Visualizzazione Stampabile
-
(Napolitano)Bisogna pensare a indulto e amnistia
-
Questo accade quando non si è capaci di lavorare,la perdita della certezza del diritto porta solo all'imbarbarimento dei cittadini.
Già noi non brilliamo per capacità analitica ne per velocità di giudizio.Già noi abbiamo una tolleranza inversamente proporzionale alla capienza degli istituti correttivi,già noi abbiamo delle forze dell'ordine sottodimensionate,mal pagate,scarsamente motivate,già noi non abbiam presidio alle frontiere,già noi siam solo la prima linea della fortezza europa,già noi abbiamo un presidente della repubblica che và ben oltre i ns meriti,già noi abbiam il sadico gusto per le minchiate...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rori
Con meno tasse ci sarebbe sicuramente meno evasione, ma per avere meno tasse ci vorrebbe meno evasione.
Il solito cane che si morde la coda. Le grandi evasioni degli sconosciuti al fisco e le piccole evasioni sistematiche di commercianti e artigiani (non parliamo degli stranieri) quasi sempre non sono dovute a necessità. Le evasioni di necessità sono quelle di chi paga gran parte del dovuto ed evade un tot per quadrare i conti.
La media italiana, secondo l’Uif, è di 38,19 euro dovuti all’Erario e non versati ogni 100 euro di imposte pagate. Mancano all'appello 180 miliardi l'anno di imposte non pagate.
-
Citazione:
paper
Con meno tasse ci sarebbe sicuramente meno evasione, ma per avere meno tasse ci vorrebbe meno evasione.
Il solito cane che si morde la coda. Le grandi evasioni degli sconosciuti al fisco e le piccole evasioni sistematiche di commercianti e artigiani (non parliamo degli stranieri) quasi sempre non sono dovute a necessità. Le evasioni di necessità sono quelle di chi paga gran parte del dovuto ed evade un tot per quadrare i conti.
La media italiana, secondo l’Uif, è di 38,19 euro dovuti all’Erario e non versati ogni 100 euro di imposte pagate. Mancano all'appello 180 miliardi l'anno di imposte non pagate.
Sul fatto che le grandi evasioni non siano dovute a necessità, mi trovi daccordo.
Sul fatto che le piccole evasioni non siano dovute a necessità, non mi trovi daccordo.
-
Uno così solo il PD e il PDL potevano rieleggerlo.. ed ovviamente più passa il tempo e più si vede perché..
Detto questo, è geniale il modo di risolvere i problemi di questa gente..
Le carceri sono piene? svuotiamole dando la libertà ai carcerati..
Lo Stato mangia troppi soldi? aumentiamo le tasse così ne abbiamo di più..
Se usassero lo stesso principio quando hanno il mal di testa, se la taglierebbero.. mi auguro un domani si applichino in questo modo, così liberano il mondo dalla loro inettitudine.
Detto in 3 parole: un bel fuoco.
-
Citazione:
streettissimo
Uno così solo il PD e il PDL potevano rieleggerlo.. ed ovviamente più passa il tempo e più si vede perché..
Se usassero lo stesso principio quando hanno il mal di testa, se la taglierebbero.. mi auguro un domani si applichino in questo modo, così liberano il mondo dalla loro inettitudine.
amaramente quoto...
-
Citazione:
G79
Sul fatto che le grandi evasioni non siano dovute a necessità, mi trovi daccordo.
Sul fatto che le piccole evasioni non siano dovute a necessità, non mi trovi daccordo.
Ci sono piccoli commercianti e artigiani che sistematicamente lavorano in evasione fiscale e non lo fanno solo per sopravvivere. Quando hanno dichiarazioni dei redditi che non permetterebbero a nessuno di tirare avanti per me è evasione voluta. Se invece qualcuno denuncia un reddito credibile e poi integra con un po' di nero è più verosimile che lo faccia per sopravvivere.
Sparo a casaccio, ma forse se tutti evadessero solo un 15% e pagassero le imposte sul resto saremmo un paese felice.
Citazione:
rjng
Questo accade quando non si è capaci di lavorare,la perdita della certezza del diritto porta solo all'imbarbarimento dei cittadini.
Già noi non brilliamo per capacità analitica ne per velocità di giudizio.Già noi abbiamo una tolleranza inversamente proporzionale alla capienza degli istituti correttivi,già noi abbiamo delle forze dell'ordine sottodimensionate,mal pagate,scarsamente motivate,già noi non abbiam presidio alle frontiere,già noi siam solo la prima linea della fortezza europa,già noi abbiamo un presidente della repubblica che và ben oltre i ns meriti,già noi abbiam il sadico gusto per le minchiate...
Ma qualcuno l'ha letto l'articolo su cosa ha detto il Presidente? :dubbio:
Ma come intervenire? Napolitano elenca una serie di misure che possono essere adottate per rendere meno pesante la condizione carceraria. Sia va da una «incisiva depenalizzazione» alla costruzione di nuove carceri, dal ricorso più vasto agli arresti domiciliari alla limitazione della custodia cautelare e alla possibilità di far scontare la pena dei detenuti stranieri nei loro paesi di origine. Tuttavia, riconosce per primo lo stesso Napolitano, si tratta di provvedimenti che avrebbero un efficacia «pro futuro». E l’Italia, pressata dall’Europa, non può più aspettare. Servono dunque «rimedi straordinari»: l’amnistia e l’indulto. È ormai tempo di superare, secondo Napolitano, «l’ ostilità agli atti di clemenza diffusasi nell’opinione pubblica» che ha bloccato il ricorso all’amnistia per 23 anni (l’ultima risale al 1990), Napolitano non entra nel merito dei reati che dovrebbero essere amnistiati o indultati: sottolinea che andranno tenuti fuori i reati «di rilevante gravità e allarme sociale», come i reati contro di violenza contro le donne”. Ma di più non dice. Su questo aspetto Napolitano passa la palla alle Camere: «Non ritengo che il presidente della repubblica debba - o possa - indicare i limiti di pena massima o le singole fattispecie escluse. La perimetrazione della legge di clemenza rientra infatti tra le esclusive competenze del Parlamento».
L’argomento è delicato, perché di mezzo c’è la condanna di Berlusconi per frode fiscale e i suoi processi ancora aperti. Ma al Quirinale sono netti nel respingere sospetti e illazioni: Napolitano, spiegano al colle, ha indicato con chiarezza che sarà il Parlamento a stilare l’elenco dei reati da inserire e da escludere dell’eventuale provvedimento di clemenza. Per di più, si fa notare, la maggioranza richiesta dalla costituzione per approvare un’ amnistia o un indulto è quella dei due terzi, e presuppone dunque un ampio accordo tra tutte le principali forze politiche, il che esclude alla radice blitz o colpi di mano. La proposta di Napolitano, come si legge nel suo messaggio alle Camere, è incardinata su «un indulto di sufficiente ampiezza ad esempio pari a tre anni di reclusione e una amnistia avente ad oggetto fattispecie di non rilevante gravità». L’indulto, sottolinea Napolitano nel suo messaggio, avrebbe l’effetto di «ridurre considerevolmente la popolazione carceraria», mentre l’amnistia consentirebbe di definire immediatamente i processi per i fatti «bagatellari», cioè di lieve entità, destinati per lo più alla prescrizione.
A tutto questo, ammonisce però il presidente, bisogna però che si affianchi l’impegno del Parlamento e del Governo ad approvare le «riforme strutturali» in grado di scongiurare che l’emergenza si ripresenti.
-
Citazione:
paper
Io sì.
Ribadisco tutto quanto ho detto.
Lui parla di rimedi straordinari. Chiamare una cosa del genere "rimedio" significa essere un inetto. Sarebbe più correttamente definibile come "scorciatoia".. o in maniera più esatta: "puttanata".
Faticherei a comprenderla già se fosse la prima volta che ricorrono ad una cagata simile per ovviare al problema.. ma come sappiamo bene tutti, non lo è.
Non si è svegliato stamani che il problema carceri esiste.
Come i problemi di imposte troppo alte, lavoro inesistente, legge elettorale da cambiare, rimborsi elettorali, pensioni d'oro, vitalizi, ecc..
Ne sentiamo parlare da quanto? Anni.
E questi signori cosa sono stati capaci di fare fino ad ora? Niente.
A casa mia quando uno è un incapace cosa fa? Fuori dalle palle.
Riassumendo con 3 parole: un bel fuoco.
-
Citazione:
streettissimo
Io sì.
Lui parla di rimedi straordinari. Chiamare una cosa del genere "rimedio" significa essere un inetto. Sarebbe più correttamente definibile come "scorciatoia".. o in maniera più esatta: "puttanata".
che poi cosa risolverà mai l'indulto? sbatti fuori un po di persone che non sanno come campare (già non ce la fanno le persone "pulite", figuriamoci quanti saranno disposti a dar lavoro ad ex carcerati) col risultato che li dovrai risbattere dentro fra poco...
-
Citazione:
maurino
che poi cosa risolverà mai l'indulto? sbatti fuori un po di persone che non sanno come campare (già non ce la fanno le persone "pulite", figuriamoci quanti saranno disposti a dar lavoro ad ex carcerati) col risultato che li dovrai risbattere dentro fra poco...
effettivamente....
-
Citazione:
streettissimo
Io sì.
Faticherei a comprenderla già se fosse la prima volta che ricorrono ad una cagata simile per ovviare al problema.. ma come sappiamo bene tutti, non lo è.
Come i problemi di imposte troppo alte, lavoro inesistente, legge elettorale da cambiare, rimborsi elettorali, pensioni d'oro, vitalizi, ecc..
fantastico.
e dopo il fuoco?
a quelli in carcere in condizioni che, a quanto mi e' dato di sapere, sono davvero poco umane?
le colpe sono evidenti.
lo stato delle cose pure.
che si fa domani ?
domande davvero non retoriche
Citazione:
maurino
tutto condivisibile (anche se stiamo probabilmente parlando di gente che uscirebbe fra sei mesi, un anno, due anni.........) , ma...........................
che si fa allora ?
-
Citazione:
flag
fantastico.
e dopo il fuoco?
a quelli in carcere in condizioni che, a quanto mi e' dato di sapere, sono davvero poco umane?
le colpe sono evidenti.
che si fa domani ?
tutto condivisibile (anche se stiamo probabilmente parlando di gente che uscirebbe fra sei mesi, un anno, due anni.........) , ma...........................
che si fa allora ?
Con 4 miliardi + 3 (circa) bruciati in pochi anni per colpa dell'affare Alitalia, dal 2008 ad oggi di carceri se ne potevano costruire una per comune e trovar pure la gente da farci lavorare.
Che si fa? Si inizia ad amministrare bene l'Italia. Perché di Alitalia ce ne sono state molte in passato, ce ne sono molte adesso, continueranno a srarcene in futuro, se non cambiamo i nostri amministratori.
-
Citazione:
flag
che si fa allora ?
potremmo chiamare il mago Oronzo
-
Dunque vediamo, tre anni indultati, il rimanente anno più interdizione amnistiati, questo tra sei mesi fa cadere il governo e si ripresenta alle elezioni bello pimpante, e magari le vince pure.
Adesso è tutto molto più chiaro.
Grazie Presidente.
-
Citazione:
Warsteiner
Che si fa? Si inizia ad amministrare bene l'Italia.
più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago...
-
Citazione:
flag
fantastico.
e dopo il fuoco?
le colpe sono evidenti.
che si fa domani ?
che si fa allora ?
la legge della domanda e l'offerta:costruire nuove carceri o finire di costruire quelli iniziati,o se no si abbiano in coglioni di fare una legge che permetta di fare il cazzo che si vuole che tanto magari i reati che prevedono fino tre anni di reclusione te li mettono a bonus ,come la tessera del carrefour
-
Citazione:
Warsteiner
Con 4 miliardi + 3 (circa) bruciati in pochi anni per colpa dell'affare Alitalia, dal 2008 ad oggi di carceri se ne potevano costruire una per comune e trovar pure la gente da farci lavorare.
Che si fa? Si inizia ad amministrare bene l'Italia. Perché di Alitalia ce ne sono state molte in passato, ce ne sono molte adesso, continueranno a srarcene in futuro, se non cambiamo i nostri amministratori.
forse non sono riuscito a spiegarmi
d'accordo con alitalia (io avrei venduto immediatamente ad alitalia, ma chi si e' opposto non sono stati tanto i governanti quanto i sindacati, al tempo)
ma per i carcerati, da domani, che si fa ?
ti ricordo che "semo intriga' a catar fora un miliardo de iva, al giorno de anco'.......:)
Citazione:
giorgiorox
potremmo chiamare il mago Oronzo
solo se passa l'amnistia......pare sia in gabbia :)
-
Io ormai non credo alle mie orecchie. Non me lo aspettavo da Napolitano. Evidentemente sta frequentando lo stesso pusher degli "altri":w00t:
-
Citazione:
armageddon
la legge della domanda e l'offerta:costruire nuove carceri o finire di costruire quelli iniziati,o se no si abbiano in coglioni di fare una legge che permetta di fare il cazzo che si vuole che tanto magari i reati che prevedono fino tre anni di reclusione te li mettono a bonus ,come la tessera del carrefour
tanto, con la moltitudine di leggi che abbiamo (oltre 350.000) non c'è bisogno di legiferare nulla.... il pantano esistente garantisce già l'incertezza della pena e della sua esecuzione...
il resto lo fa il sovraffollamento...
che ci vuoi fare.... italici sumus
Citazione:
flag
"semo intriga' a catar fora un miliardo de iva, al giorno de anco'.......:)
si appunto, italici e veneti
-
Citazione:
paper
Scusa ma il decreto svuotacarceri precedente a cosa ha portato? Te lo ricordi, vero ? Hai bisogno che ti rinfreschi la memoria?
Uno che nasce tondo, non diventa quadrato, ancora meno se lo GRAZI.
MA STIAMO SCHERZANDO? Tra un po' non abbiamo piu' nemmeno la possibilita' di garantire una GIUSTIZIA SERIA, ci manca solo un cazzo di indulto! Abbiamo fior di caserme dell'esercito e aeronautica lasciate a marcire: ripristiniamole e adeguiamole a case circondariali!
-
Citazione:
streettissimo
QUOTO(..!?):cipenso:
ma hai un omonimo?:blink::senzaundente:
-
Scusate, sono ancora in tempo a fare una rapina prima che esca l'amnistia?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Scusa ma il decreto svuotacarceri precedente a cosa ha portato? Te lo ricordi, vero ? Hai bisogno che ti rinfreschi la memoria?
Uno che nasce tondo, non diventa quadrato, ancora meno se lo GRAZI.
MA STIAMO SCHERZANDO? Tra un po' non abbiamo piu' nemmeno la possibilita' di garantire una GIUSTIZIA SERIA, ci manca solo un cazzo di indulto! Abbiamo fior di caserme dell'esercito e aeronautica lasciate a marcire: ripristiniamole e adeguiamole a case circondariali!
e' una maniera per affrontare il futuro che si potrebbe discutere, valutando i costi per il riadattamento di quelle strutture VS i costi per la costruzione di strutture nuove............infatti sarei per accettare un intervento a breve solo in cambio di un piano carceri a medio periodo
-
Citazione:
streettissimo
Straquoto anche io...
E' il solito modo all'italiana: "risolvere il problema non risolvendo il problema". Un po' come il detto: quando sposti la polvere sotto al tappeto la casa è pulita.
Se non si cambia registro, siamo destinati al fallimento come stato e popolo.
Citazione:
streettissimo
Io sì.
Ri-straquotone.
Citazione:
votalele
Grazie Presidente.
Anche qui ci sta un bel quotone. Alla faccia del ruolo di garante che dovrebbe avere...
Piccola digressione: Una figura come quella che Napolitano sta interpretando, nei giochi di ruolo da tavolo si chiama Demiurgo o Arbitro di Gioco e può arbitrariamente decidere come far progredire la storia, anche ignorando come si stanno comportando i giocatori. Se qualcuno ci ha giocato, si ricorderà che in molti giochi si decide la riuscita o meno delle azioni a tiro di dado, ed in molti giochi il tiro di dado dell'AdG è segreto, per cui anche perdesse può decidere di assegnarti un fallimento dell'azione con relative conseguenze.
A me Napolitano sembra che stia facendo proprio questo: o fate quello che dico di vostra volontà, o lo fate e basta.
-
Citazione:
flag
che si fa allora ?
cosa fare? penso che ci siano n-mila soluzioni possibili e nessuna prevede l'amnistia fatta a caso, senza nessun piano d'intervento.
-
Citazione:
maurino
cosa fare? penso che ci siano n-mila soluzioni possibili e nessuna prevede l'amnistia fatta a caso, senza nessun piano d'intervento.
come ho detto
-
Citazione:
maurino
maurino, dimentichi che noi siamo specializzati nell'operare ad minchiam
-
Citazione:
flag
come ho detto
bene, quindi accettiamo l'amnistia per far uscire 4 poveracci e rimetterceli fra 3 giorni ed a posto così?
-
Citazione:
flag
e' una maniera per affrontare il futuro che si potrebbe discutere, valutando i costi per il riadattamento di quelle strutture VS i costi per la costruzione di strutture nuove............infatti sarei per accettare un intervento a breve solo in cambio di un piano carceri a medio periodo
No non esiste! cristo santo, far uscire ladri e pezzi di merda NO!
Se si va avanti di questo passo, arriviamo alle boiate made in USA ... Giustizia sommaria e via discorrendo.
-
Citazione:
flag
fantastico.
e dopo il fuoco?
le colpe sono evidenti.
che si fa domani ?
Dopo il fuoco? Vediamo se c'è qualcun altro da bruciare.
Le condizioni dei carceri sono pessime? non ci sono più posti? la pena deve essere certa? direi che "indulto" equivale a "puttanata".. direi che "nuovi carceri" sia l'unica soluzione possibile.
L'ovvia obiezione conseguente è "con che soldi?".
Si va a parare sempre al solito punto (bada caso.. e neanche tanto "caso").
Iniziamo a far quadrare i conti di questa minchia di Stato?
Iniziamo a comprendere che, mi duole ripetermi, se l'imposizione fiscale è alle stelle e lo Stato perennemente è senza fondi, evidentemente tutti i soldi che arrivano in quelle casse vengono bruciati?
I soldi non ci sono, ma ci sarebbero.
Si può far funzionare questo sistema difettoso? evidentemente con questa gente no.. se le uniche cose che econo dalle loro menti sono sempre boiate, urge liberarsene il prima possibile, decine di anni di nulla ne sono la testimonianza.
Qualcuno che saprà fare quel mestiere ci sarà in questo Paese no? cacciamo gli incapaci e diamo spazio.
Pure utopie? purtroppo sì.
Citazione:
FrankyTripleR
QUOTO(..!?):cipenso:
ma hai un omonimo?:blink::senzaundente:
Sì, tu :laugh2:
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Potrebbe essere un'idea... Ovviamente da valutare nella lunga distanza, ma cristo santo, far uscire ladri e pezzi di merda NO!
C'è gente così che manco ci entra. Ogni riferimento è puramente casuale.
Citazione:
Lo scrofo volante
Se si va avanti di questo passo, arriviamo alle boiate made in USA ... Giustizia sommaria e via discorrendo.
Sommaria no, ma almeno loro qualcosa fanno. Da noi fino al 3 grado di giudizio non sei colpevole. Dopo il terzo grado, nemmeno: c'è la corte europea. E dopo la corte europea? Andiamo all'ONU? Una corte mondiale non si può istituire?
Si parla sempre di eccessi, ovviamente sono retorico quando dico che loro qualcosa fanno, però come non va bene quella sommaria non va bene nemmeno la "giustizia assente"...
-
Citazione:
maurino
Citazione:
flag
come ho detto
Citazione:
flag
:lingua:
-
Citazione:
streettissimo
Dopo il fuoco? Vediamo se c'è qualcun altro da bruciare.
Le condizioni dei carceri sono pessime? non ci sono più posti? la pena deve essere certa? direi che "indulto" equivale a "puttanata".. direi che "nuovi carceri" sia l'unica soluzione possibile.
L'ovvia obiezione conseguente è "con che soldi?".
Si va a parare sempre al solito punto (bada caso.. e neanche tanto "caso").
Iniziamo a far quadrare i conti di questa minchia di Stato?
Iniziamo a comprendere che, mi duole ripetermi, se l'imposizione fiscale è alle stelle e lo Stato perennemente è senza fondi, evidentemente tutti i soldi che arrivano in quelle casse vengono bruciati?
I soldi non ci sono, ma ci sarebbero.
Si può far funzionare questo sistema difettoso? evidentemente con questa gente no.. se le uniche cose che econo dalle loro menti sono sempre boiate, urge liberarsene il prima possibile, decine di anni di nulla ne sono la testimonianza.
Qualcuno che saprà fare quel mestiere ci sarà in questo Paese no? cacciamo gli incapaci e diamo spazio.
Pure utopie? purtroppo sì.
Sì, tu :laugh2:
:):):)
-
L' ho sempre pensato, è il peggiore Presidente mai avuto in Italia, ne ha fatte di cazzate e le continua a proporre, ecco perchè è stato rieletto!
-
Citazione:
flag
:lingua:
tutto condivisibile, ma........................il piano dell'intervento carceri non c'è. Che si fa allora?
giriamo sempre attorno alla stessa cosa. "noi" sappiamo che l'emergenza c'è e va affrontata con criterio, ma dai piani alti arrivano sempre le solite idee per l'immediato e mai per il futuro
-
roba da prolasso scrotale.
-
Citazione:
Bonzo
L' ho sempre pensato, è il peggiore Presidente mai avuto in Italia, ne ha fatte di cazzate e le continua a proporre, ecco perchè è stato rieletto!
Esatto, tra l'altro secondo me è l'ennesima occasione in cui la nostra "amata" classe politica approfitta di qualcuno che ci mette la faccia per fare cose sgradite ai cittadini salvo poi dire, dopo ovviamente, "E' stata una decisione di Napolitano", "L'ha voluta Monti" etc...
La differenza è che Napolitano ci sguazza, voleva essere protagonista e lo è.
-
Citazione:
maurino
tutto condivisibile, ma........................il piano dell'intervento carceri non c'è. Che si fa allora?
giriamo sempre attorno alla stessa cosa. "noi" sappiamo che l'emergenza c'è e va affrontata con criterio, ma dai piani alti arrivano sempre le solite idee per l'immediato e mai per il futuro
va fatto unitamente ai provvedimenti immediati.
se fossi in parlamento voterei l'indulto a questa condizione.
e credo che "la gente" dovrebbe chiedere questo, e non limitarsi a discussioni, pur condivisibili, circa l'eticita', la giustizia, le conseguenze, ecc. di una scelta per affrontare un'emergenza (ricorrente) .
ma la lotta politica in questo paese e' fatta in maniera semplice e semplicistica, anche (e talvolta soprattutto) da quelli che si spacciano per i furbetti che hanno capito tutto, che sono informati su tutto, e che ......basta poco, checcevo'....:)
-
Citazione:
flag
ma la lotta politica in questo paese e' fatta in maniera semplice e semplicistica, anche (e talvolta soprattutto) da quelli che si spacciano per i furbetti che hanno capito tutto, che sono informati su tutto, e che ......basta poco, checcevo'....:)
"Perché qui non sappiamo quanto stiamo andando su questa teera, non sappiamo più quando stiamo facendo su queste teera, perché la risposta è dentro di te... E però è sbajata!"