Bersani ha avviato le consultazioni, non ho seguito molto (come mi capita spesso ultimamente) gli ultimi sviluppi ma
mi sembra che abbia sentito il CAI ed il TOURING club, ditemi che non è vero, che è una barzellletta...
Visualizzazione Stampabile
Bersani ha avviato le consultazioni, non ho seguito molto (come mi capita spesso ultimamente) gli ultimi sviluppi ma
mi sembra che abbia sentito il CAI ed il TOURING club, ditemi che non è vero, che è una barzellletta...
Non sta mica perdendo tempo....eh.......:cool:
http://static.guim.co.uk/sys-images/...in-pix-007.jpg
:sick:
qualcosa deve pur fare per giustificare agli occhi degli elettori l'accordo che farà con monti e (sottobanco) con silvietto
oltre a gli impegni che prenderà con il lattaio sotto casa, peppino scognamiglio che fa il giardiniere per il comune e gli archivisti della biblioteca babilonere si assuan
si chiama politica degli accordi
quel che conta è concedere il minimo delle schiocchezze fattibili e non andare a fondo IMMEDIATAMENTE, RAPIDAMENTE E DEFINITIVAMENTE nelle emergenze nazionali
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: o a ........... smacchiare i giaguari .....http://www.befan.it/wp-content/uploa...-ajust_614.jpg :risate2::risate2:
eh beh se i rivoluzionari non vorranno sporcarsi le mani a fare la rivoluzione con lui sarà costretto a quello! e inizio a pensare che forse sia la cosa migliore.......certo è un peccato non governare con un rivoluzionario di tale portata....
Fiorello sul sonnellino di Crimi: ''Ero in collegamento con Casaleggio'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it
deve essersi stancato troppo a tener sveglio napolitano!:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
questa è la dimostrazione che casaleggio è uno che conta. tiene lui in mano le sorti del movimento :biggrin3::biggrin3:
comunque credo che il grande colpo di genio di bersani - se lo volesse e se ci pensasse - sarebbe quello di fare lui proposte veramente innovative e dirompenti. altro che 4 "rivoluzionari" di passaggio.
ma purtroppo il partito non ha quall'identità, quell'impostazione da vero partito di sinistra. l'ha persa nel corso dei decenni per assumere questo tono riformista che lo ha messo in una posizione scomoda*. scelte politiche sbagliate, mediocrità nei contenuti, paura nelle scelte, confusione nell'individuazione del proprio elettorato di riferimento.
anche perchè, parere mio personalissimo, l'italia non avrebbe bisogno di azioni rivoluzionarie, ma di un governo per le persone, per il lavoro, per la cultura, per l'ambiente, per l'economia e le imprese. un governo di pulizia, di rigore con il lerciume e di solidarietà con chi non arriva a fine mese; un governo di giustizia giusta. delle azioni dove la legge la fa da padrona e soprattutto secondo il dettame, purtroppo desueto, dell'imparzialità, equanimità e non particolaristica.
invece una visione modesta dell'agire lo costringe a rintuzzare l'immondizia degli altri
*e questo mi dispiace veramente perché lui non farà niente di tutto questo.
[QUOTE=tbb800;6199598
anche perchè, parere mio personalissimo, l'italia non avrebbe bisogno di azioni rivoluzionarie, ma di un governo per le persone, per il lavoro, per la cultura, per l'ambiente, per l'economia e le imprese. un governo di pulizia, di rigore con il lerciume e di solidarietà con chi non arriva a fine mese; un governo di giustizia giusta. delle azioni dove la legge la fa da padrona e soprattutto secondo il dettame, purtroppo desueto, dell'imparzialità, equanimità e non particolaristica.
invece una visione modesta dell'agire lo costringe a rintuzzare l'immondizia degli altri
.[/QUOTE]
Quotone.
:oook: e siamo d'accordo.......allora cerchiamo di dargli una mano a sto ragazzo qua! :biggrin3:
secondo me bersani è criticato un pò a prescindere.....io lo trovo una persona onesta, e non ci scordiamo che è stato l'unico in italiaa f are uno straccio di liberalizzazioni.....minime se volete....ma l'unico che ha fatto due norme che ci han fatto risparmiare qualcosa ....
comunque vedremo.....secondo me on ce la farà e dal mio punto di vista sarà un peccato!:wink_:
Se vuoi governare con questa legge elettorale, in Italia devi accontentare tutti. Volete la democrazia perfetta? Eccola. Altrimenti si potrebbe far governare solo una fetta di paese, lasciando la gran parte all'opposizione. Ma non sarebbe corretto. L'associazione nazionale per la protezione dell'uccello padulo avrà pur diritto di esser rappresentata dal governo del suo paese, no?
Ho come l'impressione che se il solo PD avesse il 60 per cento dei parlamentari, Bersani non perderebbe troppo tempo con il CAI, la FILPET, il CISPEC, lo SCRXVVER, il TPLFDR, il GHGHGH, il TRICTRAC........
Domani le consultazioni saranno in diretta.
Con Grillo che sorveglia eventuali tentennanti.
GRANDE FRATELLO docet.
sull'onestà sua personale non ho motivo di dubitare. ma non credo che basti. anzi non credo che sia sufficiente per andare avanti. sai meglio di me che gli individualismi servono a poco e non portano a niente (tranne silvietto ovviamente) e dietro di lui c'è gente impresentabile. come non mi basta nel 2013 il decreto bersani. Il governo di un paese vuole tanto di più.
e aggiungo che se solo volesse potrebbe prendersi i voti del M5S. ma non con le chiacchiere. perché chiunque fa chiacchiere i voti li
perde (e vale anche per i grillini)
Se lavorasse per il bene del paese, avrebbe già dato un incarico a Renzi per formare una grande coalizione o qualcosa che ci somiglia. Ma qua nessuno lavora nell'interesse del paese, quindi mi auguro che riesca a fare un governo e che tal governo faccia meno danni possibili. Nel frattempo, sembra che Grillo voglia proporgli Napolitano come presidente del consiglio. Sentita oggi pomeriggio. Non capisco se i giornalisti si divertono a farsi smentire da Grillo, se si divertono a dir puttanate galattiche o se è Grillo che si diverte a spararle li, vedere cosa succede e poi, nel caso, smentirle. Nel frattempo, senza un governo, l'Europa sta decidendo le prossime politiche agricole 2014-2019 (la più importante voce di spesa del bilancio, un pilastro dell'economia nazionale), i marò cercano di capire da chi saranno assistiti, le aziende spostano la loro liquidità in banche straniere, gli investitori (che non siano speculatori) ci evitano come la peste. Gigi, dai, muoviti, dai Gigi dai!!! Para avanti el Cristo che la procession s'engruma!!!
Se fa come per i presidenti di Camera e Senato dovra' essere molto ma molto scaltro.
comunque può mettere tutte le foglie di fico che vuole per nascondere certe facce e certe posizioni, ma alla fine non se ne ricaverà nulla di buono. La politica del compromesso non ha mai portato nulla di buono. Men che meno adesso.
I gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle all'unanimità hanno votato il «no» al sostegno ad un governo guidato da Pier Luigi Bersani.
M5S vota il «no» al governo Bersani - Corriere.it
bah......vorrei che tutti quelli che non son d'accordo su un governo pd 5 stelle mi dicessero cosa vorrebbero!
capisco che non si voglia governare col pd...per carità ...ma nelle condizioni date le alternative che vedo son tutte peggiori ...secondo me! ma capisco che c'è chi o tutto o niente......allora mi sa che anche stavolta dovrete accotnetnarvi di niente.....ma potrete continuare a gasarvi coi comizi di Grillo......:oook:
A me un governo PD-M5S andrebbe benissimo, solo però a patto di prender le migliori professionalità del M5S per assegnar loro degli incarichi con ruoli decisionali nei ministeri; senza scendere alle contrattazioni di bassa lega sulle cariche in stile PDL, ma neanche pretendendo un appoggio cieco del M5S ad un governo esclusivamente del PD.
Non dico certo ministri, ma almeno sottosegretari.
concordo con te che la scelta sia opinabile ... ma pur sempre una scelta in linea con quanto detto e fatto fin'ora. Grasso é stata l'unica votazione dove il m5s ha rischiato delle scissioni interne, per il resto ... sono i contenuti che a volte mi spaventano un po', e lo dico perché piano piano cerco di costruirmi un idea che vada al di là della contrapposizione con i vecchi faccendieri della politica. Qualcuno ha parlato di anomalia gay ... mi piacerebbe sapere se questo qualcuno abbia o meno un peso e un consenso nel e dal movimento stesso. Si tratta di Gian Paolo Vanoli. :cipenso:
ps: comunque, a parte gli aforismi bersaniani, che dopo un po' rompono, si vorrebbe sapere quanto anche questi si mettano a far pulizia al loro interno .... :dry:
vedi la consigliera Erika Faienza ... :sad:
ho dovuto cercarla su google :biggrin3:.........beh un consigliere provinciale ........spero la caccino! ma natan in un partito così grande qualche mela marcia ci sarà sempre, lascia che governino i 5 stelle e vedrai che tra 4 o 5 anni anche tra di loro si ritroverà qualche furbacchione! lo stesso è successo alla lega...a di pietro ecc..ecc! non credo che possiamo ambire alla perfezione.....e non credo che possa esistere un partito che ti garantisca che nessuno dei suoi, a uqaluqnue livello, commetterà reati! pdl a parte ovviamente!:senzaundente:
secondo me, se Napolitano avesse scelto un premier superpartes sarebbe stato decisamente meglio...
Invece come al solito, lavoro incompleto.
Le Consultazioni infinite e "particolari" di Bersani:
(da "La Repubblica di oggi):
.......
C'è di tutto. «Domani consultazioni con Topo Gigio, Tex Willer, Batman e l'Uomo invisibile», «Anche Fracchia e il Gabibbo a colloquio, presto sarà il turno di Paolini e Mago Zurlì», «Dice che domani Bersani incontra i postini della De Filippi», «Convocare Jocelyn, un dovere morale», «Consultazioni odierne: Martufello, Trio Lescano, Francesco Amadori, Capitan Findus, Antonio e Cleopatra», «Bersani invia sonda su Marte». C'è chi suggerisce un summit con Topo Gigio o con Carletto, il mostriciattolo dei sofficini, chi lo invita alla riunione di condominio, chi immagina un G2 tra il perfido mago Gargamella (uno dei soprannomi di Bersani) e il sindacato dei Puffi.
... come siamo caduti !!!:wacko::wacko::wacko:
Diretta incontro BERSANI - M5S
Consultazioni, Bersani incontra il M5S: la diretta - Repubblica Tv - la Repubblica.it
.... "ragassi" : mi dite come si fa a capire Bersani quando parla? Ma cosa vuol dire?
Giusto o sbagliato che sia, l' M5S è stato coerente con quanto promesso ai propri elettori in campagna elettorale.
Capisco che PD e PDL non sappiano cosa sia la coerenza ma funziona cosi (Scillipoti e De Gregorio insegnano, ma anche Rutelli non è male in questo..) .
Sinceramente solo un pazzo poteva pensare che l'M5S avrebbe votato la fiducia ad un governo di centro-sinistra .
E' simpatico, perchè M5S non da la fiducia al governo in quanto "fiducia in bianco". Il fatto è che, almeno fin'ora (ma mi rendo conto che i tempi non sono ancora maturi,no no), nessuno sa chi perchè cosa come e dove funzionerà il governo M5S. Li però la fiducia in bianco va bene, benissimo. Ad ogni modo, se Bersani fosse davvero responsabile, invece di chiederla agli altri, rimetterebbe subito l'incarico, dopodichè che diano il governo ad M5S, a questo punto. Che dicano con chi e come, lo si voti, visto che ormai mi par che siamo alla frutta e via, cominciamo questa benedetta decrescita. Oppure un terzo, ma non un morto che cammina, per una grande coalizione.Basta che facciano una cazzo di legge elettorale immediatamente, prima di tornare al voto, visto che la vedo dura portare a termine questa legislatura.
La lega, per quanto mi stia sui Maroni :D ... non la metterei nel mazzo. Il problema non é avere dei ladruncoli dentro casa, il problema é tenerceli. La lega ha dimostrato che non si può tenere tutto sotto controllo, ma quando il ladruncolo viene a galla, calci in culo. Il PDL ha dimostrato di saper cambiare le leggi per tenersi i ladruncoli in casa. Il PD ha dimostrato ambiguità, e in questo mostra una grande coerenza. Non parliamo dei vari Casini o quant'altro .... Sicuramente anche il M5s non sarà immune da ladruncoli interni, l'importante é che abbiano la capacità di tirare forti e poderosi calci in culo ... per dire! ;)
Consultazioni moderne...
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...99340638_n.jpg
By Spinoza
https://www.facebook.com/spinoza
:dubbio:
:w00t:
Sono quasi d' accordo, ma sulla Lega non sarei così ottimista...................non sono solo ladruncoli in famiglia, intanto chissà perchè hanno messo un incapace riconosciuto a fare il "tesoriere" e poi con il compagnuccio Formigoni hanno mangiato dolci (torte) impunemente.............
Il fatto di aver messo un incapace mi sa che nella mischia di capaci a far politica ce ne siano pochi. La politica spesso é fatta da personaggi ambigui, o comunque attratti dal potere, compresi quelli decantati come Berlinguer & Co.
Penso che saper riconoscere pregi e difetti sia un pregio che può aumentare la possibilità di portare in auge personaggi un po' meno patetici nei palazzi dei grandi salvatori della patria.
Scommettiamo che, data la situazione di stallo:
1) lo spread si impenna di nuovo
2) bce/fmi decidono che c'è bisogno di un salvataggio dell'italia mediante iniezione di denaro
3) il prestito è ovviamente subordinato al perseguimento di imposizioni politiche di bce/fmi
4)...magari anche facendo un prelievo nei conti correnti...
Sempre più convinto di aver buttato il mio voto nel cesso votando M5S
Divido l'aspetto personale da quello politico. Anche i grillini potrebbero avere persone che parlano bene e razzolano male. E con questo? È la decisione politica conseguente dall'apprendere che esistono che ci interessa. La lega a dimostrato che già dai primi minuti ha la capacità di allontanare i personaggi che si sono approfittati del partito. Forse capiterà anche nel movimento5s ... sicuramente non é capitato nel pdl e nel pd c'é parecchia ambiguità sul tema. Non é che voler ripulire un parlamento ti rende immune dal dover prima o poi affrontare anche una pulizia interna. Con questo non sto ancora dicendo nulla sul mio pensiero se appoggiarne o meno le politiche proposte.