Quattro mesi, 60 morti in moto «Usate tute e protezioni» - Corriere del Veneto
un pensiero a tutti i fratelli che ci hanno lasciato...
e un pensiero a tutti noi, che usiamo le nostre amate moto tutti i giorni...
Visualizzazione Stampabile
Quattro mesi, 60 morti in moto «Usate tute e protezioni» - Corriere del Veneto
un pensiero a tutti i fratelli che ci hanno lasciato...
e un pensiero a tutti noi, che usiamo le nostre amate moto tutti i giorni...
mi vien la depressione..........:cry:
sempre importante essere ben vestiti e protetti...certo è che la prima cosa da fare è sempre quella di accendere il cervello, parlo in generale
:cry: madòòò
che amarezza... ogni tanto vedo le teste calde che fanno i matti per strada, ma mi è capitato troppe volte di incontrare automobilisti dormienti in auto... mi fanno ancora più incazzare quelli che nel frattempo si fanno una bella e sana chiacchierata al cellulare.
Purtroppo , a parte qualche sciagura il resto fà parte della selezione naturale .
.
Tipo qui da me.....sorpassare le colonne d'auto a dx e sx.........a 100km/h....e ogni tanto.....SBAMMMM!
che brutte cose
.
ci fossero percorsi adatti percorribili non ci penserei 2 volte..per me la moto non è mai stato un mezzo di locomozione..tra abbigliamento e rischi di furto ho sempre pensato che se si esce in moto è per girare in moto tutto il tempo
unica eccezione per il recarsi al lavoro ma la moto deve essere parcheggiata al sicuro
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-...rDreams_12.jpg
ci sono ancora strade dove è concesso l'off road?
Come ogni cosa che piace, meno la usi e meno pericoli corri.
:(
si ok ma adesso però non esageriamo con questi 3d...
questo week ands e' stata un'ecatombe due giovannissimi un0 18 un'altro 24 purtroppo bisogna essere prudenti e attenti agli altri
è così importante per voi il paraschiena? Io uso sempre il giubbino, il casco e i guanti.
Per la stagione prossima prenderò pantaloni e scarpe, costano cari ma la sicurezza è la cosa più importante
importante quanto il casco il giubbino e i guanti...per il tratto casa lavoro, per i giri principalmente tuta in pelle o tuta in goretex con protezioni (se non si passa la maggior parte del tempo in moto)...
fa male leggere di tante tragedie... a volte però la prudenza non basta, sulle strade ci va anche una buona dose di fortuna....
:oook:
Appunto... puoi metterti tutte le protezioni che vuoi, ma se passi una fila ferma a tutta manetta, se capita il patatrack va da se che ti fai male e te lo meriti tutto, diversamente pur andando in jeans e maglietta e passando una fila a 20 all'ora, se trovi il pirla che esce all'improvviso, fai bene in tempo a prendere provvedimenti e se non fai in tempo limiti i danni.
.
Quello che mi fà innervosire di più del periodo estivo è vedere dei GAGGI che su dei motociclettoni scorrazzano in ciabattine e calzoncini spesso accompagnati da ragazze, che per stare in tema, sono in canottierina e shorts:cry:
P.S.
Mi sono accorto con grande sollievo questo week-end che sullo stradone fantastico che costeggia il Lago di Campotosto hanno messo il famoso plasticone che protegge dal guard rail.... spero sia uno di una lunga serie:oook:...
Io dico solo che già può capitare di commettere errori involontari durante la guida (di valutazione, distrazione ecc).. se poi ce le andiamo a cercare aumentiamo esponenzialmente il pericolo di farci del male.
Personalmente la moto la uso solo per farci dei giri seri e in questi casi sono sempre vestito di tutto punto.
Se uno non ha la testa sulle spalle è facile che si faccia del male o peggio.. e a queste persone il mio consiglio è quello di vendere la moto il prima possibile xchè non può sempre andargli bene.. e oltre che a farsi del male la cosa grave è che sono potenzialmente dannosi per tutti gli altri utenti della strada.
La moto è "pericolosa" per antonomasia... facciamo in modo di ridurre al minimo questa sua pericolosità!
sgraaaaatttt
ragazzi ma le protezioni servono indubbiamente ma sono un pagliativo sbattere contro un'auto a 80 km all'ora e dico 80 non 180.. l'unica protezione efficente sarebbe quella della formula uno a cellula chiusa
la moto non e' per tutti...bisogna sentirsi sicuri ed essre prudenti...io sono uno di quelli che la moto farebbe meglio a lasciarla in garage, ma troppo comoda per il traffico:biggrin3:
Io ho amici che guidano con il coltello tra i denti anche per andare a comprare il pane non so come facciano a non preoccuparsi un minimo.
Io ho preso la moto dopo 4 anni da un grave incidente e vuoi l età e il fatto di essere già scottato non riesco ad usarla come vorrei....è sprecata, la prendo solo la domenica e manco, guido come se avessi una bomba sotto il culo che alla fine torno stanco per la tensione.
Io ho preso la bonnie domenica per un breve percorso suburbano dopo un mese che non la usavo e due mesi da una banale scivolata causata da altri (senza nemmeno danni gravi), e ho viaggiato con lo stomaco attanagliato dalla paura appena vedevo una macchina a meno di 20 metri. E con la sensazione di viaggiare sulla neve. Oltre tutto le strade della Torino estiva sono piene di buche enormi e di gente che circola come se in giro ci fossero solo loro. Poi tutte le notizie di morti sulla strada, uno degli ultimi centauri caduti ha anche preso fuoco. Non la vedo bene, temo che la mia carriera di motociclista termini dopo soli 2mila km...
Invece sto girando sempre più spesso in piena serenità con lo scooter 125, che trovo comodissimo per muovermi in città.
Sarà dovuto al fatto che macchina e scooter mi servono per spostarmi mentre la moto rappresenta l'essere sulla strada senza una vera necessità e quindi mi assale prepotentemente il senso del pericolo? Boh.
Sicuramente non la vendo perchè mi piace anche come oggetto da possedere e curare, ma per il piccolo biker che è in me è un periodo di vera crisi esistenziale... :cry:
Paper ti capisco, io mi trovo benissimo a girare con il vespone con tutto che non frena e ha una stabilita di schifo. Ma e un ragionamento che non tiene perché se si ha testa il pericolo che si corre e lo stesso sia con lo scooter che con la moto.
Io ho una street r e mi chiedo a cosa servano tutti quei cv, l ho scelta perché mi piaceva anche se forse una bonnie l avrei sfruttata di più.
Certuni hanno ha disposizione 100 cv e pensano che li debbano sfruttare tutti fino all ultimo altrimenti si sentono dei frustrati
:cry:attenzione ragazzi
60 in 4 mesi sono tantissimi.sicuro che non ci sia un problema di strade/guard rail/muretti??
Come dice quel barbuto alla tv, casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre.
Mi permetto di aggiungere: giubbotto con paraschiena, guanti e rigorosissimo rispetto delle linee di mezzeria.
Se la linea non è tratteggiata un motivo valido c'è sempre.
I muretti ed i guardrail sono pericolosi ma non sono MAI loro a finirti addosso...
A chi lo dici.. ogni volta riparte la discussione con un mio amico (fresco Speedista :laugh2: ).. lui col caldo esce in jeans e maglietta, col fresco giacchetta (manco tecnica) e jeans..
io piuttosto che rinunciare a giacca, guanti casco e stivaletti lascio la moto a casa (obbiettivamente se non è un giro full-moto non mi và di sudare come un porco e andare per locali o al lavoro) e piglio l'auto..
non mi riesce di mettergli in testa che anche da fermo puoi farti male davvero.. giusto sett. scorsa un nostro collega scendendo dalla moto dallo Spacciatore di Benza è riuscito, manco lui sà come, a rompersi la caviglia.. eppure il mio amico ancora pensa che le scarpe da ginnastica sian perfette .. anzi, se riuscisse ci girerebbe in infradito :blink:
Beh, ieri ho rischiato seriamente di tirarne sotto uno.
Stavo tornando dalle ferie con la famiglia, quindi auto stracarica e canicola esterna da 36°.
Arrivo ad una rotonda (alla quale avrei dovuto girare a destra) e mi fermo al dare precedenza per vedere se l'auto che si era appena immessa nella rotonda fosse proseguita diritta o avesse girato nella mia medesima direzione. Dietro un grosso pirla in Dominator, chiaramente in pantaloncini e canottiera, che mi sorpassa a destra giusto mentre stavo ripartendo e girando a destra.
Oltre allo spauracchio, non ho potuto altro che dare una bella strombettata al tizio facendogli il segno "ma sei scemo????"
Beh, se tutti si comportano come quello, non ho dubbi che ci si ammazzi così spesso in moto