Sono scelte che aggradano i sostenitori?
Visualizzazione Stampabile
Sono scelte che aggradano i sostenitori?
ma dobbiamo discutere sulle alleanze o sulle scelte del governo?????
sulle alleanze sono assolutamente contrario,io personalmente non mi sarei mai alleato con FI,detto questo cosa si doveva fare????
boh
sulle scelte fatte credo che alcune siano condivisibili altre meno,accontentare tutti penso sia impossibile.
Si può fare tutte e due alleanze e scelte👍
le alleanze a parer mio andavano evitate tentando di porvi rimedio con una legge elettorale immediata, quello di farle "le alleanze" per responsabilità è una manfrina.
Di conseguenza le scelte fatte con certa gente.....😒😒
sostenitori....appalesatevi please...
Marco, qui nessuno vota PD ..............................................................................................
strano eppure hanno preso il 41%,ma si sa che questo è movimento5stellechepassione:smoke_:
Le alleanze sono solo quelle di governo. Tutto il resto rientra nella normale attività parlamentare, dove perché una legge passi sono necessarie delle maggioranze. Ovviamente per ottenere voti è necessario scendere a compromessi. Sta alla forza contrattuale del governo cercare di minimizzarli o renderli accettabili.
penso che gli elettori PD si accontentano. anche le correnti meno rappresentate pare che sbraitino, ma alla fine sono tutti compattati. Cuperliani, racitiani, alla fine quando si tratta di fare massa unica sono pronti. Non credo dipenda soltanto dalle capacità, o ancor peggio minacce di renzi di zittire il dissenso. mi pare proprio un atteggiamento compromissoria frutto della cultura sinistrorsa attuale.
addirittura, e non mi stupisco, qui da me sono rientrati nelle file del PD esponenti della sinistra radicale, Resettando completamente anni di politica contro.
tutto questo, naturalmente, viene da lontano; da anni e anni di reclutamento di centristi di qualunque tipo e marca, ortodossi religiosi, industriali di grido, ultraliberali di destra, monnezza varia. Il PD oramai ha perso la più piccola traccia di partito di sinistra o vagamente socialdemocratico.
quindi, per me, la risposta è si, gli elettori del PD alla fine sono soddisfatti. Anche perché non guardano gli antagonisti di destra, ma esclusivamente ai grillini come possibile pericolo.
un pastone mefitico che ha accolto tutti e i risultati si vedono, sia politici che di partito.
verità probabilmente no, ma è la lettura che do io di decenni di piccoli spostamenti verso il centro e forse ora anche verso destra. provvedimento dopo provvedimento, scelta politica dopo altra scelta. Azioni e spesso omissioni.
mi si stringe il cuore, ma vedere il partito di Gramsci ridotto così e in mano a questa gente è avvilente. che se lo tengano il loro 40%. non è il mio.
Situazioni di comodo,vale tutto pur di restare al potere,qualsiasi scelta sciagurata,qualsiasi avvallo,qualsiasi porcata. Questa"cosa"non assomiglia nemmeno lontanamente alla sinistra italiana,sono una cricca,non conta da che parte li guardi.Non c'è morale in tutto questo,non c'è onestà,non c'è differenza tra renzi e berlusconi,tra letta e cicchitto,tra greganti e dell'utri. C'è la cricca...poi...in fondo c'è il popolo. Le alleanze sono solo giochi di potere per il bene personale.
Ho sentito Gori cantare "Bella Ciao"......mi son venuti i brividi.
Bella Ciao per me la può anche cantare Gori, non è mai stata una canzone di guerra. :dubbio:
Bello questo 3D! :biggrin3:
Da elettore del PD dichiarato (che qui dentro è un po' come dichiarare di essere ducatsta) no, non sono soddisfatto, non avrei mai voluto vedere il PD alleato con Forza Italia.
Credo anche, pero', che in certi momenti sia stato necessario.
Credo, ad esempio, che sulla legge elettorale, cosi come su alcune riforme costituzionali, sia corretto cercare la piu ampia condivisione.
Auspico, infine, che una volta che siano chiusi alcuni capitoli (in primis la legge elettorale) si torni al voto, in modo da avere (se accadrà) una leggitimazione da votazioni politiche e non europee, con la corretta maggioranza in parlamento .
No infatti...era uno stornello di dj francesco....:wacko: ...dopo la vespa "bella in ciao"....
Infatti il buon renzi ha cercato la più ampia condivisione tra i peggiori personaggi che questo paese potesse offrire (vedesi berlusconi e verdini)...mossa necessaria...pretendere da FI degli interlocutori meno delinquenti no?...magari per salvare un pò la faccia...
Sarà perchè che quella che conosci tu la cantava topogigio.
La palese dimostrazione che ne a dx ne a sx gli può fregare di meno dei cittadini italiani,ma la domanda è"esiste ancora una dx e una sx?"..direi di no.
certo,è stato necessario per rimanere attaccati alle poltrone. Per la condivisione poi non serve preoccuparsi,una bella fetta di torta non la si nega a nessuno in questo paese,i problemi semmai arrivano quando trovi quelli che la torta la skifano.
Infine,perchè tutto questo vittimismo?
Purtroppo queste nostre discussioni e l'evidenza dei fatti, in parte vanno a giustificare (anche se secondo me bisogna andare a votare) chi non vota più. :cry::cry:
Forse Bella Ciao l'ha cantata anche Topo Gigio. È entrata in auge dopo la Liberazione e non è mai stato un inno partigiano, anche se gli si sono volute trovare origini non documentate nella Repubblica di Montefiorino. Il suo "pregio" è di essere per così dire apolitica, per cui buona per tutte le occasioni e per essere insegnata nelle scuole.
Il canto partigiano per antonomasia è "Fischia il Vento", scritta nel 43 dalla medaglia d'oro Felice Cascione "U Megu", caduto in Liguria nel 44, sulle note della canzone di guerra russa "Katjusha" e divenuto per tutto il conflitto inno delle Brigate Garibaldi.
Comunque di Bella Ciao è notevole la versione dei Modena Ramblers.
L'ha cercata anche con il M5S...:dubbio:Citazione:
Originariamente Scritto da Stinit;6743766Infatti [B
Non stravolgere quanto ho scritto dai ;): credo realmente che quando si fa una riforma costituzionale o della legge elettorale occorra cercare la più ampia condivisione, rispettando anche il pensiero di chi ha votato candidati per noi incandidabili...
Io ho cercato di fare un discorso diverso, è un po' più "critico". Poi se vogliamo raccontarci che "è tutto un magna magna", "sono tutti ladri" e via dicendo, è inutile pure scrive post e conforontarsi...
Quale vittimismo, scusa?
:oook:
(Modena City Ramblers però...;))
Non vedo che diversità di discorso vai cercando,a parte lo sparare a zero sul M5S. Che sia tutto un magna magna non lo scopri certamente tu adesso,è cronaca e anche cronaca nera,i post che scrivo io non sta a te giudicare se sono inutili o meno,li puoi leggere o ignorare,per i confronti invece occorre liberarsi dai pregiudizi.
Il vittimismo è il tuo,ogni due post che scrivi sei lì a rivendicare chissà quali violenze verbali nei tuoi confronti..cos'è hai la coda di paglia?
Ignoro che è meglio:ph34r:
:blink:
Io non sparo a zero sul m5s, tutt'altro, sostengo che ci sono idee corrette nel movimento.
Parimenti sostengo che l'atteggiamento iniziale del "noi siamo puri e voi dei ladri mafiosi quindi con voi non trattiamo" non lo trovo un buon atteggiamento, dal mio punto di vista ovviamente, in quanto a mio modo di pensare non è costruttivo.
Guarda caso ora si cerca di trattare, pero'. Forse non era cosi errato quanto sostenevo. O forse si, sono opinioni sulle quali, civilmente, si discute e cinsi confronta.
Quello che non tollero, è l'arroganza di chi chiunque, non solo qui dentro.
Cosi come non mi piace la mancanza di rispetto. Se in un momento in una discussione si alzano i toni ci può stare, se si insulta a priori chi la pensa in modo diverso, no.
E' vittimismo? Non credo proprio, è ricerca di rispetto.
Ho la coda di paglia?
Può essere, chi mi conosce bene sa che sono molto permaloso.
Ma codesta coda infiammabile credo faccia parte anche delle tue peculiarità, visto che ti lamenti del fatto che "non perdo occasione di sparare a zero contro il movimento 5 stelle": mi permetto un consiglio. Una volta che l'incendio sulla coda si è spento, rileggi bene i miei post, e dimmi dove sparo a zero. Mi sembra di aver sempre cercato un confronto civile e pacato e non di aver sparato a zero.
Oltretutto non volevo intendere che i tuoi post fossero inutili. Semplicemente che, sempre nel mio modo pagliericcio di vedere le cose, dire solo che è un magna magna, in risposta ad un mio post, che tanto per dirne una, sostenevo che Bersani probabilmente avesse fatto male a non riandare al voto e tu mi rispondi che è solo un magna magna, mi permetto di dire che non porta ad un discorso costruttivo.
Detto questo i post li leggo (quasi) tutti.
Ah, un'ultima cosa: ogni riferimento ad utenti (Paglia) è puramente casuale :)
Puoi serenamente andare e rivederteli tu i tuoi post,ti accorgerai che non solo fai dell'inutile vittimismo,poichè nessuno è stato sgarbato nel risponderti, ma anche che non perdi occasione di strumentalizzare qualsiasi cosa succeda al M5S pro domo tua,a questo è riferito la coda di paglia. Evidentemente pensi d'aver a che fare con degli analfabeti. Sbagli.
Le tue opinioni,come quelle di tutti,vengono discusse dati alla mano o idee alla mano,senza grossi problemi o menate di sorta,quindi non parlare d'arroganza e non buttarla in caciara che non siamo alle superiori.Tra l'altro le discussioni in questa sezione sono assai pacate considerando che l'argomento non è quanto è bravo valentino Rossi o che gli juventini sono tutti ladri,ma si discute di quel che cambia la vita reale delle persone,se mi permetti è un tantino più importante e soggetto a personalismi che potrebbero sfociare in infuocate diatribe.
Mi fa piacere la tua puntualizzazione,ma ti faccio notare che non ho detto che è tutto un magna-magna,ho parlato di quanto viene riscontrato abitualmente dalla magistratura,che,a volte,è più obbiettiva di qualsiasi idea politica.
:laugh2: 5stellechepAssione come sul blog di grillo!! non piace un commento e taaac... cancellato!!!:biggrin3::biggrin3:
Ma ti ho fatto qualcosa?
Ti ho mancato di rispetto?
Quando mai avrei detto di pensare di avere a che fare con degli analfabeti??? Mi sembra di avere sempre rispettato le opinioni di tutti, dicendo la mia e contestando, spero con educazione, laddove non ero d'accordo.
Credo di essere uno dei pochi (non l'unico, ci mancherebbe) che prova a ragionare senza pregiudizi. Ovvio che poi si è influenzati dalle proprie idee, ma quantomeno ci provo.
Mi sento dire, come elettore PD, ebete, mafioso, pecorone, che gli prenderlo nel cul@ e chi piu ne ha piu ne metta e nessuno mi avrebbe mai offeso? Ovvio che poi, dopo essere attaccati, si mettono in evidenza le incongruenze di chi attacca.
O l'essere del 5s vuol dire essere non attaccabile e non discutibile a priori?
Ovvio che le mie opinioni vengano discusse, e ci mancherebbe! Mai sostenuto di essere il portatore del verbo!
E dove l'avrei buttata in caciara????
Ma di cosa stai parlano??
Ma mi hai frase confuso con qualcun altro??
Roba da non credere...:wacko:
Ma leggi quello che scrivi?continui a mistificare e buttarla in caciara.Tu l'unica opinione che rispetti è la tua. Se ti senti offeso come elettore del PD prenditela con chi voti o pretendi che non si commenti la cronaca?te lo ripeto,pensi d'aver a che fare con dei deficenti?pensi di poter manipolare quel che scrivi con vittimismo da 4 soldi? Non preoccuparti,non ti confondo con nessuno,e roba da non credere lo dico io.
Allora, usami questa cortesia, indicami:
- dove ho mistificato
- dove l'ho buttata in caciara
- dove avrei considerato i miei interlocutori dei deficienti
Sia chiaro una volta per tutte: io mi sento offeso quando leggo nei post frasi del tipo"chi ha votato PD è un ebete", "ai piddini piace prederlo nel cul@", "chi vota PD è mafios", e via dicendo. Non è vittimismo, semplicemente chiedo rispetto! Pensi sia fuori luogo chiedere rispetto? Pensa te, addirittura nel regolamento del forum c'è scritto che è vietato insultare gli altri...
Detto questo, in più post ho scritto che è il dovere dell'opposizione fare le pulci al governo, e ben venga che si commentino le notizie.
Ma come le commenta un sostenitore del 5S permitti anche a "noi" di commentarle e di dire la nostra.
Così come se è sacrosanto commentare cosa fa o non fa il governo, penso sia anche legittimo dare evidenza del fatto che ci siano state situazione in cui la coerenza nel 5S non l'ha fatta proprio da padrone. Oppure è vietato commentare quanto accade all'interno del movimento??
Tanto per dire qualcosa di concreto, permettimi di quotare il mio intervento in questo 3D:
Dimmi cosa c'è di mistificatore vittimistico o quant'altro...
Questa la tua risposta al mio post (ho eliminato la prima parte che non era in risposta a me):
Ora dimmi tu chi è che non accetta un confronto...:dubbio:
Ribadisco: roba da non credere ;)