un dubbio atroce mi affligge.. avro' sbagliato moto?
Visualizzazione Stampabile
un dubbio atroce mi affligge.. avro' sbagliato moto?
Il "Bar" è il luogo più adatto per sciogliere dubbi come questo:)
Non c'è che dire.. moto da favola... ma non sarà mai una 3 cilindri :wub:
è bella, tecnica da paura.. ma per me rimane nelle concessionarie !!!
Ti trovi male con la tua Speed? :blink:
Hai mai provato la Brutale?
Rispondi a queste facili domande (anche solo tra te e te) e troverai la risposta. :oook:
Personalmente le ritengo due ottime moto, con caratteristiche diverse però, sopratutto a livello di motore e ciclistica. La Brutale non l' ho mai provata però, quindi non posso fare paragoni, ma essendo un amante del tiro ai bassi e medi credo che la Speed per me sia migliore. Ripeto, PER ME. :tongue:
Ricorda anche, nel paragone, che una delle due costa sensibilmente piu dell' altra (circa 3500€...) è ovvio che abbia certi componenti migliori.
quot marco, moto bellissima la brutale, ma nessun paragone se guidata con la speed.
Neanche io ho avuto occasione di provare la Brutale. E' fuori discussione che si parli di una moto affascinante, dagli elevatissimi contenuti storici, tecnici e commerciali. Alle "spalle" dell'Azienda c'è sopratutto un background che è stato ottimamente capitalizzato e messo a frutto, reso disponibile per una utenza che ricerca un plus nella moto. La Speed, d'altra parte, ha dalla sua una storia che comincia ad assumere uno spessore (anzi, posso affermare, senza tema di smentite che già lo ha assunto) tale da posizionarla in un ristretto alveo di moto esclusive. E' indiscutibile il valore e la tipicità del rendimento del suo propulsore che la rende, al momento, nel panorama del mercato di serie, tra quelle che si distinguono per originalità ed efficacia anche estetica. In ultimo, ma non per ultimo, subentra il gusto e la percezione che ha l'utente, il motociclista e tutta la serie di fattori e variabili - talune estemporanee, occasionali ed estranee alla valutazione oggettiva del prodotto in sé - che intervengono ad orientare la scelta finale verso l'una moto piuttosto che per l'altra.
la mia speed va benissimo con i suoi pregi (erogazione/guida) e i suoi difetti (freni/cambio) ache se forse e' presto per esprimere un giudizio definitivo visto che sono ancora in rodaggio.. ma ho visto la brutale 910s dal vivo.. e' bellissima sembra fatta da un orefice poi dicono che ha un motore molto pronto sin dai bassi regimi.. una componentistica da urlo.. mi consolo pensando che e' un po piccolina per me che sono un po' alto.. mah
pero'..
ah
Indiscutibilmente bella:)anche quell'arancio;)
E' il dubbio della mia vita:cry:
Fatto sta che ho ricomprato la Speed...e mi sono tenuto il dubbio.
Le moto le ho provate entrambi, la Speed 5/6000 km la Brutale un 300 km.
Come avevo già scritto tempo fà le due moto esprimo entrambe un fascino particolare, la speedd più street fighter la Brutale più belva aristocratica.
Come bassi il motore speed non ha euguali, la Brutale arriva appena dopo ma recupera subito e con gli interessi.
Ciclistica, qui la Mv è nettamente una spanna sopra.
Imho.
Fabio
io ho provato la brutale e me ne sono innamorato della ciclistica pero provai un 750 e rimasi deluso del motore che non c'è.....
il 910 sicuramente sara migliorato e avranno rimediato alle lacune del 750 pero aggiungo che il prezzo non è di certo basso e quando sara il momento di venderla?? perche son cazzate quelle che si dicono quando la si paventa come la moto della vita, non appena uscira il modello nuovo diventera la moto della vita passata e la si vorra cambiare come tutte le altre e i tanti euro spesi se ne andranno via in maniera spropositata a mio parere come tutte le altre moto, pero un conto è ragionare sul metro dei 10.000euro, un'altro è su quello dei 15.000.
non so se sono riuscito a esprimere cio che volevo
un ragazzo che ogni tanto esce con me,l'ha appena presa...
testuali parole tratte da un suo commento:
"cazz° bellissima moto,peccato che cade a pezzi!!"
(si riferiva alla plastica sotto al serbatoio,che si stacca.)
:wink_:
per me la brutale è una bellissima moto, ma io sono certo di non aver sbagliato, mi tengo la speed !!! a dire il vero non mi fa nemmeno voglia.
ora io non sono un ragazzo che si accontenta, sfortunatamente e sebbene mi piaccia avere sempre l' ultima novità, cambiando le precedenti, nel caso della mia moto dico sempre: " che bella che è !! "
bella la brutale!
maniacale la cura infusa dal mai domo maestro tamburini nei minimi particolari la cura dei dettagli alto design,
ottima ciclistica, ottimi freni, buon motore, cambio giapponese,
ma e' e rimane un 4 cilindri la potenza c'e' anche "brutale",
ma per lo meno sulla strada non te la senti bella pastosa come una triple non ha lo stesso tiro, e' molto reattiva pure troppo, un po' leggera di avantreno questo dopo un breve assaggio di una 80 di km sulla raticosa
La Speed è bella e il 3cil è una favola, ma la Brutale è la Brutale :coool:
ciao a tutti, non c'è dubbio la brutale è molto bella, io ho provato il 750 e logicamente non si può paragonarlo con il motore della speed, neanche considerando il 955.
La 910 è della stessa categoria, tirerà di piu ai bassi (rispetto il 750) ma non sarà come il triple.
Su un numero di SBK mi pare la classificassero come moto un pò nervosa con il motore che gira bene in alto e non adatta ad un principiante.
La migliore è stata guidicata la speed.
Comunque poi è una questione di gusto (e un pò di portafoglio), ma il sound del tre cilindri è il più bello.
Comunque la speed non è l'unico mezzo a montare un 3 cilindri.
Anche l'aigo della toyota ha un tre cilindri ed il rumore gli assomiglia, ed anche il tiro. Vi assicuro che non è niente male, 70 CV per un 1000 cc.
Lamp
la mia era solo una provocazione.. sono contento della mia speed e me la tengo.. pero' bisogna essere obbiettivi e dire che la brutale e' una moto veramente bella.. tra le naked sono poche le moto originali per me: monster (specialmente l's4r), la brutale e infine la speed.. il resto saranno moto anche performanti ma brutte (vedi Tuono o benelli o corsaro, palese scopiazzamento un po' qua e un po' la..)
io ho provato la brutale e me ne sono innamorato
]ImageShack® - Image Hostinghttp://img246.imageshack.us/img246/8...ack0lv6.th.jpg[/URL Io ci metterei anche questa tra le prime 4. Purtroppo xo' tutte moto antizavorre.... E non credo sia brutta, anzi....
Deve essere il cugino di Montale.....!!!!:wink_::wink_::wink_:
Perche' se dici cosi' vuol dire che non l'hai provata....o che non l'hai provata bene.....o che non capisci un cazzo di moto......:wink_::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate::risate::risate::risate:
Ciao, sono il possessore di una 910s, acquistata dopo indecisioni folli tra mv e triumph.
il fatto che fossi molto indeciso fa già capire che, secondo il mio parere, sono entrambe moto magnifiche.
La brutale è più piccola, secondo me più armoniosa come linee. La speed, dal canto suo, è meno proporzionata ma forse per questo più maschia.
Il motore della 910 è morbido, ma siccuramente meno aggressivo ai bassi-medi.
Non c'è storia, se sei a 3000 la speed ha un altro vigore.
Attorno ai 5-6000 rpm, invece, esiste il punto di pareggio, oltre il quale prevale la 910.
Non sono differenze abisssali: la triumph comunque allunga bene e la mv, complici i rapporti da trial (a 3000 rpm in 6 sono 60-65km/h....) anche ai bassi riprende con forza, ma la speed va meglio ai medio-bassi, la 910 ai medio alti.
per asssurdo, da tante prove il tempo di ripresa in 6 da 50 km/h è stato più basso per l'mv, ma grazie al motore più regolare ai bassi ed i rapporti corti, ma la sensazione che si prova sulla speed spalancando a 3000 giri è unica.
se il motore si conclude con un pareggio (anche se io preferisco, nel complesso, il 3 cilindri), la ciclistica credo sia a vantaggio mv.
La maneggevolezza è super (i possessori sella street non ci credono, ma la brutale è più agile) ma nonostante tutto la moto rimane stabilissima sul veloce.
Un accenno finale sul rumore:il 3 non fa rumore, il 3 fa musica.
Ma anche il 4 in linea mv ha un suonio particolare: non sembra neanche un 4 in linea.
e se sfido chiunque a distingure un honda da una suzuki a 4 cilindri, il 4 in linea mv lo riconosci fra mille
Non è che non ci credo :biggrin3:, è che l'ho provata bene la 910 e a basse andature (da tornanti) è meno maneggevole della Speed, non solo della Street. Poi se si alza il ritmo... beh, con la Brutale fai quello che vuoi, la butti di qua e di là senza fatica! :wub:
ti dirò la verità.
Non ho mai provato la speed 2008, ma solo la speed 2007 e la street.
Ho hai provato una brutale con dei "problemi" (gomme usurate? sgonfie?) o forse è il fatto che quando guidi una moto "nuova" lo fai con meno naturalezza e quindi trovi difetti che magari difetti non sono.
Come già detto trovo la speed insuperabile nei primi metri in uscita di curva (quando il 1050 spinge di più, a regimi umani, del 910) ma come agilità non c'è paragone.
la differernza è limitata tra speed e brutale (10kg).
la street è molto più legegra della brutale (circa 20kg) ma come agilità ti garantisco che la brutale è realmente imbarazzante.
Hai presente quando sui giornali scrivono che certe moto in curva le devi rialzare altrimeni chiudi troppo la traiettoria?
ecco, la brutale è così.
Provengo da un monster 620, quindi non certo un cancello, ma la 910 tra le curve strette e nei destra/sinistra è la moto da strada più maneggevole che ricordi di aver guidato (forse le rs250/rgv250 erano più maneggevoloi, ma non ho un ricordo così limpido visto che le guidavo 10 anni fa:wub:).
sui difetti, invece, c'è poco da fare:
costa tanto, consuma come un trogolo (12-13 km/l anche tirare al limitatore),
in città hai sempre le ventole attaccate, vibra come un vibratore, le sospensioni spaccano la schiena
Premetto che hai la moto dei miei sogni, non ne voglio parlar male, anzi! Unico inconveniente è che sono un po' altino per la Brutale, tutti gli altri difetti li ho notati anch'io, ma penso proprio che glie li perdonerei con una certa leggerezza! (questo è amore :biggrin3:)
L'esemplare che ho provato era perfetto, ma bisogna dire che abbiamo tutti stili di guida differenti. Infatti ho sottolineato quanto diventasse più agile una volta alzato il ritmo e la velocità/ampiezza delle curve.
[QUOTE=-Johnny-;1154778]Premetto che hai la moto dei miei sogni, non ne voglio parlar male, anzi! Unico inconveniente è che sono un po' altino
beato te....io sono alto(basso) un metro e sessanta e sulla speed non toccavo neanche con gli stivali da drugqueen....:wub:
Li avessi io questi...ehmmm...problemi!:laugh2:
comunque concordo sullo stle di guida:rolleyes: