Ciao a tutti,
qualcuno lo farà io credo che lo farò.
Cosa ne pensate?
:laugh2:
Sciopero Forconi e manifestazione 9 dicembre 2013, si fa sul serio: le info sui presidi
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
qualcuno lo farà io credo che lo farò.
Cosa ne pensate?
:laugh2:
Sciopero Forconi e manifestazione 9 dicembre 2013, si fa sul serio: le info sui presidi
ho sentito una signora parlarne a piazza pulita ma non avevo capito bene di cosa si trattasse
Lo sciopero inizierà già dalle ore 22 di domenica 8 dicembre: gli aderenti promettono di bloccare il Paese, "da Pordenone fino alla Sicilia", intasando fisicamente strade e autostrade e chiedendo il sostegno della popolazione che "è stufa".
Bella dimostrazione di democrazia, complimenti davvero. Mi auguro che molti concittadini, ancora più stufi, gli passino sopra con macchine, camion, autobus e anche biciclette. L'imbecillità non ha confini.
Io sarei anche d'accordo, ma non sulla metodologia.
Soprattutto non sono d'accordo su molti aspetti, prima di tutto che e' anche colpa nostra se siamo arrivati a questo... Nessuno che faccia un po' di autocoscienza prima di lamentarsi degli altri? Cosa avete fatto per evitare tutto questo?
ci vorrebbe solo un po' piu' di sincerita' e onesta' ... I forconi allora non servirebbero a nulla.
da me i forconi con tanto di autotreno è meglio tenerli lontani. lo dicono gli investigatori e io a loro credo.
comunque massimo 2 giorni, gli lanciano un tozzo di pane dure e loro la smettono immediatamente. è già successo altre volte.
Io leggo, nuove tasse,nuovi aumenti sulla benzina .. insomma non sono notizie sono bollettini di guerra verso i consumatori.
Ma , così giusto per sapere, come dovrebbe essere organizzata una "ribellione" per dire basta a questa politica?
Scrivendo solo sui forum o su FB ?
Così giusto per capire..
La colpa è sicuramente nostra che li abbiamo votati per anni, ma quindi la soluzione corretta per protestare qual'è?
Quello potrebbe essere ...
Se ne restino chiusi in casa per protesta. Ribellarsi danneggiando la libertà degli altri con la violenza è un metodo mafioso inaccettabile, che sia per la TAV o per la crisi economica.
Metodi cileni per scopi poco chiari?
nobile causa... ma tanto non servivà ad un cazzo
Votare con criterio alle prossime elezioni, per dirne una.
Ripartire con un'idea diversa di sto cacchio di Paese: credi davvero che bloccando l'Italia le cose miglioreranno? NO, e lo sai bene anche tu... Perche' sicuramente una parte, io compreso, cerchera' di fare del suo meglio per sto cazzo di stato, e non vuole di sicuro essere bloccato da talebani che non hanno niente di meglio da fare che bloccare tutto per un giorno o piu', quando avrebbero potuto sistemare molte cose a suo tempo, anche solo con un voto dato con intelligenza.
E' la crisi che sta dando alla testa, cazzarola
più semplicemente metodi siciliani per fare ammuina (e dietro l'ammuina c'è sempre qualche messaggio da mandare secondo determinati codici). sono decenni che gli inquirenti combattono, sequestrano e rintuzzano tutto quello che viene dall'autotrasporto (anche) su gomma. La mafia si è arricchita con il movimento terra dei cantieri, con la produzione e trasporto dei materiali cementizi e delle merci da e verso i porti e i mercati (interni e nazionali). Certo c'è anche qualche padroncino (autonomo, indipendente e onesto) che tenta di svoltare la giornata, ma è tra quelli che durante le manifestazioni si vede (se non aderisce allo sciopero) puntare la pistola in faccia. Ne bastano pochi per bloccare la regione, da noi blocchi 4/5 varchi e hai isolato la sicilia.
dubito che da noi ci sia, come si è letto per altre zone, il movimento dei fascisti forza nuova
Ok, allora aspetto di vedervi con la forca in mano... Va bene?
Altrimenti, " siete solo chiacchiere e distintivo" ... ( scusate ma io mi sono rotto di sentire sti discorsi da Ponzio Pilato ) .
Ho perso molta fiducia nell'ultima tornata di elezioni, quando ho visto come il nano infame e l'altro contronano della sinistra siano ancora riusciti a prendere per i fondeli gli italiani... E non riesco a mandarlo giu'.
Volete la rivoluzione ? Allora fatela! Non volete farla democraticamente? Basta leggere un libro di storia per capire com'e' finita.
Io non sono violento, quindi la "forca" non credo la utilizzerò mai.. Però proprio xke i libri di storia si possono leggere certe rivoluzioni sono servite, la situazione è decisamente diversa ma in in Egitto per esempio o in Libia le cose sono andate differentemente.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ghandi ha fatto la rivoluzione per esempio
Vedi in italia non accadrà mai,possono ridurci ancora di più alla fame che non cambierà nulla,per il semplice motivo che non siamo una nazione ma un'unione forzata di piccole realtà,io me ne frego di te e tu te ne freghi di me,ognuno pensa per se e via.
Il sistema non lo rovesci con i vaffaday,quelli sono gli hobby domenicali di grillo e casaleggio,se credi che votare 5 stella ci possa salvare aspetta e spera,noi abbiamo bisogno di una scossa
Io quello che sto vedendo e' molte piu' cose di quelle che pensi tu: per dirne una, se non fosse per i 5 stelle il nano sarebbe ancora in mezzo alle palle, cerchiamo di essere realisti almeno... Per non parlare di tutto il resto.
Io vedo gia' una piccola rivoluzione... Poi, lo ripeto per l'ennesima volta: qui c'e' da sputare sangue, non aspettare la rivoluzione.
E io sono disposto a sputare sangue solo se vedo miglioramenti: e mi sembra che qualcosa si stia facendo... Si devono solo velocizzare i tempi, e per questo ci vuole qualcuno che faccia da cuneo tra questo schifo e una nuova forma di politica partecipata.
Oggi dopo aver letto l'ennesimo post lamentoso di uno sfortunato su FB sull'attuale situazione politica italiana ,gli ho proposto di unirsi allo sciopero..
la risposta più sensata che è stato in grado di darmi è stata: "io in dicembre ho da dare un esame, quindi non posso partecipare allo sciopero"
la mia risposta: "hai ragione, sono io il pirla che invece perde un giorno di stipendio" .
Ho cercato in qualche modo di spiegargli che se va tutto in "rebelot" con la sua laurea si può tranquillamente asciugare le lacrime, ma è stato inutile.
L'italiano è fatto cosi, guarda il proprio orticello , anche se questo è secco .
Ti sei risposto da solo, Stefano... Con i forconi fai ben poco... Tutti bravi a chiacchierare.
Sai come la penso a livello politico, e sono contentissimo di cosa sta facendo l'M5S.
Lo scendere in piazza significa far vedere che ci sei, che c'è un popolo e che non lo si può sempre ignorare ;)
PS: il tizio suddetto parla per esempio malissimo dell'M5S, ma se gli chiedi perchè, ti risponderà perchè non ha fatto nulla , vagli a spiegare che fa parte dell'opposizione .
Non vedo molto sensato bloccare le autostrade e le strade.. creare danni al Popolo mentre i maledetti gongolano con le loro tasche gonfie non mi garba..
Vedrei molto più sensato andare a stanare certa gente e chiedergli quando hanno intenzione di usare come si deve i soldi che vengono presi da una delle imposizioni fiscali più alte al mondo, quando hanno intenzione di rendere tutto ciò che hanno rubato, quando hanno intenzione di fare una legge elettorale che permetta di creare un vero governo e infine quando hanno intenzione di levarsi dalle palle fino alla fine dei loro giorni.
Flag che dice?
Forse sono stato troppo sintetico. Rimanete a casa astenendovi dalle vostre attività. Se volete riunitevi sotto le prefetture o i comuni. Ma gli scioperi che intralciano la libertà di movimento dei cittadini sono una forma di violenza inaccettabile. Come quando non si può andare in Valle di Susa perché pochi facinorosi bloccano strade e autostrade.
Secondo te quelli che bloccano un'autostrada, danno fuoco a macchinari, minacciano e tagliano le gomme ad autisti francesi che non c'entrano nulla con la TAV, seminano chiodi che mettono in pericolo e danneggiano automobilisti, prendono in ostaggio un'intera valle, non sono definibili "facinorosi"? Qui come la si pensi c'entra poco.
Continuo a pensare che i "forconi" sarebbe meglio usarli per pulire i greti dei fiumi, tanto per fare un esempio. Metti mai che oltre a fare notizia fai pure qualcosa di utile!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Questo sicuramente perche' all'interno del movimento contro la TAV ci sono delle teste di cavolo che non hanno nulla a che vedere con la protesta pacifica dei valsusini...
Tornando a noi
Certo, ma quei forconi perche' non li portano a Roma, invece di bloccare la strada a prescindere in qualsiasi posto? Non sarebbe piu' LOGICO?
PS. Nel frattempo che ci parla di forconi, un'altra azienda da 112 dipendenti qui in zona da me verra' chiusa... Fermate pure il Paese, tanto e' gia' fermo tutto da un po'... Non faremo altro che accelerare il processo, quando quello che si dovrebbe fare e' bloccarli in Parlamento e fargli fare quello che i cittadini vogliono che venga fatto, NON STRONZATE DA GIORNALAI
eppure basterebbe una scintilla.... come è sempre successo in tutte le rivolte... son convinto che basterebbe qualche migliaio di persone armate all'assalto del Parlamento per attirare milioni di scontenti.... e lì sarebbe fatta
tutto sta nel trovare gli eroi, disposti ad immolarsi
Giorgio, non siamo in Iraq.
Ma con la discesa che abbiamo promettiamo bene dai...
Scherzi (nemmeno tanto) a parte, tu dici giustamente di votare bene alle urne per evitare di trovarsi governati dai soliti noti.. e tutto questo è tanto sacrosanto quanto incompreso ai più evidentemente..
Ma è anche vero che sarebbe il caso di farsi sentire come Popolo (inesistente o no che sia).. ma appunto, come già detto, inutile prendersela tra di noi.. la protesta deve essere mirata, bisogna andare a stanare quei signori..
Il modo per cambiare pacificamente c'e', basta solo volerlo.
Ma se e' piu' facile per tutti rintanarsi a casa ed aspettare, allora non lamentiamoci se poi rimaniamo col culo per terra.
Purtroppo il Paese e' fatto anche da struzzi ... Con la classica testa sotto la sabbia: prima si riuscira' a cambiare questo punto di vista e prima l'Italia si svegliera'.