow e pilota imbranato
consumo urbano super collaudato ( basta azzerare il trip ) a 160 km, mi entra la riserva
consumo passo di montagna tutto 6° tranquilleggiante 200
record in autostrada stra-carico, a 130 effettivi fissi,( nel tratto di bologna un pò meno) 290KM , credo di essere arrivato dal benzinaio con poche gocce!
Perdonami, ma il tuo intervento mi lascia perplesso: i 20km/l da te indicati ad andatura costante di 130 km/h sono quelli indicati dal computer di bordo, oppure quelli rilevati al momento del pieno successivo?
Se fossero effettivi arriveremmo ad un'autonomia teorica nelle condizioni da te indicate di circa 300 km prima di entrare in riserva, che onestamente mi pare eccessiva, a meno che tu non viaggiassi perennemente in discesa e col vento a favore.
Io in autostrada ad andatura costante,110/120 ho fatto 310 km, poi fatto il pieno e ho messo 15,7 litri con riserva accesa da un bel pezzo..quasi 20 al litro, in due e con borsa da sebatoio +zainetto sulle spalle la passeggera...scarico completo Arrow con mappatura, e corona +2!
no, confermo, io i conti li faccio solo nel modo che ho spiegato, il computer di bordo sbaglia completamente, potrebbero anche non metterlo (sulla 2009, poi non so..)
come dice anche lele82, non e' che faccio il pieno appena si accende la spia, quindi se attendo una quarantina di km arrivo a circa 300km di autonomia rimpiendo di nuovo con circa 15 litri.
e confermo anche ad andatura indicata di 130 in pianura (tipicamente da torino a milano e ritorno), in due (ma pesiamo poco sia io che la moglie) e senza vento particolare.
A quanti litri si accende la spia riserva? Io quando la vedo accesa mi fermo quasi subito a fare benzina...mi mette ansia sta roba arancione...
Io faccio riferimento al computer di bordo e ho notato che quando sto intorno ai 120-130km/h viaggio sempre intorno ai 20/Lt poi dipende ovviamente anche dalle condizioni....pendenza, vento, carico etc, ma mi sembra che il computer ne tenga conto perché varia il calcolo.....
:iamsorry: Ripensandoci non ho idea di quanto si faccia con la riserva, qualcuno ha già provato :unsure:
Grazie ragazzi ora almeno ho un'idea, comunque appena possibile fere benza
io con la mia Speed 2007 con terminale Zard e mappa dedicata faccio i 16km/l uso cittadino e extraurbano,
nei giri in montagna di domenica in due invece sono arrivato anche a 18km/l ma andando normale...
cmq da serbatoio completamente pieno all'accensione della spia riserva faccio intorno ai 150km... l'autonomia non è molta!
Io ho toccato 50 km di riserva...panico...non si trovava più un distributore
Dal pieno all'accensione spia riserva non mi è MAI capitato di fare più di 160 km (arrow3-1 bmc mappa dedicata corona+2)
allora voi non ci credrete pieno fino all'orlo del serbatoio...ho fatto 264km riserva compresa...misto autostrada e passi di montagna ve lo giuro..
Ciao a tutti! Io con la mia speed 05 con su terminale hp hydroform e filtro sportivo, faccio circa 210/220 km da pieno all'accensione della spia della riserva!
La mia ( 2005 ) con corona 43, scarichi senza cat e filtro aria, SAI chiuso, e mappa del 3 in 1 ( l'unica che la fa andare regolare perchè con l'originale non è mai andata... ):
In autostrada a velocità costante (sia in 2 che solo ):
a 80/90 Km/h 3,3 litri/100 km (30,3 Km/Litro)
a 100/110 Km/h 3,6 litri/100 km (27,7 Km/Litro)
a 120/130 Km/h 4 litri/100 km (25 Km/Litro)
a 140/150 Km/h 5,5 litri/100 km (18,1 Km/Litro)
In città 8 litri/100 km (12,5 Km/Litro)
Nelle tirate sui passi 12,5 litri/100 km (8 Km/Litro)
ciao
salve a tutti mi riaggancio a questo thread, allora da libretto c'è scritto che il serbatoio contiene 18L,
ho fatto benzina dopo una 20ina di km dall'accensione della spia riserva e sono entrati 13L circa, quindi la riserva è 5L...?
quello che mi ha deluso un po' sono stati i consumi, il pieno precedente è stato di 13.9L e la spia si è accesa a
circa 180km, quindi a conti presto fatti, ho fatto 13 km/L...?
un po' pochini direi, il computer di bordo mi indicava come consumo medio 6L/100km quindi oltre 16km/L il che sarebbe stato soddisfacente,
quindi a quanto ho letto qui ora, con un pieno mediamente siamo sui 180/200km di autonomia...
bye
In autostrada a 130km/h fissi di gps (quindi sui 140 di tachimetro) ho fatto 290 km senza una sola sosta prima che mi rimanesse l’ultima tacca sul display.
se la uso per divertimento in montagna ci faccio circa 220km credo
dioende molto da come sai gestire il gas e il freno
Ciao piaggio... E consumi il giusto:oook:
Sarà...ma io su speed triple 2006 col mio polso, mappa Arrow con SAI, filtro BMC e terminale Zard faccio i 13km/l, ma smanetto abbestia e la tiro oltre i 230km/h, perciò non mi lamento più di tanto perché col GSXR 1000 facevo i 5km/l
anche la mia beve abbastanza ed ora col + 2 alla corona i consumi sono aumentati maggiormente. Prima con rapporti originali, arrivavo si e no sui 160/180 km da tutto pieno alla spia riserva. Ora è un mesetto che monto la + 2 e non ho ancora testato per bene.. sarà che la sto "spremendo" per bene per apprezzare appieno la modifica della trasmissione finale, ma 10€ ,fatta all'accensione della riserva, mi dura manco una percorrenza di 60 km. :laugh2: :ph34r::wacko:
Ho terminale zard scatalizzato, bmc, no sai, no sonda e mappa custom mivvgp slip on.
Non ho mai pensato di accorciare ulteriormente il rapporto finale della mia Speed, sinceramente lo trovo già un po cortino di suo ma essendo naked posso capire come mai la abbiano progettata così, peccato per i consumi perché ora davvero arriverai a toccare i 10kml💸💸💸
Io dico solo una cosa ----------
4 parole
beve come una spugna.....:biggrin3::biggrin3::risatona:
mah, la 2016 è attorno ai 20 km/litro [emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Fate l'impianto a gpl:laugh2:
Io ho preso una Speed del 2016, ci ho fatto 2000km per ora e in media faccio i 20Km/l...sto pensando di mettere una corona +2 per evitare di mettere la 1a nei tornanti.. qualcuno lo ha fatto nella vers. 2016? Consuma molto di più?